CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camper si o camper no ! Questo e' il problema!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
12
Romanord
Romanord
16/02/2013 9
Inserito il 16/02/2013 alle: 11:53:18
Ciao a tutti ...ci presentiamo equipaggio o futuro tale da Roma con marmocchio al seguito di 4 anni. Seguo da molto questo forum e sono molto attratto dal camper ma haime non essendo una spesa da poco sto ponderando bene per non finire nella lista degli utenti che rivendono i mezzi praticamente inusati dopo pochissime esperienze. Detto ciò ho deciso di iniziare noleggiando per uscite in week o di pochi gg per effettivamente vedere se catapultarmi in questo splendido mondo di camperisti dipendenti,ovviamente non e' la stessa sensazione di vivere in pieno il proprio mezzo ma almeno ponderiamo bene in questo "tristemonti" periodo di crisi . Quindi eccomi qui a scrivervi... Noi di Roma 40 anni con un bimbo di 4 chi si propone per uscite con neofiti del camper ma amanti da molti anni del campeggio, dell'aria aperta,della buona cucina e delle risate in compagnia ? [:)] Romanord
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 16/02/2013 alle: 12:04:23
Ciao Romanord[:)] benvenuto sul forum, bravo fai bene a iniziare con un noleggio,e poi deciderai. e chiedi pure qui ci sono tante persone esperte[:)] LATINA OLIM PALUS
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 16/02/2013 alle: 15:07:22
Ciao, mi chiamo Cristina e tu? Anche noi di Roma nord zona porta di roma ed anche noi abbastanza neofiti( 1 anno di camper) Posso solo consigliarti di capire bene durante il noleggio le reali esigenze della tua famiglia in viaggio. Forno si o forno no,frigo grande o piccolo? doppia dinette, scarico nautico o cassetta.... In modo tale da identificare meglio il camper che si confà alle vostre esigenze. Poi cerca di capirne anche l'uso...Nel senso: solo estate? Anche sulla neve?sosta libera o solo campeggi? Questo perchè se compri un camper per farne un uso anche in montagna d'inverno c'è bisogno che abbia almeno il doppio pavimento ed un ottima coimbentazione. Questo è stato il nostro ragionamento durante la scelta...del tutto personale ovviamente e nato leggendo pareri di altri camperisti esperti e seguendone i consigli sui vari forum. Oggi possiamo solo ringraziarli ancora perchè siamo certi di aver fatto un ottima scelta. Insomma noi per procedere all'acquisto ci abbiamo messo circa 6 mesi. Ti giro un consiglio che mi fù dato all'epoca da un camperista ESPERTO: meglio prendere un mezzo con qualche anno in più però di una marca solida piuttosto che un entry level!Maggiormente se pensi di rivenderlo. In bocca al lupo!
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 16/02/2013 alle: 15:42:14
Benvenuto nel mondo dei camper. Il tuo titolo Camper si o Camper no è riferito al fatto che stai valutando se comprarlo o meno? Se fai esclusivamente una valutazione economica ti direi "lascia stare" ma se è una valutazione di stile di vita ti direi "MA che aspetti a compralo"[:D] Il bambino di 4 anni ti ringrazierà, ha la possibilità di conoscere gente nuova (quasi sempre) divertente, conoscere posti sempre nuovi con la cultura e le tradizioni che le contradistinguono, poter andare al mare[8D] (o in montagna se piace) spesso, senza lo stress del pendolare della Domenica (alzarsi alle 5 di mattina per non trovare traffico o mangiarsi la solita pasta fredda condita con la sabbia ecc...[:)] ) Qui sul forum ti daranno un sacco di consigli che perderai l'orientamento, quindi fai tesoro di tutto quello che ti dicono ma poi...fai come pensi tu. Io ti voglio solo ripetere una frase che mi disse un vecchio camperista quando gli dissi che avevo intenzione di comprare il camper e chiedevo consiglio su che tipo di camper comprare e lui mi rispose facendomi questa domanda: "Ma tua moglie che tipo è?" Un maestro ancora lo ricordo con le lacrime agli occhi.[:)] Facci sapere quando hai fatto l'acquisto che ce ne usciamo qualche volta insieme[;)] P.S. Quoto la frase di Krydanlory "meglio prendere un mezzo con qualche anno in più però di una marca solida piuttosto che un entry level!Maggiormente se pensi di rivenderlo." Anch'io c'ho messo più di 6 mesi per trovarlo.[;)]

