CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti Roma No-Stress! ;-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
790 20 16439
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 26/03/2014 alle: 09:54:39
@ Frankis & Dany: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! [:p][:p][:p][:p] Giù le mani dal PeppaBrig![:(!][:(!][:(!][:(!][;)][:D][:D][:D][:D]
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:49:45
bello! bello! bello! lo voglio anche io il camper rosa[:D][:D][:D]
18
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 26/03/2014 alle: 12:51:33
anche se oggi qui piove..vi posto un bellissimo tramonto da casa mia di qualche giorno fa! Lucia[^]id="orange">id="size5">id="Comic Sans MS"> _____________________________________ Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:36:03
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] allora i coprimozzi li facciamo rosa [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 26/03/2014  09:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 26/03/2014 alle: 20:54:25
quote:Risposta al messaggio di sisco inserito in data 26/03/2014  12:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la bellissima foto che ci hai dedicato! [:X][;)] Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
14
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:38:49

http://www.hardkernel.com/main/...

questo e' un esempio di sistema android/linux, forse anche troppo performante per quello che mi hai chiesto. E' grande come una carta di credito. Domani faccio analisi su un raspberry-pi che ho in ditta per capire se e' adatto almeno a pilotare in corrente una interfaccia wifi verso un access-point con sim per collegamenti 3g/4g. Da prova fatta oggi pomeriggio, con la sola cellula telefonica non viene triangolata la posizione, il tutto avviene solo con collegamento ad una rete wifi o tramite connessione dati 2g/3g/4g o chiaramente via gps. Quindi un access point wifi con una sim dentro e' mandatorio averlo a meno che non si passa direttamente tutto via sms con tanto di gps. Una buona soluzione resta un core android con un gps esterno (via bluetooth) alimentato a 12v (magari che si possa accendere o spengere all'accorrenza, un access point con connettivita' rete 3g/4g sempre alimentabile all'occorenza, una applicazione android dedicata, ma quella la so scrivere, ed un minimo di integrazione per verso una linea fisica (che potrebbe essere collegata ad un indicatore di direzione) per controllare l'attivazione dell'antifurto. Un accelerometro per avere il trigger di posizione e di invio. Mo so stanco chiudo ! :)

