CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camper e moto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
19
iacovera
iacovera
01/08/2006 11
Inserito il 19/05/2007 alle: 14:20:19
Ciao, noi abbiamo solo un affidabilissimo Malaguti 50 con il quale abbiamo fatto più di 6000 km quasi tutti in isole Greche (in Italia usato in due solo da Roma in giù per non prendere multe).L'anno scorso grazie allo scooter abbiamo fatto un meraviglioso viaggio in Turchia, quest'anno a metà giugno ritorneremo ancora una volta in Grecia!!
18
Titanic333
Titanic333
25/03/2007 176
Inserito il 21/05/2007 alle: 22:21:24
siamo in tre da Pisa con vespa 150, io e mia mogli più jecchettina di tre anni; anche noi facciamo gite con moto a seguito. Tiriamo fuori delle ideee per questa estate, da parte nostra va bene tutto, l'importante è andar in giro per vedere posti nuovi e vicere in compagnia le vacanze.
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 08:10:56
Domanda: Si può portare lo scooter (125) in Francia?
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 22/05/2007 alle: 08:16:13
si, basta avere il foglio verde assicurativo per l'estero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:39:09
BENE, credo che allora porteremo anche lo scooter. Qualcuno porta l'elicottero?[:D]
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:49:21
Qualcuno porta l'elicottero? no, solo gli aquiloni... [:)]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:31:55
Io sul carrello non porto lo scooter ma moto da cross (la mia e quella di mio figlio) e/o enduro. Avrei intenzione di tornare in Francia per provare degli impianti da cross in compagnia di due crossisti-camperisti transalpini miei coetanei (over 45...) conosciuti l'estate scorsa in Bretagna. Poi in autunno chissà, c'è una gara su sabbia chiamata Enduro del Touquet che mi attira parecchio [:p][:p]
19
paco49
paco49
31/03/2006 29
Inserito il 22/05/2007 alle: 18:11:11
non c'è nessuno che porta una lambretta? se si, mi si dica dove passerà qualche giorno di ferie, mi piacerebbe fare insieme qualche giro.- si potrebbe programmare.- l'anno passato con una D 150 del 1953 ci anddavo a spasso lungo le strade della riviera abruzzese.-
Gagliostro
Gagliostro
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:51:39
Anche noi giriamo con un honda ps 150. Abbiamo un semintegrale con garage. E' di una comodità pazzesca Ciao a tutti, Giovanni
quote:Originally posted by MauroeDany
Ciao a tutti siamo camperisti con scooter al seguito, ci piacerebbe conoscere altri con le stesse caratteristiche per poter organizzare delle uscite. [:)] Mare, montagna o estero... tutto può andar bene... [:D] Un saluto a tutti. >
>
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:44:59
ciao si anche io ho un'APE Piaggio a tre ruote con cassonetto e la metto nel gavone.......da divertirsi un mondo...!!!!
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:30:43
Ragazzi, fra un po' dovrò anch'io caricare nel garage un Kymco 125. Come fate a caricarlo? usate ovviamente la classica slitta, ma lo spingete da spento o da acceso? avete trovato altre soluzioni? Ciao e grazie a tutti. Gian
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:02:07
Niente slitta per ora[:D] Io lo carichiamo in due sul gavone. Son d'accordissimo con chi parla della comodità del semintegrale col gavone. Per le nostre esigenze è ottimo. Ci vorrebba un sydeca per metterci il cagnone[:p]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:26:12
quote:Originally posted by giancostanco
Ragazzi, fra un po' dovrò anch'io caricare nel garage un Kymco 125. Come fate a caricarlo? usate ovviamente la classica slitta, ma lo spingete da spento o da acceso? avete trovato altre soluzioni? Ciao e grazie a tutti. Gian >
> Caricare uno scooter 125 a motore spento credo che sarebbe davvero un'impresa ! Devi necessariamente caricarlo in moto, facendoti aiutare da una seconda persona, che, una volta imboccato l'ingresso del gavone con la ruota anteriore, dovrà posizionarsi dall'altro lato e tenere il freno tirato, per darti la possibilità di entrare anche tu e di completare la manovra dall'interno. Io mi regolo così con il mio Aprilia Scarabeo 150. Se esistono altri metodi, sarei lieto di conoscerli anch'io !
