CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti & Teenagers... spostato in gruppi !

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1246
10
asso71
asso71
13/10/2015 16
Inserito il 29/12/2015 alle: 13:32:53
Gruppo in partenza per capodanno  a jesolo:
Asso71 
portapenne
Chiocciolina
Alexia
Geco1963
più  altri 3 non iscritti nel gruppo.
contattatemi in privato per altre informazioni.
prenotazione fatta a nome camperisti e teenagers
16
francova
francova
17/11/2009 354
Inserito il 04/01/2016 alle: 07:39:37
Il nostro viaggio raccontato in 4 minuti.
Nei campeggi di Garmisch e Oberammergau e comprensorio includevano carta di circolazione con i pulman gratis per tutto il periodo del soggiorno. Da Garmisch

http://www.tuttobaviera.it/garm...

si possono andare a vedere tutti i castelli di Ludovico senza spostare il camper

http://www.tuttobaviera.it/lind...

http://www.tuttobaviera.it/neus...

ecc.
Alla prossima occasione...........

http://youtu.be/NSh4BtHK0rY

Francova

Modificato da francova il 05/01/2016 alle 07:10:04
18
nieromax
nieromax
16/07/2007 32
Inserito il 04/01/2016 alle: 09:10:52
Salve a tutti noi purtroppo abbiamo già finito tutto.
Se a qualcuno può interessare vi elenco alcuni posti dove abbiamo sostato.
Partenza da Venezia nel tardo pomeriggio, siamo arrivati a Cesenatico per dormire verso le 8.30 esiste un area gratuita dove dormire molto comoda al bel centro del paese.
successivamente ci siamo messi nella OrteRavenna raggiungendo Roma sosta al Sassone area camper comodissima al treno vicino a Ciampino costo 18 euro.
Successivamente abbiamo fatto i castelli Romani, da Nomi, Ariccia, Albano Laziale, Castelgandolfo bellissimi luoghi da vedere ma un po' difficili da sostare tranne Castelgandolfo che ah un'area attrezzata.
Da qui siamo scesi ancora verso Latina per vedere il museo di piana delle orme che su internet diceva essere aperto fino alle 18.00 ma una volta arrivati verso le 16.00 era tutto chiuso !!!
Di li partenza per la notte a San Felice Circeo bellissime spiagge. abbiamo dormito in un' area di sosta gestita da un tipo strano ...
L'indomani partenza e abbiamo visitato Terracina dove ci siamo accorti che si poteva dormire al porto (troppo tardi) e Sperlonga Bellissima... poi rotta verso Gaeta. anche qui esiste un'area che costa 15.00 euro ma che in inverno è gratuita. Si trova vicino al Santuario della montagna spaccata. luogo quantomai insolito e singolare.
La nostra rotta poi è continuata verso Napoli sosta al campeggio Solfatara dove siamo stati parecchie volte e conosciamo molto bene un po' tutto.
Qui fortunatamente nostra figlia dodicenne non ha trovato qualche amico e così si è divertita un po' anche lei con i suoi coetanei.
Ora non ci resta che attendere nuove uscite per far conoscere magari si ragazzi
Grazie a tutti
ciao

La casa ovunque
Massimo Niero 
11
davide sam 2
davide sam 2
10/12/2014 8
Inserito il 07/01/2016 alle: 11:20:15
ciao
siamo davide 73-daniela 74-carlotta 2003-cecilia 2006,
Siamo di milano zona s.siro -
in estate giriamo in Europa ( Francia - Germania- Austria - Slovenia -Croazia ) facendo tour a tappe di 3-4 gg
x il resto weekend in Liguria o laghi -
in genere ci piace fermarci nei campeggi o aree di sosta, preferiamo evitare l sosta libera ( a meno che sia in luoghi " sicuri")....
cerchiamo dei compagni di viaggio con figli x viaggiare e divertirsi in compagnia.

attendo tue indicazioni
grazie
davide

Modificato da davide sam 2 il 08/01/2016 alle 10:06:30

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:21:20
In risposta al messaggio di davide sam 2 del 07/01/2016 alle 11:20:15

ciao siamo davide 73-daniela 74-carlotta 2003-cecilia 2006, Siamo di milano zona s.siro - in estate giriamo in Europa ( Francia - Germania- Austria - Slovenia -Croazia ) facendo tour a tappe di 3-4 gg x il resto weekend
in Liguria o laghi - in genere ci piace fermarci nei campeggi o aree di sosta, preferiamo evitare l sosta libera ( a meno che sia in luoghi sicuri).... cerchiamo dei compagni di viaggio con figli x viaggiare e divertirsi in compagnia. attendo tue indicazioni grazie davide
...

