CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti figli piccoli: 8 dicembre Francoforte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 421
17
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:49:13
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 26/11/2009  21:00:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Ivan dopo essermi imbattuto in quel sito che ti avevo indicato ho continuato la ricerca ed ho scoperto ciò

http://www.dekraitalia.it/home....

dove dice che basta andare ad un centro sermetra id="blue"> e ce ne sono in ogni città

http://www.sermetra.it/index.ph...

a Rovereto è in Via Matteo del Ben , 3 - 0464/431551 a casa mia è arrivata la varicella per cui... casa... niente di niente... sig....id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
frank75
frank75
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:01:30
Ciao a tutti Mi presento, mi chiamo Francesco ed abitiamo vicino Bologna. Ho finalmente deciso di iscrivermi sul camper on line dopo avervi seguito per un pò di tempo. Bella l'iniziativa dei campersiti con figli piccoli, ma ancora più apprezzabile che abbiate costituito un'associazione (mi sembra di capire qui e là) Infatti ho visto che il pagamento dei viaggi li fate su un conto corrente intestato ad un'associazione. Vacanze aperto per ferie, mi complimento ancora per l'originalità del nome. Io ho bimbi piccoli e mi sarebbe piaciuto partecipare. Leggendo qua e la da come partecipate e da quello che dite dei vostri incontri è davvero entusiasmante vedere che siete un gruppo molto affiatato. Per questo complimenti a tutti quanti. Ma ora dai complimenti dovrei fare degli appunti. Inazitutto mi permetto di dire questo perchè sono agente di viaggi e so cosa vuol dire organizzare ed organizzare anche bene. Purtroppo devo dire che qui c'è qualche "falla" in quanto non si può dire ai partecipanti a poco meno di una settimana che devono fare un bollino per accedere in germania. Mio Caro Tana, senza rancore, però se vuoi organizzare dei viaggi devi essere anche capace di farlo, non puoi mettere le persone di fronte ad una situazione del genere. Questo porta dei costi aggiuntivi, perdita di tempo e quello che ne segue. Se io seguo la tua organizzazione, visto che organizzi, prendo per buono quello che dici. Il fatto che ti abbiano risposto solo ora, mi spiace dirlo, ma la legge non ammette ignoranza. Il bollino ambientale è stato istuito in germania dal 01/01/2008. Io parlo con cognizione di causa, ti invio il link dove verificare:

http://www.umwelt-plakette.de/i...

