CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camper 4x4

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
degraffi
degraffi
03/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 09:30:08
buon giorno a tutti mi chiamo Denis, ho 66 anni...sono alla ricerca di compagni di viaggio e di altri equipaggi provvisti di camper 4x4 con tanto tempo a disposizione per condividere lunghi viaggi del tipo Mongolia...via della seta ecc.Posseggo un land cruiser hzj 105 camperizzato. Grazie
degraffi
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2021 alle: 19:34:25
Viaggi solo o in due se quel veicolo ?
degraffi
degraffi
03/08/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 12:01:15
Ciao Sergio, al momento sono solo....se vuoi che ci sentiamo ti do tutti i chiarimenti che vuoi...il mio cell è 335381992....grazie
degraffi
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 23:29:46
Era solo per curiosita' mia, grazie. Io non faccio lunghi viaggi del tipo da te descritto.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:12:19
OT:
Ma serve? L'utente di questo forum Cruiser, che molti conoscono, è andato in Mongolia con il suo ex mansardato Ford, piuttosto datato, senza alcun problema.
Carlo Alberto Cavallo, il noto esperto del Lontano Oriente, è andato da Venezia a Pechino con uno scooter 125, senza alcun problema. 
fine OT.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 22/09/2021 alle 17:09:35

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:28:08
In risposta al messaggio di wippet del 22/09/2021 alle 16:12:19

OT:Ma serve? L'utente di questo forum Cruiser, che molti conoscono, è andato in Mongolia con il suo ex mansardato Ford, piuttosto datato, senza alcun problema. Carlo Alberto Cavallo, il noto esperto del Lontano Oriente, è andato da Venezia a Pechino con uno scooter 125, senza alcun problema.  fine OT.
vero quanto scrivi, ma con il 4x4 hai più possibilità di uscire da situazioni scivolose che con un trazione anteriore
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 18:31:08
Per arrivare in Mongolia non serve il 4x4. Ci siamo stati 2 anni fa con il nostro Aiesistem attraversando la Siberia, dove le strade sono meglio delle nostre.

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 11:20:20
In risposta al messaggio di wippet del 22/09/2021 alle 16:12:19

OT:Ma serve? L'utente di questo forum Cruiser, che molti conoscono, è andato in Mongolia con il suo ex mansardato Ford, piuttosto datato, senza alcun problema. Carlo Alberto Cavallo, il noto esperto del Lontano Oriente, è andato da Venezia a Pechino con uno scooter 125, senza alcun problema.  fine OT.
il camper 4x4 serve se devi fare viaggi fuoristrada in zone difficili da raggiungere, dove non ci sono strade asfaltate o sterrate ben battute. Le zone difficili da raggiungere per mancanza di strade  possono essere in Mongolia, Algeria ma anche in Calabria, Sardegna o in Friuli zona fiume Tagliamento . In Mongolia, Algeria cosi come in Sardegna ci puoi andare con un 2 ruote motrici ovviamente restando su strade asfaltate o sterrate ben battute. 
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 23/09/2021 alle 11:23:59
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 12:31:40
In risposta al messaggio di giovanni dg del 23/09/2021 alle 11:20:20

il camper 4x4 serve se devi fare viaggi fuoristrada in zone difficili da raggiungere, dove non ci sono strade asfaltate o sterrate ben battute. Le zone difficili da raggiungere per mancanza di strade  possono essere in Mongolia,
Algeria ma anche in Calabria, Sardegna o in Friuli zona fiume Tagliamento . In Mongolia, Algeria cosi come in Sardegna ci puoi andare con un 2 ruote motrici ovviamente restando su strade asfaltate o sterrate ben battute. 
...
Ci sono 2 utilizzi del 4x4
Il primo è andarsi a cercare passaggi impossibili da fare col 4x2, ma in genere non è il tipo di situazioni che il viaggiatore si va a cercare
Il secondo è per tirarsi fuori da pasticci in cui si è incappati fortuitamente, un 4x2 vuoi per la scarsa altezza da terra vuoi per la poca trazione visto che in genera parlando di camper si tratta di trazioni anteriori con molto peso dietro.
E' chiaro che col 4x4 si finirà per spingersi oltre a dove ragionevolmente si andrebbe avendo solo un 4x2, siamo un po' mtutti dei bambinoni.
Adria Coral Compact, il camper coupè
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 12:53:59
Un camper 4x4 permette di togliersi dagli impicci in queste situazioni:

https://m.youtube.com/watch?v=I...

