http://www.outdoordays.it/
Trovi veramente tutto quello che ti piace ed un bel po' di gente appassionata. Ci sentiamo Alanhttp://www.traversella.net/home...
Tieni conto che per il momento non sono ancora stato li in camper, per tanto la sistemazione presso il vicino campeggio o altri parcheggi sono da testare. Il posto è molto bello ed ancor di più il clima che si vive, secondo me merita una visita. Il periodo migliore sono le mezze stagioni. Per quanto riguarda la vostra situazione “arrampicatoria”, non ti devi preoccupare perché al primo posto ci deve essere sempre il divertimento. Presto la nostra situazione sarà questa: Paolo, Alberta, Giulia(3), e il prossimo nascituro. Pertanto i futuri progetti saranno in funzione di questo. Se capiterà di fare qualcosa non mancherò di darne informazione così che se vi fossero altri Camperclimber si possa combinare un bel W-end. Ciao. Paolo Skype: walse69
Purtroppo è inquadrato "un po troppo da sotto".
Il tracciato nella foto l'ho fatto io manualmente...
La storia ci racconta che gli italiani Cozzi e Zanutti salirono fino al puntino nero circa (fessura Cozzi) ma furono successivamente battuti dagli austriaci Von Glanvell e Von Saar che riuscirono a trovare il passaggio di accesso al ballatoio prima della cuspide finale.
Infatti dopo la fessura Cozzi, con un esposto traverso orrizzontale, cambiamo esposizione da sud ad ovest(quindi non più visibile in foto)e, superata la "Von Glanvell" - passaggio di V, accediamo al ballatoio (nuovamente fisibile in foto). Altri 2 o 3 tiri ci portano in vetta.
Via: sono 10 tiri circa di III-IV con un passaggio di V.
La discesa avviene lungo il versante nord ma non mi ricordo quante calate si fanno. Comunque sono necessarie due corde da 60 metri perchè dal ballatoio (uomo in sosta nel triangolo bianco in alto) si fa una spettacolare calata nel vuoto da 40 metri (uomo nel triangolo nero) fino a terra (uomo nel triangolo bianco in basso).
Buon divertimento
Massimiliano