CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti & Teenagers... spostato in gruppi !

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 1246
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/01/2016 alle: 09:11:01
Grazie per le risposte. In realtà cercavo qualcosa in paese, per così fare 2 passi la sera.

Grazie! Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:02:40
Ciao,

io ho fatto una stagione intera a Madesimo qualche anno fa. se non è cambiato nulla il parcheggio (perché di quello si tratta) è dalla parte opposta del paese rispetto alle piste. è comodo però per una singola pista blu. praticamente facendo un po' di semplice fuori pista arrivi direttamente ai camper mentre per arrivare allo skilift c'è una stradina percorribile con gli sci lavorando di braccia qua e la. non è distante dal paese e facendo due passi si riesce a passeggiare per Madesimo e a fare anche la spesa. il parcheggio è piccolo e quindi  posti finiscono in fretta e bisogna pregare che nessuno accenda il motore o il generatore altrimenti non si respira o dorme. la strada da Campodolcino non è bellissima è meglio seguire quella dei pullman.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:34:12
Buongiorno a tutti.
We a Madesimo con tempo da lupi. sole e vento freddo il sabato mentre nuvolo, vento e neve debole la domenica. Pochissima gente, strade pulite e abbastanza neve sulle piste.  
Informazioni per chi vuole andare a Madesimo
Sono andato a vedere l'area camper di madesimo e come diceva marco è un parcheggio probabilmente riservato ai camper nella zona in fondo, con un cartello ben visibile di divieto di accensione generatori "non silenziati". E' in fondo al paese (via Emet 27) a circa 400 mt (in leggera discesa) dall'impianto Montalto. In compenso già a 700 metri inizia la parte pedonale del paese. La strada percorribile, da Campodolcino, è solo quella degli autobus (sull'altra faremmo dei camper cabriolet) ed è poco più impegnativa del tratto precedente, a patto che sia pulita.
Il camp di Campodolcino pratica un prezzo sosta camper valido, bagni molto puliti, caldi e ben organizzati, ma distante circa 500 mt dall'ingresso della funicolare e poco più dal paese. Attorno al parcheggio della funicolare, qualche anno fà ricordo di aver fatto sosta libera e benché questo we non ci fossero camper mi pare di aver visto ancora i campo dove mi ero fermato (più vicino del camping).

Ciao

Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 18/01/2016 alle: 16:04:13
Per quanto mi riguarda la prossima sciata sarà (salvo meteo, condizione neve e impegni improvvisi) il we del 30/31 gennaio all'Aprica, ultimo we di media stagione, in libera nel parcheggio della seggiovia del Baradello (50 mt dal tornello). 

Infine considerato che forse a carnevale riusciremo a prendere anche il venerdì (dal 12 al 14 febbario), ma che devo necessariamente stare in posti con piste blu molto facili, proporrei Torgnon in valtournache.
Le piste non sono tante ma per divertirsi con i ragazzi, se non si hanno troppe pretese ... Ed il prezzo degli skipass non è eccessivo.
L'area sosta è in mezzo al niente, direttamente su una pista rossa (ma per quelli con qualche difficoltà c'è una navetta a chiamata gratuita e abbastanza efficiente) e con percorsi con le ciaspole, anche organizzati con una guida.
L'area è dotata di colonnine elettriche a monetine (non sono tantissime e almeno l'anno scorso non troppo efficienti), e anche carico/scarico (anche se poco funzionale).

http://www.torgnon.info/dove-do...

Dall'area sosta partono le motoslitte che la sera portano a fare la cena alle varie baite (che praticano vari tipi di menu' fissi, non troppo cari ma ottimi e abbondanti).

http://les-montagnards.com/cene...

L'anno scorso ci siamo stati ed è stato molto divertente.

Ciao a tutti

Massimo

Modificato da volvo960 il 18/01/2016 alle 16:09:07

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

13
pedro74
pedro74
23/02/2013 34
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:09:06
Ciao a tutti e soprattutto complimenti per questa idea. Ci presentiamo, io sono Massimo (1974) ed il mio equipaggio è composto da mia moglie Silvia 1977 e da Giulia (2010), abitiamo ad Alessandria. Non è da tanti anni che possediamo il camper ma sicuramente non riusciamo più a farne a meno. Sicuramente ci farebbe molto piacere partecipare a qualche uscita in compagnia. E' difficile dire che cosa ci piace di più perché ogni uscita ci affascina e ci coinvolge sempre maggiormente. In questi anni abbiamo fatto vacanze sia in campeggio che in area di sosta ed anche uscite molto più itineranti. Ci piacciono un sacco i centri benessere e le piscine!!! Le vacanze lunghe estive, causa lavoro le possiamo fare solo da fine luglio ed agosto. 
Che dire d'altro....... Speriamo di incontrarci presto!!!

