quote:Originally posted by TITTY72> si cara titty.... la vice capitano non deve mai contraddire il capitano.... se vuoi contraddire quindi tuo marito fai inversione di ruoli e tieni tu le redini del gioco benarrivata fra noi......questo we che farai?id="Comic Sans MS">id="size2">id="limegreen">
Ma grazie, non mi aspettavo così tante risposte! Pazzesco, lo so, lo so questo è finalmente il mio mondo! Siamo di Milano. Prima domanda: cosa deve sapere una vice-capitano di bordo? C'è un vademecum della brava donna di camper? >
quote:Originally posted by tana2i>
quote:Originally posted by TITTY72> si cara titty.... la vice capitano non deve mai contraddire il capitano.... se vuoi contraddire quindi tuo marito fai inversione di ruoli e tieni tu le redini del gioco benarrivata fra noi......questo we che farai?id="Comic Sans MS">id="size2">id="limegreen">
Ma grazie, non mi aspettavo così tante risposte! Pazzesco, lo so, lo so questo è finalmente il mio mondo! Siamo di Milano. Prima domanda: cosa deve sapere una vice-capitano di bordo? C'è un vademecum della brava donna di camper? >
>
tp://i30.tinypic.com/e6dkwz.gif ">rc="http://i30.tinypic.com/e6dkwz.gif">
quote:Originally posted by tana2i>
2° consiglio, che sarebbe il terzo in ordine: dato che questo we vai a fare spese non farti prendere la mano a comprare tutto quello che vedi esposto, molte cose sono utili, altre valgono più per la pubblicità che per il prodotto in se, altre infine sono proprio delle sciocchezze mangia€. Prendi un po di cose alla volta, magari le prendi nel momento che ne hai realmente necessità e dove ti trovi anche se magari rischi di pagarle qualche eurino in più ma almeno risparmi i soldi di quelle cose che non servono affatto. consigloio mio (ma dovrebbero intervenire più le fanciulle dame di corte a riguardo) che ti serve da subito: pentola per la pasta (meglio non troppo grande ma nemmeno piccolissima dato che ti servirà anche per fare altro) ottime quelle che trovi in alluminio nei negozi di casalinghi più che quelle apposite da camper due casseruole di diversa misura una padella grande ed una piccola posate per 6 piatti di carta (meglio ecologici ma costano di più) piani e fondi (eviti di usare ettolitri di h2o per lavare se non sei in campeggio) e bicchieri reggi bicchieri tazze e piattini scottex tagliere e coltello lama media riduzione prese suko una serie di riduzioni prese 220v (blu) con deviatori, passi etc etc cavo corrente (fattelo da te bello liungo quelli che compri sono a volte troppo corti) connprese europee 220 riduzioni per attacchi h2o con tutti gli innesti possibili di tutte le misure e tubo in gomma resistente (altrimenti si arrotola, si piega, si deforma) meglio se uno di 10-15 mt ed uno spezzone da 3-4 mt tavolino da campeggio (attenzione che quelli in alluminio pesano poco ma spesso hanno lo svantaggio che i due a (capotavola) sedendosi sbattono le ginocchia nei montanti ad X col rischio di far cadere tutto sopra il piano sedie (per me vanno ottimamente quelle tipo regista in alluminio ma sono poco più ingombranti nello stivaggio...però non ti lasciano mai a piedi o per terra il mondo del camperismo vede sempre presente un barbeque (per me aspetta e prima vedi se e come lo usi) ma qui la battaglia è lunga una vita: a gas, a carbone....io ne ho provati molti ma alla fine l'acquisto migliore rimane quello della carry chef che ti fa anche da gas esterno aggiuntivo (220€ che botta) essenziali due secchi di dimensioni generose che servono per lavare indumenti, piatti, e perche no bagnetto ai piccoli o scaricare le grigie in caso di emergenza liquidi o bustine per la cassetta del wc chimico, amuchina per i serbatoi delle acque chiare, antimuffa (soprattutto in estate) per le grigie, un pacco di sale grosso per anticongelamento dei serbatoi del mezzo in inverno una cinghia da ancoraggio per legare le maniglie delle porte cabine dall'interno quando siete in sosta libera (evita che vi aprano le poirte anche se rimangono i vetri)....purtroppo il camper è bellissimo ma può succedere l'inconveniente dei furti, ma è cosa anche di casa, giusto? alcuni metri di cordini, o spaghi o elastici da ancoraggio, meglio se accompagnati da un telo impermeabile di emergenza (può fare ombra o riparare maggiormente dalla pioggia) barattoli per sale, farina, spezie varie insomma un po come a casa tua ci sarebbe da scrivere un mondo di robe ma il mio consiglio è di prendere da subito le cose necessarie, poco per volta pooi affinerai le tue necessità e completerai gli acquisti, ma non esagerare, sono soldi buttati e soprattutto occhio ai pesi ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="orange"> >
quote:Originally posted by samuelee>
salve[:D]anche noi siamo camperisti da poco circa un anno[:)][:)]e vi posso dire che è stata, una scelta bellissimaaaaaaaaaaa!!!!!! noi siamo in sei,e con il nostro camper già nè abbiamo fatta di strada,[:p][:p][:p]sole[8D],vento[|)],pioggia[?],noi siamo sempre in giro[;)]vi auguro tantissimi km e tante avventure ciao da palermo[8D][8D][8D]w il mondo dei camperisti[:o)][:o)][:o)] >