CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti & Teenagers... spostato in gruppi !

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 1246
12
Frank1971
Frank1971
20/06/2013 60
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:24:23

Grazie Massimo dell'inserimento in prima pagina. 
Francesco
10
mave
mave
03/02/2015 30
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:30:18
Ciao 72massimo o meglio Max, qualche giorno fa anche io ho scritto sul forum per vedere se qualcuno è interessato ad un viaggio in Sicilia per questa estate, in effetti anche io sarei intenzionato ad affrontare il viaggio di andata in nave, o Genova-Palermo o Livorno-Palermo ed in linea di massima il periodo di ferie potrebbe coincidere, molto probabilmente per me sarà possibile muoversi dal 07/08 di Agosto sino al 28, ho simulato qualche preventivo per il traghetto, in effetti al momento i prezzi non mi sembrano così proibitivi se si tiene conto del risparmio di carburante e autostrade varie. Credo, come dicevo nel messaggio precedente che sia importante prenotare i biglietti della nave per tempo, poi per il resto si può pianificare con calma.

Parliamone!!

Never give up
10
anto2470
anto2470
03/09/2015 36
Inserito il 20/01/2016 alle: 15:52:59

Ciao Davide,
mi sembra di aver letto su un altro post che vi piacerebbe andare a sciare in Trentino, al Camping Vidor, nei giorni di Carnevale (11/14 febbraio)
Se vi va noi andiamo un po' più su, a Canazei, al 

http://www.campingmiravalle.it/

Abbiamo anche noi 2 bambine di 9 e 12 anni e con noi ci sarà un'altra famiglia con altre 2 ragazzine e un maschietto.

Ciao
Lisa
anto
11
davide sam 2
davide sam 2
10/12/2014 8
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:03:09
In risposta al messaggio di anto2470 del 20/01/2016 alle 15:52:59

Ciao Davide, mi sembra di aver letto su un altro post che vi piacerebbe andare a sciare in Trentino, al Camping Vidor, nei giorni di Carnevale (11/14 febbraio) Se vi va noi andiamo un po' più su, a Canazei, al  Abbiamo anche noi 2 bambine di 9 e 12 anni e con noi ci sarà un'altra famiglia con altre 2 ragazzine e un maschietto. Ciao Lisa anto

ciao
grazie per l'invito, al momento stiamo ancora cercando di capire se e dove.
Cmq ne parlo con mia moglie e vi facciamo sapere
ciao
davide
davide sam 2

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
72massimo
72massimo
31/12/2012 63
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:41:14
Eccomi di nuovo qui, per carnevale mi aggrego molto volentieri con Antonio e fam per andare a sciare a Canazei ( la prossima volta andiamo a Gressoney ), per le ferie di Agosto sto pensando di abbandonare l'idea della cara amata Sicilia per andare nella bella spettacolare Grecia.
Coloro che sono intenzionati ad andare in Grecia hanno già fatto dei preventivi, con quale compagnia ?

Buon We a tutti e buona sciata a coloro che sono in montagna ....................... vi seguo su Wa

Max
22
iaio
iaio
08/01/2004 81
Inserito il 23/01/2016 alle: 17:13:31
Ciao a tutti!
La Grecia x le vacanze d' Agosto piacerebbe anche a noi...pensavate di  arrivarci via terra  o con camper on board?  Qualcuno ha già un' idea d'itinerario?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 25/01/2016 alle: 15:12:48
Ciao a tutti. 
Anche se qualcuno cerca di portar sfiga, sono sicuro  che il prossimo we sarà bellissimo. 
Chi si aggrega per una bella sciata all'Aprica insieme a me e Marco ?

Aggiornamenti e proposte per il we di carnevale ?

Invece, visto che qualcuno si sta portando avanti per l'estate, io faccio un passo indietro e propongo due mete per Pasqua (fine marzo) per chi riuscirà a prendere qualche giorno in più:
  • in caso la primavera sia quasi alle porte  Praga (960 km con sosta in AA e 3 gg per la visita della città)
  • in caso le temperature siano ancora un po' rigide, Castelli della Loira (900 km circa con in AA e visite a 4/5 castelli);

Avanti con i commenti e proposte varie.

Ciao a tutti
Massimo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:28:39
Ciao Massimo,
se vengono confermati i due giorni a mia moglie ci siamo per Praga.

Al massimo come ti ho detto ieri se partiamo non con voi vi raggiungiamo.........per carnevale e sciata ti ho detto ieri abbiamo purtroppo i sabati fino a fine febbraio impegnati per lavoro.

A presto per nuovi aggiornamenti.

Beppe and family
14
antorunner64
antorunner64
03/10/2011 59
Inserito il 31/01/2016 alle: 21:00:00
Ciao Pasqua alle miniere di sale di Hallein / Salisburgo / e se c'è tempo giornata alle terme. Anto 
ANTO
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 01/02/2016 alle: 11:33:19
Ciao,

terminato il we ad Aprica: relax (per me) e sport (per gli altri), belle giornate.