Massi & Silvia
13
72massimo
72massimo
31/12/2012 63
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:31:57
Ciao a tutti, per carnevale vorrei andare a sciare ma non sapevo ancora il luogo, attualmente mi vorrei aggregare con il CT che va ad Aprica oppure con Antonio che se non ricordo male vorrebbe andare a Canazei, oppure tornare dove sono stato l'anno scorso a Gressoney.

Sono ancora indeciso ma la voglia di sciare è tanta, Silvestro penso di lasciarlo a casa, se no mi ritrovo un gatto delle nevi    hi hi hi

Buona note

Max
13
72massimo
72massimo
31/12/2012 63
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:41:48
Ops ................... il CT a carnevale va a Torgnon.

Scusate ......................mi

Max
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 19/01/2016 alle: 12:12:23
Ciao Pedro, ti ho inserito in prima pagina.

MESSAGGIO DI SERVIZIO
In prima pagina ho inserito una limitazione per l'accesso al gruppo di whatsapp. Nel rispetto della riservatezza di chi già far parte del gruppo credo sia più corretto inserire nuovi equipaggi nella chat solo dopo la conoscenza diretta ad una uscita più o meno comune.
Questo sia per non intasare il gruppo su whatsapp con partecipanti che ancora non si conoscono nemmeno nè per tediare i nuovi con continui beep dei messaggi tra chi ha già una sintonia.  
A breve dovrò anche togliere dalla prima pagina anche gli equipaggi che non partecipano attivamente al post ed al forum, magari per diverse esigenze dovute a distanze notevoli e/o età dei figli non compatibili con la maggior parte dei teen del gruppo,  in quanto la prima pagina è diventata ingestibile per le dimensioni.

Saluti a tutti

Massimo
13
lios67
lios67
17/04/2012 27
Inserito il 19/01/2016 alle: 14:36:47
Ciao a tutti,
Vi segnalo proposta di Alberto almacamp per uscita ad Aosta fiera di Sant'Orso

www.fieradisantorso.it

.
La fiera si svolge nel  week end 30 e 31/1 partenza venerdì sera (almeno per noi). Alberto si sta interessando per la sosta camper parcheggio vicino al centro oppure ho visto che c'è un campeggio con servizio navetta a 3 Km da Aosta Campeggio Les Iles Pollein, non so ancora che disponibilità di posti hanno.
Chi è interessato scriva sul forum , aggiornamenti sempre sul forum.

Lios67
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/01/2016 alle: 15:15:39
Ciao,

per il we di fine gennaio quasi sicuramente ci vediamo all'Aprica.

Per Carnevale non so ancora, non ho ancora il calendario scout o nuoto o danza o convention....se ci penso troppo vendo il camper e mi compro una moto e comincio a viaggiare in solitaria......

Per Torgnon sono molto perplesso, la mia opinione è abbastanza negativa ma mi tentano le motoslitte e le ciaspolate....non si trova niente in un posto in cui i camper non vengono relegati in mezzo al nulla? Io ci studio e provo a proporre.....meditate anche voi però.

Per WA, come ti ho già detto a voce concordo, anzi mi permetto di suggerire di chiedere di non mettere le foto dei bambini (tutti quelli che ho conosciuto fino ad oggi del gruppo sono dotati di buon senso ma prevenire è meglio che curare).

Per la prima pagina so che ti sto antipatico e non partecipo mai ma non mi togliere pf......wink
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:01:43

Questa è Torgnon l'anno scorso. Non è che sia proprio in mezzo al nulla ma ... quasi. 
Per la cena in baita menù valdostani o raclette a base di salumi, polenta, carne , dolce e vino da 30 o 35 euro e menu bambini da 15 euro (pasta, cotoletta, dolce e bibita). Abbondante .... Per il momento c'è posto ma è necessario prenotare perchè oltre al carnevale sarà il we di S.Valentino. 

