Inserito il 24/03/2012 alle: 21:35:12
TERRACINA - Torna la kermesse attesa dagli appassionati di giardinaggio, orticoltura e flower design.
23-03-2012
Per il terzo anno presso l'azienda Bartoli Garden a Terracina, si festeggia l'arrivo della primavera con un week end di eventi dedicati alla natura.
--------------------------------------------------------------------------------
Torna la kermesse più attesa dagli appassionati di giardinaggio, orticoltura e flower design. Per il terzo anno presso l'azienda Bartoli Garden a Terracina, si festeggia l'arrivo della primavera con un week end di eventi dedicati alla natura. Sarà disponibile anche un'area riservata al Mercato del Contadino, un luogo dove fare spesa acquistando prodotti della terra di alta qualità. Non mancherà inoltre una graziosa e rumorosa fattoria degli animali.
Una spettacolare mostra di fiori, piante, oggetti e complementi d'arredo per abitare il verde si diramerà negli angoli del vivaio e dello showroom, suggerendo ai visitatori idee preziose per portare un tocco di primavera all'interno di case e appartamenti, sui terrazzi e nei giardini. Esperti di florovivaistica dispenseranno informazioni sulla cura delle piante e la manutenzione del prato e offriranno consigli e dimostrazioni pratiche sulla coltivazione di ortaggi, aromatiche e alberi da frutto. Un pensiero particolare sarà rivolto alle coppie che sono vicine a compiere il grande passo: bouquet, composizioni e addobbi per il matrimonio disegneranno le nuove tendenze dell'arte floreale per gli sposi.
Ma la grande novità dell'edizione 2012 sarà il Mercato contadino, il nuovo modo di fare la spesa che farà felice gli amanti del mangiare sano. "L'iniziativa è nata dalla volontà di alcuni agricoltori dell'Agro Pontino di costruire insieme un'occasione d'incontro con i consumatori e di vendita diretta dei propri prodotti - racconta la famiglia Bartoli - Domenica scorsa, nell'anteprima presentata a Piazza Mazzini, l'idea è stata accolta con entusiasmo da tantissime famiglie, che hanno finalmente trovato una risposta al desiderio di riportare sulla tavola i sapori d'una volta e la salutare ricchezza di cibi genuini. Anche la condotta cittadina Slow Food ha manifestato il suo apprezzamento".
Il 24 e 25 marzo e a seguire tutte le domeniche dell'anno, il piazzale di Bartoli Garden ospiterà sui banchi del Mercato contadino ortaggi di stagione appena colti dal campo, abbacchi, capretti e pregiate razze bovine allevate allo stato brado, conigli e polli ruspanti, salsiccia tipica di Monte San Biagio e specialità tradizionali, vini del territorio, uova freschissime, miele, olio extravergine d'oliva e tanto altro ancora.
"In occasione della Festa della Primavera il Mercato contadino regalerà una bella sorpresa anche ai più piccini - promettono i Bartoli - Si tratta di una simpatica e rumorosa fattoria degli animali, che li aiuterà a conoscere da vicino i migliori amici dell'uomo!".
Noi proviamo ad andarci; chi vuole farsi una passeggiata ci troverà al parkeggio del porto (spero libero) un salutone a tutti[;)][;)][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
A Dispetto dei maligni....
.....il sol risplende..