CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

camperisti di una volta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
appiccicoso
appiccicoso
07/04/2008 293
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:18:56
Perchè non cì sono più i camperisti che socializzano e che si richiudono nel camper a guardare la tv? E perchè dopo anni di amicizia fatta tramite camper, ci si perde di vista o ci si ignora?
17
MCS63
MCS63
03/03/2008 3826
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:24:59
ciao, io sono sempre la stessa di 15 anni fa (quando cominciai questa meravigliosa avventura!), ma come te mi sono accorta che qualcosa sta cambiando. Ho trascorso una settimana in un'area di sosta in Toscana. Una mattina arriva un nuovo camper accanto a noi....non hanno neanche fatto un cenno con la testa per salutare. Questo a parere mio non vuol dire essere camperisti di una volta o non....questa è pura maleducazione. Un caro saluto e un colpettino di fari....altra bella abitudine che in Italia abbiamo dimenticatoid="purple">id="size3">
17
stex 150
stex 150
03/03/2008 145
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:41:55
purtroppo al camper si son avvicinate persone che nn s muovono molto bene nell'ambiente[xx(] cmq io saluto sempre con la mano[;)]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:46:20
risposta facile sono cambiate le generazioni, e camperisti di una volta ce ne sono pochi, però è solo un male italiano, ciao da un vecchio camperista
16
palljna90
palljna90
16/05/2009 12
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:27:09
Ciao, io sono camperista da 5 anni, ma in quanto alla socializzazione penso di esserlo da 50. ( forse aver fatto campeggio x 20 serve ) Mia moglie dice che sembro una vecchia comare...non sono ancora arrivato in un posto e sono già lanciato a salutare e parlare con i vicini. In quanto al saluto con la mano, io lo faccio poi se ricevo risposta bene...altrimenti AMEN....... Beh ragazzi alla prossima...buoni KM ciao palljna90

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 27/08/2009 alle: 22:26:28
Ciao a tutti,io sono camperista da soli 4 anni e cerco di socializzare con tutti quelli che vogliono socializzare,un esempio fresco di ciò che intendo:a ferragosto ero in una AA a Marina di Ginosa provincia di Taranto,al gestore Giorgio,che saluto con amicizia,è venuta l'idea di fare una mega grigliata per tutti la sera di ferragosto,be solo la metà dei camperisti hanno aderito mentre gli altri no.ok,ognuno può fare ciò che vuole ,però due chiacchere,costine,involtini e buon vino,con tante persone nuove e disponibili a raccontare le proprie avventure mi sembra che stiano benissimo tra le motivazioni che spingono noi camperisti a vivere questi momenti che raramente si ripresentano una volta ritornati a casa e coinvolti dalla frenesia quotidiana !!!!!![;)]
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 28/08/2009 alle: 11:57:09
secondo me esistono molti musoni non c'entra se sono o no camperisti purtroppo forse hanno scelto la strada sbagliata forse dovrebbero andare in albergo e chiudersi nella loro stanza ad annoiarsi da soli x quanto mi riguarda io e mia moglie (40- 3?) attacchiamo bottone ogni volta che ci fermiamo xche' comunche conoscere nuova gente e le loro esperienze aiuta a crescere non importa se siano piu' vecchi o piu' giovani la vita e' sempre un imparare comunque spero di conoscervi anche voi io sono Massimo di Carmagnola nei w.e quando usciamo si va in liguria la mia tribu' adora il mare (ultimamente Bergeggi) rimor super brig. 678 buni km. e tante conoscenze a tutti[;)][;)][;)]
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 28/08/2009 alle: 18:59:27
cari ragazzai, come la signora giro in camper da 15 anni, ma sicuramente la nuova generazione di camperisti lo è x moda e non x passione. Saluti rarissimi che mi trovano impreparato a contraccambiare e me ne dispiace ma quando vedo che fanno finta di niente e ti guardano con quella faccia da P. come dire..."ma cosa vuole quello", be, mi hanno fatto passare la voglia di cercare contatti. Nella realtà lo faccio ugualmente,ma prima guardo bene in faccia chi ho di fronte,lo so sbaglio,ma arrivato ad un certo punto,la cosa è + forte di me.Da questo lato apprezzo di + gli stranieri che anche quets'anno si sono sbracciati in saluti. Non è il fatto di essere musoni,come dice Max10 è che l'ignoranza la fa ancora da padrona. ciao
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:22:06
