CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti Roma: figli ed organizzazione libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 25/03/2014 alle: 11:44:51
Ciao a tutti, dopo 2 anni di camper mi sono fatto delle idee sui compagni di viaggio che vado ad esporre, ma prima una dovuta premessa: siamo Sandro e Silvana, abbiamo una bimba di 11 ed un maschio di 9, abbiamo partecipato e conosciuto molte persone nelle uscite organizzate, ed essendo convinti del vivi e lascia vivere, ci siamo trovati sempre ottimamente con tutti. Fatta la premessa, cerco di strutturare un ragionamento che identifichi cosa significa per una famiglia come la mia ed allo stesso tempo come viviamo il camper. Per i lunghi viaggi all'estero siamo convinti che vadano fatti in solitaria. In assoluto le esigenze, le abitudini, i gusti, qualsiasi essi siano, e per quanto ci riguarda sono tutti buoni allo stesso modo, vanno ad impattare su quelli altrui. La nostra scelta del viaggio in solitaria parte dal concetto che non vogliamo essere noi ad imporre, anche se solo fosse espressione di gusto, un comportamento od una scelta ad altri. Di riflesso gli altri hanno lo stesso problema verso di noi. Chiaro è che questo ragionamento può essere estremizzato a seconda del nostro livello di percezione. Il nostro e' decisamente nella media, ma meglio non rischiare: le vacanze "lunghe" sono troppo importanti per noi per non viverle senza nessun adeguamento o adeguare gli altri. Detto questo, il ns. comportamento ci porta a sbattere sulle sensibilità e necessità dei nostri figli, e se per una volta all'anno la vacanza in solitario ci stà, questo non vale per viaggi corti o medi, per esempio i week end. In questo caso i compagni di viaggio piu' piccoli hanno un senso di aggregazione che non segue nessuna logica e nessun gusto particolare. I ragazzi sanno fare gruppo in maniera naturale e passano quel periodo in maniera migliore se circondati da coetanei. Quindi una persona come me si chiede cosa fare. Anche se ho capacità organizzative, usate in passato per altri contesti, ho un'eta' (47) che mi impedisce di gioire per aver svolto un buon lavoro organizzativo. Insomma mi rompo le balle :) senza contare il fatto che appena si organizza qualcosa di fatto si impone o si consiglia una scelta ad altri. Non mi va. Penso che la soluzione possa essere quella che vi sto proponendo, un po' (molto) fuori dagli schemi letti in questa sezione che più o meno tutti i gruppi seguono. La spiego con un esempio. Prossimo Week-End, ho un'idea e posso uscire, scrivo l'idea con l'intento di farla, ossia mi piace e la voglio fare. Il piacere di stare assieme sicuramente indurrebbe un altro camperista a dire la sua modificando qualcosa o proponendo altro. Non vorrei seguire questa strada in questo Thread. Vorrei farla semplice. Proporre un'idea, magari argomentata con coordinate e date e vedere che succede. Se ci sono convergenze (senza modifiche) bene, altrimenti soli come sempre. Succedera' che un altro camperista prende l'idea, la elabora, e posta la sua, quindi NON "consigliandomi" di cambiare la mia. Se a me piacesse di piu' dico si alla sua e fine della storia. Questo approccio potrebbe sembrare a prima vista quello classico, ma ha una differenza fondamentale: nessuno si sentirebbe coinvolto o legato, se va va, se non va amen. Insomma quello che vorrei fare in questo Thread e' vedere se una cosa del genere possa funzionare, senza gestione, senza gruppi, senza "stemmi", senza andar a modificare gusti altrui e soprattutto (non me ne voglia nessuno) senza presidenti o cariche simili, virtuali o meno. Insomma liberi di "buttarla giù" senza problemi: male che va si va da soli come sarebbe stato. Non mi aspetto commenti a questo post, mi aspetto idee ed itinerari per viaggi brevi e medi. Se funzionerà dipenderà da me e da voi, in modo semplice e diretto. Altrimenti non siamo morti sin'ora, non moriremo per questo :), ma un tentativo per ns. figli andava fatto. Buon Camper a tutti! PS: questo Thread non e' mio poiché l'ho aperto io, l'idea e' quella di utilizzarlo per noi di Roma e zone limitrofe per proporre le idee di viaggio. Una "zona franca" con proposte dirette per chi ha figli in quella fascia di età, in modo che stiano assieme e possano socializzare. Ovviamente fa piacere anche a noi adulti.