Modificato da famigiglio il 16/02/2013 alle 15:44:46
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 16/02/2013 alle: 16:16:12
vedo che ti poni molte domande, per esempio il frigo, meglio piccolo, non devi stipare cibo, quello piccolo per voi contiene abbastanza cibo per 5 gg, e consuma meno, più comodo il letto fatto, imprescindibile la doccia, importante l'autonomia elettrica, importante gli accessori presenti, se usato, perché si spende na cifra per completare un mezzo, e poi, lasciamelo dire da buon roulottista, valuta anche una roulotte, se hai l'auto adatta non ha niente da invidiare al camper, comunque fai il passo, questo è un mondo dove andare in vacanza è sempre una nuova avventura e ti affascina sempre di più, quindi deciditi e magari questa estate aggregati a un gruppo, tipo il mio, noi faremo il viaggio sul percorso dell' orient-express da Parigi a Istanbul, molti vanno a capo nord, in Spagna in grecia, insomma trovi compagnia e amicizia per ogni tipo di destinazione. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
Romanord
Romanord
16/02/2013 9
Inserito il 16/02/2013 alle: 19:40:42
@cristina Ciao mi chiamo Luca sono a la storta . Grazie per le info mi raccomando se organizzate un uscita fammelo sapere ci accodiamo [:)] @mafe119 Grazie del benvenuto, sono sicuro che non può esserci consiglio migliore di chi frequenta i forum e non ha interessi commerciali come i vari rivenditori che cercano di rifilarti il camper di grillo spacciando lo come nuovo e con 1000 km [:D] @famigiglio Ti quoto al 100% @robertoesole Grazie per le info effettivamente hai segnalato diverse cose che non avevo valutato tipo frigo e letto.. Per la roulotte non sono d'accordo sicuramente oggi hanno dei livelli tali da equipararsi al camper ma non ho la necessità di staccare e stazionare per giorni quindi il camper lo vivo come estrema libertà e poi sarà anche che mi impicco a fare le manovre con il rimorchio...[:)] Romanord
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 16/02/2013 alle: 20:43:18
bene, ognuno usa il mezzo che preferisce e per il quale è portato, io con le manovre non ho problemi, e viaggio molto, e la roulotte la traino con una specie di carrarmato, in grado di portarla su qualsiasi terreno, cosa che con un camper non potrei fare, tipo i viaggi a capo nord in inverno o sulle spiagge portoghesi in estate, comunque attento al momento dell'acquisto e se hai dubbi chiamami, anche in relazione agli impianti esistenti saro felice di darti spegazioni e consigli. roberto 3701066730 robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 16/02/2013 alle: 21:56:16
buonasera romanord anche noi siamo della tua stessa zona camperisti da un po' ma non da moltissimo ,personalmente ci piace il marte e quindi abbiamo scelto un mezzo diciamo piu' tendente al caldo senza doppio pavimento eccc ,ma poi i varii accessori vengono man mano l' importante e' lo spirito di coppia affiatata diciamo ognuno il suo compito ,anchio ho una figlia di 4anni e mezzo e uno di 14 gia' il grande vorrebbe latitare ma la piccola non vede l' ora di partire,segui il forum dei camperisti no stress ci sono sempre uscite divertenti e gente stupenda ,troverai anche me ,se vuoi ci potremmo vedere per un caffe' e uno scambio di opinioni [:)]
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/02/2013 alle: 07:22:50
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 16/02/2013  16:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ROBERTO, ci hai lasciato a meta con la discussione 'protezione cellula'. Hai comperato il prodotto protettivo? Quante confezzioni hai preso? Se vai su 'cellula' c'è la discussione ancora aperta..
