quote:Originally posted by serpe34>quando vuoi Marco al massimo ti dico che ti richiamo io vado a nanna buona notte
sono gia in romagna al lago di garda e aduto piu acqua in tre giorni di quella che c'è dentro il lago.... ora sono a bosco di mesola (comacchio) bel posto ...anzi magari possiamo anche organizzare un ritrovo prossimamente ho un po di deplian , poi giovedi quando ci vediamo ti faccio vedere... ci sentiamo domani... a che ora ti posso tel..? >
quote:Originally posted by silente72> ciao a tutti ed eccomi qui: per quanto riguarda l'organizzazione di questa uscita vi comunico che noi abbiamo già visto questi posti un anno e mezzo fa circa quindi se volete organizzare per il 16-17 maggio approfittando del fatto che non ci siamo per motivi di lavoro si potrebbe tener buono il lungo ponte del 2 giugno per organizzare qualcosa da un'altra parte......Marcooooooo!!!!!!!!!!! Stefyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!! Solo per conoscenza vi metto qualche idea presa dall'incontro che abbiamo tenuto in quell'occasione per dare solo spunti, nessun obbligo: allora, per cominciare: l'area sosta è quella detta da Manuel http://www.areacampermaranello.it/ in località Torre Maina di Maranello-Via Fondo Val Tiepido N° 77 41050 ma tengo a precisare che noi in quell'occsione ci siamo stati in molti più di 10 camper (ora non ricordo ma mi sembra in 20-21) alcuni sono riusciti ad usufruire dell'allaccio corrente presente in loco, altri no ma se ci si organizza con deviatori e sdoppiatori di corrente e senza attaccare phon e scaldabagni industriali elettrici tutti assieme siamo sicuri che la corrente per ricaricare le batterie ce l'abbiamo tutti. ecco alcune foto dimostrative:quote:Originally posted by lellad78> ciao lella il 16/17 non c'è tana.. volevo trovare una data con più partecipazioni possibili può essere un'idea anche il 2 giugno.. l'idea era questa arrivo sabato mattina nell'area di sosta camper di Torre Maina http://www.areacampermaranello.it/index.htm , dove si possono fare diverse cose biciclettata, ecc per la serata ristorante raggiungibili a piedi (Trattoria Zanichelli). domenica: visita didattica per i vostri bambini qui in fattoria organizziamo un buffet colazione con torte e pane fatto i casa, le nostre marmellate e miele, caffè, latte, succhi, frutta ecc a 5 euro a persona ( i bambini sotto i 3 anni non pagano), nei 5 euro della colazione è compresa anche attività con i bambini. Nel caso ci siano problemi a raggiungerci a piedi dall'area sosta camper siamo disponibili a venirevi a prendere in macchina, anche facendo più giri, tanto siamo a 4 Km. COSA NE PENSATE????????????????????????quote:Originally posted by silente72> a noi va bene il fine settimana del 16/17 appena sai qualcosa dall'agriturismo magari proviamo a buttare giù una lista
eiiiiiiiii voglio vedere pure io le foto... come devo fare??? Come già detto a Ivan. mi farebbe piacere organizzare l'uscita per la fattoria quando siamo al completo quindi cerchiamo di trovare una data che può andare bene a tutti. ps. ho installato il cb finalmente quindi non potrete più dire che sul canale 15 non cìè nessuno d'ora in poi sarò sempre collegato[:D] >
>
>
abbiamo raggiunto in bicicletta attraverso una bella strada asfaltata di campagna una tipica e rinomata acetaia ove dopo contatto abbiamo assistito alla produzione del pregiato aceto balsamico con assaggi ed acquisti in loco del nettare nero.
ecco alcune foto dimostrative:
abbiamo poi raggiunto il caseificio locale ove abbiamo assistito alla produzione in tutte le sue fasi del parmiggiano reggiano con l'intenzione poi svanita di acquistare una forma intera da dividere fra i presenti e da consumare la sera stessa nella sala messa a disposizione dal gestore dell'area sosta sopra descritta; comunque tutti o quasi hanno acquistato a prezzo "di realizzo" il prelibato formaggio (scusate ma la devo dire tutta.......meglio il grana trentino [^][^][^][^][^][^]).
ci siamo poi diretti con i camper all'azienda agrituristica denominata "La fattoria del parco" distante pochi km dall'area sosta raggiungibile anche in bicicletta e con parcheggio.
http://www.fattoriadelparco.it/
e per gli amanti della velocità non poteva mancare un pit stop alla famosissima Galleria Ferrari raggiunta con i camper e con parcheggio adiacente.
http://www.galleria.ferrari.com/GalleriaFerrari/index.jsp
Nel tragitto si vedevano delle strane costruzioni che ovviamente abbiamo voluto visitare all'interno del centro storico archeologico di "Terramara di Montale" con visita guidata e dimostrazione di antiche arti rurali.
http://www.parcomontale.it/
ma ragazzi tenetevi forti perchè alla fine siamo andati tutti in fila indiana tenendoci stretti stretti sul canale 15 del cb al dun ristorante da paura, da urlo, da sogno!!!!!!!!!!!!
non ho mai mangiato E BEVUTO così bene e in quantità sproporzionata ad un prezzo ragionevole!!!!!
