CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camper & Trekk

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:49:31
Il bla bla era per me ?? Leggo ora dopo una periodo in cui non sono quasi riuscita a collegarmi per motivi di lavoro. Nei prossimi mesi le uscite per noi saranno un pò limitate, dal tempo in peggioramento, dalla scuola il sabato, e dalla voglia di neve. Se però avete qualche proposta interessante se ne può parlare. Ciao Silvia
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 20/10/2006 alle: 13:26:15
quote:Originally posted by Chantal
Sai dove andiamo il prossimo fine settimana ?? In Svizzera, in Engadina, un posto che già conosciamo, molto carino, vicino ad un lago dove possiamo pure fare una bella grigliata sabato sera !! [:p] Ciao Chantal >
> non devi dirmi queste cose, è come rigirare il coltello nella piaga...... Engandina, grigliata......voglio anch'ioooooo[:(] ma domenica lavoro.......
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 20/10/2006 alle: 16:06:16
le mie figlie al sabato non vanno a scuola ma io lavoro quindi i week end che riesco a fare sono molto pochi. Però quando riuscite a venire in Liguria potete lasciare il camper vicinissimo a dove abito io e muoversi poi con il treno che per andare per esempio alle 5 terre è comunque l'ideale. La foresta del Monte Penna in Val d'Aveto invece si trova vicino al passo del Tomarlo che collega la Liguria con Piacenza e li si può sia camminare che starsene a riposare o a giocare nel prato con o senza neve quindi mio marito si potrebbe riposare li io da qui ci metto 2 ore ad arrivare. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/10/2006 alle: 16:27:33
[quote]Originally posted by canx8
Il bla bla era per me ?? Leggo ora dopo una periodo in cui non sono quasi riuscita a collegarmi per motivi di lavoro. Nei prossimi mesi le uscite per noi saranno un pò limitate, dal tempo in peggioramento, dalla scuola il sabato, e dalla voglia di neve. Se però avete qualche proposta interessante se ne può parlare. Ciao Silvia Ciaooooo, non sapevo di questa vostra passione per la montagna!!! Conosco i posti che hai visitato, il Giovannelli un pezzetto di ferrata mi sembra ce l'abbia... Ho sentito parlare di ciaspole all'inizio di questo 3D; mi straprenoto con tutti, amici di Lecco in testa, sarebbe bello un WE a Passo Coe, bello per i camper, favoloso e semplice per le ciaspole(l'occasione per provarle per chi non le conosce...sono stupende anche per i ragazzi)... delizioso per il fondo (a chi piace) Vicino a Fondo Grande e Piccolo per chi ama la discesa... Comodo per Folgaria per chi preferisce il relax... Che ne dite? Abbiamo sia io che Elsa dei trascorsi alpinistici (quando ero 30 kg meno) e amiamo la montagna in tutti i suoi aspetti... (800metri di dislivello in un ora e mezza non ce la facciamo forse, mahhh...) Ciao e...a tutti a presto! G. id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 20/10/2006 alle: 22:35:50
Carissima CHANTAL anche a noi piace andare in montagna sia in inverno però con gli sci ma d'estate piace molto camminare per sentieri anche in quota, per ferragosto abbiamo fatto una settimana in alta val Pusteria e ci siamo fatti il giro delle Tre Cime di Lavaredo bellissimo c'era la neve e tantissimi altri sentieri e nostro figlio gli piace moltissimo. Francesco 47 Cristina 45 Giovanni 11 Monzambano (MN)
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 21:42:54
ciao chantal e tutti, pure a noi interesserebbe la cosa. siamo dei discreti camminatori, e pure il piccolo di 8 anni ha un buon passo. con le ciaspole esperienza 0 però proprio oggi in un magazzino di articoli sportivi stavamo valutando seriamente il mezzo di trasporto. tra l'altro non siamo lontani ne da lecco ne dalla zona del bresciano, siamo di milano. se avete future uscite fatemi sapere che ci potremmo organizzare. noi al momento siamo liberi sia di sabato che festivi. bene aspettiamo vostra comunicazione e/o invito. ciao e a presto oscar. + silvia e figli di 17 14 e il piccolo di 8.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 10:55:25