Modificato da Country-Explorer il 25/03/2014 alle 14:32:30
13
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:12:16
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] miticoooooo! [;)]! Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante

Modificato da Danykrylory il 26/03/2014 alle 04:35:32
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:34:09
bella idea!mi piace!... io a pasqua vado al mare chi viene[?][:D][:D] ps :be mo giusto il tempo di capire dove poi do più info[;)]
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 27/03/2014 alle: 07:25:40
...Salento, se vi va c'e' un raduno esposto in area eventi.
11
Marines62
Marines62
22/02/2014 59
Inserito il 28/03/2014 alle: 14:42:05
Mi sembra un ottimo approccio all'organizzazione di uscite, o piace o non piace. Peccato che ho due bimbe di età più giovane (5 e 3), altrimenti ti avrei proposto subito un mio itinerario per il ponte del 25 aprile. Ciao, Fabio.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:26:04
Grazie, ovviamente a Pasqua noi usciamo, forse anche un week end prima (non questo). Appena abbiamo idea di dove andare postero' l'itinerario con i gg. Chiaramente per evitare di dare "buche" a chi dira' di aggregarsi (o noi a loro) forniro' contatto telefonico in privato per non perderci dopo. :)

Modificato da Country-Explorer il 28/03/2014 alle 19:29:44
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 29/03/2014 alle: 11:38:39
Un approccio ideale che condivido al cento per cento. Anche noi in quelle rare (a causa di difficoltà di conciliazione di tempi e impegni vari) occasioni in cui abbiamo partecipato ad incontri e raduni, ne abbiamo tratto nell'insieme un'esperienza piacevole e positiva, tuttavia non ho ancora "risolto il problema" di trovare la compagnia di coetanei per i miei figli avendo conosciuto solo coppie senza figli o con figli piccoli... Anche noi vogliamo partire per Pasqua, periodo in cui speriamo di ritagliarci minimo una settimana. Non abbiamo ancora deciso la destinazione anzi ho molta confusione e cerco stimoli e proposte. Purtroppo rimane il problema della differenza di età dei figli con i tuoi: maschio di 14 e femmina di 17! In ogni caso non perdo le speranze, potrebbe anche essere un gruppo misto o no?[;)] Maria
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 29/03/2014 alle: 14:34:52
Visto l'approccio che abbiamo, come potrei dire di no. :) Stavamo pensando partenza ven 18 aprile, ritorno 22 o 23 (dipende dal lavoro di mia moglie). Fermate lungo la strada (da pensare) visita a S.Marino, poi 2 gg a Mirabilandia. Per la loro gioia. Ho trovato varie soste a S.Marino, sosta al parcheggio del parco di Mirabilandia (carico-scarico, no corrente). I dettagli da vedere. Ma e' solo un'idea per ora.
13
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 30/03/2014 alle: 22:43:32
Noi partiano per le aterme di Chianciano e poi al Lago Trasimeno il 29 e il 30 marzo [:D] Ops mi sà che stiamo un pò in ritardo nel postarlo ! [:D] A parte gli scherzi , volevamo staccare la spina e stare un pò da soli , altra alternativa alla bellissima filosofia di come vivere il camper da parte di Sandro , che comunque condividiamo in pienoooooo! [;)] Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
13
pierluigi1970
pierluigi1970
12/04/2012 51
Inserito il 31/03/2014 alle: 15:32:48
Condivido per filo e per segno l'idea del post iniziale. Per Pasqua pensavo di andare a S.Marino e zone limitrofe. Forse parto il 17 in serata e mi porto a Castrocaro terme (vado a trovare un cliente) poi attraverso per Predappio ed in serata del 18 contavo di pernottare zona S.Marino. il 19 lo passavo a visitare il posto e poi tornavo per la riviera con tappe da decidere anche se volevo inserire cervia e cesenatico.... Ritorno il 21 Aprile. Equipaggio composto da me (43) moglie (41) e 2 figli maschi di 16 e 12. Parto da Padova. ciao a tutti
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:52:03
Interessante e molto vicina alla ns. La pubblico appena ho un attimo di tempo per recuperare i dati che ho a casa dettagliando il piu' possibile.