Chi viaggia e soprattutto chi organizza, non può e non deve permettersi questi errori. Deve fare un'analisi del territorio prima di proporre, altrimenti non si pone a capo come guida. Se non vuole fare questo o non lo può fare questo è semplice: basta dire signori io vado a Francoforte per i mercatini, chi si aggrega a me. A questo punto ognuno è responsabile delle proprie scelte. Così proponendo un programma (anche se credimi davvero amatoriale) ti sei proposto come organizzatore senza scusa alcuna.Da una parte per sopperire al tuo errore è' apprezzabile che tu ti faccia portavoce per fare i bollini, ma se le persone non hanno ora il tempo, visto che manca meno di una settimana alla partenza, per mandarti il libretto?? Cosa fanno?? Si beccano la multa. Fossi in loro, se così fosse la farei pagare a te. Li hai obbligati a fare una cosa che avrebbero potuto fare personalemente e soprattutto con tutto il tempo possibile. Sono sicuro che questo susciterà la tua ira, però se si vogliono fare le cose, bisogna saperle fare e non inventarle, altrimenti vedi questi sono i risultati. Io credo che sarebbe stato molto più onesto, e di questo saresti stato apprezzato dalle persone, dire: Signori perdonatemi mi è sfuggito il bollino, è un errore mio, e non scaricare sugli altriche ti hanno risposto o non risposto, su enti o email o qualsiasi fantomatica tua espressione. Ti ricordo la legge, anche se in germania ( e tu in germania ci devi andare) non ammette l'ignoranza. Come hai detto delle catene per l'austria o pneumatici da neve, avresti dovuto fare lo stesso anche per la germania. Sto scrivendo un poema, però se io organizzo male, devo pagare se ho fatto degli errori. Il caso è relativo in quanto si parla (se è vero) di una sanzione di 40 Euro, ma è il concetto di base che scalpita verso chi ha pagato per andare a francoforte e si è fidato di te. Ho visto che giustamente ti sei premurato per i cb o radioline per la comunicazione, ma purtroppo è parziale. Ti ripeto è umano sbagliare, ma è onesto ammettere le proprie lacune. Un consiglio: si più onesto con tutti (credi che chi partecipa o chi ti legge non ha capito della tua cavolata?) quello ripaga. Organizzare senza essere capace di farlo, non paga. Senza rancore Francesco
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:02:03
Vero ma le agenzie sopra citate spediscono il tutto all'ente preposto che poi ti spedisce a sua volta a casa il bollino e sono indicati sino a 10 giorni. Ivan, ti ho mandato tutto via email, scansione del libretto e della C.I. Ciao, Ivano
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:18:28
quote:Risposta al messaggio di frank75 inserito in data 27/11/2009  10:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Francesco e benvenuto. Ivan non penso faccia l'agente di viaggio di professione e, essendo recente la costituzione dell'associazione a livello amatoriale, ci possono stare situazioni di questo tipo. Sbagliando tutti si impara. Nel mio specifico caso non ho pretese che il tutto sia perfettamente organizzato altrimenti andrei in hotel tramite tour operator. Anche l'ordine di grandezza dei costi tra associazione "amatoriale" e tour operator è diverso, concorderai. Lo spirito del camper e del pelin air è un po' quello dell'avventura. Fare 2 fotocopie ed inviarle non mi crea tutto questo disagio. Trovo (io) quindi un po' fuori luogo un intervento di questo tipo all'interno di un gruppo che sta cercando di creare sinergie e costruire un qualcosa di buono, partendo dal presupposto che il divertimento dei piccoli sia davanti a tutto. Con la collaborazione di tutti. Dalle mie parti si dice: "Ofelè fa el to mesté" ... A titolo e personale e senza polemiche e rancore ovviamente [;)] Ciao, Ivano

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

17
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 27/11/2009 alle: 10:52:28
@FRANK75 ritengo il tuo intervento leggeremete fuori luogo La nostra associazione è amatoriale e come tale soggetta a disattenzioni e chi te lo dice aveva portato la questione all'attenzione molto tempo fa Ritengo che Ivan ci REGALI id="size5"> il suo tempo e comunque non si espone come organizzatore ma come proponitore e quindi tutti sono coinvolti nell'organizzazione portando la propria esperienza e le prorpie idee. Penso che questo sia il punto: siamo un associazione e come tale un'insieme di teste pensanti che uniti dalle stesse necessità si trovano e passano assieme dei bei momenti Un'ultima considerazione: difficilmente metterei un post all'interno di una discussione per evidenziare che uno dei partecipanti ha sbagliato e scrivendo un poema ripetendo e ribadendo che io che lo faccio di professione l'avrei fatto meglio. Se vuoi far parte dell'associazione e proporre qualcosa , penso di parlare a nome di tutti, BENVENUTO id="size4"> altrimenti BENVENUTO id="size4"> lo stesso Senza rancoreid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:06:04
Buongiorno a tutti! In qualità di presidente dell'associazione vengo chiamato in causa. Mi spiace apprendere queste parole da Frank75, qualsiasi parola io possa dire, potrebbe essere tendenziosa perchè a favore dell'associazione che rappresento. Io, come credo Ivan, preferiamo lasciare parlare i sorrisi dei bimbi e delle persone che ci hanno conosciuto nei nostri "viaggi amatoriali"[;)]. Salutoni a tutti
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:13:00
Qualche intoppo può capitare sempre è il bello di questa associazione non credete?? vedi i malanni di stagione che spesso dimezzano gli equipaggi!! FORZA RAGAZZI CHE SIETE GRANDI E VI VOGLIAMO SEMPRE COSI'id="red">id="size6"> e poi il detto dice : CHI NON FA NON FALLA! [:)][:)] Buon viaggi per chi si prepara al prossimo e bellissimo viaggio che ne verrà fuori! Antonella
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 27/11/2009 alle: 11:28:22
quote:Risposta al messaggio di frank75 inserito in data 27/11/2009  10:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Francesco mi sembra del tutto fuori luogo il tuo intervento . Ringrazio nuovamente Ivan per quello che fa per organizzare le nostre uscite dedicando il propio tempo gratuitamente ,con successo ,con queste puntualizzazioni rischi di sopperire la voglia che anima Ivan a creare momenti comuni di aggregazione con lo spirito di mettere in primo piano la felicità dei nostri bambini. Senza rancore DIEGO
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 27/11/2009 alle: 15:36:13
ciao a Tutti sono Lisvit, sorry x essere poco presente ma sono ultraincasinatissimo. Pur non partecipando al giro di Francoforte... non ce l'ho fatta a non intervenire: che CU LO che avete cari amici, adesso c'è uno che Vi da gratis lezioni di vita! cosa Vi manca? Caro omino, ci vuole una bella "guscia" (sei di Bologna come me quindi puoi capire) x scrivere certe robe verso persone che non conosci e dei quali non sai nulla. Non puoi sapere l'impegno che sta Gente dedica (a ricavo ZERO ndr) alla "causa" quindi forse è meglio che lasci le eventuali critiche ai diretti Interessati. Proprio quest'ultimi sanno bene che si tratta di un Organizzazione fatta per comune interesse e non certo per scopo di lucro (come invece nel Tuo caso) e, se la vedi in quest'ottica, "è tutto grasso che cola" e non c'è proprio nulla da contestare o peggio, far pagare i danni (complimenti per l'idea...!) Invece di venir qui a fare l'avvocato non richiesto, fatti una corsa a piedi così ti sfoghi in modo meno fastidioso per il Prossimo... saluti Vittorio