Ciao a tutti X BILBO: avevo scritto quella frase per stuzzicarti! Oggi ti farò stare meglio: dato le condizioni meteorologiche non ci siamo andati perché mio marito si è tirato indietro (peccato che non legga !!!) X Lacava: Ti farò sapere quando decideremo di muoverci in quella direzione. Il percorso delle 5 terre l’abbiamo fatto tanti anni fa, su diversi giorni, dormendo sotto le stelle ... X gli altri (Colibrì, Fee-giò59, PinkPauly): Gli ultimi 2 w.e. siamo rimasti a casa (e per noi è già troppo), quindi il fine settimana prossimo sicuramente ci muoviamo e dato che non facciamo il ponte (né prima, né dopo il 1° novembre), per noi è un w.e. qualunque. Io non sono in grado di proporre un’uscita interessante: per noi lo sono tutte, alcune più di altre, ma sono tutte da apprezzare. Decidiamo spesso all’ultimo momento dove andare, secondo l’ispirazione del momento, scoprendo sempre posti nuovi. Quindi, chi fosse interessato si faccia avanti via mail e poi si vedrà … Saluti Chantal
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:58:28
Ciao a tutti X BILBO: avevo scritto quella frase per stuzzicarti! Oggi ti farò stare meglio: dato le condizioni meteorologiche non ci siamo andati perché mio marito si è tirato indietro (peccato che non legga !!!) Saluti Chantal >
> noi avevamo bello e siamo usciti, solo domenica, magari, ma un giro all'isola della cona, lo abbiamo fatto!!!! [:D][8D][:D]
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:53:58
no chantal così non va proprio bene. hai messo pubblicamente e spontaneamente un post sul forum cercando altri camperisti per uscite con finalità trekking, ora che ne hai trovati esci con "non lo so che si fa, decidiamo all'ultimo...." ora i casi sono 2: o cerchi davvero da condividere certi aspetti del camper con altri oppure è una mera curiosità. nella seconda ipotesi di podisti o presunti tali ne hai trovati quanti ne vuoi, nella prima devi adoperarti per coagulare il movimento. quindi non puoi più decidere all'ultimo ma pensare che dietro te ci possa essere un certo fermento. è ovvio che con il camper siamo tutti liberi d'esserci e non esserci. di amici ne ho trovati parecchi, altrettanti ne ho persi e in numero maggiore ritrovati. se vuoi ampliare il discorso siamo qui e come hai avuto modo di notare siamo in tanti, senò amici come prima. però maggiore prudenza sui forum, tanto argomenti futili ce ne sono parecchi. ciao e a presto oscar.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 16:48:28
Colibrì, mi hai frainteso oppure mi sono espressa male. Volevo dire, se andiamo da soli, decidiamo all’ultimo momento. Perché dovrei dirti oggi dove penso di andare sabato prossimo (se ancora non lo so), se poi non sei neanche libero ? Se tu sei interessato, comincio a pensarci, ci sentiamo via mail e ci mettiamo d’accordo insieme su dove andare, ecc. Questo perché mi sembra di capire che ci sono tanti interventi …. ma scava, scava, non so quanti sono realmente interessati. Questa è la mia impressione, scusatemi se sbaglio. Maggior prudenza nell’interpretare (in questo caso nel modo sbagliato) quello che si legge e se questo post deve diventare fonte di polemica, lasciamo perdere. Saluti Chantal
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:00:28
Ci ho già provato alcuni mesi fa ma senza successo, vediamo se questa volta saremo più fortunati… Siamo camperisti della zona di Lecco, amanti del trekking e abbiamo una figlia di 12 anni. Qualcuno di Voi (con una figlia di circa pari età della nostra) è interessato a condividere il sano piacere di camminare in montagna ?? Tra poso sarà tempo di andare pure con le ciaspole .. Aspetto (poco) fiduciosa numerose risposte positive !! Chantal >
> Ci spieghi cosa volevi ottenere in particolare? ho visto tante risposte positive... Dai che sei fortunata stavolta!!![:D] Ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 24/10/2006 alle: 10:21:28