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 17/02/2013 alle: 08:21:58
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/02/2013  07:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho ordinato il prodotto, ci è voluto qualche giorno perché lo ho dovuto far ordinare da un amico che a l'officina, per la partita IVA, ma ad oggi non è ancora arrivato, nell'attesa sto costruendo una specie di centrale nucleare sul camper di un olandese che vuole usare sia condizionatore che microonde e altri accessori in sosta libera, quindi non gli basta ne efoy ne altro, generatore a gasolio da 4 kw, una vagonata di batterie e un mostruoso inverter a onda pura da 2kw, il mezzo andrà fuori peso in modo estremo ma lui è contento così, e pensare che io nemmeno la mangio la roba cucinata col microonde... robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
12
Romanord
Romanord
16/02/2013 9
Inserito il 17/02/2013 alle: 10:27:56
@roberto Grazie per la disponibilità , ho letto il tuo post sul l'impianto che stai facendo per l'olandese manca solo che ti chiede elettricità per trazione con pannelli fotovoltaici [:)] Grazie comunque sicuramente ti disturberò al tel. @roberto MA si dai se siamo vicini un buon caffè mi sembra il minimo per scambiare due chiacchiere e cominciare a dare dei volti al forum non mancherà sicuramente occasione [:)] Luca. Romanord
12
Romanord
Romanord
16/02/2013 9
Inserito il 17/02/2013 alle: 10:35:52
Sorry la seconda nota era per Riccardo... Piccolo errore ... [8)] @roberto >@riccardo... Romanord
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 17/02/2013 alle: 10:44:50
nessun problema, riguardo all'impianto ti dico che io non critico chi vuole energia, io stesso sono autonomo, ma pretendere l'uso del condizionatore, io lo accendo solo quando sono in colonnina, o il microonde, o asciugacapelli come se fossero cose indispensabili è assurdo anche perchè un impianto così costa, consuma e deteriora le batterie rapidamente, i capelli asciugano anche senza fono, il cibo cotto in modo tradizionale è migliore, e l'aria condizionata pur piacevole non è indispensabile, almeno nel plen air robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
17
05011972
05011972
18/05/2008 15
Inserito il 17/02/2013 alle: 13:31:15
ciao romanord, è una scelta difficile ma non imposibile! Vorrei portarti la mia "testimonianza" correva l'anno del signore 2007, io ero decisissimo ma mia moglie un po meno ebben dopo 1 anno e mezzo ci siamo convinti o meglio l'ho convinta (novembre 2008) è importante in famiglia avere il pieno accordo, come dici tu è una spesa importante l'acquisto, poi il rimessaggio, il bollo l'assicurazione e le manutenzioni (motore e cellula. Dopo varie analisi (anche qui sul forum) abbiamo preso aspettendo ottobre del 2008 un fine serie nuovo (elnagh duke 46, per noi (famiglia con 3 bambini) un giusto compromesso fra prezzo e qualità. Oggi trascorsi 4 anni a mia moglie piace talmente tanto che è lei a programmare percorsi visite giri etc ed i bambini...un paradiso in movimento parchi amici nuovi avventure...Non sono stato a vedere pavimento doppio coibentazione extrastrong...ci è piacciuto e lo trattiamo bene in rimessaggio al coperto e facciomo controlli periodicamente. Lo usiamo sempre ma con intensità variabile, un po meno in inverno e spesso dalla primavera (marzo) ad ottobre sai "ogni" tanto si lavora, il mese di novembre è il periodo di inutilizzo. Per noi gli accesso montati immediatamente, visto il risparmio avuto dall'acquisto del fine serie, sono stai:antifurto safedoor per la sicurezza, portabici per la linea e tendalino privacy e condizionatore evaporativo per la comodità e da allora me LA GODO OGNI VOLTA CHE ESCO CALDO E FREDDO SENZA PROBLEMI... PS. OPTIONAL FONDAMENTALE GRIGLIA E 50 KG DI CARBONELLA E LITRI DI BUON VINO SEMPRE A BORDO. PRIMA DI SALUTARTI UN PICCOLO "CONSIGLIO" DA NEOFITA IL NOLEGGIO E' UNA BUONA COSA MA L'INVERNO E' DIVERSO DALLA STAGIONE CALDA, METTE MAGGIOMENTE A DURA PROVA IL PROPRIO DESIDERIO.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 17/02/2013 alle: 20:13:16
quote:Risposta al messaggio di 05011972 inserito in data 17/02/2013  13:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto i tuoi optional più' di tutto il resto!![:D][:D][:D][;)] Luca ti aspettiamo alle prossime uscite,quando vuoi! [8D][;)]
18
Freespirit
Freespirit
01/12/2007 1279
Inserito il 18/02/2013 alle: 09:21:11
benvenuto in questo mondo[:)], anche noi siamo delle tue parti e abbiamo il camper da tantissimi anni. I nostri figli ci sono cresciuti, con loro abbiamo viaggiato in camper. fai bene ad affittarlo per valutare se vi piace o meno ma quando il camper è tuo lo personalizzi[:)]id="size3">id="green"> Freespirit
15
patente
patente
10/06/2010 2
Inserito il 18/02/2013 alle: 11:01:32
Ciao sono Luigi pure io di Roma Nord "Serpentara" nuovo di questo forum. sono caperista da cinque anni. Sono per la bella compagnia. Le uscite la maggior parte le faccio dalla primavera in poi l'inverno preferisco stare in casa.
14
catoblepa
catoblepa
02/05/2011 842
Inserito il 18/02/2013 alle: 13:38:59
Ciaoooooo!! Giulia è salita sul camper che aveva 2 mesi! E non è scesa più!! Come optional imprescindibile ti auguro di trovare un gruppo di persone fantastiche come è capitato a noi e che vi hanno fatto apprezzare ancora di più questo splendido strumento di liberta. Welcome on board!! "Ditemi perchè se la mucca fa mu il merlo non fa me"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link