CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti & Teenagers... spostato in gruppi !

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1246
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 02/11/2015 alle: 09:35:05
Buongiorno a tutto il .......gruppone.
Resoconto del we di Halloween a Fontanellato:
16 camper e circa 55 persone tra adulti e ragazzi/bambini. Tempo fantastico, festa e location carina, street food forse un po' caro e lunghe code per magiare (sembrava un altro expo). Meno male che avevamo cambuse e cantine dei camper ben fornite !!!!!

gruppo halloween

Infine c'è stato anche un giretto per il paese con 20 piccole pesti intente a bussare alle porte delle abitazioni per dolcetto/scherzetto.

Ci sono stati altri due ingressi, non ancora registrati qui sul forum ma già inseriti in whatsapp e soprattutto già perfettamente integrati.
Alla prossima uscita/raduno
Massimo

Modificato da volvo960 il 02/11/2015 alle 17:16:54
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 02/11/2015 alle: 10:39:16

Ciao a tutti. 
Ponte Immacolata
Al momento non sono in grado di programmare nessuna uscita per questo lungo WE causa impegno lavorativo della moglie (sab 5/12 e dom 6/12). Vedrò come evolve anche il meteo-neve e probabilmente farò l'opportunista aggregandomi a sciatori o escursionisti/turisti, magari all'ultimo momento. 

Aspettando la neve
Oltre a Cremona aggiungo due belle cittadine a ... misura di week-end: Mantova e Padova.
  • Cremona, anche se festa del torrone non mi entusiasma, eventualmente mi aggrego volentieri al gruppo, magari con intento più turistico (vorrei visitare la città). 
  • Mantova, è dotata di una bellissima area sosta in mezzo ad un parco al di là del ponte sul Mincio (a circa 500 mt dalle mura della città). Appena nominata capitale della cultura, ha un bellissimo centro storico, perfettamente godibile per passeggiare, così come è possibile approfondirne la visita entrando nei suoi bellissimi palazzi storici.
  • Padova non ha un'area di sosta così comoda per il centro, anche se ho letto che è possibile PARCHEGGIARE dietro parto della valle. Da qui si accede alle sue bellissime piazze e palazzi storici oltre che alla famosa basilica di Sant'Antonio con la fantastica cappella degli Scrovegni di Giotto.
Forza lanciamo un sondaggio, tenendo presente che nulla vieta che si formino due gruppetti, anzi, considerando quanti siamo sarebbe anche meglio (visitare le città in 40/50 persone è molto complicato).

Capodanno
Per le vacanze di natale e capodanno, sto aspettando conferma dei giorni di ferie per valutare eventuali viaggi a lunga distanza; ma sicuramente non sarò sulla neve a sciare, in quanto preferisco farlo nei week-end.

Ciao

Massimo

Modificato da volvo960 il 02/11/2015 alle 10:46:25
10
anto2470
anto2470
03/09/2015 36
Inserito il 02/11/2015 alle: 23:21:27
eilah,
ciao a tutti, per tradizione io Lisa Fede e Francy per il ponte dell'immacolata saremo in alta Badia.
un giorno x andare, due di sci e uno per tornare.
ogni anno in quel periodo sento il richiamo delle dolomiti che mi costringe a fare tutti quei chilometri.
sono ancora indeciso tra un'area sosta o un campeggio, la cosa sicura che mi farò molte piste nel paradiso dello sci.
se qualcuno è interessato sono a disposizione per le info........
buona notte a tutti
ciao

anto
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 03/11/2015 alle: 16:51:29
In risposta al messaggio di volvo960 del 02/11/2015 alle 10:39:16