Come dicevo sono costretto a piste da sci facili e conosciute.  Sarei andato volentieri in località più rinomate e con piste migliori come Canazei proposto da Antonio, o la stessa Folgaria ma ... Comunque proponete non si sa mai che corriamo il rischio di qualche pista rossa ....

Non preoccuparti, Marco non ti tolgo dalla prima pagina.  Per il momento !

Ciao a tutti

Massimo
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
12 minuti fa
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Oggi alle 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Oggi alle 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Oggi alle 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Oggi alle 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
Ieri alle: 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
Ieri alle: 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
Ieri alle: 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
Ieri alle: 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
Ieri alle: 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
Ieri alle: 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna Lecco
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
Ieri alle: 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Ieri alle: 08:55
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
14/03/26 - 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
14/03/26 - 14:29
13
72massimo
72massimo
31/12/2012 63
Inserito il 19/01/2016 alle: 17:16:58
Lancio la proposta di Gressoney per carnevale, sosta  area camper Tschaval, vicino alle piste da sci, di seguito il link

http://www.sostatschaval.alterv...

Che ne dite ?

Max
13
72massimo
72massimo
31/12/2012 63
Inserito il 19/01/2016 alle: 17:49:22
Ragazzi anche se le vacanze estive sono ancora molto distanti mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già pensato al lungo viaggio.

Più che altro perché ci sono delle mete di mio interesse ( Grecia, oppure Sicilia ) che mi piacerebbe affrontare nel mese di Agosto utilizzando il viaggio in nave con la formula "Camper on board" ed evitare di fare il viaggio via terra.
Ovviamente i posti per i nostri mezzi sulle navi sono pochi per cui meglio prenotare il prima possibile.

A chi piacerebbe fare un viaggio di questo tipo ?
Periodo 30 luglio - 21 agosto oppure 13 agosto - 4 settembre

Buona serata

Max
15
almacamp
almacamp
18/02/2011 51
Inserito il 19/01/2016 alle: 18:10:13

Ho chiamato il contatto riportato sul sito della fiera, vista la grossa affluenza prevista mi hanno detto che vogliono aggiungere nuovi parcheggi ed entro  il fine di questa settimana sarà pubblicata sul sito la nuova piantina dei parcheggi.
Ho sentito anche il campeggio, ovviamente non accettano prenotazioni,  quindi chi prima arriva prima trova posto. Il costo è di 10 euro per camper e 5 euro per adulto. 

Alberto

Modificato da almacamp il 19/01/2016 alle 18:11:44
13
lios67
lios67
17/04/2012 27
Inserito il 19/01/2016 alle: 20:55:50
OK Alberto per noi va bene cerchiamo di partire venerdì sera. Ci aggiorniamo. Grazie buona serata
Lios67
12
Frank1971
Frank1971
20/06/2013 60
Inserito il 19/01/2016 alle: 23:08:40
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/01/2016 alle 15:34:12

Buongiorno a tutti. We a Madesimo con tempo da lupi. sole e vento freddo il sabato mentre nuvolo, vento e neve debole la domenica. Pochissima gente, strade pulite e abbastanza neve sulle piste.   Informazioni per chi vuole
andare a Madesimo Sono andato a vedere l'area camper di madesimo e come diceva marco è un parcheggio probabilmente riservato ai camper nella zona in fondo, con un cartello ben visibile di divieto di accensione generatori non silenziati. E' in fondo al paese (via Emet 27) a circa 400 mt (in leggera discesa) dall'impianto Montalto. In compenso già a 700 metri inizia la parte pedonale del paese. La strada percorribile, da Campodolcino, è solo quella degli autobus (sull'altra faremmo dei camper cabriolet) ed è poco più impegnativa del tratto precedente, a patto che sia pulita. Il camp di Campodolcino pratica un prezzo sosta camper valido, bagni molto puliti, caldi e ben organizzati, ma distante circa 500 mt dall'ingresso della funicolare e poco più dal paese. Attorno al parcheggio della funicolare, qualche anno fà ricordo di aver fatto sosta libera e benché questo we non ci fossero camper mi pare di aver visto ancora i campo dove mi ero fermato (più vicino del camping).  Ciao   Massimo
...