9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 12:50:07
Denis non ha un 4x4 qualsiasi: un Toy HZJ105 è una bestia da viaggio formidabile
Più confortevole degli HZJ serie 70 ma altrettanto robusto e con notevoli capacità off road, anche a pieno carico
Le serie HZJ hanno in comune con i camper normali, quanto un camion da cantiere con un autobus di linea.
Confesso che se fossi già in pensione, probabilmente mi sarei già preso un HZJ78 da allestire.
Un conto è arrivare a Ulaanbataar  dalla Russia e seguendo le strade, un altro è girovagare nel Gobi o visitare l’Elsen Tasarkhai, ad esempio
Se Denis sa come usare il suo 105, mi azzarderei solo con un Daily 4x4 basso e corto a stargli appresso

p.s. per Denis: quando viaggiavo in moto, un buon punto di incontro era il forum di sahara.it, che ultimamente si è un po’ spento però

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
luana80
luana80
rating

08/08/2024 17
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2025 alle: 22:38:30
In risposta al messaggio di degraffi del 05/08/2021 alle 09:30:08

buon giorno a tutti mi chiamo Denis, ho 66 anni...sono alla ricerca di compagni di viaggio e di altri equipaggi provvisti di camper 4x4 con tanto tempo a disposizione per condividere lunghi viaggi del tipo Mongolia...via della seta ecc.Posseggo un land cruiser hzj 105 camperizzato. Grazie degraffi
Di dove sei?
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2025 alle: 17:38:57
In risposta al messaggio di Kiboko del 24/09/2021 alle 12:50:07

Denis non ha un 4x4 qualsiasi: un Toy HZJ105 è una bestia da viaggio formidabile Più confortevole degli HZJ serie 70 ma altrettanto robusto e con notevoli capacità off road, anche a pieno carico Le serie HZJ hanno in comune
con i camper normali, quanto un camion da cantiere con un autobus di linea. Confesso che se fossi già in pensione, probabilmente mi sarei già preso un HZJ78 da allestire. Un conto è arrivare a Ulaanbataar  dalla Russia e seguendo le strade, un altro è girovagare nel Gobi o visitare l’Elsen Tasarkhai, ad esempio Se Denis sa come usare il suo 105, mi azzarderei solo con un Daily 4x4 basso e corto a stargli appresso   p.s. per Denis: quando viaggiavo in moto, un buon punto di incontro era il forum di sahara.it, che ultimamente si è un po’ spento però  
...

questa riesumazione mi ha permesso quindi di scoprire un altro ex frequentatore di sahara laugh
gp

Modificato da pischellino il 30/07/2025 alle 17:39:22
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2025 alle: 09:49:49
Si parlava di necessità di avere un camper 4x4 pochi giorni fa, siccome non trovo più il tread posto qui, tanto parlo dello stesso argomento.
So benissimo che qui abbiamo qualche utente (pochi) che ha fatto viaggi dove questa opzione è quasi inevitabile, e tengo a precisare che  hanno tutto il mio rispetto.
Sto giracchiando lungo la costa ovest della Danimarca.
Spesso vedo mezzi 4x4 (stranieri, principalmente tedeschi) con telai di ogni marca e ogni prezzo, anche molto costosi.
Il fatto è che non ne vedo mai uno prendere qualche strada consona al fine per i quali sono stati costruiti, ma  viaggiano su asfalto o sterrato (come me) e spesso ritrovo gli stessi mezzi negli stessi parcheggi o aree camper, sempre perfettamente puliti.
Ieri stavo viaggiando su strada vicino ad una zona con dune sabbiose, e ho visto un di quei camper/camion 4x4 (di quelli costosi), completamente a ruote all'aria. 
Probabilmente il proprietario voleva solo divertirsi, o girare qualche video da far vedere agli amici, fatto sta che era seduto su una duna con un espressione a dir poco disperata.
Mi sono fermato solo per sapere se avesse bisogno, mi ha detto che aspettava un camion con la gru. 
Non ho fotografato per rispetto, gli ho chiesto se volesse bere o prendere un caffè ma mi ha risposto con un gesto di stizza, ho salutato e sono ripartito.
Tutto qui, racconto solo quello che vedo o esperienze personali, non commento.
Furio

Modificato da Furio59 il 10/09/2025 alle 04:52:27
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 09:35:16
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/08/2025 alle 09:49:49