Modificato da Country-Explorer il 26/03/2014 alle 21:43:55
14
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 26/03/2014 alle: 21:46:24
quote:Risposta al messaggio di Country-Explorer inserito in data 26/03/2014  21:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo! [;)] Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:01:18
quote:Risposta al messaggio di Country-Explorer inserito in data 26/03/2014  21:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se stiamo parlando della stessa cosa ma...è circa un mese che lo provo sulla macchina e va da paura, chiaramente lo utilizzerò anche sul camper quando finalmente si ri-partirà! [;)] Occorrente? - Un vecchio cell android (basta che sia dotato di GPS) - Cerberus App (comoda perchè può gestire fino a 5 dispositivi e funzionare sia se il cell ricevente ha la connessione ad Internet oppure la sola GSM): free trial per una settimana e poi 2.99 € per sempre (direi che il prezzo è congruo...) Come detto sopra si gestisce sia via internet (c'è il portale) sia via comandi sms. Vi da le coordinate, la mappa goooooogle, scatta le foto e fa il video o registra l'audio di dove si trova il cell. Il tutto sta nel nascondere bene il cell nel camper (avoja a posti...) e magari inserire anche gli auricolari così da far arrivare l'ascolto lì dove vogliamo... PS: No problem per la batteria. Lo smartphone ricevente non deve avere tanti fronzoli installati ed il mio è in macchina da un mese senza essere ricaricato (batteria al 15% oggi). Beh se fate viaggi più lunghi di un mese in camper... 1) che invidia [:D][:D][:D][:D] 2) Basta ricaricarlo una volta PPS: Ovvio che tutti gli altri sistemi saranno sicuramente più performanti ma questo è a costo quasi nullo... Un abbraccio! FaGiuFlo
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:48:48
Buongiorno a tutti e scusate l assenza ma mi sono fatta una settimana a casa con la sinuite...no comment!!,[xx(][xx(][xx(] Mi sa che urgono le termeeeeee!!,[:D][:D][:D] Un Salutone a tutti!, [;)][:X]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 27/03/2014 alle: 19:35:42
tto questo prototipo di disegno che effettivamente vorrei farlo sulla mansarda x personalizzare il mio moscardino e renderlo + accattivante[;)][;)][;)] vorrei chiedervi secondo voi immaginando il disegno che cosa ne pensate?[xx(][xx(][xx(][xx(] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 27/03/2014 alle: 21:00:20
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 27/03/2014  12:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo!! Vado a cercare un vecchio cellulare android!! Grazie!!
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 27/03/2014 alle: 21:45:24
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 27/03/2014  19:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un artista franchinooooooo! [;)]
14
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 27/03/2014 alle: 21:53:04
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 27/03/2014  12:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fabry per l'informazione! Sembrerebbe molto efficace e a costo quasi zero! Molto interessante! Appena ci si incontra mi spieghi meglio ! Comunque me gusta mucho ! [;)][:D] Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
14
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 27/03/2014 alle: 21:56:26
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 27/03/2014  19:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me sembra il batcamper! Belloooo! [;)] Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 28/03/2014 alle: 09:27:26
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 27/03/2014  19:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello Frankì ma basta che prima di iniziare non esageri con quella cosa in alto a sinistra nella foto... [:D][:D][:D][:D] sennò fai una cosa astratta [:D][:D][:D] Un abbraccio! FaGiuFlo
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 28/03/2014 alle: 09:37:16
Sandro, Dany: occorre chiaramente una SIM con credito presente nello smartphone che lasci nel camper. Secondo me è utile perchè anche nel caso non prenda il GPS (difficile...) si può far partire sempre da remoto la connessione internet e poi interromperla, quindi se dovesse servire basta ricaricare un pò di più la SIM di qualche € (ed il gioco anche qui secondo me vale la candela...) Sullo smartphone ricevente è meglio avere una connessione internet (perchè ti da il link google maps) ma non è strettamente necessario perchè ti fornisce anche le coordinate quindi con qualsiasi navigatore anche off line si trovano. Dany mi chiedeva se fosse possibile far partire il tutto quando effettivamente il camper si muove. Esistono app che fanno partire delle chiamate quando si supera una certa soglia di rumore o appunto quando si muovono. Quindi ricevo la chiamata (a quel punto ascolatando anche chi è nel camper)e poi localizzo. O ci sono altre app che danno direttamente la localizzazione ma sempre per un discorso di "less is more" (riferito ai soldi [:D][:D]) le applicazioni di cui sopra sono aggratise. Secondo me è l'uovo di Colombo, un pò come mettere i cartelli "attenti al cane" [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Buon venerdì e buon w/e a tutti!
18
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 28/03/2014 alle: 12:04:16
a tutti.. noi domenica andremo a fare una camminata nelle valli di Comacchio![^] Lucia[;)]id="orange">id="size5">id="Comic Sans MS"> _____________________________________ Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
14
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 28/03/2014 alle: 13:46:45
Un grandissimo salutone a tutti/e e buon week end ! Noi si termaaaaaaaaa! Evvaiiiiii[:p] Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 28/03/2014 alle: 19:09:52
buonasera a tutti vorrei ringraziare veramente di cuore DANY o KRY insomma tutti e due x la pubblicità nei miei confronti scritta su un'altro post grazie davvero[;)][;)][;)][;)] e x tutta la ciurma cioè gli altri amici tutti tutti tutti tutti tutti vi auguriamo un bellissimo weekend.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
14
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 30/03/2014 alle: 08:53:57
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 28/03/2014  19:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma qualie ringraziare! [;)] Ci sembra il minimo , visto la tua bravura e soprattutto onestà nei prezzi! Fino ad ora tutti i miei amici camperisti che sono venuti da te per qualche intervento si sono trovati non bene ma benissimo! quindi perchè non fare con un colpo solo del bene a due persone [:D][;)] Buona domenica a tutti/e voi! Danykrylory Cerchiamo di cambiare e non subiamo più passivamente ! Firmiamo per far riaprire l' area attrezzata a Bologna https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link