Pako05
Pako05
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:36:44
anke noi da napoli portiamo un leonardo 150nel garage siamo in tre ma il terzo rimane quasi sempre nel camper (cane terranova)cmq ci piacerebbe organizzare le ferie estive con altro equipaggio motorizzato ci va bene tutto tranne mare ciao
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:00:34
NOI ANDIAMO QLK GG a Parigi, poi Normandia e Bretagna.Pariremo il 5 o 6 agosto. Per lo scooter è uno scarabeo e lo carichiamo io e mio marito senza scivolo io salgo sol gavone e lui piazza la ruota sopra, io lo reggo e lui solleva la parte del motore. Il gioco è fatto. Ora che abbiamo cambiato mezzo, dovremmo caricare prima la parte posteriore dello scooter, cmq il metodo rimane quello. Anche noi abbiamo un cagnone al seguito e siamo una coppia di 35 e 36 anni.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:55:07
io prima lo caricavo da solo nel garage di un challenger 163, avevo fissato un binario in alluminio ove scorrevano le ruote, sul fondo una forcella bloccava la ruota anteriore. in moto fino a che imboccava la ruota anteriore, poi spegnevo e spingevo.. ora con il portamoto posteriore é molto più semplice, il procedimento però é il medesimo. noi abbiamo deciso per le vacanze di fare aquitania passando all'andata dal centro francia e il ritorno più verso la costa.... magari con una puntata in spagna, andorra e altro.
18
Kentucky58
Kentucky58
25/05/2007 410
Inserito il 31/05/2007 alle: 17:16:49
Anch'io faccio quasi come te, (faccio tutto da solo) ma c'è chi si è organizato addirittura con un argano. Vai a questo link e leggi: [url] https://www.camperonline.it/fai...
quote:Originally posted by bottastra
quote:Originally posted by giancostanco
Ragazzi, fra un po' dovrò anch'io caricare nel garage un Kymco 125. Come fate a caricarlo? usate ovviamente la classica slitta, ma lo spingete da spento o da acceso? avete trovato altre soluzioni? Ciao e grazie a tutti. Gian >
> Caricare uno scooter 125 a motore spento credo che sarebbe davvero un'impresa ! Devi necessariamente caricarlo in moto, facendoti aiutare da una seconda persona, che, una volta imboccato l'ingresso del gavone con la ruota anteriore, dovrà posizionarsi dall'altro lato e tenere il freno tirato, per darti la possibilità di entrare anche tu e di completare la manovra dall'interno. Io mi regolo così con il mio Aprilia Scarabeo 150. Se esistono altri metodi, sarei lieto di conoscerli anch'io !
>
>

Modificato da Kentucky58 il 31/05/2007 alle 17:22:29
18
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:27:10
Anche noi siamo in due piu' il cane di 4 chili e ci sarebbe piaciuto comprare la moto.Ma come fate voi a trasportare anche il cane, non e' vietato?
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:44:07
noi la mettiamo in una borsa apposita a tracolla, esistono anche dei bauletti da fissare sul portapacchi, comunque il divieto riguarda solo l'eventuale intralcio per chi guida; quindi é da intendersi solamente come divieto al posizionamento di borse o altro sulla pedana anteriore.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:52:23
Anch'io c'ho lo scooterz...Yamaha 250, ma non ho il garage e nemmeno il portamoto. Stavo pensando di accattarmi un carrellino portamoto ma poi ho pensato : e il cane dove me lo metto? Ci sono borse, tracolle, per portarsi appresso un cane di 45 Kg? [:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link