CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camper & Mountain Bike a S.Casciano dei Bagni

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 33
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 10:08:49
Ripropongo un argomento già "pubblicato" tempo fa e che ho "invadentemente" incollato ad un altro post qui nel forum (me ne scuso) Comunque da Ven. 2 a Dom. 4 Giugno organizzerei un weekend in zona S.Casciano dei Bagni (Si) un paesino posto sul confine di tre regioni (Toscana, Lazio, Umbria) distante una 30ina di km da Orvieto, un´altra 30ina da Montepulciano, meno di 20 da Radicofani, ecc... http://www.paginesi.it/siena/sa... http://www.sancascianodeibagni.... Peculiarità di questo paese sono le acque calde sorgive che affiorano dal sottosuolo e travasano in antichi lavatoi di pietra dove si può fare il bagno, specialmodo al termine di una bella escursione mtb e prima di una buona cenetta. Il paese è posto fra il M.Cetona e il M. Rufeno, in particolare quest´ultimo è interessato da numerosi percorsi da mountain bike calcati dai bikers locali. ( http://www.cicloturismoaquesio.... - http://www.gfetruschi.it/ ) Se avremo fortuna qualcuno di loro potrebbe farci da guida; diversamente dovrò lavorare sopra le carte e le indicazioni raccattate qua e là, come al solito, per confezionare almeno 3 percorsi di almeno 40 km (e forse più) che potrebbero toccare Orvieto o il lago di Bolsena da una parte, Radicofani dall´altra o qualche altro centro interessante. Non saranno uscite prevalentemente tecniche ma l´intento è quello di passare delle belle giornate facendo del mountain biking e del turismo in assoluta tranquillità.... con un bagno caldo sul finale in aperta campagna (quasi come a Saturnia ma con meno meno meno meno gente! Speriamo...). Il tutto deve esser preso come un´avventura poiché nulla potrà essere organizzato nei minimi termini, in quanto le zone citate sono da me conosciute solo per "asfalto", per cui “adattarsi” alla situazione sarà d’obbligo. La proposta che avanzo è in prima istanza rivolta a chi ha la possibilità, come me, di avere un camper (o di salirci sopra come ospite) e a tutti coloro che, adattandosi in modo spartano, possiedono un furgone (o una tenda montata all´ultimo momento vicino al camper). Due sono le piazzole di sosta: un parcheggio auto a pagamento ai piedi del paese ed una piccola area di sosta - senza servizi - vicino alle terme nuove (10 min. dal paese). In tal caso gradirei ricevere delle conferme nel caso di intenzione a partecipare. Chi invece non dispone di alcun mezzo di appoggio ma volesse comunque partecipare potrei interessarmi per tempo a cercare alloggio (e ho visto nei siti relativi che ce ne sono!) e/o darmi una mano nella ricerca e nella prenotazione (la Toscana è sempre piena!). Per ciò ho fissato l´ultima parola per il 1 Aprile (ma è conveniente muoversi prima). Marco info 339 399 3192 - zarcof@libero.it zarcof4@yahoo.it P.S. finora siamo 4 famiglie (3 camper munite)... ma restiamo in attesa di conferme per le pronotazioni degli alloggi.

Modificato da zarcof il 02/05/2006 alle 10:23:16
17
yuky
yuky
16/02/2006 66
Inserito il 10/03/2006 alle: 14:28:37
Noi dovremmo esserci, 1 biker + famiglia campermuniti. Ti confermerò più avanti per e-mail.Ciao e buoni Km con camper e ruote grasse
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/03/2006 alle: 07:29:14
[:D] Spero ti siano arrivate tutte le mie mail.... saluti marco
zarcof
zarcof
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 07:18:16
Ripropongo (perchè non vada a fondo pagina![}:)] )
17
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 15/03/2006 alle: 16:35:33
Bella iniziativa! Se non diventa una gara di mtb mi piacerebbe esserci con mia moglie. La data è ancora lontana quindi non riesco a confermare con certezza, comunque comincio ad allenarmi[;)]. ciao a tutti Stefano (FE)
zarcof
zarcof
-
Inserito il 16/03/2006 alle: 07:54:31
Nessuna gara di mtb! Spero di riuscire a imbastire qualche percorso non-asfaltato per raggiungere luoghi interessanti, facendo 4-5...6 ore di pedalata in assoluta tranquillità, godendo dei luoghi. Finora siamo "quasi" certi 4 equipaggi (bikers + famiglia).

