CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

camperisti che arrampicano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:18:06
Ciao a tutti, sfogliando una parte del forum, non ho trovato nessuno che si interessa di arrampicata e alpinismo, possibile che non ci sia proprio nessuno?? Se qualcuno di voi riesce a unire i viaggi in camper a questi sport, mi potrebbe dare consigli e indicare possibili mete adatte alle due cose, in base all propria esperienza? Ad esempio se ci sono falesie facili e comode da raggiungere e dove magari vi si può sostare anche la notte senza problemi, insomma, tutto ciò che può essere utile. Ringrazio chi mi risponderà e spero che ci possiamo incontrare presto per qualche bella giornata, magari in falesia o chissà.... Ciao Federico
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:52:14
Ciao Federico...potresti dire da dove parti che forse fa la differenza... Prova a vedere qui... https://www.camperonline.it/for... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:48:38
Ciao, grazie delle dritte! Noi siamo della provincia di la spezia, al momento non abbiamo progetti particolari, ma stiamo pensando alla bella stagione. Grazie ancora, tu di dove sei?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:39:00
Trento, ma la stazza suggerisce di tenere i piedi ben saldi alla vecchia e buona terra!!![:D][:D][:D] Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:21:37
Ma come..!??!! nessun altro suggerimento? nessuno che condivide camper, arrampicate, montagne e figli...?? Nessun'altra chiacchiera in merito se non il vecchio post dell'altr'anno? Vabbeh, grazie lostesso e saluti a tutti. buoni km.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

walse69
walse69
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 13:27:20
Ciao Federico, Anch'io condivido la passione per gli sport verticali e compatibilmente con gli impegni della famiglia e del lavoro cerco di coltivare questa "malattia". In particolare arrampico su vie moderne, in falesia, su cascate di ghiaccio, qualche via classica e pratico scialpinismo. Siamo un gruppo di amici della Valsesia alcuni dei quali con il Camper, famiglia e figli piccoli. E' da poco che siamo camperisti pertanto per ora sono più i progetti che le realizzazioni che vedono il connubio tra camper e arrampicata. Però qualche info utile penso di potertela dare. Se vuoi fare vie lunghe la zona di Bard In valle D'Aosta é perfetta. Potrai scegliere tra le vie del Paretone ( Corma di Machaby) le falesie della Gruviera, della Bistecca, di Donnas e le molteplici vie lunghe isolate. Ottima come punto di sosta l'area di Hone, vicino a Bard, Oppure il parcheggio segnalato COL vicino al forte di Bard. Meglio avere la bici al seguito. In queste zone sto meditando di fare un'uscita prossimamente. Un'altra possibilità già testata, sono le falesie nei dintorni di POnt In valsavaranche ( 2000m!!), ma occorre attendere ancora qualche mese causa neve. Qui il posto è da urlo arrampichi su una balconata in vista del Gran Paradiso. Ci sono almeno 3 falesie raggiungibili a piedi 2 delle quali a 2 minuti dal camper. Sempre ottima soluzione estiva è La falesia di Brusson. L'area di sosta è presso IL foyer du Fond, vicino al paese, giochi bimbi in quantità, ( pista di Fondo ) e la falesia di EXTREPIERAZ si raggiunge a piedi o in bici in pochi minuti. Macugnaga, sebbene il comune ultimamente non sia molto collaborativo verso di noi camperisti, alcuni divieti di sosta notturna, area camper fantasma, parcheggio riservato Pieno d'Auto, Ecc., Offre due belle falesie facilmente raggiungibili, una con prato e giochi bimbi nelle vicinanze. Stupenda la cornice della parete EST del Monterosa. Se per ora ti può bastare... Se ti interessa fare un giro in zona fammelo sapere che si può combinare. Ciao Paolo.
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:12:47
ciao valse, ti ringrazio molto, ottime delucidazioni![;)] La nostra situazione è questa: Per una serie di motivi non arrampichiamo da 10 mesi, a breve saremo in 4 in famiglia, nel frattempo abbiamo preso il camper, proprio per poter andare quando si vuole in libertà(più o meno..). Quindi, se esistono, vorremmo potre usufruire di falesie che si possano raggiungere con un passeggino, tanto per poter riprendere alpiù presto l'attività. Le zone che mi hai indicato, si prestano a questa cosa? Ho sentito parlare di traversella, ottimo posto mi pare, ne sai qualcosa? Zona trentino, conosci qualche posto? L'anno scorso siamo stati alla falesia del sass de stria al falzarego, quella si che è comoda! E in giro non abbiamo visto divieti per camper(strano).[:0] A fronte di ciò, ti devo dire che il nostro grado di capacità non è dei più alti...!! Ma sicuramente sarebbe simpatico trovarsi per qualche bella giornata di sport, chiacchiere e magari una bella birra! , se ti viene in mente altre info o idee per i prossimi periodi (neve permettendo), non esitare a contattarmi. Noi siamo liguri/toscani, quì siamo messi male come ricettività per i camper, figurati come falesie comode!!!! Abbiamo ilmuzzerone, ottima ma non ci si arriva nemmeno, col camper!Per non parlare delle apuane, meravigliose ma non da passeggino ovviamente. noi siamo: Io (federico) 36, sonia 33, tiziana 5,5 e la prossima (letizia) in arrivo a giorni. intanto ti saluto e ti ringrazio nuovamente[:)][:)][:)]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:23:10
Ciao Fede, noi siamo di Brescia, abbiamo due bambini e di montagne ne abbiamo girate centinaia...[:D]. Ho arrampicato per 10 anni, ora per problemi ad una spalla, sono fermo da un po', comunque essendo appassionato di parapendio, kayak, mtb ed alpinismo classico, oltre a qualche cascata di ghiaccio ogni tanto, praticamente siamo sempre in montagna. Un ottimo posto per campeggiare ed arrampicare, quì da me sul Garda, c'è la spiaggia delle lucertole, a Malcesine, oppure te ne vai in Val di Mello ad arrampicare sul sasso di Remenno che è il blocco granitico più grande d'Europa, o direttamente sulle pareti che ci sono dietro, con vie che raggiungono i 400 metri di sviluppo verticale, ottima "l'Alba del Nirvana". Altro posto splendido, sono le pareti ad Arco di Trento, sempre nella parte nord del Garda. Se ti interessa, probabilmente il w-end 23-25 maggio, andiamo quì :