Ciao,

ben trovato!

Cominciate a raccontarci cosa vi piace fare, un po' come abbiamo fatto tutti.....trovi le nostre descrizioni all'inizio di questa discussione.

Prima o poi, quando si ripiglia dall'ultimo tour, si farà vivo "il capitano"....

Ciao
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 07/01/2016 alle: 12:23:45
Ciao a tutti,

auguri a tutti.

Bellissima vacanza e compagnia altrettanto piacevole......la prossima volta il gazebo lo prendiamo riscaldato....

Cominciamo a parlare di sci???

Dove, chi, quando......?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:28:48
Eccomi qua. Come dico sempre "....se torno da una vacanza riposato vuol dire che non mi sono divertito !" 
... e da questa sono tornato stanco.
Il giro è stato molto bello, lungo e veramente itinerante. Gli equipaggio sono stati da un minimo di 2 ad un massimo di 7 (a capodanno), di cui uno è ancora in giro (Buon proseguimento Massimo-Silvestro).
Gli equipaggi si sono separati e re-incontrati più volte, nel perfetto spirito itinerante di questo tour, di cui giusto per la cronaca queste sono state le tappe:
Padova- Ravenna/Ferrara - Urbino - Gubbio - Foligno - Perugia - Todi - Civita di Bagnoregio - Orvieto/Arezzo - Spoleto - Grotte di Frasassi.
A breve qualche foto e l'aggiornamento del post con i nuovi equipaggi.

Per la neve avanti con le proposte.
Per quanto mi riguarda, meteo e neve permettendo (non ho ancora guardato bene) propongo Aprica.
Piste per tutti i gusti (poche nere, ma svariate rosse ed una azzurra da 6/7 km), relativamente vicina (da Milano est) strada per lo più pianeggiante, sosta libera sotto la pista (Baradello), prezzi contenuti degli impianti (dal prossimo we offerta 50 €o 2/gg).

Avanti sciatori !

Massimo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 08/01/2016 alle: 12:23:48
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/01/2016 alle 17:28:48

Eccomi qua. Come dico sempre ....se torno da una vacanza riposato vuol dire che non mi sono divertito !  ... e da questa sono tornato stanco. Il giro è stato molto bello, lungo e veramente itinerante. Gli equipaggio sono
stati da un minimo di 2 ad un massimo di 7 (a capodanno), di cui uno è ancora in giro (Buon proseguimento Massimo-Silvestro). Gli equipaggi si sono separati e re-incontrati più volte, nel perfetto spirito itinerante di questo tour, di cui giusto per la cronaca queste sono state le tappe: Padova- Ravenna/Ferrara - Urbino - Gubbio - Foligno - Perugia - Todi - Civita di Bagnoregio - Orvieto/Arezzo - Spoleto - Grotte di Frasassi. A breve qualche foto e l'aggiornamento del post con i nuovi equipaggi. Per la neve avanti con le proposte. Per quanto mi riguarda, meteo e neve permettendo (non ho ancora guardato bene) propongo Aprica. Piste per tutti i gusti (poche nere, ma svariate rosse ed una azzurra da 6/7 km), relativamente vicina (da Milano est) strada per lo più pianeggiante, sosta libera sotto la pista (Baradello), prezzi contenuti degli impianti (dal prossimo we offerta 50 €o 2/gg). Avanti sciatori !   Massimo
...

Ciao,

ho dato un'occhiata al sito dell'Aprica, se ci fosse neve potrebbe andarci bene visto che il parcheggio è vicino agli impianti e c'è la pista di pattinaggio. cerchiamo di coordinare gli impegni vari e stabiliamo una data.

