CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti figli piccoli: Lago di Ledro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 269
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 18/10/2009 alle: 21:19:17
1-tana ven si cenaid="blue"> 2-fabio1968 ven si cenaid="blue"> 3-emas ven si cenaid="blue"> 4-mikmik ven si cenaid="blue"> 5-Fabio e Nadia ven si cenaid="blue"> 6-Ziomilo ven si cenaid="blue"> 7-effedi ven si cenaid="blue"> 8-donalyf sab si cenaid="blue"> 9-sorella tana sab si cenaid="blue"> 10-lgcv sab si cenaid="blue"> 11-lucacot ven si cenaid="blue"> 12-bradipo veloce da conf 13-frimm ven si cenaid="blue"> 14-amandre da conf 15-dagata sab si cenaid="blue"> 16-mea70 da conf 17-carducci sab si cenaid="blue"> 18-Frank973 sab si cenaid="blue"> 19-Corrado da conf 20-maury73 ven si cenaid="blue"> 21-cesco dom auto

Modificato da tana2i il 23/10/2009 alle 11:49:46
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 18/10/2009 alle: 22:48:33
di nuovo ciao a tutti, come state? rientrati dal we? io sono appena rientrato da Ledro per un nuovo ulteriore sopralluogo e come accade spesso ce n'è sempre una da studiare e da vedere..... Allora ecco cosa abbiamo verificato oggi: Il programma postato in prima pagina va bene così ma è d'obbligo fare alcune precisazioni che vi chiedo gentilmente di leggere qui o andare a rivedere sul primo intervento di questo post. Andiamo per ordine: Per prima cosa sarebbe utile capire a che ora arrivano gli equipaggi che hanno dato conferma per sabato; questo perchè se l'orario di arrivo è nel primissimo pomeriggio problemi non ce ne sono per nessuno se invece l'orario comincia ad essere troppo tardo si rischiano fondamentalmente due cose: - coloro che aspettano gli altri rischiano di perdere troppe ore nell'attesa e quindi tutto il gruppo è troppo legato da eventuali ritardi (ricordo a tal proposito che l'ultimo sabato di ottobre cambia l'ora e quindi si perde un'oretta di luce) - coloro che arrivano troppo tardi rischiano di perdere alcune delle attività proposte e decise mentre il gruppo effettua dette visite. Detto questo credo comunque che la scelta più ragionevole sia che coloro che sono già sul posto facciano le visite programmate e coloro che arrivano più tardi si accodino non appena possibile, cosa ne dite? Secondo punto di novità è che la visita della fucina de le broche sarebbe da effettuare sabato in mattinata e a tal proposito dico da subito che dal punto della sosta camper alla fucina ci sono circa 2km di strada fra paese e boschi su una pista ciclo-pedonale chiarissima e ben tenuta, fuori dal traffico e quindi sicura. A piedi ci si impiegherebbe circa 40/45 minuti a tratta ma come già accennavo direi e propongo di portarci le biciclette così da poter essere sul posto in max 20 minuti e risparmiare quindi una buona mezz'ora / 45 minuti da spendere in altro modo. Premesso questo la proposta è quella di essere pronti il sabato mattina alle ore 09.00 tutti con le bici e far visita alla fucina verso le 09.30/09.45; la visita dura circa 1h e non appena finito far rientro ai camper per la pausa pranzo e per attendere ed accogliere i nuovi arrivati. Nella via del rientro dalla fucina ci si potrebbe fermare a centro paese di Molina per varie attività che sono : partitina a calcetto, gioco libero nel parco giochi, spesa presso l'alimentari de paese, aperitivo al bar, etc etc. Rientrati ai camper come detto pausa pranzo e riposino pomeridiano per i più piccoli (io pure [:D][:D]) e pronti nuovamente verso le 15.00 circa per raggiungere (a piedi in 5/10 minuti) il piatto forte del we e cioè la visita alle palafitte ed il relativo museo dei reperti storici. La visita dura circa 1h/ 1h e mezza e ultimata questa visita si potrebbe rientrare ai camper non dopo aver fatto scorazzare i bimbi in un nuovo parco giochi e sulle spiagge del lago. Qui nasce il terzo piccolo inconveniente: avevo proposto la cena facoltativa presso la locanda 3 oche ma oggi avendo tastato le temperature (9° gradi alle 16 e 6° alle 20) mi sono reso conto che raggiungere a piedi la locanda e rientrare poi ai camper con una camminata di circa 15-20 minuti vorrebbe dire rischiare una congestione o al minimo un bel corri corri (al wc ovviamnte) col rischio di rimanere tutta la notte in ufficio a redigere atti di primaria importanza), ovviavo il problema con la pizzeria, molto più vicina e non vincolante alla prenotazione ma sorpresa.............oggi era l'ultimo giorno di attività per chiusura inattesa ed anticipata (decisa in questi ultimo giorni)!!!