CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti figli piccoli: 8 dicembre Francoforte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 421
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 27/10/2009 alle: 20:48:06
ciao ragazzi, purtroppo noi per Francoforte non ci saremo oggi ho avuto conferma dal capo(quello che mi paga) che non faremo il ponte [:(][:(]quindi mi tocca lavurà!!!!!
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 28/10/2009 alle: 06:35:23
quote:Risposta al messaggio di frank973 inserito in data 27/10/2009  20:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

Modificato da tana2i il 28/10/2009 alle 22:23:58
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 28/10/2009 alle: 11:08:04
Mi dispiace Frank che tu non sia dei nostri, chiaramente non si può fare a meno di dover rispettare gli impegni principali. Dai cercheremo di rifarci sulle prossime uscite. Salutoni

Modificato da fabio1968 il 28/10/2009 alle 11:54:23
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 29/10/2009 alle: 12:06:08
Ciao a tutti, ecco qua un'altra famigliola di neo camperisti. Abbiamo appena acquistato un mezzo nuovo dopo aver provato il noleggio e stavamo valutando proprio la Germania per i mecatini del ponte dell'Immacolata. Quale migliore occasione, disponibilità di posti permettendo, di aggregarci a gente più esperta e fare in modo che i piccoli ospiti abbiano altri amici? Equipaggio proveniente dalla provincia di Milano composto da: Ivano, 35 anni Caterina, 35 anni Irene, 6 anni Elisa, 2 anni (nota come il terribile Batzumaru per chi segue Hello Kitty ... [:D]) Il mezzo è un XGO Family 105, che inaugureremo domani per Halloween con la prima uscita a Triora, il paese delle streghe in Liguria. Corinaldo in 2 giorni ci sembrava un po' impegnativa come km per essere la prima volta [:I], anche se ci saremmo volentieri uniti al gruppo. Mi sono un po' perso nel thread, ammesso che ci sia ancora posto, chi mi può ricapitolare o mandare anche una mail con le istruzioni su cosa devo fare per aderire? Non avendo CB, che radioline portatili mi dovrei procurare? Le classiche della "Brondi"? Grazie a tutti e buoni KM! Ciao, Ivano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 29/10/2009 alle: 12:56:30
Ciao Ivano io non sono uno degli organizzatori ma essendo anch'io in provincia di milano sono contento che anche nella mia zona aderisca qualche altro equipaggio. Di dove siete esattamente? P.s. Le marche non sono poi così lontane cmq sett. prox c'è anche il lago di ledro [:)][:)] CIAO MAX
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/10/2009 alle: 13:42:03
Ciao Ivano e soprattutto benvenuto fra di noi! Noi solitamente facciamo festa quando arriva una persona nuova nel nostro gruppo, la famiglia si allarga, ma stai attento a stare lontano da Ziomilo, lui è lo stappatore folle della compagnia.[:D][:D] Il posto c'è ancora abbiamo a dispsizione ancora qualche piazzola per Francoforte, però ti giro il programma per come già postato nelle pagine precedenti e se dovessi avere problemi puoi contattare Tana2i (Ivan) o me per maggiori dettagli. In Privato ti mando il mio numero di telefono, così se dovessi avere qualche domanda puoi farlo anche telefonicamente. Per quanto riguarda il cb o le radioline, quelle servono perchè essendo in colonna ed essendo all'estero, se qualcuno rimane fermo ad un semaforo rosso possa avvertire quelli davanti. Quasi tutti abbiamo il cb, ma anche le classiche radioline vanno più che bene, che sono le classiche PMR ad 8 canali anche della marca che dici tu. Ecco il Programma (copia ed incolla pagina precedente): ciao a tutti ragazzi e visto che ci avviciniamo lesti lesti al grande appuntamento dell'immacolata cominciamo davvero a tirare i remi in barca e definire il tutto. Per cominciare faccio un riassunto degli equipaggi che hanno confermato la loro presenza per il grande viaggio: 1- tana 2- fabio1968 3- Maury73 4- frimm69 5- serpe 6- effedi 7- ziomilo 8- Mikmik 9- emas 10- silente con mezzo nuovo da confermare Detto questo se qualche altro equipaggio ritiene di essere presente lo dica ma nel più breve tempo possibile perchè a breve andremo a prenotare definitivamente. Da alcune settimane abbiamo tenuto i contatti con la struttura che ci ospiterà fermando 15 piazzole quindi ad oggi siamo in 9 equipaggi confermati e rimangono 6 piazzole libere ma per correttezza con i gestori se non c'è nessun altro interessato