Ciao a tutti.  Ponte Immacolata Al momento non sono in grado di programmare nessuna uscita per questo lungo WE causa impegno lavorativo della moglie (sab 5/12 e dom 6/12). Vedrò come evolve anche il meteo-neve e probabilmente
farò l'opportunista aggregandomi a sciatori o escursionisti/turisti, magari all'ultimo momento.  Aspettando la neve Oltre a Cremona aggiungo due belle cittadine a ... misura di week-end: Mantova e Padova.Cremona, anche se festa del torrone non mi entusiasma, eventualmente mi aggrego volentieri al gruppo, magari con intento più turistico (vorrei visitare la città).  Mantova, è dotata di una bellissima area sosta in mezzo ad un parco al di là del ponte sul Mincio (a circa 500 mt dalle mura della città). Appena nominata capitale della cultura, ha un bellissimo centro storico, perfettamente godibile per passeggiare, così come è possibile approfondirne la visita entrando nei suoi bellissimi palazzi storici. Padova non ha un'area di sosta così comoda per il centro, anche se ho letto che è possibile PARCHEGGIARE dietro parto della valle. Da qui si accede alle sue bellissime piazze e palazzi storici oltre che alla famosa basilica di Sant'Antonio con la fantastica cappella degli Scrovegni di Giotto.Forza lanciamo un sondaggio, tenendo presente che nulla vieta che si formino due gruppetti, anzi, considerando quanti siamo sarebbe anche meglio (visitare le città in 40/50 persone è molto complicato). Capodanno Per le vacanze di natale e capodanno, sto aspettando conferma dei giorni di ferie per valutare eventuali viaggi a lunga distanza; ma sicuramente non sarò sulla neve a sciare, in quanto preferisco farlo nei week-end. Ciao   Massimo
...

Scusate ma chi l'ha detto che le date debbano per forza accavallarsi. Io sono stato in entrambe le città e una puntatina la meritano di sicuro.
Cremona oltre alla festa è altrettanto bellina, infatti mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualcosa di aggiuntivo (tipo giro da qualche liutaio) che riesce se siamo un po' di gente ed è per questo che ho cominciato molto presto a rompere le scatole.
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 03/11/2015 alle: 17:13:37
Scusa Marco non volevo cassare la tua proposta e appunto non ho parlato di date, ma solo avanzare qualche altra proposta interessante da qui ai primi di dicembre. Oppure proprio per il ponte dell'immacolata per chi non può concederselo tutto oppure non è interessato alla neve.
Poi si possono comunque fare entrambe in periodi diversi.

Comunque sviluppa  la tua proposta per Cremona nei giorni della festa del Torrone (anche perchè bisognerà prenotare), vedrai che poi la gente si aggrega (me compreso).  Io intanto sviluppo Mantova e Padova per altri we.

ciao 
Massimo

Modificato da volvo960 il 03/11/2015 alle 21:16:52
13
ste67
ste67
09/04/2012 213
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:15:30
Ciao per un fine settimana io propongo anche la bellissima città  di Ferrara

http://www.cittadarte.emilia-ro...

con area sosta adiacente  alle mura
ste67

Modificato da ste67 il 03/11/2015 alle 21:20:51
10
asso71
asso71
13/10/2015 16
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:58:59
Abbiamo dato un'occhiata su internet e la proposta di Lione e le luminarie  sembra molto interessante....potresti scrivere  cosa avreste  pensato di fare? Ciao Asso 71
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 04/11/2015 alle: 01:08:19
Ho inserito in prima pagina due nuovi equipaggi già conosciuti ad Halloween e presenti in whatsapp:
Alexia e Maurizio.
Ciao
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 04/11/2015 alle: 16:49:58
ahi ahi mi sa che le luminarie all'immacolata potrà vederle solo Franco.
In ogni caso non pensiamoci troppo a lungo. In quel week-end noi camperisti siamo tutti in giro e non sempre sarà facile trovare posto, anche già in gruppetti di 5/6 camper.

Intanto che si ragiona sui we volevo cominciare a capire le intenzioni di tutti per le vacanze di natale/capodanno, ricordando che l'obiettivo del gruppo è quello di avere compagnia per i nostri figli. 

Vagamente ho sentito parlare di varie mete, tutte da valutare in base ai giorni di ferie ed equipaggi partecipanti.
  • settimana bianca in località varie
  • Napoli e costiera Amalfitana;
  • Camargue con puntatina sulla costa Atlantica (Bordeaux);
  • Madrid (con varie tappe intermedie di viaggio);
  • giro della Puglia
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, visto che per alcune mete si rende necessaria una certa organizzazione del viaggio e per altre sicuramente una prenotazione con largo anticipo.

Giusto per confonderci ancor più le idee ....

Massimo
15
almacamp
almacamp
18/02/2011 51
Inserito il 04/11/2015 alle: 17:22:26
Io vorrei aggiungere un'altra proposta:
Roma e dintorni.

Delle proposte che hai citato a me interessano le ultime tre (neve non mi interessa e Napoli già stato capodanno scorso).
Per la Puglia lo scorso hanno avevo anche messo giù un programma ma poi superato dal giro a Napoli, Salerno e costiera amalfitana.