Ciao a tutti. Ho provato a creare un gruppo di camperisti genovesi ma ahimè quasi nessuna risposta .... probabilmente dormono tutti 😴. Ho notato in questi giorni invece che voi siete un bel gruppo.
Beh noi ci presentiamo... siamo una famiglia di 4 persone: Francesco 71 Annamaria 78 Chiara 05 e Matteo 07.  In inverno ci piace molto la montagna...quando si riesce anche fare qualche sciata nei we. In primavera ed estate ci piace vedere posti nuovi, sia in Italia ma anche e soprattutto all'estero. In ogni caso l'importante è uscire ... soprattutto se in buona compagnia. Se non ci sono intoppi pensavamo di uscire per il fermo scolastico di Carnevale (a Genova l'8 ed il 9 febbraio).
Un saluto a tutti e speriamo di conoscerci al più presto.
Francesco
10
anto2470
anto2470
03/09/2015 36
Inserito il 19/01/2016 alle: 23:15:27
ciao a tutti,
ultimamente ho latitato un po' troppo dal sito.
per carnevale vorrei andare a Canazei, luogo che permette tantissime attività.
sci con sella ronda, piscina,shopping camminate fantastiche etc etc. 11 - 14 febbraio.

per quanto riguarda le ferie estive sto organizzando con Riccardo e Umberto (Alexia) le ferie in Grecia.
partenza il 7 agosto x tre settimane.
La grecia classica e il mare fantastico ci stanno aspettando..........

ciao Anto

anto
13
lios67
lios67
17/04/2012 27
Inserito il 20/01/2016 alle: 10:45:19
Ciao a tutti,
come molti che ci conoscono sanno che noi non siamo amanti dello sci e della neve, quindi per chi vuole proporrei per carnevale 13/2 - 14/2 il Carnevale di Menton in Francia.
Campeggio a Ventimiglia: Camping Roma o Camping Latte, il primo è vicino alla Stazione comoda per portarci a Menton il secondo ha la navetta (costo 2,50).

fete-du-citron-corsi-dimanche-mosaique-feteducitrondotcom
 Il programma per le due giornate prevede:
  • Sabato 13 febbraio: Visita dei Giardini pubblici Biovès – esposizione dei motivi di agrumi
  • Domenica 14 febbraio, ore 14.30: Sfilata dei frutti d’oro
I biglietti si possono prendere anche on line ma leggendo in giro nei siti è possibile benissimo comprarli lì.
I Km di distanza non sono pochi (299) per cui è preferibile la partenza venerdì pomeriggio.

Lios67
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:44:01
In risposta al messaggio di Frank1971 del 19/01/2016 alle 23:08:40

Ciao a tutti. Ho provato a creare un gruppo di camperisti genovesi ma ahimè quasi nessuna risposta .... probabilmente dormono tutti 😴. Ho notato in questi giorni invece che voi siete un bel gruppo. Beh noi ci presentiamo...
siamo una famiglia di 4 persone: Francesco 71 Annamaria 78 Chiara 05 e Matteo 07.  In inverno ci piace molto la montagna...quando si riesce anche fare qualche sciata nei we. In primavera ed estate ci piace vedere posti nuovi, sia in Italia ma anche e soprattutto all'estero. In ogni caso l'importante è uscire ... soprattutto se in buona compagnia. Se non ci sono intoppi pensavamo di uscire per il fermo scolastico di Carnevale (a Genova l'8 ed il 9 febbraio). Un saluto a tutti e speriamo di conoscerci al più presto. Francesco
...

Ciao Frank,
ti ho inserito in prima pagina. Sei un po' fuori mano ma tieni d'occhio il forum che qualche uscita non troppo distante da te capita sempre.
Ciao 
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1765
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:59:16
Solito riepilogo delle proposte per le prossime uscite.

30/31 gennaio - Sciata all'Aprica 
Massimo - Volvo 960
Marco - Mad Marco

30/31 gennaio - Fiera di S.Orso Aosta
Alberto - Almacamp
Riccardo-Laura - lios67

12/13/14 febbraio - Torgnon (AO) -  Sciata, Ciapsolata e cena in baita
Massimo - Volvo 960

12/13/14 febbraio - Canazei  (TN) - sciata piscina,shopping camminate 
Antonio - Anto2470

12/13/14 febbraio - Gressoney  (AO) - sciata  
Massimo - 72massimo

13/14 febbraio - Ventimiglia - Carnevale di Mentone
Riccardo-Laura - lios67

Spero di non aver dimenticato qualcosa.
Avanti con le proposte/adesioni.

Ciao

Massimo

Modificato da volvo960 il 20/01/2016 alle 12:02:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link