CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti Naturisti: esistono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:02:08
si ..ma se vai in un bar li vicino ti porti l'asciugamano? e se ti siedi su una roccia????[:D] dai!!!!!! e poi....vabbè questa non la chiedo....[;)] Si Adriana è vero, il senso di libertà che avverti in acqua senza costume è eccezionale..[:)] ciao

Modificato da mirabelle il 26/05/2007 alle 18:12:22
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:08:34
quote:Originally posted by mirabelle
si ..ma se vai in un bar li vicino ti porti l'asciugamano? e se ti siedi su una roccia????[:D] dai!!!!!! e poi....vabbè questa non la chiedo....[;)] Si Adriana è vero, il senso di libertà che avverti in acqua senza costume è eccezionale..[:)] ciao >
> Si certo bisogna avere delle accortezze ,ma se vai al bar nessuno ti impedisce di metterti le mutandeid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:22:21
va bene , comunque per onestà dico che anche a me verrebbe di guardare lì a tutti ,non vorrei ma anche non volendo ... si, credo sarebbe imbarazzante per me!Antonia

Modificato da mirabelle il 26/05/2007 alle 18:44:52
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 00:39:26
Ascolta! A parte il cazzeggio che a volte esce inevitabilmente, magari serve anche a sdrammatizzare a volte anche se questo sicuramente non e' il caso, forse c'e' da dire che magari e' meglio quello che invece iniziare a dire "Ah! Io non mi spoglierei mai davanti ad altra gente, e' immorale e etc" perche' credo che ci sia anche di quello, e io aggiungo purtroppo. Per quello che ho visto in altri paesi e' una pratica abbastanza diffusa, in Croazia vidi la nonnina nuda al mare con la nipotina nuda, in Francia i campeggi naturisti sono messi su una lista a parte, la Germania ne e' la patria, due ragazze olandesi mi si sono spogliate davanti e non eravamo ne al mare e non c'era neppure il sole, non pensate male! Eravamo alle terme. Io stesso preferisco spiagge "alternative", non so' se qualcuno conosce Capocotta a Ostia Roma. Mettiamoci pure che io se vado al mare mi trovi a pescare e sinceramente di mettermi sdraiato al sole non e' che mi va' tanto, anche se avendo una casa al mare di tempo sotto al sole in spiaggia ne ho passato un bel po'. In questa casa ho un terrazzo apposito dove per sbirciarti occorre l'elicottero, inutile che descriva il fastidio di avere le parti intime ben cotte. Pero' sinceramente pur rispettando chi decide di togliersi il costume, io quando sto' al mare non mi sento di togliermi il pantaloncino che secondo me mi fa' figo. Gia' mi vedo brutto di mio, ci metto pure sto sbernoccolo al vento, cioe' sinceramente non mi trovo a mio agio, cosa mia personale ovviamente. Per quanto riguarda gli altri, cioe' se passa una bella ragazza, boh! Sinceramente dal punto di vista estetico la preferisco con un bel costume, magari lascia anche spazio all'immaginazione. Se passa un uomo............ continua a passare. Se mi capita di trovarmi per caso in una spiaggia del genere non credo che rimetto a posto il fagotto e me ne vado, tanto il rispetto vuol dire che se uno rimane col calzoncino sono affari suoi, no? Pero' siccome rispetto ogni modo di pensare purche' non sia lesivo alla liberta' altrui, tantopiu' che e' anche un modo di liberarsi di un modo di pensare inculcato nella testa delle persone da secoli a questa parte e guarda caso molto radicato in Italia, buon intenditor sa leggere tra le righe, allora personalmente dico che fate veramente bene. Ciao Il Taccio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Patriksong
Patriksong
21/05/2007 7
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:51:34
MA che dire... si parla molto di rispetto, ma poi nel praticarlo.....Quello viene a vedere le tette!!!(che tristezza,quelle le puoi vedere in una spiaggia tessile....) Ma che abbia il coraggio di cavarselo il costume prima di entrare in una spiaggia naturista!!! Voglio dire che almeno a Lido di Dante ,dove c'è una spiaggia auotorizzata con tanto di cartello bello grande, passeggiano una marea di persone con il costume avanti e indietro....Ma non sanno leggere?? o la curiosita' è talmente forte da essere analfabeti ??? Poi c'è molta ignoranza in merito: si pensa al nudo come una cosa da tenere ben nascosta quasi da vergognarsi... ma ricordiamoci che i genitali ci danno prima di tutto la VITA e poi sono organi del corpo umano, nessuno si vergogna di tenere nascosto un braccio!!! Non parliamo poi di opere d'arte.... "Aahhh ma quella è arte" NUDA ma va bene cosi!!! Con questo non voglio dire che è meglio il naturista che i tessili o viceversa...ogni persona è libera di pensarla come vuole secondo la propria esperienza & coscienza , ma posso dire che non tornerei mai indietro quando portavo il costume... Il naturismo ha il potere di farti stare immerso nella natura in un modo unico ,certe bariere socio culturali svaniscono tra i naturisti; si gode di una certa familiarita' che, in una spiaggia tessile non ho mai avvertito. Di strutture non ce ne sono moltissime se le paragoniamo alle tessili..... Ma a volte conviene fare qualche km in piu'per ritrovarsi in una dimensione piu' pura della vita.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:59:24
Grande Ledipimma!!! Per quanto riguarda il naturismo in Italia come del resto in tqante altrew cose gli italiani sono sempre indietro! Il confronto e' con il Nord Europa,dove la nudità e' semplicemnte un corpo libero dei vestiti.Il sesso e' altra cosa...purtroppo la chiesa ha annebbiato e inquinato i principi di fisiologia... Il mettersi nudo(almeno per me)in opportune aree e' solamente la voglia di vivere il corpo e anche la mente senza nesuuna forma di restrizione o di vergogna. Personalemte a parte le prime volte la curiosità di guardarmi attorno mi e' passata molto velocemente. Grazie a tutti
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:19:47
Saluti a tutti, io adesso provo a dare la mia opinione, io personalmente credo che alla base di tutto ci sia l'armonia con il proprio corpo e cioè: se io mi vedo nudo e non mi piaccio forse mi vergogno anche...credo che se la gente avesse una concezione della propria immagine corrispondente al vero ci sarebbero forse più naturisti in giro, chi di voi avendo un corpo come Brad Pitt o Angelina Jolie lo nasconde volentieri??? Credo che il pudore (in questo caso falso), cresca con l'aumentare dell'insoddisfazione del proprio corpo. A me piacerebbe mettermi nudo, ma mia moglie mi ucciderebbe...