Noi saremo liberi nella settimana dopo Natale, dal 27/12 al 3/1.
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 05/11/2015 alle: 08:57:28
Ciao, vi sto seguendo in silenzio. Per il periodo di natale tra le proposte, mi sembra interessante quella della costiera a. E della puglia😆
non è importante dove si va l''importante è partire
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
Ieri alle: 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
Ieri alle: 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
Ieri alle: 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
Ieri alle: 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
Ieri alle: 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
Ieri alle: 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
Ieri alle: 07:48
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
12/03/26 - 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
12/03/26 - 19:19
Cellula abitativa
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
12/03/26 - 16:39
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
12/03/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Polonia viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
12/03/26 - 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
12/03/26 - 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
12/03/26 - 03:44
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:13:59
Buongiorno a tutti. Per quanto mi riguarda ferie confermate dal 23/12 al 6/01;  ma siccome siamo terroni non si può partire prima di S.Stefano.

Come per Halloween mi permetto di fare qualche considerazione e riportare qualche dato, sulle varie mete proposte: 
* le distanze chilometriche sono relative a partenza da Milano.
​ Madrid:  
almeno 3400 km (A/R), temperature medie freddine simili a Milano (si trova a 650 m slm e lontana dall'influenza del mare), ma d'estate è   quasi impossibile visitarla per il caldo torrido. 
Musei e monumenti da visitare abbondano e lungo il tragitto ci sono varie possibilità di fare tappa in qualche altra cittadina  spagnola o della costa francese.
Obbligatorio trovare un campeggio o area attrezzata a Madrid e nei giorni a cavallo di capodanno.

Camargue e Aquitania (Bordeaux):  
almeno 2400 km (A/R) temperature miti e godibili, sulla costa mediterranea e medie sulla costa atlantica di Bordeaux; clima anche piovoso. Zona e località di particolare fascino naturalistico e faunistico (Camargue) con vari castelli, cittadine di pregio (Carcassone) oltre alla stessa Bordeaux ed il fascino della costa Atlantica (dune di Pilat) e di interesso eno-gastronomico (Vini ed ostriche).
Non particolarmente complicata la sosta, anche se è meglio prenotare o informarsi per Bordeaux e la zona nei dintorni di Marsiglia.

Castelli della Loira (da Blois a Nantes):  
almeno 2400 km (A/R) temperature medie continentali tipo Milano ma molto piovose.
Meta molto itinerante passando da una località all’altra con possibilità di scegliere quali castelli visitare anche all’interno e quali solo dall’esterno (sono tantissimi).
Con puntatina finale verso Nantes e la costa Atlantica, con spunti di interesso eno-gastronomico (Vini ed ostriche).
Non particolarmente complicata la sosta.

Napoli e costiera Amalfitana:
circa 1600 km (A/R) temperature miti e godibili. La maggior parte delle località sono impraticabili con i nostri mezzi e quindi necessario muoversi solo con i mezzi pubblici. Tra la città di Napoli e la costiera offrono innumerevoli possibilità di visita, sia paesaggistico che storico-architettonico ed oltretutto l’itinerario può essere ampliato a piacimento sia verso sud (Paestum), sia verso nord (Reggia di Caserta) che verso il mare (Capri ed Ischia), senza dimenticare Pompei ed il Vesuvio. Numerosi gli spunti eno-gastronomici.
Obbligatorio trovare un campeggio o area attrezzata almeno nei giorni a cavallo di capodanno.

Roma
Circa 1200 km (A/R) ) temperature miti e godibili. Tutta la città si gira a piedi o con i mezzi pubblici. Da vedere c’è solo l’imbarazzo della scelta ma monumenti e musei più gettonati  (musei vaticani, colosseo etc) vanno prenotati onde evitare code tipo expo.
C’è già abbastanza da visitare a Roma ma si potrebbe estendere l’itinerario ad altre località vicine culturali o caratteristiche (tipo Tivoli, Frascati, Ariccia, Orvieto etc.).
Obbligatorio trovare un campeggio o area attrezzata almeno nei giorni a cavallo di capodanno.

Puglia
Circa 2400 km (A/R) ) temperature miti e godibili. Le città pugliesi offrono molto da vedere dal punto di vista storico-architettonico (Lecce, Bari Taranto) e  le località di mare sono particolarmente belle (Gargano Polignano, Alberobello Otranto, Gallipoli..); numerosi gli spunti eno-gastronomici.
Forse una meta un po’ sprecata in questo periodo dell’anno visto che non è possibile godersi appieno le sue splendide e caraibiche spiagge soprattutto nel Salento.
Non credo sia problematica la sosta, anche se molte strutture ricettive saranno chiuse e sarebbe auspicabile stabilire dove sostare a cavallo di capodanno.

