IMPORTANTE PER TUTTIid="size3">
Perdonate se ancora una volta ritorno su determinati argomenti, ma questo vuole essere solo un modo per tutti quanti di non sottovalutare delle cose che a prima vista possano essere banali. cercherò di elencare il tutto punto per punto:
1) Ricordo per chi dovesse fare l'intero soggiorno dal 26 dicembre al 3 gennaio, che avremo le soste così composte:
Gubbio: area con carico e scarico con qualche punto di attacco luce
Assisi: Parcheggio senza servizi (il camper service è a 4 Km dal nostro parcheggio per cui chi avesse necessità di farlo in 10 minuti si arriva)
Pienza: Area con acqua e scarico acque grige e nere, no luce;
Montepulciano: Parcheggio ristorante no servizi, parcheggio in centro montepulciano, possibilità a 100 metri dal parcheggio di fare carico e scarico acque, no luce
Montalcino: solo parcheggio no servizi.
Questo per dire che sotto il profilo del carico dell'acqua e del suo relativo scarico siamo molto supportati, in quanto abbiamo su quasi tutte le località la possibilità di fare camper service. Il problema si pone con l'elettricità. Mi raccomando non sottovalutiamo questa relativa mancanza, in quanto gli spostamenti che faremo non saranno sufficienti a ricaricare il consumo delle batterie. Alcuni fra di noi hanno il generatore al seguito, per cui se qualcuno dovesse essere sprovvisto di un eventuale mezzo di ricarica delle batterie, sarebbe bene dirlo per potersi organizzare all'occorrenza. Io personalmente posso dare una mano colegandolo al mio generatore a chi dovesse avere problemi di energia, ma sappiate che in 8 giorni che stiamo via in media, se non abbiamo da ricaricare le batterie, gli spostamenti e la messa in moto del camper non è sufficiente per garantirci l'autonomia elettrica.
2) bombole del gas: Ho parlato con la Signora che ci ospita per l'ultimo dell'anno per avere un riferimento di qualche "bombolaio" che possa rifornirci qualora ne abbiamo bisogno. A montepulciano per chi ne avesse bisogno avremmo il servizio della consegna fino in camper delle bombole del gas. Credo che sia il punto giusto per verificare, essendo un pò oltre la meta del giro per accorgersi se sia necessario ordinare un'altra bombola. Farlo prima potrebbe essere non necessario o farlo dopo troppo tardi[;)];
3) Prego tutti quanti negli spostamenti di attenersi scrupolosamente agli orari, il numero degli equipaggi diventa importante, per cui il ritardo di ognuno di noi si potrebbe accumulare in maniera esponenziale. Vi ricordo pertanto, perchè purtroppo spesso accade, di fare per tempo i camper service e non aspettare l'ultimo momento prima della partenza per effettuare carico e scarico delle acque;
4) In alcune parti del tragitto ci divideremo in gruppi di 5 equipaggi a distanza di 5 minuti uno dall'altro per evitare di creare dei serpentoni interminabili all'arrivo nei vari punti del programma. Sono sicuro che sotto il profilo scenico, è bellissimo vedere la colonna di 20 camper, e dico qualche volta lo faremo, ma penso che potremmo mettere in crisi qualche paese se dovessero esserci problemi di traffico.
5) Domani o al massimo dopodomani, invierò a tutti quanti, la scheda con il riepilogo del saldo da effettuare, in modo che facciate il bonifico nei prossimi giorni entro il 15 dicembre (una volta fatto il bonifico vi prego di comunicarmi l'avvenuta rimessa);
6) Ho preso i numeri telefonici delle guardie mediche sui vari posti che andremo a toccare, eventuale sosta per rifornimenti tipo supermercati (l'importante e saperlo per tempo in modo da organizzare il tutto);
7) SCUSATE SE VI HO ROTTO, ma credo che con queste piccole accortezze saremo sempre il gruppo più bello del mondo come lo siamo sempre stati in tutte le uscite che fin ora abbiamo fatto.
Grazie a tutti per avermi sopportato fin qui e per sopportarmi anche durante le vacanze di natale[;)][:D]
Modificato da fabio1968 il 10/12/2009 alle 22:57:35