Modificato da lisvit il 27/11/2009 alle 15:37:40
16
Equipe Bughi
Equipe Bughi
23/09/2009 148
Inserito il 27/11/2009 alle: 16:39:00
Ciao a tutti, ho appena analizzato e controanalizzato il testo di Frank 75 è sono giunto a questa conclusione: non vale neanche la pena rispondere e , scomodando Pirandelloid="black">, ricordo a tutti che il mondo è fatto di uomini,mezzi uomini, ominicchi e quaquaraquà...id="size5">[^][^]id="size3">id="red"> Grazie Ivan, grazie Fabio per la vostra disponibilità e genuinità![:)][:)]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:34:14
quote:Risposta al messaggio di anigap inserito in data 27/11/2009  09:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao caro Stefano magari fosse così facile ho già contattato tutti i siti evidenziati dalla sermetra della città ma nessuno dei segnalati è autorizzato a fare i famosi bollini, stessa per TRENTO Comunque cosa risolta senza problemi si fa da gente che sa e può fare anche senza essere pubblicizzata. grazie ancora per la tua precisione a presto e ....in bocca per la varicella. ciao
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:50:29
> ciao Francesco volevo approfittare di questo tuo prezioso intervento per ringraziarti relativamente ai bellissimi complimeti ed alle parole di apprezzamento rivolte all'associazione di cui tutti noi camperisti con bimbi piccoli facciamo parte e siamo forti sostenitori ed impegnati collaboratori. Il nostro intento e fine è riuscire ad ogni occasione di garantire ai nostri piccoli una possibilità di vera amicizia con altri piccoli eroi, di pari o diversa età, ma legati sempre da un'amicizia che ad ogni occasione cresce e si rafforza. Ad oggi, per noi che non siamo un'agenzia turistica ma solo un gruppo di amici, tutte le occasioni di incontro sono state sempre vissute nel pieno del successo personale e all'insegna del relax misto ad un culto per la buona cucina e il coltivare sentimenti veri, lontani probabilmente dalle regole che governano la vita di tutti i giorni e questo è uno dei motivi di mia piena soddisfazione e gioia. Detto questo rinnovo i ringraziamenti per le tue gentili parole rivolte all'associazione e ti aspettiamo con i tuoi meravigliosi bambini ad una delle prossime nostre uscite confidando perchè no in una tua diretta organizzazione. Un saluto ciao Ivan[;)]
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:14:30
Ciao a tutti leggo solo ora l'intervanto di Frank 75 e concordo pienamente con tutti gli associati nel definirlo un intervento a dir poco inutile e fuori luogo visto che siamo solo un gruppo di amiciid="size3">id="red">a cui piace ritrovarsi per far giocare i nostri piccoli in compagnia ... Comunque propongo di gridare uno speciale hip hip urrà al nostro vice e al presidente per la galanteria con la quale hanno risposto al messaggio in questione ( non so quanti ne sarebbero stati capaci) Bando alle ciance tra 7 giorni esatti si parte id="green"> MAX
16
frimm69
frimm69
09/06/2009 261
Inserito il 27/11/2009 alle: 23:17:01
Purtroppo anche io leggo solo ora questo intervento che mi ha lasciato senza parole, anzi trovo siate stati tutti davvero molto molto diplomatici, al momento mi verrebbero ben altre considerazioni...Chi organizza e chi presiede si fa un mazzo tanto,gratis,nel tempo libero e spendendo di tasca propria.I partecipanti non si sono mai lamentati di eventuali pecche,anzi insieme si e' cercata la soluzione(ed e' la forza del nostro gruppo).Se vuoi fare il "so solo io come si fa" fallo in altri post o in ufficio dove lavori (che cu...lo i tuoi colleghi! ). un saluto agli umili id="navy">
16
PrincessFI
PrincessFI
26/10/2009 417
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:39:58
... per Ivan e Fabioid="Arial">id="size6">id="blue">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 28/11/2009 alle: 14:36:31
troppo buoni ragazzi personalmente sono in attesa di una gentile risposta di frank75 sulla possibilità che entri a far parte del nostro bel gruppone, e rinnovo la possibilità di fargli organizzare qualche cosa dalle sue parti visto che è in posizione centrale un po a tutti (non ditelo al dottor bughi [:D][:D] che da Torino ci manda le granate) e quindi approfittare imparando tutti noi dalla sua esperienza nella vendita di pacchetti all inclusive, leggi e norme (a 360°) comprese...ovviamente senza rancori ma solo per cominciare a conoscerci un pochino. Davvero sono fiducioso in un suo intervento costruttivo e formativo non le frasi ad effetto che come abbiamo visto lasciano il segno che trovano...cioè un gran bel autogol. A presto ragazzi cominciamo a caricare il camper si parteeeeeeeeeee Frank se ti regalo il bollino vieni anche tu?[:D][:D][:D] ragazzi venerdi sera ore 21.00 tutti pronti a partire dallo stadio di Rovereto puntuali ok? Stefylide ci raggiungerà il giorno seguente ma tutti i 10 equipaggi sono confermati e pronti al via