Neve
Relativamente alle mete invernali sulla neve,  non voglio entrare nel merito, lasciando agli amanti dello sci e dei paesaggi invernali, proporre mete e itinerari, visto che la scelta non manca, ricordando solo che sicuramente è necessario prenotare con anticipo.

Scusate la lungaggine. Aspetto vs commenti adesioni etc.  
Ciao a tutti
Massimo
14
antorunner64
antorunner64
03/10/2011 59
Inserito il 05/11/2015 alle: 19:40:55
Ciao a tutti per noi vacanze di natale sulla neve anche se a sciare saranno solo le figlie ma un po di Spa relax e passeggiate non può  farci che bene 😍probabile il Vidor baci e abbracci a tutti 
ANTO
16
Smls
Smls
26/04/2009 136
Inserito il 05/11/2015 alle: 20:45:24
In risposta al messaggio di antorunner64 del 05/11/2015 alle 19:40:55

Ciao a tutti per noi vacanze di natale sulla neve anche se a sciare saranno solo le figlie ma un po di Spa relax e passeggiate non può  farci che bene 😍probabile il Vidor baci e abbracci a tutti  ANTO

quanti giorni !  ma solo noi abbiamo al massimo 3/4 gg crying
buona serata a tutti
max
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 05/11/2015 alle: 23:48:12
Piccolo spazio pubblicità.....

visto che non si parla d'altro che del Natale per chi è interessato all'Immacolata andate su questa discussione sempre qui su compagni di viaggio:

CeAiCiLeNI all'Immacolata vanno a...

CeAiCiLeNI sta per Camperisti e Adolescenti in Lombardia e Nord Italia quindi se ci diamo una sigla un po' più semplice poi mi rendete la vita più facile

Per Ste67: bella Ferrara. proponi date o ritorna alla carica quando organizzeremo il prossimo we e qualcuno ti seguirà di sicuro perché ne vale la pena

Ultimo punto: noi a fine mese andiamo alla festa del torrone a Cremona. oltre alle varie bancarelle mi piacerebbe partecipare al tour della città, visitare il museo del violino e se non basta un laboratorio liutaio e visitare la mostra sul 50enario di Linus che penso saprà fare sorridere anche i figli più grandi. Se qualcuno si unisce sono solo felice quindi attraverso il  libro ospiti del sito fatemi sapere che se siamo un numero interessante prenoto.

Ciao

Modificato da mad marco il 06/11/2015 alle 00:25:34
13
ste67
ste67
09/04/2012 213
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:16:56
Ciao Mad Marco sicuramente partecipero' ben volentieri se organizzerete un fine settimana a Ferrara per il momento io non posso proporre una data altrimenti dobbiamo andare a questa primavera in questo periodo sono molto impegnato con il lavoro(i tortellinicryingcrying)ciaoooo

ste67
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 07/11/2015 alle: 20:22:18
Ciao,

e se per Natale andassimo alle terme di catez più qualcosa in zona?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 07/11/2015 alle: 21:42:03
Ciao Marco,
Catez ci siamo già stati nel 2013 il a fine aprile. Devo dire che non mi ha entusiasmato. Le sole piscine coperte non sono un gran chè.

La mia scelta cadrà quasi sicuramente sui Castelli della Loira. Il referendum familiare ha avuto un esito schiacciante. Tra l'altro aggiungerei una puntatina a Mont Saint Michel (gli ultimi giorni).

Massimo

Modificato da volvo960 il 07/11/2015 alle 21:43:56
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 08/11/2015 alle: 08:57:57
Ciao,

Noi la loira la abbiamo girata in lungo e il largo a metà degli anni novanta così tanto da farcela venire a noia, quindi quella è una meta scartata immediatamente. Comunque una volta è da visitare anche se forse è meglio farlo in primavera estate per godere meglio dei parchi.
Tra le mete proposte forse quella che ci alletta di più è Napoli e costiera amalfitana. Ma vediamo. 
14
antorunner64
antorunner64
03/10/2011 59
Inserito il 08/11/2015 alle: 10:09:41
Buongiorno
noi staremo via 4/5 giorni percio' mete vicine...innevate e compiti!
ANTO

Modificato da antorunner64 il 08/11/2015 alle 10:11:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link