quote:Originally posted by Camper Tommy> libro -- voto 8,5 film -- voto 6,5 e' sempre difficile fare un film di sintesi di sole due ore, da un libro cosi' bello, lungo ..con una sceneggiatura cosi articolata. comunque,il film secondo me e' onesto e credibile anche grazie al cast, notevole. ..a differenza del codice da Vinci,il cui risultato cinematografico e' molto scarso.[:0] prossimo film da visionare: Coco Avant Chanel da recensioni cinematografiche dei giovani camperisti.. passo e chiudo[;)]
Noi siamo spettatori, ma qualche volta scriviamo anche!!! Per Maurone, bello il film? E rispetto al libro, se lo hai letto, com'è? Per tornare all'argomento del forum e non uscire fuori tema, credo che il periodo migliore per le ferie sia proprio quello di Giugno, giornate lunghe e soprattutto poca confusione. Noi purtroppo siamo costretti a farle ad Agosto e ovunque c'è sempre tantissima gente!!! Buon divertimento a tutti quelli che si apprestano a partire! Ciao! Francesca >
quote:Originally posted by albi 76> no ..pit bull !!!!!!!!!! i film vanno visti al cinema!![:0][:0][:0]
PER I FILM CHE HAI NOMINATO CI FAREMO UN PENSIERINO ANCHE NOI... MA DA "ASOCIALI" QUALI SIAMO [:o)][:o)]ASPETTEREMO CHE ESCANO IN VIDEOTECA PER VEDERLI COMODAMENTE SDRAIATI SUL DIVANO...[:D][:D] >
quote:Originally posted by Camper Tommy>
Sono d'accordo con Maurone, il cinema ha sempre il suo fascino. Da noi c'è una multisala che ha poltrone comodissime, con tanto spazio per le gambe e soprattutto con gradoni abbastanza alti, così non vedi la testa di quello davanti a te! Comunque avevo già pensato di andare a vedere quel film, avevo però il timore che mi deludesse come il Codice, ma se tu hai letto il libro e ti è piaciuto lo stesso, andiamo a vederlo di corsa!!! >
quote:Originally posted by Camper Tommy> non ti aspettare un capolavoro, ti ripeto, ma comunque sono € 8,00 ben spesi dai.. per quanto riguarda il discorso cinema, anche noi andiamo sempre in un mega multisala nelle nostre zone, dove anche se ti metti nelle prime file ci vedi benissimo. Ed infatti ci mettiamo sempre li', distanti da tutti .. poiche' la gente non capisce che al cinema si sta in silenzio e non si commenta il film e si parla o peggio, si risponde al telefono![:(!][:(!][:(!] per noi che e' una passione il cinema, ogni volta siamo costretti a metterci da soli davanti.. altrimenti mi tocca puntualmente litigare, come e' gia successo svariate volte ed e' meglio che non vi dica in che modo e' successo..[:0][:0] solo in Italia succede questo schifo.
Sono d'accordo con Maurone, il cinema ha sempre il suo fascino. Da noi c'è una multisala che ha poltrone comodissime, con tanto spazio per le gambe e soprattutto con gradoni abbastanza alti, così non vedi la testa di quello davanti a te! Comunque avevo già pensato di andare a vedere quel film, avevo però il timore che mi deludesse come il Codice, ma se tu hai letto il libro e ti è piaciuto lo stesso, andiamo a vederlo di corsa!!! >
quote:Originally posted by mauro74>
@ ealtrove: partendo dal presupposto che odio il caldo, che in ufficio in estate ho mediamente 35/36 gradi se non di più perchè non cìè aria condizionata, stesso discorso per l'auto della ditta con la quale navigo per le fresche tangenziali milanesi.....beh fai un po' te [}:)][}:)][:(!][:(!][V][V] Chiedo lo stato di calamità naturale e l'accompagnamento alla frontiera francese [:D][:D][:D][;)] Ciauz Mauro >
quote:per farmi perdonare della dimenticanza comprero sul tuo sito l' adesivo di Fuggire e non solo! ne acquistero' un altro da regalare ad Alberto e Mara!>> Nessun problema per l'adesivo, ricordatevi solo di lasciarmi l'indirizzo tramite il modulo sul sito, o mandatemi una mail in privato. E ditemi le dimensioni dell'adesivo così provvedo a spedirlo!
quote:per quanto riguarda il cinema, a noi non e' mai capitato di vedere un film che superi il libro, tranne per uno solo.. Gomorra di M. Garrone; ecco in quel caso il film e il libro si equivalgono, ma solo perche, secondo me nella sceneggiatura del film ha partecipato attivamente Roberto Saviano..e direi si vede!>> Non ho visto Gomorra e non ho letto il libro quindi non ti saprei dire...però è vero che di solito i film non sono come i libri. Ma questa volta, secondo me, hanno davvero esagerato: hanno aggiunto personaggi e ne hanno tolti altri, e poi hanno cambiato la storia. Nel libro muoiono i 4 cardinali, mentre nel film ne muoiono tre e il quarto lo fanno papa....mi sembra un po' eccessivo... [xx(]
quote:ps: complimenti per il mezzo.>> Gracias![^] Laura
quote:Originally posted by albi 76> quoto in pieno, centro commerciale = allergia cinema e centro commerciale insieme = nausea + vomito.[:0][:0]
Eccomi qua tornata in negozio dopo la pausa pranzo.... @maurone ecco perche'non frequentiamo i multisala! hai spiegato benissimo qualche post sopra.... una volta andavamo al cinema in centro citta' ed era tutta un'altra cosa !!!! Da qualche anno purtroppo hanno chiuso tutti i cinema in centro e aperto anche qui due multisala dove si riversa il mondo.... per di piu'uno di questi sta'pure in un centro commerciale, altro luogo a cui siamo allergici[:(][:(] Forse saremo due giovani alla vecchia maniera ma siamo contenti lo stesso[:D][:D][:D] Grazie per esserti offerto di regalarmi l'adesivo di FUGGIRE [:)][:)] Ti faro'sapere la misura che ci va bene[:D][:D] Pitt Bull Mara >
quote:Originally posted by maurone76>
quote:Originally posted by albi 76> quoto in pieno, centro commerciale = allergia cinema e centro commerciale insieme = nausea + vomito.[:0][:0]
Eccomi qua tornata in negozio dopo la pausa pranzo.... @maurone ecco perche'non frequentiamo i multisala! hai spiegato benissimo qualche post sopra.... una volta andavamo al cinema in centro citta' ed era tutta un'altra cosa !!!! Da qualche anno purtroppo hanno chiuso tutti i cinema in centro e aperto anche qui due multisala dove si riversa il mondo.... per di piu'uno di questi sta'pure in un centro commerciale, altro luogo a cui siamo allergici[:(][:(] Forse saremo due giovani alla vecchia maniera ma siamo contenti lo stesso[:D][:D][:D] Grazie per esserti offerto di regalarmi l'adesivo di FUGGIRE [:)][:)] Ti faro'sapere la misura che ci va bene[:D][:D] Pitt Bull Mara >
>