Modificato da Davide Bonanno il 28/05/2007 alle 15:23:30
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:20:13
Sfido chiunque ha fare un bagno nello stesso tratto di mare con il costume o senza. Sentiranno sulla loro pelle che sono due cose completamete diverse. Il naturismo si può fare ovunque basta solo.... rispettare il vicino. Se interpelli il tuo vicino e questi stroce il naso, Tu accendi lo stesso il generatore? Ecco che io non mi tolgo il costume se vicino a me ci sono persone che non la pensano nello stesso modo. Vado oltre, le donne quando vogliono rimanere in topless, prima si guardano intorno, se poi c'è già qualcuna con il seno scoperto ecco che scelgono un pò vicino a loro. Non c'è nessuno, loro sono le prime, troppi bambini o ... il topless lo faccio un altro giorno. C'è la ragazzina nel fiore della sua gioventù che non bada a nulla ma non fà testo. Poi coloro che non si fanno i fatti loro ci sono e ci saranno sempre. Sono quella razza di ruffianni che si si sentono vivi quando danno addosso al prossimo. Noi camperisti ne sappiamo qualcosa quando posteggiamo magari in bellavista e qualcuno chiama il vigile no? salutoni rdea
Ingemisco
Ingemisco
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 16:16:31
id="green">id="size2">id="Lucida Console">Certo che siamo proprio italiani..............nel 2007 ancora si discute in questi termini del naturismo..........Boh........... Noi siamo sia naturisti che tessili. La nostra simpatia va tutta via ai naturisti...........un po' compatiamo certe posizioni immature.......... Sto paese è veramente il quarto mondo (con tutto il rispetto e la stima per il quarto mondo). Comunque per chi volesse contattarci per proporre qualche viaggio naturista...la nostra e-mail è paperino2005@mp4.it Ad maiora
alexxys
alexxys
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:33:03
quote:Originally posted by Ingemisco Comunque per chi volesse contattarci per proporre qualche viaggio naturista...la nostra e-mail è paperino2005@mp4.it Ad maiora >
> Io andrei oltre alla pur simpatica sollecitazione privata tesa alla creazione di un gruppo ristretto: perchè non un allargato raduno naturista ? Saluti alessandro

Modificato da alexxys il 28/05/2007 alle 21:34:10
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:44:12
Boh ! A me l'idea di stare in spiaggia a prendere il sole , e un tizio qualunque si avvicina a chiedere una informazione , si accosta a noi sdraiati , lui col pendolo di fuori davanti a mia moglie , beh a me solo l'idea mi manda il sangue al cervello . Rispetto le idee di tutti , ma il naturismo nn fa per me . Saluti . Domenico .id="black">id="size3">
alexxys
alexxys
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 21:51:28
quote:Originally posted by domenico 65 Boh ! A me l'idea di stare in spiaggia a prendere il sole , e un tizio qualunque si avvicina a chiedere una informazione , si accosta a noi sdraiati , lui col pendolo di fuori davanti a mia moglie , beh a me solo l'idea mi manda il sangue al cervello . Rispetto le idee di tutti , ma il naturismo nn fa per me . Saluti . Domenico . >
> Beninteso che non voglio polemizzare e rispetto il tuo punto di vista civilmente rappresentato, ma questa considerazione, semmai, dovresti lasciarla a tua moglie, non trovi? Ciao, alessandro
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:19:24
quote:Originally posted by domenico 65
Boh ! A me l'idea di stare in spiaggia a prendere il sole , e un tizio qualunque si avvicina a chiedere una informazione , si accosta a noi sdraiati , lui col pendolo di fuori davanti a mia moglie , beh a me solo l'idea mi manda il sangue al cervello . Rispetto le idee di tutti , ma il naturismo nn fa per me . Saluti . Domenico .id="black">id="size3"> >
> Scusa senza polemica ma se invece di un TIZIO a chiedere informazioni ci fosse una TIZIAid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 08:17:23
quote:Originally posted by ledipimma
quote:Originally posted by domenico 65
Boh ! A me l'idea di stare in spiaggia a prendere il sole , e un tizio qualunque si avvicina a chiedere una informazione , si accosta a noi sdraiati , lui col pendolo di fuori davanti a mia moglie , beh a me solo l'idea mi manda il sangue al cervello . Rispetto le idee di tutti , ma il naturismo nn fa per me . Saluti . Domenico .id="black">id="size3"> >
> Scusa senza polemica ma se invece di un TIZIO a chiedere informazioni ci fosse una TIZIAid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link