A dire il vero mi aspettavo più una cosa simile a ... Nostra prossima uscita 28/29 ottobre, proponiamo Monte Piripacchio, 3 ore di percorso facile adatto a tutti con possibilità di pranzo al rifugio Stella Alpina. Chi si accoda ? Se poi non si accoda nessuno puoi sempre andare dove vuoi all'ultimo minuto, o magari scegliere un Monte kilometricamente più vicino a chi ti ha contattato. L'esperta di trekking sei tu. Io di passeggiate già sperimentate ne conosco poche. Ti seguirei volentieri, ma se vai in direzione svizzera non ci provo nemmeno a contattarti, sono troppi km da fare per un giorno e mezzo. Se poi facciamo una mega camminata chi si mette alla guida per 4 ore per tornare a casa domenica sera. Mi piacerebbe tornare al Burrone Giovannelli, Mezzocorona TN, ma non essendo un'esperta non so se sia la stagione giusta, magari c'è troppo acqua o le piogge hanno reso il percorso troppo scivoloso. Proporrei la "pozza dei cavalli" sul Monte Baldo, non conosco bene il percorso fino al rifugio ma immagino che informandomi un pò riuscirei a non farvi perdere. Poi il meteo si è messo una pò a giocare alla roulette, siamo abbastanza attrezzati anche per camminate sotto l'acqua ma potendo scegliere ...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:49:03
Ciao Silvia Capisco quello che dici tu. Puoi anche aver ragione. Siamo tutti diversi e dico sempre : per fortuna ! Per favore, non darmi dell’esperta in trekking, non mi considero assolutamente come tale. E’ solo che andiamo in montagna da tanti anni e basta. Vedi, lo dici anche tu che non è facile combinare il posto dove andare. La Svizzera, per uno che parte da Milano, non è lontana, per te sì (noi siamo a 100 km dal confine). Se mi parli del Trentino, per noi è troppo lontano. Se sono più interessata ad incontrare te (considerando ad esempio che abbiamo figli coetanei), piuttosto che qualcun altro, la destinazione si deciderà anche in funzione di quello. Per quanto riguarda il tempo, la stagione è così. E’ chiaro che se diluvia non andiamo sui sentieri: troppo pericoloso e poi non è piacevole. Per il resto va tutto bene: sole, nuvole, anche la nebbia può avere il suo fascino. Gli imprevisti capitano, anche di natura tecnica: quando ad esempio per qualche motivo diventa troppo pericoloso, non facciamo gli eroi: rinunciamo. Saluti Chantal
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 10:11:25
SILVIA, Ho riletto il tuo post ti ieri. Mi era sfuggita la tua proposta : la “pozza dei cavalli” (vedi come nascono i malintesi…) Se mi dici quando ti andrebbe bene di andarci ne parlo con mio marito e ci mettiamo d’accordo. Saluti. Chantal
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 26/10/2006 alle: 11:01:22
Per la "pozza dei cavalli" sul Monte Baldo si può fare una delle prossime domeniche sperando che il tempo regga ancora un pò Anch'io devo sentire il marito. Domenica questa per dire non abbiamo ancora programmi confermati. Come nemmeno quella dopo. Magari si può provare ad organizzare qualcosa. Avete letto della ciaspolata a passo Coe organizzata da camperisti trentini ? Pur essendo in trentino non è lontano da AFFI, da li non sarà nemmeno un'ora di strada. Tornando alla "pozza dei cavalli", ci siamo stati qualche volta per passeggiate o anche per pic nic estivi, in cima il posto da parcheggiare e da girarsi c'è, ma la strada per arrivarci in alcuni punti è strettina, mio marito dice che ci si arriva con il camper, io che non guido a certi livelli sono un pochino più ansiosa. Se conoscete qualche passeggiata divertente anche verso Ponte di Legno, Tonale o altro posto che magari sia a metà strada tra noi e voi per noi va benissimo. Per "l'esperta" non volevo metterti in cattedra, ma sicuramente andando spesso conoscete MOLTI più percorsi di noi, noi prenderemmo una cartina e guarderemmo quella, ma se devo portare qualcun'altro mi sentirei parecchio insicura. Che ne dite ? c'è qualcun'altro che ha voglia di un pò d'aria fresca prima dei rigori invernali ?
Chantal
Chantal
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 10:57:32
Ciao Silvia Ti ho mandato una mail. Chantal
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 27/10/2006 alle: 12:05:59
L'ho ricevuta. Per questo WE però sono arrivate le conferme che aspettavo e ci aspettano degli amici a Parma. Magari riusciamo ad organizzarci per il prossimo. Ti scrivo poi con calma. Ciao Silvia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link