CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti neonati... quasi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:45:57
quasi perché oggi abbiamo lasciato l'acconto per il nostro primo camper... però lo ritireremo a settembre! Siamo emozionati, entusiasti e ho pensato di condividere con voi il mio primo messaggio su un sito di camperisti anzi il Sito dei Camperisti. Ho naturalmente bisogno di voi... non so nulla e vi chiederò un sacco di cose, forse è un po' presto ma mi sa che sabato prossimo la batteria di pentole da camper me le compro! Spero tanto di conoscere tanta bella gente e di condividere con voi delle belle esperienze insieme ai mie amori: Giorgia 10 anni e Marco il capitano di bordo!
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:28:04
banarrivati e speriamo di vederci presto ciao
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:32:13
Benvenuti!! Di dove siete??
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:41:35
benvenuti in questa gabbia di matti![:D][;)]
17
runnerio
runnerio
02/09/2008 436
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:16:51
benvenuti nel meraviglioso mondo del camper! preparati ad ore ed ore passate sul tuo mezzo!![:D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:48:03
in privato ti lascio il mio cell per qualsiasi info. ciao!
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:42:41
Benvenuti anche da noi, quando arrivera' il camper ci si puo' incontrare per inaugurarlo!!!id="Arial">id="size3">id="purple">[:D][:D] Marcoid="size3">id="purple">id="Arial">
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:19:41
Ma grazie, non mi aspettavo così tante risposte! Pazzesco, lo so, lo so questo è finalmente il mio mondo! Siamo di Milano. Prima domanda: cosa deve sapere una vice-capitano di bordo? C'è un vademecum della brava donna di camper?
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 07/07/2009 alle: 00:46:01
quote:Originally posted by TITTY72
Ma grazie, non mi aspettavo così tante risposte! Pazzesco, lo so, lo so questo è finalmente il mio mondo! Siamo di Milano. Prima domanda: cosa deve sapere una vice-capitano di bordo? C'è un vademecum della brava donna di camper? >
> si cara titty.... la vice capitano non deve mai contraddire il capitano.... se vuoi contraddire quindi tuo marito fai inversione di ruoli e tieni tu le redini del gioco benarrivata fra noi......questo we che farai?id="Comic Sans MS">id="size2">id="limegreen">
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:51:14
1° regola (citazione di tana2i): mai contraddire il capitano. Vediamo chi propone la seconda, con un'unica regola non diventerò mai una "brava donna di camperid="limegreen">"id="size4">id="size6">. Questo week-end sicuramente shopping a suon di pentole e qualche altro accessorio per il nostro camper! E voi cosa farete... cauti please ricordate che noi ancora non abbiamo il camper!
quote:Originally posted by tana2i
quote:Originally posted by TITTY72
Ma grazie, non mi aspettavo così tante risposte! Pazzesco, lo so, lo so questo è finalmente il mio mondo! Siamo di Milano. Prima domanda: cosa deve sapere una vice-capitano di bordo? C'è un vademecum della brava donna di camper? >
> si cara titty.... la vice capitano non deve mai contraddire il capitano.... se vuoi contraddire quindi tuo marito fai inversione di ruoli e tieni tu le redini del gioco benarrivata fra noi......questo we che farai?id="Comic Sans MS">id="size2">id="limegreen">
>
>
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:04:41
benvenuti anche da noi Max,MARY,Francy e il piccolo Paolo seconda regola attrezzati di cartina e imparala bene xche un buon capitano deve avere al suo fianco un buon vice (navigatore)[;)] e'molto meglio dei navigatori automatici e come dice il mio vice si imparano molte cose dell' italia e dei paesi che visiterai buoni km. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:15:03
salve[:D]anche noi siamo camperisti da poco circa un anno[:)][:)]e vi posso dire che è stata, una scelta bellissimaaaaaaaaaaa!!!!!! noi siamo in sei,e con il nostro camper già nè abbiamo fatta di strada,[:p][:p][:p]sole[8D],vento[|)],pioggia[?],noi siamo sempre in giro[;)]vi auguro tantissimi km e tante avventure ciao da palermo[8D][8D][8D]w il mondo dei camperisti[:o)][:o)][:o)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:37:33
tp://i30.tinypic.com/e6dkwz.gif ">rc="http://i30.tinypic.com/e6dkwz.gif">
E spettacolare.l'entusiamo che si spriggiona nelle persone che si accingono a diventare camperisti.E bello sentire le vostre impressioni di questa avventura, nella speranza che abbiate messo nelle giuste mani i vostri sogni, vi lascio TANTI AUGURI[:)][:)][:)]id="blue">id="size2">
