CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti separati con figli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 26/04/2015 alle: 18:08:09
Salve, scrivo da Verona ed essendo separato ho alcune difficolta a condividere uscite con famiglie diverse dalla mia. In questo forum ho conosciuto un'altra papà nella mia medesima situazione e ci siamo trovati sempre molto bene. Ad oggi, abbiamo pensato di estendere nuovamente al altri genitori come noi, un invito ad aggregarsi al nostro "gruppo" (2 equipaggi :-) :-) :-) :-) ) Visto che, ciò che ci interessa maggiormente, è il divertimento dei nostri ragazzi, aggiunto l'età e il sesso, in modo tale da comprendere se e quanta eventualmente, sia la differenza di eta tra loro! Io: 1 maschio di 16 anni e 1 femmina di 12 Lui: 1maschio di 16 e una femmina di 11 Noi, abbiamo trascorso oltre che svariati se pure le vacanze sia estive che invernali! Se qualcuno fosse interessato ad incontrarci, in maniera del tutto informale, fatevi vivi! Buona serata! Matteo.
12
Smaila
Smaila
28/11/2013 1210
Inserito il 28/04/2015 alle: 16:24:01
ciao Mateo noi siamo di padova io purtroppo non sono ancora riuscito a mandarla via,NO DAIE APPARTE GLI SCHERZI, siamo una famiglia con bimbo piccolissimo e una bimba di 10 anni , ti volevo solo dire di non preoccuparvi se siete soli senza mogli, questo se è un gruppo è serio non ne fa caso, e ci si può divertire lo stesso, ricordati che non è un problema come lo vuoi far credere te o voi. Se vi fa piacere potete unirvi a noi quando volete, cosi mi spieghi come avete fatto a farle partire [:D][:D] dai che scherzo ciao
quote:Risposta al messaggio di matvr inserito in data 26/04/2015  18:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smaila
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 29/04/2015 alle: 14:06:31
Ciao Smaila, ma tu di che gruppo parli??
12
Smaila
Smaila
28/11/2013 1210
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:06:20
siamo un grupetto da padova e come ti dicevo non credo che noi ci faremo problemi perché sei separato se a te non fa dificoltà
quote:Risposta al messaggio di matvr inserito in data 29/04/2015  14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smaila
10
Srapez
Srapez
18/04/2015 3
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:05:35
Ciao a tutti. Anche io sono rimasta sola con i miei ragazzi e spesso non è semplice organizzare un viaggio o anche solo un we. Sono della provincia di Bologna. I ragazzi hanno 11 e 8 anni....ci piacerebbe trovare compagni di viaggio. Fatevi sentire!! Silvia

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

10
Srapez
Srapez
18/04/2015 3
Inserito il 16/05/2015 alle: 21:24:45
Perché non risponde più nessuno? Siamo davvero delle mosche bianche?
eppure i miei ragazzi avrebbero voglia di trovare dei compagni di viaggio e....anche la mamma!
silvia

12
Axel 13
Axel 13
18/01/2013 145
Inserito il 19/05/2015 alle: 08:43:29
Ciao Silvia,
non ti crucciare, ci sono già passata anch'io: se hai un camper e non un marito nessuno ti accetta in gruppo semplicemente perchè sei donna e la donna non sa guidare, non sa gestire il camper, ecc.
Ed allora io che avevo un motorhome da 7 metri che mi stava un pò "strettino" da quando a me e mia figlia si è aggiunto anche il suo fidanzato, l'ho cambiato e ne ho comprato uno da 7,30m e mi organizzo così: se vogliamo compagnia ci iscriviamo ad un viaggio organizzato, altrimenti andiamo da soli.
La scorsa estate siamo andati da soli in Marocco e siamo arrivati fin dentro al deserto col camper e non ci siamo mai trovati in difficoltà. Quest'anno faremo Spagna del nord e Portogallo (un viaggio tranquillo perchè devo ancora conoscere il camper nuovo)
Se qualche volta ti vorrai unire a noi  sarai la benvenuta.
Ciao,     Maria
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:21:53
Maria,
per quel che fai, da parte mia meriti solo grande ammirazione, e te lo dico molto sinceramente  yeswink