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Avrei trovato una (a mio avviso) validissima alterntiva che ci permetterebbe di risolvere due problemi in uno ed ora vi spiego sperando di essere il più chiaro possibile: La proposta alternativa alla pizza e osteria a Molina di Ledro sarebbe questa: ci spostiamo sabato tardo pomeriggio con tutti i camper dopo la visita alle palafitte e relativo museo per recarci a Pieve di Ledro (4 km circa di distanza) e avremmo la possibilità di sostare presso il parcheggio privato di un ristorante pizzeria che si trova sulla riva del lago opposta rispetto a Molina. Il rist pizzera potrebbe, nel caso tutti o chi decidesse, ospitarci all'interno poichè molto ampio e devo dire anche molto carino come locale. Qui ci sarebbe la possibilità di consumare una cena in compagnia secondo una formula già altre volte adottata e rilevatasi ottima e cioè che sebbene siamo in gruppo ogni famiglia ordina a la carte ciò che intende consumare (evitando così di fare menù fissi ove uno vuole una cosa che non c'è ed un'altro non vuole qualcosa che c'è, discutere sui prezzi o sulla quantità delle cose) e a fine cena ogni gruppo famigliare paga quanto consumato, nulla di più. Si può scegliere fra le possibilità del menù a la carte, la pizzeria o novità un carrello di bolliti o arrosti. Dico da subito che prima di proporlo stasera l'ho provato e a livello di qualità mi è sembrato buono, a livello di coseti pure, il servizio e l'ambiente ottimi; per fare un esempio tutte le pizze costano €5.80 (eccetto la margherita e la marinara che costano €5.oo), e stasera ho speso meno di €30 per aver preso due pizze, un piatto di pasta al pomodoro per i bimbi, 1 lit di h2o, una birra media, coperti, caffè . Il titolare del ristorante ci darebbe la possibilità di sostare nelle immediate adiacenze al locale per la notte fra sabato e domenica e per tutta la giornata di domenica gratuitamente ma ovviamente consumando la cena del sabato presso il suo ristorante. Questo capisco che obbliga un pochino ad essere presenti alla cena e tengo a precisare che questa è una cosa che non voglio assolutamete diventi una imposizione ma semmai una possibilità di scelta e di ragionamento anche per decidere il da farsi. A tal proposito preciso che se noi sostiamo presso il ristorante domenica mattina saremmo già sul posto per andare a visitare in mattinata il museo farmaceutico che dista 5 minuti a piedi (se invece fossimo a Molina sarebbero da percorrere 4 km circa o spostando tutti i camper (ma la sosta diventerebbe alquanto diffcoltosa) o in bicicletta lungo la pista ciclabile presente da Molina a Pieve. Inoltre se si decide di visitare i luoghi della Grande guerra si arriverebbe a Bezzecca con una poasseggiata di circa 20 minuti lasciano il camper sempre al ristorante. Preciso che non è mia intenzione puntare obbligatoriamente al rist. pizzeria in questione ma da due anni a questa parte il Comune di Pieve ha cancellato l'area sosta presente e posto divieti di campeggio su tutto il territorio comunale, quindi sarebbe diffcoltoso anche perchè siamo oggi arrivati a 21 equipaggi. Se uno o due equipaggi ritenessero di non consumare la cena all'interno del locale non credo si possano sollevare delle problematiche ma è obbligo dire che se sostiamo in 19 camper e solo 5 consumano la cena il titolare qualche obiezione potrebbe sollevarla. Tutto qui, altre cose non ce ne sono, il tutto rimarrebbe invariato e per fare due conti posso solo dire che le spese fisse adottando questa ultime modifiche sono: - € 2 per ogni genitore che entra al museo delle palafitte se si raggiunge un numero minimo di 15 persona paganti - offerta libera (se si vuole) alla fucina de le broche - offerta libera (se si vuole) al museo farmaceutico (salvo novità che domani definisco) - cena del sabato sera pagando a nucleo famigliare solo quello che è consumato - soste del ven e sabato sera gratuite - visita ai camminamenti e ossario di garibaldi e grande guerra gratuita - tutto ciò che liberamente e secondo necessità ogni equipaggio intende acquistare. Bene ho detto tutti adesso attendo vostre info per poter poi chiudere i giochi. Vi chiedo quindi ed in massima libertà di dare o meno conferma per la cena di sabato sera senza sentirsi in alcun modo vincolati dalle scelte altrui. Nel caso si decidesse di non fare la cena assieme si rimane a Molina e per la giornata di domenica si decide assieme come comportarci, se la scelta cade al 50/50 % vediamo di fare una scelta quanto più possibile condivisa. Attendo vostre info dicendo da subito che mi rimetto come organizzatore alla maggiornaza e cortesemete esprimete tutti una scelta e non "a me va bene tutto, seguo la maggioranza, etc" altrimwenti nonarriviamo da nessuna parte. Grazie e scusate il poema ma preferisco rendere chiare e pubbleche le info onde evitare di trovarsi sorprese dell'ultimo, ok? ciao e avanti il prossimo ciao ivan[;)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 18/10/2009 alle: 23:00:07