quote:Risposta al messaggio di maxim inserito in data 28/08/2009  18:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtoppo confermo tutto Maxim per filo e per segno,oggi e' cosi dopo i miei 16 anni in camper con la mia signora. ciao dog53
16
palljna90
palljna90
16/05/2009 12
Inserito il 28/08/2009 alle: 22:36:17
Ciao, x Max10...anche noi siamo della provincia di Torino...molto bene vorrà dire che la prossima uscita la faremo a Bergeggi così ti verremo a beccare e faremo conoscenza. Saluti a tutti e Buoni KM
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 29/08/2009 alle: 11:31:13
x palljna 90 ho visto nella tua scheda che avevi aperto un post col titolo compagni di viaggio e vedo che il vostro gruppo a le stesse idee del nostro, il nostro e' cosi' formato massimo 40 mary 3? francy 11 e paolo new. entry 10m soppranominato il terremoto se avremo il piacere di conoscervi capirete xche' ora noi x 1 o 2 wek - end penso che non usciremo pero' teniamoci in contatto buoni km. a tutti (da noi oggi e' iniziata la sagra del peperone ) [:D][;)]
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:27:33
Ciao a tutti Noi siamo torinesi di città. Noi giriamo molto all'estero e forse non sentiamo molto questa "asocialità" degli italiani. Quando sei fuori dall'Italia e incontri un connazionale viene spontaneo sbracciarsi. In ogni caso ho notato che la percentuale di camperisti che ignora la nostra manina alzata è tutto sommato bassa in tutta Europa... Inoltre non torno mai da una vacanza all'estero senza un nuovo numero di telefono di italiani con cui ho fatto amicizia sul posto e condiviso almeno una notte di sosta, oltre che una passeggiata per il luogo in cui ci siamo conosciuti. Penso che l'essenza del plein air sia tutta qui: conoscerci "on the road" Buoni km a tutti Marco p.s. io non ho la TV neanche in casa...
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 15:09:20
Sono 35anni che sono Camperista (e non sociologo) negli anni 70 : quando passavo per strada (autocaravan FARA480) i bambini mi applaudivano .. perché credevano che fosse arrivato il..CIRCO!![:o)] ..eravamo veramente pochi in giro [:)] negli anni 80 : cè stato l'incremento della produzione con molti Caravanisti che si sono convertiti in Camperisti ..ed il saluto e la solidarietà era pari a quella dei motociclisti con LAMPeggi ad libitum ma era sempre in ambito di pochi (eletti?) dagli anni 90 : la società è mutata di pari passo alle disponibilità economiche dei più ( la stessa considerazione la possiamo rapportare anche ai :velisti, motociclisti,piloti ultraleggeri,ecc.ecc.)e quindi si è arrivati ad avere circa 250.000 V.R. immatricolati in Italia .... e come dire salutare (o slampeggiare) chiunque si incontri per strada ogni giorno, con il rischio di passare per il matto del luogo. L'educazione, così come la solidarietà è una disciplina che si matura con il tempo e con la cultura acquisita, di certo è che nell'ignoranza (in senso lato) molti nutrono un profondo sentimento di paura verso il prossimo assumendo atteggiamenti di chiusura, indipendentemente se hai o meno il Camper....ma in fondo credo che con una buona dose di ottimismo si riesca a ricondurli sul giusto rapporto.... ovvero se il vicino di sosta non ti saluta ..FALLO per prima TU! anche se non ti riscontra nell'immediato vedrai che insinuerai in LUI/LEI un comportamento più CIVILE per la prossima occasione....se poi ti imbatti nell'insolente cafone ..apriamo un altro 3D! PS: Per chi sostiene che all'estero è tutt'altra cosa ..mi permetto di dissentire dato che tale disagio lo nutrono più cittadini di uguale nazionalità ..diversamente i rapporti , complice la diversa lingua, si mantengono solo alle formalità

Modificato da Laikiss il 30/08/2009 alle 15:13:14
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:19:41
ciao a tutti, sono camperista da poco piu di un anno, io 28 anni mia moglie 26, lei tacca bottoni con tutti (è di carattere sempre così) io invece sono sempre stato un po duro nel conoscere gente (sono un po timido), ma una volta che qualcuno inizia e prendiamo un po di confidenza..... chi mi ferma più :) comunque in un anno gli unici camperisti che aprono discorsi senza neanche conoscerci sono i........ "vecchiettiid="red">" (scusate per il vecchio) ma purtroppo è così, la maggior parte dei camperisti di 35-40 anni ci ignorano e noto che ci guardano con quella faccia da snoob come dire..... poverino con quel camper vecchio (visto che a quanto pare tutti riescono a comprare un nuovo camper da 60.000 € ) oppure pensano: poverini viaggiano da soli.... Ps: non voglio generalizzare, per fortuna non siamo/siete tutti uguali forse non ci credete,però vi racconto un'esperienza che mi fa riflette tutt'ora. Era maggio, al lago di garda, mia moglie inizia a parlare con la vicina di camper (italiana circa 35 anni), io ero in giro con il mio cane. Al mio rientro loro si allontanavano e il marito dice alla moglie.... : (NON PARLARE CON CERTA GENTE, VEDI CHE CAMPER, NON FIDARTI)..... volevo fermarlo, ma lo lasciato nella sua ignoranza. comunque buoni km a tutti e se mi incontrate parlatemi, sono timido pero dopo un po mi sblocco, sono come un vecchio motore diesel, mi devo riscaldare [:D] [:D]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:13:36