id="left">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:41:58
Quoto in pieno il mio quasi omonimo Max10. Meglio che essere una "super brava camperista" è molto utile essere una buona navigatrice, perchè chi guida non sempre riesce a leggere in tempo le direzioni da prendere specie agli incroci e sulle tangenziali. Procuratevi delle buone cartine molto dettagliate ( al 1:200.000) e vedrai che sarà anche divertente seguire i paesini e i borghi che si attraversano, e i panorami che si presentano. Cordiali saluti. Max.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:05:30
Benvenuta! Siamo dei dintorni di Milano anche noi, e sono a disposizione per consigli suggerimenti etc etc..[:D][:D] Eco
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:45:03
2° consiglio, che sarebbe il terzo in ordine: dato che questo we vai a fare spese non farti prendere la mano a comprare tutto quello che vedi esposto, molte cose sono utili, altre valgono più per la pubblicità che per il prodotto in se, altre infine sono proprio delle sciocchezze mangia€. Prendi un po di cose alla volta, magari le prendi nel momento che ne hai realmente necessità e dove ti trovi anche se magari rischi di pagarle qualche eurino in più ma almeno risparmi i soldi di quelle cose che non servono affatto. consigloio mio (ma dovrebbero intervenire più le fanciulle dame di corte a riguardo) che ti serve da subito: pentola per la pasta (meglio non troppo grande ma nemmeno piccolissima dato che ti servirà anche per fare altro) ottime quelle che trovi in alluminio nei negozi di casalinghi più che quelle apposite da camper due casseruole di diversa misura una padella grande ed una piccola posate per 6 piatti di carta (meglio ecologici ma costano di più) piani e fondi (eviti di usare ettolitri di h2o per lavare se non sei in campeggio) e bicchieri reggi bicchieri tazze e piattini scottex tagliere e coltello lama media riduzione prese suko una serie di riduzioni prese 220v (blu) con deviatori, passi etc etc cavo corrente (fattelo da te bello liungo quelli che compri sono a volte troppo corti) connprese europee 220 riduzioni per attacchi h2o con tutti gli innesti possibili di tutte le misure e tubo in gomma resistente (altrimenti si arrotola, si piega, si deforma) meglio se uno di 10-15 mt ed uno spezzone da 3-4 mt tavolino da campeggio (attenzione che quelli in alluminio pesano poco ma spesso hanno lo svantaggio che i due a (capotavola) sedendosi sbattono le ginocchia nei montanti ad X col rischio di far cadere tutto sopra il piano sedie (per me vanno ottimamente quelle tipo regista in alluminio ma sono poco più ingombranti nello stivaggio...però non ti lasciano mai a piedi o per terra il mondo del camperismo vede sempre presente un barbeque (per me aspetta e prima vedi se e come lo usi) ma qui la battaglia è lunga una vita: a gas, a carbone....io ne ho provati molti ma alla fine l'acquisto migliore rimane quello della carry chef che ti fa anche da gas esterno aggiuntivo (220€ che botta) essenziali due secchi di dimensioni generose che servono per lavare indumenti, piatti, e perche no bagnetto ai piccoli o scaricare le grigie in caso di emergenza liquidi o bustine per la cassetta del wc chimico, amuchina per i serbatoi delle acque chiare, antimuffa (soprattutto in estate) per le grigie, un pacco di sale grosso per anticongelamento dei serbatoi del mezzo in inverno una cinghia da ancoraggio per legare le maniglie delle porte cabine dall'interno quando siete in sosta libera (evita che vi aprano le poirte anche se rimangono i vetri)....purtroppo il camper è bellissimo ma può succedere l'inconveniente dei furti, ma è cosa anche di casa, giusto? alcuni metri di cordini, o spaghi o elastici da ancoraggio, meglio se accompagnati da un telo impermeabile di emergenza (può fare ombra o riparare maggiormente dalla pioggia) barattoli per sale, farina, spezie varie insomma un po come a casa tua ci sarebbe da scrivere un mondo di robe ma il mio consiglio è di prendere da subito le cose necessarie, poco per volta pooi affinerai le tue necessità e completerai gli acquisti, ma non esagerare, sono soldi buttati e soprattutto occhio ai pesi ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="orange">
18
apollonio
apollonio
30/04/2007 75
Inserito il 08/07/2009 alle: 07:46:29
Tanti auguri anche da parte nostra e tutto il salento
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 08/07/2009 alle: 23:54:39
Grazie a tutti siete veramente uno spettacolo! Non vedo l'ora di girare in camper per incontrarne altri pieni di persone come voi! 2° regola: buona navigatrice.id="size6">id="navy"> Una volta ero "la zavorra" (colei che viene scarrozzata in moto) ora navigatrice... chissà dove arriverò!