Modificato da tana2i il 28/11/2009 alle 14:38:55
16
frimm69
frimm69
09/06/2009 261
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:00:48
quote:Risposta al messaggio di PrincessFI inserito in data 28/11/2009  11:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e bravo Gianluca [:D] un po' di colore nei nostri post ci voleva [8D][8D] @ anigap : Stefano hai creato un mostro [;)]id="navy">
16
frimm69
frimm69
09/06/2009 261
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:07:38
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 28/11/2009  14:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivan questo we e' dedicato solo a sistemare il camper per la GRANDE PARTENZA [:D][:D] poi venerdi finalmente si parte [:D] ho una gran voglia di rivedervi [:I] e di conoscere il resto della truppa [;)][;)]id="navy"> FORZAid="size3"> id="orange"> - 6id="size6">id="red">
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 28/11/2009 alle: 20:45:27
Anche per me questo we è dedicato alla preparazione. Devo siliconare il fascione di protezione della mansarda dopo "l'incontro" avuto con il ponte la settimana scorsa [}:)], caricare tutti gli abiti pesanti e predisporre la belva [:D]. Domani pomeriggio shopping con Emas a Magenta. Non vediamo l'ora di vedervi tutti! Ciao, Ivano
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 28/11/2009 alle: 20:48:05
CONFERMATO?! DALLE MIE PARTI SI DICE : ABILE E ARRUOLATOid="size5">id="purple"> preparazione camper = 70% preparazione equipaggio = 1000% dabellare evantuale influenza = speriamo bene [}:)] Nel frattempo ho convinto il capo a preparare un teglia di "tirami su" [:p] da portere nella terra dei crucchi [:D] Noi insieme a Ivano74 dovremmo partire da Milano intorno alle 15:00 sperando nelle buone stella delle tangenziali milanesi pensiamo di essere in quel di Rovereto entro le 20:00 in modo da far mangiare i piccoli e magari riposarci un po anche noi [:D][:D] @tana esiste un sito del campeggio in cui andiamo ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link