quote:Risposta al messaggio di appiccicoso inserito in data 25/08/2009  14:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi è permesso vorrei dire il mio punto di vista su queste tue impressioni, non credo che non ci siano più i camperisti di una volta anche perchè se tu osservi nel Col quante iniziative vengono spontaneamente organizzate da singoli, che poi diventano gruppi che si ritrovano periodicamente o anche a distanza di tanto tempo. Io ho iniziato con il primo camper oltre 30 anni fa ma già con la roulot giravo per l'europa e non solo da oltre 12 anni. Ho conosciuto tante persone sia italiane e non con alcune sono rimasto ancora in contatto con altre la maggior parte ovviamente ci si è persi di vista d'altronde non può che essere così. Personalmente mi è sempre piaciuto parlare con gli altri scambiarsi informazioni sia turistiche sia pertinenti ai propri camper, ma anche le più futili certo il primo approccio è sempre discreto. Io trovo invece che non sia tanto importante salutarsi con la manina o con un lampeggio ma sia importante l'educazione quando si è in sosta rispettando il prossimo cercando di non essere invadente se il camperista con il quale si vorrebbe instaurare un contatto declina l'invito forse avrà i suoi problemi. Mentre trovo molto più importante aiutare quando qualcuno si trova in difficoltà nel limite delle proprie capacità e conoscenze. Daltronde non è detto che essere camperisti si debba essere per forza diversi da chi non lo è. Saluti Vanni
16
palljna90
palljna90
16/05/2009 12
Inserito il 31/08/2009 alle: 20:01:46
Ciao tutti, X giovanni1981...non te la prendere il mondo è pieno di imbecilli... ci puoi dire di dove sei??? Quoto alla grande IlVeterano...quando parla dell'aiuto sulle persone in difficoltà...quest'anno ho assistito ad una scena vergognosa...e li mi sono vergognato di essere italiano...due equipaggi di "camperisti" chiamiamoli così stavano prendendo in giro un camper guidato da una donna francese con "handicap"...la mia reazione è stata molto dura...prima uno spintone e poi un fa......lo. Poi mi sono offerto per l'aiuto........... Basta mi fermo perchè mi sale la pressione solo a pensarci..... a presto buoni KM
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:02:01
vivo in prov di modena (Carpi) da 8 anni, ma sono siciliano di Agrigento.
16
kurly
kurly
03/03/2009 156
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:55:54
quote:Risposta al messaggio di palljna90 inserito in data 26/08/2009  21:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a todos...[8D] agosto 09... tre gg in campeggio a rovigno....gli unici che non mi hanno salutata sono "italiani".... ho fatto amicizia con alcuni signori tedeschi... Boooh starò antipatica!!!! [:D][:D][:D][:D]
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:24:47
Per il ponte del 2 Giugno siamo andati in un campeggio a Priem am Chiemsee,ci siamo sistemati vicino ad una famiglia di tedeschi e di fronte c'erano camper di italiani.La nostra prolunga per la corrente non arrivava alla colonnina, troppo distante,il nostro vicino tedesco quando ha visto il problema ha preso una prolunga e ce l'ha prestata per tutta la nostra permanenza.Gli italiani non ci hanno mai rivolto la parola,l'ultimo giorno abbiamo restituito la prolunga al gentilissimo tedesco con 2 bottiglie di birra come ringraziamento. Una cosa che abbiamo notato nei nostri viaggi che quando incrociamo altri camper se sono stranieri ti salutano o ricambiano sempre il nostro saluto se sono italiani sono veramente pochi quelli che salutano,comunque noi salutiamo tutti. Ciao Susy
16
Morfeo
Morfeo
13/07/2009 141
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:30:59
Per me nn sono cambiate le generazioni, penso che a questo mondo si sono avvicinate persone che nn sopportano il campeggio e che o per economicità o perchè di voga. Io ho 40 anni e 32 di campeggio la cordialità è la base del camping Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link