Un saluto e buoni KM
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 20/05/2015 alle: 09:57:54
Buongiorno!!
Vedo con piacere, che io e i miei ragazzi, non siamo gli unici ad aver voglia di "fare nuove conoscenze".
Ho letto che Silvia è della zone di Bologna ed invece Maria non ha lasciato detto di che zona sia.
Noi ( io ed il mio amico di Vicenza con prole) prossimamente ci troveremo all'area di sosta di Monzambano, che si trova vicino a Peschiera del Garda (VR) per trascorrere un we breve (i ragazzi sono a scuola fino al sabato compreso).
Se facesse piacere a qualcuno aggregarsi che si faccia vivo.........

Ecco Silvia, io mi sono fatto sentire....wink
11
rapapesca
rapapesca
31/07/2014 13
Inserito il 04/06/2015 alle: 23:10:22
Anche io sono sola, ed anche io sarei più a mio agio con famiglie simili alla mia. Semplicemente per non sentirsi troppo "diversi". Abitiamo vicino a Treviso e sto cercando compagnia per le prossime ferie di agosto ( dal 10 al 28). Vorrei tranquillizzare relativamente alle mie doti camperiste. Mio marito ci ha abbandonato a giugno dello scorso anno, ad Agosto siamo andati in Germania, poi Ferrara, Cansiglio, Lago di Garda, ultimo il giro d'Italia. Il camper e' ancora rettangolare, mai rimasta senza acqua, gas, corrente. Che dite si può fare un viaggio in compagnia? Stavo pensando al sud della Francia, magari fino ai Pirenei.
​magari la mamma con i bimbi piccoli: I miei hanno 8 e 12 anni.
Rapapesca
15
alessandra73
alessandra73
08/04/2010 46
Inserito il 05/06/2015 alle: 11:17:41
ciao,
il problema non è tanto l'essere donna o l'essere separati, ma il fatto che da soli i ritmi sono diversi da chi viaggia in coppia. Io ho conosciuto famiglie stupende con le quali ho fatto viaggi altrettanto stupendi, ma io dovevo correre a mille...
11
rapapesca
rapapesca
31/07/2014 13
Inserito il 06/06/2015 alle: 10:04:41
In risposta al messaggio di matvr del 20/05/2015 alle 09:57:54

Buongiorno!! Vedo con piacere, che io e i miei ragazzi, non siamo gli unici ad aver voglia di fare nuove conoscenze. Ho letto che Silvia è della zone di Bologna ed invece Maria non ha lasciato detto di che zona sia. Noi
( io ed il mio amico di Vicenza con prole) prossimamente ci troveremo all'area di sosta di Monzambano, che si trova vicino a Peschiera del Garda (VR) per trascorrere un we breve (i ragazzi sono a scuola fino al sabato compreso). Se facesse piacere a qualcuno aggregarsi che si faccia vivo......... Ecco Silvia, io mi sono fatto sentire....
...

Ciao io sono di
rapapesca
11
rapapesca
rapapesca
31/07/2014 13
Inserito il 06/06/2015 alle: 10:10:42
In risposta al messaggio di rapapesca del 06/06/2015 alle 10:04:41

Ciao io sono di rapapesca

Scusate ho inviato per errore.... io sono di Treviso e in agosto agosto (dal 10 al 29) vorrei andare verso i Pirenei: si può fare? Riesco a guidare per max 3 ore di fila, poi pausa di 15 min, troppo lenta per voi?
rapapesca
11
rapapesca
rapapesca
31/07/2014 13
Inserito il 06/06/2015 alle: 10:14:29
In risposta al messaggio di Srapez del 09/05/2015 alle 22:05:35

Ciao a tutti. Anche io sono rimasta sola con i miei ragazzi e spesso non è semplice organizzare un viaggio o anche solo un we. Sono della provincia di Bologna. I ragazzi hanno 11 e 8 anni....ci piacerebbe trovare compagni di viaggio. Fatevi sentire!! Silvia

