mi dispiace per frank...
ho il compito di inserirvi il nuovo programma di marco...
io l'inserisco anche se mi dispiace tanto per chi non potrà venire [:(][:(]
PROGRAMMA TOUR IN TOSCANA 30/05 AL 2/06
29/05 eventuale arrivo a Poggibonsi presso area di sosta il VALLONE via della fortezza Medicea ( coordinate N43°27’43.30” E11°8’45.35” )
30/05 ritrovo di tutti gli equipaggi all’area di sosta il Vallone a Poggibonsi; giro per il centro del paese, che dista dall’area di sosta circa 400mt a piedi, (fonte delle fate, poggibonizio)
Nel pomeriggio spostamento in camper presso il borgo Barberino Val d’Elsa, visita del borgo, da lì verso le 18:30 spostamento per l’agriturismo “Il vecchio maneggio” (
www.ilvecchiomaneggio.it) con cena tipica toscana con prodotti biologici e caserecci e pernottamento, compreso: carico acqua(NO SCARICO), bagni con doccia ed eventualmente solo in caso di estremo bisogno la corrente, NO tassativamente uso della piscina e uso del prato adiacente.
Menù:
Antipasto toscano,
Primo (fatto in casa),
Secondo con contorno,
Degustazione dei formaggi e miele dell’ agriturismo,
Dolce e vinsanto,
Caffè e grappa,
Acqua e vino.
Costo 30€ a persona.
Menù bambini:
pasta bianca o al pomodoro,
Arista o tacchino con patate al forno,
Dolce,
Acqua.
Costo 10€ a bambino
31/05 mattinata dedicata ai bambini, al risveglio di tutti visita guidata della fattoria per vedere gli animali che ci sono (cavalli, capre, conigli, galline, alveare ecc.) e tempo permettendo, ci faranno vedere come le api producono il miele.
Dopo pranzo, ai propri camper, partenza per Pancole dove si trova l’azienda agricola “Cesani” (
www.agriturismo-cesani.com) , alle 17 è prevista una degustazione di 5 vini toscani accompagnati da affettati, bruschette e formaggi; costo 10€ a persona (facoltativa, ma ho bisogno prima di sapere chi partecipa).
Finito la degustazione spostamento presso l’area attrezzata di Certaldo per cena e pernottamento, per chi vuole aperitivo di benvenuto presso CAFFE’ NANDINO 200 mt dall’ area, di propietà dei genitori di Erica offerto da noi.
1/06 visita a Certaldo Alto, nel pomeriggio spostamento a Monteriggioni, visita del borgo; anche se sarebbe più opportuno chiamarlo Castello .Sistemazione nel Campeggio Luxor (
www.luxorcamping.com) tariffe circa 21 euro a camper poi vi faccio sapere con precisione ,dove faremo cena . La cena la porto io (affettati misti toscani ,baccelli,carciofi , formaggio ,vino [e coca cola] dolce e grappa, il caffè si prende al bar)
2/06 Giornata di relax nel campeggio bagno in piscina e giochi per i più piccoli, per pranzo preparate i barbecu, non vorremo mi far mancare una grigliata al nostro tour.
Basta guardarsi un solo attimo negli occhi, basta scambiarsi poche righe per dare vita ad un'amicizia.
Un amico e (amica)[:I]
Marco ... e (Antonella)[:I][:I]