Si parlava di necessità di avere un camper 4x4 pochi giorni fa, siccome non trovo più il tread posto qui, tanto parlo dello stesso argomento. So benissimo che qui abbiamo qualche utente (pochi) che ha fatto viaggi dove
questa opzione è quasi inevitabile, e tengo a precisare che  hanno tutto il mio rispetto. Sto giracchiando lungo la costa ovest della Danimarca. Spesso vedo mezzi 4x4 (stranieri, principalmente tedeschi) con telai di ogni marca e ogni prezzo, anche molto costosi. Il fatto è che non ne vedo mai uno prendere qualche strada consona al fine per i quali sono stati costruiti, ma  viaggiano su asfalto o sterrato (come me) e spesso ritrovo gli stessi mezzi negli stessi parcheggi o aree camper, sempre perfettamente puliti. Ieri stavo viaggiando su strada vicino ad una zona con dune sabbiose, e ho visto un di quei camper/camion 4x4 (di quelli costosi), completamente a ruote all'aria.  Probabilmente il proprietario voleva solo divertirsi, o girare qualche video da far vedere agli amici, fatto sta che era seduto su una duna con un espressione a dir poco disperata. Mi sono fermato solo per sapere se avesse bisogno, mi ha detto che aspettava un camion con la gru.  Non ho fotografato per rispetto, gli ho chiesto se volesse bere o prendere un caffè ma mi ha risposto con un gesto di stizza, ho salutato e sono ripartito. Tutto qui, racconto solo quello che vedo o esperienze personali, non commento.
...
La passione per il 4x4 sta sempre più diventando fine a se stessa, il mondo è sempre più asfaltato e cementificato, il loro utilizzo è sempre più difficile.
Anche io sorrido spesso di fronte al classico enorme expedition truck immancabilmente tedesco, immacolato nella sua livrea color sabbia, e ultimamente anche grigio topo o verde militare possibilmente opaco, che va tanto di moda. 10 gradini per salirci su e giù, impeccabili e tirati a lucido, non una mosca spiaccicata sul parabrezza, mi piacciono però un po' meno quando me li trovo davanti in autostrada a 65 all'ora ad andar bene...come stanchi pachidermi si trascinano a fatica in un mondo che non è il loro.
Credo che la massima soddisfazione per i proprietari stia nella realizzazione di questi mezzi, che può durare anni. Poi una volta terminati, bisogna pure esibirli da qualche parte, ed ecco che si parte per Caponord o per la Spagna del sud...dove altro sennò!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 13:24:08
In risposta al messaggio di Furio59 del 21/08/2025 alle 09:49:49

Si parlava di necessità di avere un camper 4x4 pochi giorni fa, siccome non trovo più il tread posto qui, tanto parlo dello stesso argomento. So benissimo che qui abbiamo qualche utente (pochi) che ha fatto viaggi dove
questa opzione è quasi inevitabile, e tengo a precisare che  hanno tutto il mio rispetto. Sto giracchiando lungo la costa ovest della Danimarca. Spesso vedo mezzi 4x4 (stranieri, principalmente tedeschi) con telai di ogni marca e ogni prezzo, anche molto costosi. Il fatto è che non ne vedo mai uno prendere qualche strada consona al fine per i quali sono stati costruiti, ma  viaggiano su asfalto o sterrato (come me) e spesso ritrovo gli stessi mezzi negli stessi parcheggi o aree camper, sempre perfettamente puliti. Ieri stavo viaggiando su strada vicino ad una zona con dune sabbiose, e ho visto un di quei camper/camion 4x4 (di quelli costosi), completamente a ruote all'aria.  Probabilmente il proprietario voleva solo divertirsi, o girare qualche video da far vedere agli amici, fatto sta che era seduto su una duna con un espressione a dir poco disperata. Mi sono fermato solo per sapere se avesse bisogno, mi ha detto che aspettava un camion con la gru.  Non ho fotografato per rispetto, gli ho chiesto se volesse bere o prendere un caffè ma mi ha risposto con un gesto di stizza, ho salutato e sono ripartito. Tutto qui, racconto solo quello che vedo o esperienze personali, non commento.
...
Mi hai fatto ricordare che a Romo o Fano (non ricordo bene, ma sempre sulla stessa sabbia dove tu sei adesso) quest'estate ho visto insabbiarsi un van su Daily, da sempre superconsigliato rispetto al Ducato.

Ovviamente non sto dicendo che il Ducato sia meglio, sto solo dicendo che a volte si pensa di diventare Eric Clapton solo comprando una chitarra costosa, senza considerare che Eric Clapton potrebbe intrattenerti per ore anche con una chitarra a cui manca una corda.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2025 alle: 02:27:41
Togli il tuo nr dal forum o i bot ti massacreranno di callcenter!

Agli altri..
Distruggergli il theard cosi non è carino. Ma ammetto di goderci un po perchè da quel thread provocatorio adesso in tanti sfottete i 4x4 senza pietà :)

Modificato da Frank Blue il 30/08/2025 alle 02:30:18
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 23:15:33
In risposta al messaggio di wippet del 23/08/2025 alle 09:35:16

La passione per il 4x4 sta sempre più diventando fine a se stessa, il mondo è sempre più asfaltato e cementificato, il loro utilizzo è sempre più difficile. Anche io sorrido spesso di fronte al classico enorme expedition
truck immancabilmente tedesco, immacolato nella sua livrea color sabbia, e ultimamente anche grigio topo o verde militare possibilmente opaco, che va tanto di moda. 10 gradini per salirci su e giù, impeccabili e tirati a lucido, non una mosca spiaccicata sul parabrezza, mi piacciono però un po' meno quando me li trovo davanti in autostrada a 65 all'ora ad andar bene...come stanchi pachidermi si trascinano a fatica in un mondo che non è il loro. Credo che la massima soddisfazione per i proprietari stia nella realizzazione di questi mezzi, che può durare anni. Poi una volta terminati, bisogna pure esibirli da qualche parte, ed ecco che si parte per Caponord o per la Spagna del sud...dove altro sennò!
...
Forse no. Io seguo sempre Loro "STEPSOVER" su Youtube.
Quando guardo i loro video (tutti) sogno ad occhi aperti. Sono finiti anche al tg5 .Li conoscete?
Loro si che hanno .... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link