Ciao, cosa dici se ci mettiamo d' accordo per trovarci una volta? Magari riusciamo ad organizzarsi per le ferie o per qualche uscita. Sono di Treviso.
rapapesca
10
Srapez
Srapez
18/04/2015 3
Inserito il 11/06/2015 alle: 23:02:03
In risposta al messaggio di rapapesca del 06/06/2015 alle 10:14:29

Ciao, cosa dici se ci mettiamo d' accordo per trovarci una volta? Magari riusciamo ad organizzarsi per le ferie o per qualche uscita. Sono di Treviso. rapapesca

Ciao. Anche i miei giovanotti hanno 8 e 12 annismiley.
Io ho le ferie dal 27 giugno al 12 luglio e ci dirigiamo verso la Croazia,
ma mi piacerebbe moltissimo incontrarci per qualche uscita
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/06/2015 alle: 13:48:51
L'essere separati con figli, non lo vedo problematico o particolarmente limitante. I bimbi, hanno sicuramente bisogno di compagnia possibilmente  "coetanea" , tuttavia il tempo che trascorriamo assieme ci permette di instaurare un rapporto particolarmente intenso e vicendevole che assumerà un valore indescrivibile ed inestimabile un giorno, quando ci metteremo a frugare nei cassetti della memoria.....Ci permette di scoprire il loro mondo, e personalmente mi son reso conto che hanno molto da insegnarci. Paradossalmente ci aiuta a crescere!
Daniele 44 anni e Sara di 12 anni in vacanza assieme dall'8 al 23 agosto, destinazione paradiso......
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/06/2015 alle: 16:20:56
L'essere separati con figli, non lo vedo problematico o particolarmente limitante. I bimbi, hanno sicuramente bisogno di compagnia possibilmente  "coetanea" , tuttavia il tempo che trascorriamo assieme ci permette di instaurare un rapporto particolarmente intenso e vicendevole che assumerà un valore indescrivibile ed inestimabile un giorno, quando ci metteremo a frugare nei cassetti della memoria.....Ci permette di scoprire il loro mondo, e personalmente mi son reso conto che hanno molto da insegnarci. Paradossalmente ci aiuta a crescere!
Daniele 44 anni e Sara di 12 anni in vacanza assieme dall'8 al 23 agosto, destinazione paradiso......
12
maquat
maquat
14/03/2013 103
Inserito il 17/06/2015 alle: 15:33:45
Ciao a tutti, anch'io sono sola con una ragazza di 18 anni e un ragazzo di 15, finora i più grandi, mi sembra, tra i figli di questo nuovo gruppo...
Ho cercato di partecipare al gruppo di camperisti con adolescenti, ma gli impegni dei ragazzi e altro ci hanno impedito di aggregarci alle uscite previste nei we.
In effetti, con gli impegni dei ragazzi più grandi, che assorbono sempre più durante i we, combinare le esigenze con gruppi così grandi è un po' difficoltoso, almeno da parte mia.
Su di me posso dire che sono camperista dal 2012, me la cavo abbastanza, e oltre al solito Normandia/Bretagna del battesimo del camper, in ogni vacanza estiva percorro mediamente 3000/4000 km. In realtà non mi dispiacerebbe prendermela con un po' più di calma e godermi la compagnia e così i miei figli.
Sono alla ricerca di un gruppo di persone che abbiano gli stessi interessi miei e dei miei figli, e mi piacerebbe molto aver la possibilità di incrociarci magari sul lago di Garda nei prossimi we. Noi amiamo molto la compagnia e la condivisione...
Sono di Brescia
Maria
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:21:29
Bella l'idea di Maria!!!!
Vediamo se si riesce ad inconrtrarci.
Io ad esempio visto che ho la fortuna di avere la compagnia dei miei Figli questo we ( so che è un po tardi per scriverlo) penso di andare verso il Lago di Levico o Caldonazzo in qualche area di sosta.
Qualcuno ha voglia di aggregarsi???
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:23:41
Ciao Alessandra 73, non mi ero accorto che eri te.....Scusa.wink
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:25:19
Ciao Alessandra 73, non mi ero accorto che eri te.....Scusawink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link