I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri. quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 19/12/2012 07:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(][:(] peccaaaatooooooooooooo ,era l'unica cosa che volevo...[:p] quelle che si vendono si "bucano" subito [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fabri 63 inserito in data 18/12/2012 21:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIGI (amoR)
http://www.paolaegino.it/MTB/schede/133sch.htm
Quello che vedete in viola è il percorso che parte dalla location ove si trascorre qualche giorno in santa pace e si aggancia al percorso di cui vedete il link dei Santi Paola e Gino.
La descrizione presa dal sito indicato recita: Itinerario vario e impegnativo, adatto per provare le diverse tecniche della mtb. Da Cantalice si segue il Cammino di Francesco lungo uno stretto sentierino in costa per arrivare a Poggio Bustone. Da qui inizia una lunga, ma non dura, salita fino ai prati di S. Giacomo. Si continua in mezzo ai boschi fino a un cippo di confine per poi scendere nel vallone di Cantalice.
Il giro sono 27 km con 1110 metri di dislivello oltre ai 16 km con 200 metri di dislivello per agganciarci al giro dei Misericordiosi Paola e Gino.
Toccheremo una altitudine di 1500 metri slm circa.
Penso che questi dati siano indicativi del tipo di B.D.C ( non è Bici Da Corsa)che si va ad affrontare.
Diciamo che è roba abbastanza tosta da affrontare con una certa preparazione, di sicuro è un'esperienza unica, potrebbe anche essere l'ultima! [^]
Ho provato a vedere se ci sono altre cose ma temo che non abbiamo altre cose da prendere in considerazione.
Non è un percorso da fare il 31 in quanto la sera potrebbe essere necessario spalmare creme ed unguenti sui muscoli doloranti.
Vedete come ve la sentite per me non ci sono problemi.
Ciao
Taccio
Proposta per una scarpinata mista sterrato asfalto di 6 km ad anello.
Partenza dal Parco alle Noci e ritorno allo stesso.
Ottima per prepararsi al Menù del Veglione! [:D]
Ciao
Taccio
Il percorso che prevede la partenza dal parcheggio del Santuario si inerpica per circa tre chilometri sulla montagna con un dislivello in salita di circa 300 metri, sino a giungere in cima dove è possibile ammirare un panorama unico.
Credo che si possa definire un percorso facile, credo che personalmente lo percorrerò insieme alla mia Famiglia, se qualcuno desidera ci si può mettere daccordo.
Suggerisco di portare con se uno zaino con vestiario, viveri energetici tipo biscotti e cioccolato, bevande zuccherate tipo succhi di frutta e acqua.
Credo sia necessario dotarsi di scarpe robuste e comode visto che il terreno è sterrato.
P.s se volete possiamo mettere questa variante anche se credo che con il clima che troviamo non si tratta proprio di una "passeggiata" http://www.camminodifrancesco.it/mappe_sentieri_ospitalita/luogo.php?id=24
Non guardate la distanza perchè si parte dal Santuario, parliamo solo della mezz'ora di cammino che secondo me si tratta di almeno un'ora.
Ciao
Taccio
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 19/12/2012 17:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIGI (amoR)
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 19/12/2012 21:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
Misà che un po di neve la troveremo![:)]
Per fortuna saremo in zona coperta dagli alberi.
Veramente quello che forse mi preoccupa un po di piu quando si è in mezzo alle montagne non è tanto la neve quanto i Lupi!
Ce lo abbiamo un componente alla gitarella in bici da eventualmente "sacrificare" per consentire giustamente agli altri di godersi un meritato Veglione? [^][:D][:D][:D]
Ciao
Taccio