Ciao Ivan e ciao a tutti, come già espresso per telefono a tana, riassumo quanto segue per le mie preferenze: Museo de le broche in bici sabato mattina ok; Museo palaffite sabato pomeriggio ok; Pieve di Ledro e pizzeria Ok; Museo della farmacia ok; rientro a casa... Purtroppo ok;id="blue"> cerchiamo di seguire tutti la stessa forma nella risposta, così è facilmente individuabile la nostra preferenza. Avanti il prossimo

Modificato da fabio1968 il 19/10/2009 alle 08:27:41
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 19/10/2009 alle: 08:08:09
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 18/10/2009  22:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lasciando il piccolo [?] sulla nostra presenza x bla. .bla. . . Bla Il mio arrivo previsto è x sabato alle 17 circa e quando sono nelle vicinanze vi chiamo x sapere dove siete x ciò non aspettatemi. Da quel momento in poi tutti "ok"id="red">. X noi l'importante è stare in vostra compagnia, nessuno escluso. Ivan x sicurezza se puoi metti coordinate gps o nome ed indirizzo del ristorante almeno da impostare tom tom così se il segnale dei cel è scarso arrivo direttamente li. Ciao a tutti flavio e fam.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 19/10/2009 alle: 08:42:40
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 19/10/2009  08:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok Flavio provvedo al più presto. Comunque campo cell è al massimo. Da quanto ho capito per te ok la cena nella nuova struttura con sosta al seguito<? Se riuscirai ad arrivare alle 16.00 in zona Molina chiamami che così arrivi tranquillamente a vedere il museo delle palafitte senza perdetelo, sarebbe un peccato, altrimenti ti aspetto io con la bottiglia in mano....e ziomilo distante [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quindi confermi trasferimento sabato sera a pieve e cena? o ho capito male?
16
Cesco66
Cesco66
10/09/2009 239
Inserito il 19/10/2009 alle: 10:41:27
Come già postato precedentemente io sarò con voi la domenica mattina. Mi tengo aggiornato per capire dove venire... comunque porto con me il cellulare di fabio così lo stresso un po'. A proposito...Fabio oggi pomeriggio ti rispondo..porta pazienza... il lunedì mattina è un caos. Non ho capito bene il programma della domenica. Soprattutto per il pranzo... devo arrangiarmi al sacco? Grazie a tutti. Cesco
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:50:02
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 19/10/2009  08:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , hai capito bene museo palafitte [?] dipende dall'ora di arrivo cena okid="size6"> Museo farmaceutico okid="size6">id="red"> ACCOGLIENZA con spumante alla" zio milo" "NO"!id="red">id="size6"> In caso contrario saltate tutti la tenerina sia originale che la variante sperimentata ieri sera che è na favolaid="size6"> Ciao flavio

Modificato da donalyf il 19/10/2009 alle 11:58:21
16
ziomilo
ziomilo
09/05/2009 276
Inserito il 19/10/2009 alle: 14:45:07
Flavio non dovevi dirlo!!! Sono venuti qui in ufficio a trovarmi Tana e Fabio.... mi ahnno legato le mani dietro la schiena!!! :-) Nessuno è disposto a rinunciare alla tenerina...... però niente spumante in mano mia please! :-)
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:24:46
quote:Risposta al messaggio di ziomilo inserito in data 19/10/2009  14:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> zio milo con le mani legate [;)][;)][;)] . . . . Be potrebbe non essere un bel vedere. . . ma quasi sicuramente na garanzia [;)][;)][;)] . . . Però sapendo che siete [;)] @?*$¥^?! [;)] Ed anche [;)] +&%*<~! [;)]id="size4"> Non mi fidooooid="red">id="size6"> Ciao

Modificato da donalyf il 20/10/2009 alle 10:28:36
16
ziomilo
ziomilo
09/05/2009 276
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:26:56
Ciao a tutta l'allegra combricola. io e la mia ciurma faremo di tutto per arrivare per tempo Venerdì sera. Quindi ricapitolando, se non ho capito male: Cena Venerdì sera............................. OK! Museo del sabato mattina...................... NO! Museo delle palafitte Sabato pomeriggio....... OK! Cena Sabato Sera.............................. OK! Come mancare! Museo della farmacia.......................... NO! Eventualmente io e la mia ciurma faremo un giretto dalle parti dell'area di sosta! Un salutone e a presto. ziomilo.
