ora iniziamo la valutazione dell'acquisto dei ferma ruota per scooter: quelli della Fiamma (che però mi sembrano ideati per mezzi a ruota piccola) oppure quelli da moto da adattare al pianale del garage ?
qualcuno si è già imbattuto in questa scelta ?
massimo quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 01/12/2010 14:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uhmmm...a me lo hanno sconsigliato[:0] sia camperisti che persone che trasportano scooter per professione. boh ?!?[V] io un blocca ruote lo metterò sicuramente all'anteriore e forse anche alla posteriore per non tirare da morire le cinghie. ora vediamo...ci studio un pò sempre e magari me lo faccio da me. speriamo domani sia bel tempo così inauguriamo il 2 ruote. ciao paolo...a primavera ci organizziamo anche con il buon fulvio e così, se andate piano, mi aggrego a voi. un saluto anche ad eli massimo
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 02/12/2010 08:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stato impreciso...mi hanno sconsigliato l'uso del cavalletto nel garage mentre molti utilizzano le cinghie a cricchetto con le gomme direttamente sul pianale. per l'organizzazione dell'uscita scooteristica penso convenga in primavera però ciò non toglie che ci si possa vedere anche prima [;)] adesso ci godiamo questo ponte a Firenze e poi ci mettiamo al lavoro per attrezzare il benedetto garage del camper. il topastro
quote:Risposta al messaggio di fufu inserito in data 03/12/2010 08:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è ovvio che DEVI[:D] essere dei nostri per eventuali escursioni scooteristiche...però dovete andare piano perchè io non sono tipo da girare in pista...al massimo in quella da ballo [:D] allora... CAVALLETTO NO ![;)] BLOCCA RUOTA ... NO?...NI?[:D]...dai che ti convinco [:D][:D] con questo 'attrezzo' ho visto che il mezzo ti resta anche in piedi e non sarebbe male perchè così hai le mani libere per posizionare le cinghie anche da solo. costo un pò superiore al Fiamma e non so le misure della larghezza.
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 01/12/2010 13:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sul granduca garage ho montato un porta ruota anteriore,infilo la ruota anteriore dello scoter e poi lo fisso con due cinghie.Hai cosi' il pianale sempre libero senza porta moto nele scatole. Ciao,harry
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 03/12/2010 12:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale insulti,di dò un consiglio,se non sai come buttare 100euri,ti mando il mio iban per un bel bonifico.Scherzo,è un bell'oggetto come il deodorante in macchina,se lo vuoi compratelo,ma sappi che tutto fa peso,e quello non fa eccezione.
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 06/12/2010 08:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la stessa soluzione propostami dal venditore dello scooter...ma lui ci stava serio [:D] sempre per parlare di 'sgonfiamenti' di gomme...siamo appeni ritornati al campeggio dopo aver portato il camper da un simpaticissimo gommista fiorentino[B)] (in romagna direbbero 'così simpatico come avere un gatto attaccato ai maro.ni') perchè siamo partiti da casa con una bella vite infilata nella gomma...sarà stato l'inizio per avere una ruota chiodata ? tornando allo scooter...il parabrezza non lo ho, ma ho già messo in preventivo di togliere specchietti e cupolino...l'importante è che non debba togliere anche le ruote [:D][:D][:D] appena torno a casa vi farò sapere...vendesi scooter come nuovo [:D][:D] massimo