quote:Originally posted by faustifabrizio> [:p]Anche se il mio nick può farmi sembrare un "fannullone" mi interessano molto questi tipi di viaggio.... ho acquistato un camper 4x4!!! e cmq, sono un tipo molto rustico. Dove posso trovare ulteriori informazioni?
Ciao, di regola non potrei dire nulla visto che ho una figlia di 13 anni, però mi ritengo un camperista giovane visto che ho 36 anni e mia moglie 35. Viaggio in camper da quando avevo 20 anni. Negli ultimi anni, quando posso, per pura passione organizzo viaggi "impegnativi ed avventurosi" ai quali ovviamente partecipo in prima persona (non scrivo cosa ho in programma per agosto altrimenti rischierebbe di sembrare una pubblicità). Durante questi viaggi vedo quasi sempre partecipare pensionati e poche famiglie giovani con figli. Di giovani senza figli, mai nessuno e quando parlo con alcuni di essi, emerge spesso la voglia di una vacanza rilassante, classica e poco avventurosa.( Spagna, Francia, Grecia, Sardegna, ecc. ) Con questo non voglio dire che sia sbagliato fare vacanze di questo tipo, non mi permetterei mai, voglio solamente invitarvi tutti a pensare anche alla possibilità di estendere i vostri viaggi a paesi meravigliosi anche se un pò impegnativi visto che vi trovate nella condizione migliore per poterli affrontare data la vostra età e l'assenza di bimbi che a volte inevitabilmente frenano. Pensateci!!! Africa, Marocco, Egitto, Siria , Giordania, Iran, Libia, ecc. Scusate l'intromissione Vi auguro tanti bellissimi viaggi Fabrizio >