http://www.outdoordays.it/

Trovi veramente tutto quello che ti piace ed un bel po' di gente appassionata. Ci sentiamo Alan
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 02/04/2008 alle: 09:56:33
Ottima meta per un bel week-end in uno splendido posto! Proprio ieri ho notato l'evento del outdoor day riportato sul giornale del cai e mi aveva fatto pensare ad un possibile viaggio. Voi dove sostate in quell'occasione? posto comodo? Fammi sapere com'è la situazione col camper, magari ci vediamo su! grazie alan Ciao fede
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:26:28
Sul sito non c'è nessuna indicazione per la sosta dei camper, ma in zona un posto lo si trova di sicuro. Credo che partirò venerdì sera e arrivato lì, decido dove sostare. Se vieni fammi sapere, che ci si trova. Ciao
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:35:59
Ti faccio sapere di sicuro! se tuttu fila liscio ci veniamo di sicuro, dev'essere una bella festa. Magari potremmo ricominciare assieme (magari sul facile). Io non sono proprio un'arrampicatore provetto, faccio del mio meglio...!![:I] Ad arco dev'essere un paradiso per chi arrampica. In futuro mi piacerebbe anche vedere il rock master. Su travarsella sai niente? Ci sentiamo. Ciao fede
19
nilde
nilde
26/07/2006 280
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:43:56
Salve a tutti, anche io sono interessata perchè mia figlia arrampica da due anni... per il momento in palestra, però mi piacerebbe organizzare per lei delle uscite con altri ragazzi della sua età: ha 16 anni e siamo in provincia di Roma. Grazie Nilde
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 03/04/2008 alle: 18:28:23
Ciao nilde. Beh, noi siamo trentenni e nostra figlia deve ancora iniziare visto che ha 6 anni, l'altra invece deve nascere a giorni. Però, penso che qualche uscita assieme si puo fare, inoltre quell'evento che è l'outdoor day sicuramente sarà interessante comunque. A risentirci. Ciao
19
nilde
nilde
26/07/2006 280
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:01:08
Buongiorno Federico, da queste parti ci sono delle pareti molto belle a Sperlonga in riva al mare...dove si può arrampicare e fare il bagno allo stesso tempo. Verso Maggio Giugno si potrebbe vedere di fare qualcosa che ne pensi?? saluti Nilde
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:23:58
Hei nilde, mi sembra un'ottima idea! Ricorda che non sono un super climber, Trovami qualcosa di facile eh! Scherzo, se non ti disturbo troppo, dammi le indicazioni utili per fare questa cosa, tipo dove andare col camper, che tipo di acesso alle pareti (io devo venire con un passeggino!), quali i posti più belli e tranquilli, ecc. ecc. Arrisentirci. ciao grazie fede
walse69
walse69
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:53:35
Ciao, scusa il ritardo ma il tempo è quello che è! La Falesia di Traversella la conosco molto bene, è li che ho mosso i primi passi. E’ molto varia, ci sono vie lunghe 4/5 tiri dal 3° al 6c con prevalenza di vie medie 5+/6a. Molti i monotiri con analoga gradazione, in particolare spicca un settore con vie per bambini. Lo stile di arrampicata è molto vario: placche , fessure, strapiombi,ecc. Tuttavia dal paese ci voglino almeno 30 minuti di buon passo per sentiero non adatto ai passeggini. Chi ci porta i pargoletti utilizza lo zaino portabimbo. Vicino alla falesia c’è il rifugio “Piazza” presso il quale si puo mangiare, dormire, e acquistare la guida ai settori. Tutte le info del caso le puoi travare qui:

http://www.traversella.net/home...