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

PROMO fino al 07/10/23

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

wellness plus & premium

17
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 16/03/2006 alle: 13:58:05
Ora che mi confermi che non sarà una gara sono più tranquillo [:D]!! Come vi dicevo è presto per confermare, comunque saremmo due biker (M-F) campermuniti. ciao Stefano (FE)
19
tonymistral
tonymistral
03/09/2003 63
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:33:30
Mi piace bella proposta, non posso dirti nulla è un po prestino ma seguiro l'iniziativa, e se sarà possibile sarò sicuramente dei vostri.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 08:25:52
Certo è presto per decidere... soprattutto per chi ha il camper e può decidere anche due ore prima. Comunque c'è il mio num. di telefono ed io sicuramente (salvo imprevisti) sarò in zona l'1 giugno sera. Ho detto sicuramente nessuna gara.. ma una gamba un poco allenata sarebbe necessaria nel caso dovessimo fare 40-60-.. km in misto asfalto/fuoristrada; nessuno è un "professionista" ma un minimo di allenamento è indispensabile per poter faticare meno e godere di più [:)]. Lo dico non per spaventare (me ne guardo bene!!) ma perchè è capitato in altre occasioni che qualcuno aveva capito che si andava a passeggio, come andare a fare la spesa in bici, ed ha compromesso l'itinerario. Scusate la puntigliosa precisazione... Del resto vi assicuro: CICLOTURISMO & DIVERTIMENTO.... & bagni caldi [:D]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 08:28:13
..di tanto in tanto riporto l'argomento in cima alla lista. Da qui a Giugno...!! [:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 01:43:14
quote:Originally posted by zarcof
Ripropongo un argomento già "pubblicato" tempo fa e che ho "invadentemente" incollato ad un altro post qui nel forum (me ne scuso) Comunque da Ven. 2 a Dom. 4 Giugno organizzerei un weekend in zona S.Casciano dei Bagni (Si) un paesino posto sul confine di tre regioni (Toscana, Lazio, Umbria) distante una 30ina di km da Orvieto, un´altra 30ina da Montepulciano, meno di 20 da Radicofani, ecc... >
> Mi sono appena preso le ferie...................... Mi cascasse il cric sull'alluce se manco. MIsa' che mi porto anche il cognato che si fa' due ore di spinning 5 volte a settimana. Io intanto mi inizio ad allenare. Cmq se non ti disturbo uno squillo per capire meglio magari con calma te lo faccio. In ogni caso a me basta che mi mandi un sms con le coordinate cartesiane e il tempo di arrivare e sono li'. Ciao. Il Taccio
zarcof
zarcof
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 08:26:08
Buongiorno Taccio Le escursioni che ho in mente naturalmente avranno in primis un carattere ciclo-turistico per consentire a tutti di partecipare ..poi se il livello è qualcosina di più si potrà "osare" qualcosa di diverso, il tutto possibilmente in fuoristrada. Pensavo, per ogni giorno, di dare una meta e costruire un percorso offroad sulle mappe con i consigli di alcuni bikers che ho contattato (forse..forse qualcuno ci farà anche da guida... diversamente andremo un pò all'avventura..). Ho rimediato un pò di materiale e ci lavorerò sopra... ma, se saremo soli, bisognerà avere un poco di pazienza per centrare i percorsi giusti. Il clima dovrebbe essere quello di escursioni fra amici. Il mio numero è poco sopra... Ci sentiamo. marco
zarcof
zarcof
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 08:58:43
..rieccomi.. A parte qualche amico.. non conosco gli altri che si sono proposti. Mi piacerebbe che, dopo aver dato le proprie disponibilità (disimpegnate!) ci risentissimo magari intorno ai primi di Maggio per contarci, per fare due chiacchiere (scritte o telefonate).. per amalgamarci un poco e per mettervi al corrente dei progressi sui percorsi. Chiunque abbia delle proposte o conosca le zone (in termnini di percorsi)... parli ora o mai più [:D].. per fornire qualche indicazione sicuramente utile. Occorrerà pensare qualcosa anche per le famiglie che resteranno nei pressi dei camper (e se sono come mia moglie avranno qualcosa da ridire ..[B)]). Vi informo che è possibile che siano con noi anche persone che non hanno il camper ma che pernotteranno in stanze e quindi non so se si potrà prendere in considerazione il fatto di spostarsi eventualemnte con i camper in altri posti (situazione che avevo scartato dall'inizio, ma..). Come vedete è un pò tutto da "sistemare".. Credo che lo spirito di adattamento di tutti consentirà un sicuro divertimento. A presto marco
