quote:Originally posted by airpleinair> Ciao airpleinair, intendi l'area di pratosmeraldo?
salve a tutti un consiglio per chi vuole visitare roma, c'è un ottimo rimessaggio e punto sosta quasi al centro di roma ben collegato con tutti i migliori punti d'interesse (consiglio disinteressato)via casilina 700 costa 15.00 euro al giorno ma è super sicuro e super comodo ciao >
quote:Originally posted by Camper Tommy> Per capodanno sarebbe bello organizzare un tour della Spagna, Barcellona, Valencia e magari anche l'Andalusia.id="red"> Magari!!! Noi ancora non abbiamo deciso dove andare per il capodanno, ma pensavamo ad un bel giro impegnativo, magari anche con una buona compagnia. Comunque, dato che il Natale è d'obbligo trascorrerlo in famiglia, pensavamo di partire il 26 dicembre, con rientro il 5 gennaio. Se qualcuno ha delle idee e le date che combaciano, ci piacerebbe poter organizzare insieme, ciao!
Noi per l'immacolata siamo quasi sicuramente a Roma. Arezzo e Poppi le vedo meglio per un giro di 2 giorni. Per capodanno sarebbe bello organizzare un tour della Spagna, Barcellona, Valencia e magari anche l'Andalusia.id="red">I chilometri sono tanti e le zone in inverno sono ancora difficili per i camper (mancano le aree atrezzate) ma se ci si organizza bene sono sicuro che ne vale la pena. Chi vuole venire a Roma e Tivoli il 6-7-8 Dicembre é il benvenuto. CIAO >
quote:Originally posted by Papergiada> aahhah molto probabilmente ci troviamo quel periodo al Bois De Bolougne restiamo in contatto ci dobbiamo andare perchè ho la sorella che vive a Paris e quindi per andare a trovarla. Già siamo stati ad ottobre. Noi siamo Stefania e Luca, 30 e 34 anni. Se vuoi avere info sul campeggio chiedi pure già ci siamo stati.
Ciao noi siamo Barbara e Jacopo abbiamo 38 anni e siamo di Bologna. Dal 26 dicembre al 2 gennaio abbiamo prenotato al campeggio Bois de Boulogne di Parigi, c'è qualche altro equipaggio con questa meta? >
quote:Originally posted by Papergiada> il campeggio è servito da una navetta che mi pare porti a Porte Maillot dove si prende la metro 1, mi pare che ce ne sia una ogni mezz'ora ma non ho capito bene se fa una pausa nelle ore dopo pranzo infatti noi non l'abbiamo mai presa!! siamo andati a piedi anche se è una bella passeggiata circa 3 km fino alla metro. Siamo stati nella piazzola confort, ma di confort non è che aveva molto. Il rubinetto dell'acqua se non hai l'adattore è un bordello, schizza da tutte le parti, conviene fare rifornimento su quello dove c'è anche il camper service;lo scarico della piazzola, con griglia che se non la togli si incastra tutto, serve 4 piazzole e non solo la tua, mi pare che non siano neanche i 10 ampere di corrente che dichiarano. Il campeggio è poco illuminato la sera, secondo me il costo è esagerato rispetto alla qualità di quello che offre ma comunque sta sempre quasi al centro di Parigi. Dimenticavo noi siamo stati a ottobre si stava ancora bene come temperatura adesso credo faccia più freddo.
Ciao Bartl mi hanno detto che il campeggio è un po' caotico ma che è servito bene dai mezzi pubblici... è vero? voi ci siete stati nel periodo invernale o estivo? >
quote:Originally posted by reludwig> Quoto al 100%
ragazzi magari è presto e non se ci avete pensato, non si può organizzare qualcosa per l'ultimo dell'anno e stare insieme? iniziamo a fare delle proposte e vediamo cosa viene fuori, che ne dite? io abito al centro Italia e precisamente provincia di Ancona, compatibilmente coi giorni che ognuno ha, possiamo fare alcuni giorni attorno al capodanno, dimodochè più o meno tutti possono riuscire e un posto accessibile, carino e soprattutto spazioso...aspetto qualche idea >