16
lucacot67
lucacot67
24/09/2009 82
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:07:30
quote:Risposta al messaggio di fabio1968 inserito in data 17/10/2009  15:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio, e ciao a tutti belli e brutti, @fabio non ti preoccupare, anchio sono abbastanza incasinato in questi giorni. per quanto riguarda Ledro, per fare la strada assieme nessun problema, basta mettersi daccordo sull'orario di partenza. @tana, per noi cena in pizzeria ok, museo delle palafitte ok, fucina delle broche ok, museo farmaceutico ok, abbuffata di tenerina ok, ubriacata di spumante ok, chi piu' ne ha piu' ne metta ok, insomma tutto ok. sempre e soltanto se non si ammala qualcuno all'ultimo momento. Se tutto procede al meglio facciamo strada insieme io, Fabio1968, effedi, e chi puo partire dalle nostre parti venerdi' pomeriggio. Un Salutone a tutti belli e brutti, da luca e fam.
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 19/10/2009 alle: 19:40:36
Ciao a tutti , anche noi faremo il possibile per arrivare venerdi ad un orario decente .... spero prima che vi addormentiate [:D][:D] MUSEO DELLE BROCHE SABATO NO CENA SABATO OK MUSEO DELLE PALAFITTE OK MUSEO DELLA FARMACIA NI ( bambina permettendo ) CIAO MAX
18
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:48:39
Ciao a tutti, per noi il "nuovo" programma è Ok compresa la cena. L'unica riserva è per il museo del sabato mattina.....dipende da che ora arriviamo venerdì notte e da quanto stanchi siamo!! Fabio, Nadia e Flavio
16
frimm69
frimm69
09/06/2009 261
Inserito il 19/10/2009 alle: 23:01:44
Ciao Ivan accidenti a te , mi tocca rimontare il porta bici che avevo appena smontato [}:)][}:)][}:)] ma per te questo e ...basta [:D] Per noi e' tutto OKid="red"> sia il museo , che la fucina , che lo spostamento per la cena ecc ecc ecc... Nostro arrivo previsto 19.00 - 20.00 [:)]id="navy">
17
Mikmik
Mikmik
03/01/2009 19
Inserito il 20/10/2009 alle: 01:07:19
come possiamo mancare.... dobbiamo fare gli onori di casa, d'altronde siamo trentini!!! salvo imprevisti dell'ultimo minuto ci saremo anche noi ed è tutto ok anche per noi, musei, bici, spostamenti cena ecc... per l'arrivo io conto di arrivare verso le 18 di venerdì. magari ci sentiamo tana che facciamo la strada assieme, visto mai che non riesci a farmi rompere un'altra antenna su qualche pianta!!!???? grrrrrrrr! a presto Mik
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 20/10/2009 alle: 08:07:45
rieccoci ... allora, c'è un piccolo cambiamento di programma per noi, anziché arrivare di venerdì pomeriggio potremo essere con voi solo al sabato mattina quindi: Museo del sabato mattina...................... NO! Museo delle palafitte Sabato pomeriggio....... OK! Cena Sabato Sera.............................. OK! Museo della farmacia.......................... Vedremo!
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 20/10/2009 alle: 13:44:28
ciao per noi invece sabato mattina no museo palafitte si cena pizzeria si x me cabi booooooooooooo!!!!! museo domenica no

Modificato da frank973 il 20/10/2009 alle 21:18:54
16
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 20/10/2009 alle: 14:56:49
CIAO A TUTTI, noi purtoppo nn possiamo ancora confermare la nostra presenza causa lavoro di bradipo veloce!!!!! è un problema tenerci ancora con il punto di domanda? ciao monia e marco
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:27:24
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 20/10/2009  14:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao monia, non credo proprio ci siano problemi! Salutoni
16
Dagata
Dagata
28/09/2009 10
Inserito il 20/10/2009 alle: 20:59:51
SaLVE A TUTTI , Noi partiamo da casa per 13.00 di Sabato , presunto arrivo 15,00 dopo è tutto OK , non voglio vincolare per gli orari , se per le uscite ci arrivo in tempo bene, se no vi aspetto al lago[:)] . Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link