a breve confermiamo per 10 piazzole e rinunciamo alle riserve. La struttura che ci ospiterà è nel rione Heddernheim, subito a nord del centro di Frankfurt, situata al centro di un'oasi protetta sulle rive del fiume Nidda, 140 piazzole, corrente elettrica, area scarico wc kimic, bagni moderni e curati, possibilità di mettere al corrente i noistri amici di quanto sta accadendo grazie alla presenza della rete wireless, la fermata della U-bahn è a meno di tre minuti e con passaggio dei convogli ad ogni 3', 12 minuti dal centro e 15 dall'aeroporto (in auto), adiacente un ristorante che eventualmente potremmo contattare e visitare all'occorrenza, servizi ed esercizi commerciali nelle immediate vicinanze. Le tariffe sono state ritoccate a nostro pro non dopo lunghe e frequenti telefonate e mail ed oggi la conferma ci viene data alle seguenti condizioni (tariffe giornaliere): piazzola da € 6.75 a € 9.00 (dipende dalla grandezza ma ritengo che nelle standard ci stiamo benissimo visto che non sarà fondamentale aprire il tendalino ) adulti € 5.85 bambini (dai 2 ai 14 anni) €2.25 cani €2.25 corrente €0.60 ogni kw (in media facendo due conti si potrebbe raggiungere un importo giornamliero max di €3 circa) Per quanto riguarda la giornata di lunedi abbiamo ricevuto un offerta forfait dalle ore 12.00 del lunedi alle ore 20.00 circa per un totale di 10 Euro. Come già detto in altre occasioni il programma è il seguente: ritrovo venerdi 04.12 in zona Rovereto (Tn) o Trento di tutti gli equipaggi e partenza in colonna dopo cena verso le ore 21.00-21.30 massimo per poter così percorrere alcuni km in notturna mentre i bimbi dormono e quindi senza possibili continui musical del tipo...."quanto manca?, siamo arrivati?, ho fame, ho sete etc" Sosta per il riposo notturno con fermate intermedie secondo necessità e la mattina seguente del sabato ripartenza verso la meta che presumibilmente si raggoiungerà nel primissimo pomeriggio del sabato (forse anche prima di pranzo). Sistemazione e visita della città e dei mercatini natalizi nelle giornate di sabato pomeriggio, domenica e lunedi. La sera del lunedi cena se possibile all'interno della struttura della sosta e ripartenza per il rientro dopo cena con la stessa formula dell'andata; sosta notturna e martedi mattina ripartenza per rientro senza esagerare con i km evitando le colonne da bollino rosso che dovremmo riuscire a evitare nel primissimo pomeriggio. Per sera tutti alla base speriamo contenti di un'uscita speriamo indimenticabile e fortunata. Per il viaggio ricordo a tutti l'obbligatorietà del cb (o in sostituzione delle radioline portatili) e delle catena da neve. Per evitare problemi o incomprensioni diciamo da subito che alcuni pagamenti (come richiesto dalle parti) verranno effettuati direttamente dall'associazione con saldo unico e mi riferisco al pagamento della struttura della sosta a Francoforte, l'anticipo per la prenotazione delle piazzole presso la stessa e la vignetta obbligatoria per l'Austria che acquisteremo prima del Brennero. La vignetta vale 10 giorni e ha un costo di €7.7o (che l'associazione comprerà in formula unica e pagherà direttamente in una unica soluzione). I pieni di carburante, le tratte autostradali in Italia e il pedaggio del Ponte Europa dopo il Brennero (€ 8.oo a camper) saranno a carico di ogni singolo equipaggio in modo autonomo. Per questo chiediamo da subito ad ogni equipaggio un versamento sul conto corrente dell'associazione pari ad € 50.oo (non rimborsabili) che servono per le prime spese necessarie (prenotazione, card etc) Il boniifico dovrà essere effettuato sul conto: C/C INTESTATO A : VACANZE: APERTO PER FERIE - ASS.NE RICREATIVA SENZA SCOPO DI LUCRO c/c n° 42/00/0089161 ABI: 08407 CAB:36010 IBAN: IT 02 H 08407 36010 042000089161 ove si chiede di riportare nick dell'equipaggio e soprattutto la causale "raduno ai mercatini di Francoforte". Per il saldo dell'importo mancante faremo conti in loco per evitare troppi movimenti di denaro in anticipo. Le Frankfurd card saranno acquistate in loco per evitare di acquistare tessere che poi non verranno utilizzate se ci sono defezioni per malattie improvvise. Fabio ed io speriamo con questo di aver fatto una buona cosa e soprattutto chiara, se dovessereo esserci dei dubbi non sitate a contattarci. e ora...... FUOCO ALLE POLVERI!!!!, via con le conferme definitive

Modificato da fabio1968 il 29/10/2009 alle 13:42:34