Modificato da Country-Explorer il 01/04/2014 alle 15:58:21
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 02/04/2014 alle: 18:20:05
w.e. di pasqua partenza da Roma nel primissimo pomeriggio di venerdi destinazione cascate delle marmore, rafting sul fiume

http://www.raftingmarmore.com/

http://versione soft per bambini, in serata si riparte alla volta di viterbo terme il bagnaccio

http://bagnaccio.blogspot.it/p/...

domenica partenza in mattinata o verso lago di bolsena o direzione mare ( tarquinia ) per visita necropoli etrusca questo in linea di massima è il programma , siamo due camper con 4 adulti(di cui 3 inglesi) e 3 bambini 9/8/7 anni , quindi se volete ripassare un po di inglese approfittatene [:D][:D][:D]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 02/04/2014 alle: 19:11:12
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 02/04/2014  18:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hahaha Vi posso mandare Lorenzo che ha un 6 striminzito in inglese?Lahhaahhaha[:D] Bellissimo programma Ennio, salutami tantissimo Lisa e le bimbe![:X]
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:47:36
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 02/04/2014  19:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Kry un saluto da tutta la truppa, perche non organizziamo[?]almeno avrò qualche italiano con cui parlare[B)][:D]
13
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 03/04/2014 alle: 00:40:32
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 02/04/2014  22:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ennio caro! Sono Danielito[;)] Kry è tra le braccia di Morfeo [;)] Ricambiamo di cuore i tuoi saluti a tutta la tua bella e simpatica famiglia! Per organizzare , organizzazione e tutti i suoi derivati [:D][;)] in pieno spirito Cauntry-explorer [:D][;)] l'abbiamo bannata [:D][;)] dal nostro modo di pensare le uscite in camper [;)][:D] da un bel pò di tempo fà [;)] solo proposte e spesso non pubbliche o con altri canali mediatici in modo da selezionare e decidere cosa fare,chi rivedere , chi conoscere e come e quando e soprattutto in quante persone[;)][;)] Un salutone e grazie per il pensiero! [:X] A presto! Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante

Modificato da Danykrylory il 03/04/2014 alle 00:44:45
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:43:15
quote:Risposta al messaggio di Danykrylory inserito in data 03/04/2014  00:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ennio e Sandro non vedo l ora di rivedervi con le rispettive famiglie, magari al mare gustandoci una bella bruschetta!![8D][;)][:D] Un abbraccione
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 05/04/2014 alle: 13:09:08
Grazie Kri, anche x noi e' lo stesso :) (tra l'altro un po di pratica di inglese mi servirebbe, me sto ad arrugginire) Per la parte pasquale noi partiamo, sempre se tutto va bene, il 17 pomeriggio (giovedi), Direzione Mirabilandia via E45. Venerdi e Sab al Parco, poi San Marino, un percorso per visitare questi posti: Santarcangelo, Torriana, Verucchio (Castello), Pennabilli, San Leo (RN) Castello, Carpegna...magari non tutti e l'ultimo giorno (il 22) a Città di Castello, poi rientro a Roma in serata poiche' Silvana il 23 lavora. (lei). :) Abbiamo una figlia drogata di parco giochi, e l'altro che si caga sotto. Troveremo un equilibrio :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link