quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 28/08/2009 18:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtoppo confermo tutto Maxim per filo e per segno,oggi e' cosi dopo i miei 16 anni in camper con la mia signora. ciao dog53
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 25/08/2009 14:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi è permesso vorrei dire il mio punto di vista su queste tue impressioni, non credo che non ci siano più i camperisti di una volta anche perchè se tu osservi nel Col quante iniziative vengono spontaneamente organizzate da singoli, che poi diventano gruppi che si ritrovano periodicamente o anche a distanza di tanto tempo. Io ho iniziato con il primo camper oltre 30 anni fa ma già con la roulot giravo per l'europa e non solo da oltre 12 anni. Ho conosciuto tante persone sia italiane e non con alcune sono rimasto ancora in contatto con altre la maggior parte ovviamente ci si è persi di vista d'altronde non può che essere così. Personalmente mi è sempre piaciuto parlare con gli altri scambiarsi informazioni sia turistiche sia pertinenti ai propri camper, ma anche le più futili certo il primo approccio è sempre discreto. Io trovo invece che non sia tanto importante salutarsi con la manina o con un lampeggio ma sia importante l'educazione quando si è in sosta rispettando il prossimo cercando di non essere invadente se il camperista con il quale si vorrebbe instaurare un contatto declina l'invito forse avrà i suoi problemi. Mentre trovo molto più importante aiutare quando qualcuno si trova in difficoltà nel limite delle proprie capacità e conoscenze. Daltronde non è detto che essere camperisti si debba essere per forza diversi da chi non lo è. Saluti Vanni
quote:Risposta al messaggio di palljna90 inserito in data 26/08/2009 21:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a todos...[8D] agosto 09... tre gg in campeggio a rovigno....gli unici che non mi hanno salutata sono "italiani".... ho fatto amicizia con alcuni signori tedeschi... Boooh starò antipatica!!!! [:D][:D][:D][:D]