17
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 31/03/2006 alle: 15:19:35
Ciao a tutti, proprio da quelle parti c'è un bellissimo percorso "Il sentiero dei briganti" che parte dalla riserva naturale di monte Rufeno e arriva al sito archeologico di Vulci (Montalto di Castro). Tutto il percorso misura circa 104 km, con nella parte iniziale alcuni tratti di salita nn lunghissimi ma irti. Altri punti abbastanza impegnativi si trovano poi nella parte centrale, mentre la parte finale è decisamente scorrevole. Farlo per intero, come facemmo con il mio gruppo, è sicutamente improponibile per chi nn ha un adeuato allenamento di fondo, poichè molto lungo, e anche perchè è necessario organizzarsi con una navetta che riporti tutti indietro.L'inizio del percorso è vicino all'agriturismo "Casale della Monaldesca" dove si può sia alloggiare che mangiare piatti tipici e casarecci, nonchè accordarsi per il recupero,nel caso si faccia il percorso intero. Nn è molto distante da S. Casciano ove nell'attesa le signore con eventule prole possono ingannare l'attesa facendo dei bei bagni termali. Comunque si può anche fare parzialmente arrivando fino al lago di Bolsena e tornare indietro. La data proposta è ancora lontana, quindi nn posso ancora assumere un impegno definitivo, ma se potrò.... Un in bocca lupo e...buone pedalate. P.S. M'informerò se qualcuno del mio gruppo www.pedalando.org ha il tracciato gps. Nel caso...
zarcof
zarcof
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 07:33:04
Salve Ruotalibera mi interessa particolarmente il tratto da S.Casciano a Bolsena (lago); se tu mi potessi dare qualche indicaziano te ne sarei grato. Il mio intento è quello di organizzare escursioni ad anello in modo da non smuovere alcun mezzo a sostegno. Grazie ancora! [:)]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 08:09:02
Buongiorno ragazzi è giunto il momento di contarci (almeno quelli che saranno sicuri di partecipare...) La mia e-mail è zarcof@libero.it oppure zarcof4@yahoo.it se voi mi inviate la vostra farò un veloce conto di quanti siamo. . Se ci sono dei problemi vedremo in qualche modo di risolverli, Nel frattempo vi terrò aggiornati sugli sviluppi, Due famiglie senza camper hanno già prenotato all'Agrit. AURORA (36 euro cad B&B - 30 senza colazione) Attendo marcoid="size3">
zarcof
zarcof
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 07:42:31
[8D] UP [8D]
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
zarcof
zarcof
-
Inserito il 05/05/2006 alle: 07:08:04
[8D][8D][8D][8D] UP!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 07:22:36
[^][^][^]UPPETE!
17
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:56:23
Visto che non l'ha fatto Zarcof ... lo rinnovo io. A proposito come siamo messi con i percorsi? A quando la prima conta?
zarcof
zarcof
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 07:31:17
Grazie stefano per l'UP! Per ora, sicuri, siamo 3 camper + 2 famiglie in agriturismo in loco. N° pedalatori 7 (voi compresi), n° bambini 4 , n° mogli "appiedate" 3 , animali 0 (ma forse li troviamo là)... Sto aspettando conferme da almeno 3 equipaggi...mha?! Ho avuto difficoltà a trovare le mappe 1:25000 dei luoghi.. adire la verità non si trovano proprio! (non sono in commercio); sto rimendiando stralci quà e là.. comunque pensavo per primo percorso un giro attorno e sopra al M.Cetona andando a toccare il paese di Cetona oppure di Sarteano, insomma un misto di asfalto, sterrato e sentiero (alla turistica! in modo da sondare le proprie condizioni e confezionare ad doc i giri successivi) Come secondo percorso un misto di asf/sterato/strade bianche nella riserva di M.Rufeno. Devo ancora vedere per fare un giretto a Radicofani e/o Pienza. Ma gli itinerari sono tanti e occorrerà scremare e ridimensionare. Io ed un mio amico (1 camper + 1 auto) partiremo il 31 pomeriggio per essere in zona la sera. Il 1 di giugno servirà a mettere a fuoco la situazione e disegnare i percorsi sucessivi... ecc.. ecc... Altro? Restiamo in contatto.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.