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:08:44
Tana2i SEI TROPPO SPLENDIDO... sono senza parole! Hai ragione calma e parsimonia, farò il possibile per non comprare le pentole però non prometto nulla! Marco ha letto con molta attenzione tutti i tuoi consigli (ti ringrazia, abbiamo deciso di creare un file sul quale li riporteremo tutti!) ha apprezzato molto le precisazioni sul barbeque, pensavamo che la cosa migliore è provare quindi quando vuoi possiamo assaggiare qualche salamella cotta sulla tua Carry Chef (solo il nome mi entusiasma)!!! A parte gli scherzi grazie grazie e grazie
quote:Originally posted by tana2i
2° consiglio, che sarebbe il terzo in ordine: dato che questo we vai a fare spese non farti prendere la mano a comprare tutto quello che vedi esposto, molte cose sono utili, altre valgono più per la pubblicità che per il prodotto in se, altre infine sono proprio delle sciocchezze mangia€. Prendi un po di cose alla volta, magari le prendi nel momento che ne hai realmente necessità e dove ti trovi anche se magari rischi di pagarle qualche eurino in più ma almeno risparmi i soldi di quelle cose che non servono affatto. consigloio mio (ma dovrebbero intervenire più le fanciulle dame di corte a riguardo) che ti serve da subito: pentola per la pasta (meglio non troppo grande ma nemmeno piccolissima dato che ti servirà anche per fare altro) ottime quelle che trovi in alluminio nei negozi di casalinghi più che quelle apposite da camper due casseruole di diversa misura una padella grande ed una piccola posate per 6 piatti di carta (meglio ecologici ma costano di più) piani e fondi (eviti di usare ettolitri di h2o per lavare se non sei in campeggio) e bicchieri reggi bicchieri tazze e piattini scottex tagliere e coltello lama media riduzione prese suko una serie di riduzioni prese 220v (blu) con deviatori, passi etc etc cavo corrente (fattelo da te bello liungo quelli che compri sono a volte troppo corti) connprese europee 220 riduzioni per attacchi h2o con tutti gli innesti possibili di tutte le misure e tubo in gomma resistente (altrimenti si arrotola, si piega, si deforma) meglio se uno di 10-15 mt ed uno spezzone da 3-4 mt tavolino da campeggio (attenzione che quelli in alluminio pesano poco ma spesso hanno lo svantaggio che i due a (capotavola) sedendosi sbattono le ginocchia nei montanti ad X col rischio di far cadere tutto sopra il piano sedie (per me vanno ottimamente quelle tipo regista in alluminio ma sono poco più ingombranti nello stivaggio...però non ti lasciano mai a piedi o per terra il mondo del camperismo vede sempre presente un barbeque (per me aspetta e prima vedi se e come lo usi) ma qui la battaglia è lunga una vita: a gas, a carbone....io ne ho provati molti ma alla fine l'acquisto migliore rimane quello della carry chef che ti fa anche da gas esterno aggiuntivo (220€ che botta) essenziali due secchi di dimensioni generose che servono per lavare indumenti, piatti, e perche no bagnetto ai piccoli o scaricare le grigie in caso di emergenza liquidi o bustine per la cassetta del wc chimico, amuchina per i serbatoi delle acque chiare, antimuffa (soprattutto in estate) per le grigie, un pacco di sale grosso per anticongelamento dei serbatoi del mezzo in inverno una cinghia da ancoraggio per legare le maniglie delle porte cabine dall'interno quando siete in sosta libera (evita che vi aprano le poirte anche se rimangono i vetri)....purtroppo il camper è bellissimo ma può succedere l'inconveniente dei furti, ma è cosa anche di casa, giusto? alcuni metri di cordini, o spaghi o elastici da ancoraggio, meglio se accompagnati da un telo impermeabile di emergenza (può fare ombra o riparare maggiormente dalla pioggia) barattoli per sale, farina, spezie varie insomma un po come a casa tua ci sarebbe da scrivere un mondo di robe ma il mio consiglio è di prendere da subito le cose necessarie, poco per volta pooi affinerai le tue necessità e completerai gli acquisti, ma non esagerare, sono soldi buttati e soprattutto occhio ai pesi ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="orange"> >
>
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:16:05
Quindi la 3° regola: acquistare solo accessori utili e se possibile solo quando si riscontra l'effettiva necessità senza tralasciare una buona relazione qualità-prezzo id="purple">id="size6">id="pink">(questa regola al momento mi sembra la più difficile in assoluto, credetemi!)

Modificato da Titty72 il 09/07/2009 alle 00:20:14
16
Titty72
Titty72
05/07/2009 54
Inserito il 09/07/2009 alle: 00:19:32
In 6? Mitici! Grazie e saluta tutti!
quote:Originally posted by samuelee
salve[:D]anche noi siamo camperisti da poco circa un anno[:)][:)]e vi posso dire che è stata, una scelta bellissimaaaaaaaaaaa!!!!!! noi siamo in sei,e con il nostro camper già nè abbiamo fatta di strada,[:p][:p][:p]sole[8D],vento[|)],pioggia[?],noi siamo sempre in giro[;)]vi auguro tantissimi km e tante avventure ciao da palermo[8D][8D][8D]w il mondo dei camperisti[:o)][:o)][:o)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link