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 29/10/2009 alle: 14:37:54
Ciao Max, ciao Fabio e grazie per l'accoglienza! Perfetto per il programma, moglie contenta e figlie idem, a loro basta l'idea di andare in "CAMPE"! Metteteci pure tra i vostri, procedo a fare tutto quanto indicato nel programma. Fabio, ti ho risposto privatamente con il mio numero. Vedrò di procurarmi intanto le radioline e di capire la normativa sul CB. Max, io sono di San Giuliano Milanese. Da quanto vedo dai profili una 40ina di minuti da te e molto più vicino a Ziomilo (10 minuti). Nel caso potremmo organizzarci per fare già la carovana da Agrate [;)]. Ciao, Ivano
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/10/2009 alle: 14:41:17
In attesa di Tana, aggiorno la lista: 1- tana 2- fabio1968 3- Maury73 4- frimm69 5- serpe 6- effedi 7- ziomilo 8- Mikmik 9- emas 10- Ivano74 11- silente con mezzo nuovo da confermare
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:13:09
up
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:17:39
Confermo il pagamento dei seguenti equipaggi: Tana2i Fabio1968 Frimm69 Emas ZioMilo Effedi
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:04:49
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 29/10/2009  14:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivano per la carovana nessun problema ,tanto devo passare per forza dalle tue parti . Ci stai pensando per il lago ?
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 29/10/2009 alle: 22:53:24
Ciao, ho fatto il bonifico, quando hai evidenza fammelo sapere. Per il lago non possiamo, abbiamo un impegno il prossimo weekend. Se dal 14 ai mercatini si vuole organizzare un'uscita più che volentieri [;)]. Ciao, Ivano
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 30/10/2009 alle: 06:33:00
un abenvenuto coi botti ad Ivano 74 un vero piacere sentirti. Allora vedo che il gruppone aumenta e fra un po ci dobbiamo stringere bene . Ottimo Per Francoforte se hai tutto chiaro bene se hai bisogno di chiarimenti su qualsiasiu cosa non esitare, chiedi anche le cose apparentemente più stupide.... Come dico sempre io se uno fa una domanda non c'è nulla di stupido perche vuol dire che non si sa la risposta. Sono felicissimo che ci siate anche voi, i lombardi milanesi cominciano ad essere un bel gruppo, faranno rallentamenti su tutta la A4 fino a Rovereto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ti mando mio cell im pvt ciao ivan
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 30/10/2009 alle: 18:59:05
ciao ivano,peccato x ledro ,avresti conosciuto i migliori del gruppo,ai mercatini di natale noi non ci saremo. . .Scherzi a parte benvenuto i questa benda di matti. @ivan come farete a francoforte senza tenerina ??? Dai non ti abbattere la c'è la saker(non so se è scritto giusto )una valida alternativa. . . Però un pò mi spiace così . . .non ti mancherò nemmeno un pochino. . .sigh . . . Ciao Flavio
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 30/10/2009 alle: 21:47:40
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 30/10/2009  18:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come non mi mancherai pensavo di venire a prendermi la tenerina il pomeriggio del venerdi così solo per ricordo me la potrei tirare dietro....che dici??? proprio sicuro di non poter essere dei nostri? sicuro sicuro???
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 30/10/2009 alle: 23:59:56
[V]sigh . . . Si . . . Sigh. . .[V] Proprio sicuro! Comunque se passi, te la faccio trovare la tenerina.poi passi dal tuo amico collega svizzero prima di raggiungere gli altri. Ciao
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 31/10/2009 alle: 13:54:02
[:p][:p][:p][:p]
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 31/10/2009 alle: 16:29:38
ciao ciao
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 31/10/2009 alle: 16:36:39
ciao [:o)][8D] non vedo l'ora di partire uffa che [8][8] ragzzi tutto pronto per il grande viaggio? provate le catene? [B)][B)][B)][B)]
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 31/10/2009 alle: 23:51:10
ciao Ivan stavo dando un'occhiata adesso e mi sembra che il campeggio sia dentro la Umweltzone .... Non è un grosso problema perchè ti fanno la vignetta anche lì ma non sò il sabato !! Ho letto che in germania serve un'adattatore per le bombole del gas.... non mi risulta.. ne sai qualcosa ?? gazie sempreid="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link