Tieni conto che per il momento non sono ancora stato li in camper, per tanto la sistemazione presso il vicino campeggio o altri parcheggi sono da testare. Il posto è molto bello ed ancor di più il clima che si vive, secondo me merita una visita. Il periodo migliore sono le mezze stagioni. Per quanto riguarda la vostra situazione “arrampicatoria”, non ti devi preoccupare perché al primo posto ci deve essere sempre il divertimento. Presto la nostra situazione sarà questa: Paolo, Alberta, Giulia(3), e il prossimo nascituro. Pertanto i futuri progetti saranno in funzione di questo. Se capiterà di fare qualcosa non mancherò di darne informazione così che se vi fossero altri Camperclimber si possa combinare un bel W-end. Ciao. Paolo Skype: walse69
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:27:12
CIAO PAOLO, SEMPRE PRECISISSIMIO! Ho anch'io la guida di traversella, proprio perchè pensavo di andare. Il posto dev'essere ottimo, con tanto facile per divertire tutti! Se anche voi andrete con bimbo nello ZAINO, fateci sapere, se possibile veniamo anche noi! Voi essendoci già stati ci potete consigliare i settori migliori o più tranquilli. Ciao e a presto. Federico
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:07:20
Ciao. Scusami per il ritardo, non mi ero accorto di questo topic, stavo cercando un'altra cosa e qui mi è sfuggito l'occhio... So bene che PN ed SP sono lontane; tuttavia queste sono le palestre che frequento in provincia. Alla base di ognuna c'è un parcheggio tranquillo dove sostare con il camper. I parcheggi non sempre sono piani, a volte piccoli e generalmente affollati nei week end. Ad esclusione di Erto dormirete sempre soli... - Palestra artificiale presso il CAI di San Vito al Tagliamento; - "Masarach" ad Anduins, in Val d'Arzino; - Dardago, fraz. di Budoia; - Val Colvera (strada Maniago-Poffabro); - Bosplans, fraz. di Andreis in Valcellina; - Erto, nei pressi della Diga del Vajont. Qui potresti incontrare facilmente Mauro Corona, noto scultore del legno, scrittore ed alpinista delle Dolomiti d'oltrepiave (qui ha aperto svariate vie molto difficili). Buon divertimento. Massimiliano

Modificato da Oetzi il 22/04/2008 alle 07:04:45
18
fede71
fede71
20/12/2007 77
Inserito il 22/04/2008 alle: 17:56:20
ciao e Grazie massimiliano, beh che dire, la distanza c'è, ma infatti abbiao il camper e quindi basta organizzarsi e si può andare ovunque... Grazie delle dritte, controllerò se trovo qualche indicazione in rete e poi spero di andare al più presto. Di nuovo ti ringrazio e chissà che ci si trovi prima o poi...!?
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 22/04/2008 alle: 20:49:38
...quando vuoi fede71, se vieni in Friuli potremmo fare molto volentieri qualche uscita insieme. Se ti serve qualche altra dritta contattami privatamente, ti lescerò il cell. Massimiliano
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:51:59
Ciao Fede. Per tuo diletto ti pubblico queste. In Friuli è il meglio che abbiamo: il Campanile di Val Montanaia (Cima 2170 m, altezza del campanile 300 m circa). Le foto non sono il top ma sono le uniche digitali che possiedo. Purtroppo è inquadrato "un po troppo da sotto". Il tracciato nella foto l'ho fatto io manualmente... La storia ci racconta che gli italiani Cozzi e Zanutti salirono fino al puntino nero circa (fessura Cozzi) ma furono successivamente battuti dagli austriaci Von Glanvell e Von Saar che riuscirono a trovare il passaggio di accesso al ballatoio prima della cuspide finale. Infatti dopo la fessura Cozzi, con un esposto traverso orrizzontale, cambiamo esposizione da sud ad ovest(quindi non più visibile in foto)e, superata la "Von Glanvell" - passaggio di V, accediamo al ballatoio (nuovamente fisibile in foto). Altri 2 o 3 tiri ci portano in vetta. Via: sono 10 tiri circa di III-IV con un passaggio di V. La discesa avviene lungo il versante nord ma non mi ricordo quante calate si fanno. Comunque sono necessarie due corde da 60 metri perchè dal ballatoio (uomo in sosta nel triangolo bianco in alto) si fa una spettacolare calata nel vuoto da 40 metri (uomo nel triangolo nero) fino a terra (uomo nel triangolo bianco in basso). Buon divertimento Massimiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link