Chi vuole proporre altre località per dei we?
10
mave
mave
03/02/2015 30
Inserito il 08/01/2016 alle: 13:15:31
Ciao a tutti e Buon 2016, purtroppo causa piccoli imprevisti e poca neve alla fine non mi sono mosso da casa, ma ho seguito, via wupp, con "molta invidia wink" le vicende dei vari equipaggi in movimento per L'Italia e non solo; per quanto riguarda Aprica, che conosco abbastanza bene, confermo che è molto comoda da raggiungere e ci sono varie possibilità di sosta libera sul territorio Comunale tutte abbastanza comode per gli impianti, appena fuori Aprica (verso Corteno Golgi) c'è anche un campeggio raggiunto dal servizio navetta Skibus; come diceva l'amico Massimo piste per tutti i gusti compresi campi scuola per principianti; per quanto mi riguarda per tutto il mese di Gennaio il Sabato sarò impegnato con la scuola sci di mia figlia a Madesimo ma a Febbraio  un WE ad Aprica sicuramente lo dedico (sperando che nel frattempo l'innevamento migliori un po), ho visto che hanno aperto una nuova AA al Passo del Tonale-Ponte di Legno con possibilità di corrente elettrica, carico/scarico etc, anche quello è un bel comprensorio sciistico (Adamello ski).

Detto questo, mi porto avanti, ma molto avanti con la stagione, perchè l'estate prossima il programma è quello di andare in Sicilia per tre settimane , periodo dalla seconda settimana partenza tra 5 e 8 di Agosto in avanti, con andata in traghetto Genova-Palermo e ritorno a tappe in camper, quindi pensavo di prenotare almeno il traghetto entro la fine di Gennaio e pianificare il resto con calma, se qualcuno di voi ha già fatto questo viaggio si accettano ben volentieri tutti i suggerimenti e chiaramente visto che lo scopo di questo forum è quello di creare aggregazione chiunque fosse interessato è il benvenuto.

Un saluto a tutti!!

Never give up
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 08/01/2016 alle: 13:26:05
Buongiorno a tutti.
Un benvenuto a Davide (davide sam 2) e Vito (dibe). Vi ho inserito in prima pagina.

Ora all'Aprica non c'è neve fino ai camper. Bisogna prendere la seggiovia  "a secco" e si può sciare fino all'intermedio su circa metà della lunga pista azzurra panoramica.
Tra le altre località con piste facili, non troppo distanti da Milano (200 km tutta autostrada) e con area/parcheggio camper comoda ai piedi delle piste c'è anche Folgaria (TN), in cui le condizioni della neve sembrano migliori. 
Inoltre mi viene da segnalare Bormio, un po' più cara come skipass, sempre 200 km da Milano (tutta superstrade e statali) ma con le stesse attuali condizioni di neve carente in basso, come all'Aprica. 

Per la neve ho guardato le previsioni e questo we dovrebbero dare perturbazioni e, finalmente neve un po' su tutto l'arco alpino. 
Direi di aggiornarci sulla situazione neve settimana prossima e vedere anche chi si aggrega, magari già sul we 16-17/01 o al massimo quello successivo del 23-24/01.

Ciao a tutti

Massimo
10
mave
mave
03/02/2015 30
Inserito il 08/01/2016 alle: 14:29:40
Come località sciistica facilmente raggiungibile aggiungerei anche Chiesa in Valmalenco, bel comprensorio con varie piste per tutti i livelli, mi dicono che le piste anche ora sono ben innevate e si può sostare direttamente nel parcheggio della funivia o poco distante c/o il centro sportivo entrambi ampi e pianeggianti, per raggiungere il centro del paese 10/15 min a piedi.

yes
Never give up
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 08/01/2016 alle: 14:35:41
Ciao, il fine settimana dal 15 al 17 gennaio andremo a Madesimo, con punto sosta al campeggio di Campodolcino (http://www.campodolcinocamping.it/). Saremo con amici "residenti", ma la compagnia è sempre assai gradita! Campodolcino è collegata con le piste di Madesimo con la funicolare, che dista 10 minuti a piedi (per Madesimo, dall'arrivo della funicolare si prende un pullmino). Nel campeggio c'è un ristorante/pizzeria e nelle vicinanze un parchetto per i più piccoli. Avevo chiesto al gestore, ed ha una trentina di piazzole camper disponibili.
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]