Un antico mulino ad acqua ancora funzionante ove le padrobne di casa cucinano in una cucina aperta all'occhio VIGILE del cliente con una passione ed un'arte rare ed ammirabili.
http://www.ilmolinoditorremaina.it/
a conclusione del pranzo i proprietari hanno organizzato un gioco culinario per i bambini facendoli giocare con la farina, l'acqua ed il lievito producendo con le loro manine il pane cotto al momento nel forno a legna dando vita a forme e disegni nuovi e graziosissimi.
Non vi accenno nemmeno le tigelle preparate e cotte al momento perchè mi viene già fame, il menù non ve lo dico ma se siete curiosi guardate le foto dimostrative che seguono e ditemi se non ne vale la pena:
anzi no, dato che le ho trovate vi metto le proposte di menù che avevamo contrattato (ci siamo buttati sulla seconda) e ditemi se ne vale o no la pena.
PROPOSTA N° 1:
ANTIPASTO:
Bocconcini di Gnocco Fritto
Scaglie di Parmigiano Reggiano con Aceto Balsamico di Modena
Sfilacci di Speck
Salame di nostra produzione
PRIMI PIATTI:
Tagliatelle a Ragù
Tortelloni di ricotta speck e funghi
SECONDI PIATTI:
Tigelle con lardo e marmellate
Cinghiale in Umido
Coniglio all’Aceto Balsamico/ oppure Guanciali di maiale all’Aceto Balsamico.
DOLCI:
Panna cotta con Fragole
Torte della casa
CAFFE’
LIQUORI
ACQUA
VINO
Tutto compreso:
€ 30.00 Adulti
€ 15.00 Bambini (da 3 anni in su)
€ 6.50 Bambini 0/3 anni
PROPOSTA N° 2:
ANTIPASTO:
Bocconcini di Gnocco Fritto
Scaglie di Parmigiano Reggiano con Aceto Balsamico di Modena
Sfilacci di Speck
Salame di nostra produzione
PRIMI PIATTI:
Lasagne
SECONDI PIATTI:
Tigelle con lardo e marmellate
Coniglio alla cacciatora
DOLCI:
Panna cotta con Fragole
Torte della casa
CAFFE’
LIQUORI
ACQUA
VINO
Tutto compreso:
€ 25.00 Adulti
€ 12.50 Bambini (da 3 anni in su)
€ 6.50 Bambini 0/3 anni
a tutti voi un buon risveglio
ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="size2">id="blue"> http://www.areacampermaranello....
, dove si possono fare diverse cose biciclettata, ecc per la serata ristorante raggiungibili a piedi (Trattoria Zanichelli). domenica: visita didattica per i vostri bambini qui in fattoria organizziamo un buffet colazione con torte e pane fatto i casa, le nostre marmellate e miele, caffè, latte, succhi, frutta ecc a 5 euro a persona ( i bambini sotto i 3 anni non pagano), nei 5 euro della colazione è compresa anche attività con i bambini. Nel caso ci siano problemi a raggiungerci a piedi dall'area sosta camper siamo disponibili a venirevi a prendere in macchina, anche facendo più giri, tanto siamo a 4 Km. COSA NE PENSATE????????????????????????quote:Originally posted by silente72> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] comunque se la fate il 16-17 diamo forfait in altre date ........ già che ci siamo cari ragazzi.....qualche idea per il lungo ponte del 2 giugno? per rispetto a chi lavora............qualcuno di noi si può definire lavoratore?.......penso che sarò a casa qualche bel giorno........ forza e pensiamo qcs di carino visto che ci sono 4gg e mezzo.......dal venerdi 29.05 al martedi 02.06id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
per Ivan mio figlio mi chiede sempre di tua figlia chisà!!!! diventiamo parenti[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by tana2i> Caro Ivan, l'altro giorno al tel mi hai detto che non avevi piu' preso piu' ferie per quel ponte.....vedo che ti stai organizzando quindi smetto di pensare .....vabbè [}:)][}:)]...buon ponte
quote:Originally posted by silente72> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] comunque se la fate il 16-17 diamo forfait in altre date ........ già che ci siamo cari ragazzi.....qualche idea per il lungo ponte del 2 giugno? per rispetto a chi lavora............qualcuno di noi si può definire lavoratore?.......penso che sarò a casa qualche bel giorno........ forza e pensiamo qcs di carino visto che ci sono 4gg e mezzo.......dal venerdi 29.05 al martedi 02.06id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
per Ivan mio figlio mi chiede sempre di tua figlia chisà!!!! diventiamo parenti[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by lellad78> ci stavo provando veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io vengo............. oggi ho sentito marco ci vediamo al lago trasimeno ciao antonella
grandissimo Ivan!![:)][:)] bellissime le tue foto non vedo l'ora di andarci anzi se qui non si organizza niente noi il sabato 16/17 andiamo anche perchè mi conviene sfruttare questi ultimi fine settimana visto che forse entrerò all'esselunga e poi addio!! allora non viene nessuno??? qui se non ci si muove ad organizzare qualcosa i fine settimana volano!!! noi cmq domani siamo al lago trasimeno se a qualcuno può interessare![;)]id="red">id="purple">id="size3"> >
In quel periodo si discuteva se andare al castello di Gropparello , ma poi per una serie di motivi io non ci andai , peccato , guarda chi avrei potuto gia' conoscere [:D]
Ciao.
( la foto era gia' stata postata da altri )