Modificato da bazen il 09/01/2016 alle 20:05:53
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 08/01/2016 alle: 15:38:05
In risposta al messaggio di mave del 08/01/2016 alle 14:29:40

Come località sciistica facilmente raggiungibile aggiungerei anche Chiesa in Valmalenco, bel comprensorio con varie piste per tutti i livelli, mi dicono che le piste anche ora sono ben innevate e si può sostare direttamente
nel parcheggio della funivia o poco distante c/o il centro sportivo entrambi ampi e pianeggianti, per raggiungere il centro del paese 10/15 min a piedi. Never give up
...

MI sa che io punto al we del 23........
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 11/01/2016 alle: 16:33:47
Ciao a tutti, 
vista la voglia di sciare e le ultime nevicate, se riesco a preparare il camper ed il meteo tiene, questo we vado con l'amico Giovanni (Bazen) a Madesimo (Campodolcino). Se qualcun'altro si aggrega è il benvenuto. 

Si può stare in libera a pochi metri dall'ingresso della funicolare per le piste, oppure starsene comodi in campeggio (formula camper dai 25 ai 28 euro al giorno con corrente).

http://www.campodolcinocamping....

Infine acquistando lo skipass on line c'è la formula famiglia da circa 80/105 € al giorno 

http://179-wtpb2c.axess-ag.net/...

Poi magari ci provo anche il we del 23.

Buona neve !

Massimo
10
mave
mave
03/02/2015 30
Inserito il 12/01/2016 alle: 14:16:38
Ciao a tutti, anche io questo Sabato sarò a Campodolcino / Madesimo, purtroppo non in camper ma in pullman, accompagno mia figlia Sara che fa un corso di sci per quattro sabati consecutivi; potrebbe comunque essere una buona occasione per conoscerci e per fare qualche discesa insieme!!

Un saluto!!
Never give up
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 12/01/2016 alle: 15:15:23
In risposta al messaggio di mave del 12/01/2016 alle 14:16:38

Ciao a tutti, anche io questo Sabato sarò a Campodolcino / Madesimo, purtroppo non in camper ma in pullman, accompagno mia figlia Sara che fa un corso di sci per quattro sabati consecutivi; potrebbe comunque essere una buona occasione per conoscerci e per fare qualche discesa insieme!! Un saluto!! Never give up

Allora ci vediamo sulle piste restando in contatto con whatsapp.

Ciao

Massimo
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 12/01/2016 alle: 16:39:50
Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione! (Anche io sono lombardo :-))

Dove si può sostare a Madesimo?

Grazie, Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:14:06
In risposta al messaggio di simo il 4 del 12/01/2016 alle 16:39:50

Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione! (Anche io sono lombardo :-)) Dove si può sostare a Madesimo? Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S

A Madesimo non so quanto sia fattibile. Io mi fermo a Campodolcino più o meno dove c'è il park delle auto vicino alla funicolare.

Ciao
Massimo
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:26:10
A Madesimo credo ci sia un'area sosta non attrezzata, non vicinissima agli impianti e, quindi con strada da percorre con l'attrezzatura da sci/snowboard al seguito.
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
10
mave
mave
03/02/2015 30
Inserito il 12/01/2016 alle: 17:37:20
Ciao Simone, come dice Massimo anche io ho sempre visto camper in sosta libera a Campodolcino c/o il parcheggio degli impianti, francamente non so se a Madesimo c,è la possibilità di sostare in paese; se ti interessa per sciare ti confermo che da Campodolcino puoi raggiungere il comprensorio con un comodissimo trenino a  funicolare che ti porta in quota in pochi minuti ed eviti tutto il tragitto in camper fino a Madesimo e considerando che la strada non è il massimo per me risulta più comodo fermarsi li. Chiaramente se invece ti interessa passeggiare per Madesimo devi proseguire oltre Campodolcino.

Cordialmente.

Never give up
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link