Affrontiamo il resto degli argomenti:
Estate
Ho simulato un po' di preventivi:
per la grecia (ancona igoumenitsa) e siamo intorno ai 1200 camping on board
per la sardegna (piombino olbia) camping onboard Moby (nave cargo in pratica) e siamo intorno ai 500

Carnevale
premetto che non mi dispiacerebbe farlo sulla neve
per cambiare genera comunque propongo il carnevale ad Imola dove spesso organizzano per i camper il giro del circuito

www. carnevalefantaveicoli.it

ed in particolare

http://www.carnevalefantaveicol...

(Attenzione: non so se ci parteciperò, questa è una proposta ad uso e consumo di tutti)
per chi non vuole andare lontano c'è anche il carnevale di Busseto

www.carnevaledibusseto.it

in diverse domeniche. non ho trovato informazioni sull'accoglienza camper ma molti camperclub ci hanno fatto raduni in occasione dei carnevali passati.

Pasqua
quest'anno cade il 27 marzo, non so quanto freddo farà e proporrei un giro che ho già fatto ma rifarei volentieri nella zona di Larderello per visitare gli impianti geotermici e i soffioni boraciferi che sembrano aver ispirato Dante nella stesura dell'inferno.
non mi dispiacerebbe neanche visitare i musei della Ferrari.
Per Praga ho visto per caso (ma non letto) che c'è un programma per quel periodo su ioviaggioincamper, magari potete ispirarvi.

Ciao

Modificato da mad marco il 01/02/2016 alle 12:18:47
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 01/02/2016 alle: 20:56:57
In risposta al messaggio di antorunner64 del 31/01/2016 alle 21:00:00

Ciao Pasqua alle miniere di sale di Hallein / Salisburgo / e se c'è tempo giornata alle terme. Anto  ANTO

Ciao Antonella,
ottimo programma. Peccato già visto sia le miniere che la città. Le miniere di sale sono molto interessanti ed anche divertenti.
Buon divertimento
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 01/02/2016 alle: 21:33:42
Ciao Camperisti,
quest'anno per il  carnevale classico in maschera passiamo la mano. Preferiamo farlo sulla neve.
Guardando il meteo a lungo termine sembra che arriverà un po' di neve e forse il we 13-14 ci saranno piste meglio innevate e bel tempo.
Oltre alla proposta di Torgnon stavo valutando anche Bormio che per chi non scia offre svariate opportunità tra piscine termali, terme (bagni vecchi e bagni nuovi) oltre ad  un bel centro storico.
L'area camper è ai piedi della funivia ed dotata di carico e scarico ma non di corrente.
Chi vuole venire ?

Per Pasqua al momento confermo Praga, mentre per quest'estate vedremo ma sicuramente farò rotta verso Nord-Est per la costa della Normandia, della Bretagna e la costa d'argento della Francia.

Ciao a tutti

Modificato da volvo960 il 01/02/2016 alle 21:53:47
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 04/02/2016 alle: 09:49:39
Ciao,

per le ferie estive stavo valutando anche un giro della Puglia. Ci sarebbe qualcuno diretto verso quella zona?
13
ste67
ste67
09/04/2012 213
Inserito il 04/02/2016 alle: 10:13:13
ciao noi invece per le ferie estive stiamo valutando la sardegna nel mese di luglio avete qualche info dove andare
grazie a se qualcuno si vuole aggregare ciao
ste67
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 04/02/2016 alle: 11:47:00
Buongiorno a tutti, 
allora il we 12-13-14 di febbraio noi andiamo a sciare a Bormio. Bormio è praticamente un distaccamento di Milano ! e la sera di carnevale c'è sempre qualcosa (falò, vin-brulè) nel bar sotto le piste.
Inoltre è il week end di San Valentino heart
C'è un area camper ai piedi della seggiovia dotata di carico e scarico (senza corrente) al costo di 8 euro al giorno. Ovviamente è comodissima per le piste, ma anche per il centro (5 min a piedi) che è molto carino e caratteristico.
Appena dopo il centro c'è la piscina termale (altri 2 min). Poi ci sono i bagni nuovi ed i bagni vecchi che sono terme più belle (e anche più care) ma che vanno prenotate e a cui non sono ammessi bambini.....
La strada, benché un po' lunga (200 km da Milano est) non presenta difficoltà anche per chi non è pratico delle strade di montagne in quanto è praticamente tutta dritta ed in piano e senza alcun tornante. Valassina, Lecco, Colico, Morbegno, Tirano, Bormio.

Quindi è un invito anche ai non sciatori e se ci organizziamo e prenotiamo possiamo anche andare a mangiare in una baita in mezzo alle piste.
Piccolo van privato dall'area camper a Bormio quota 2000 e poi gatto delle nevi fino alla baita. Il trasporto per entrambi i mezzi è di 15.50 euro (A/R)  per persona e per la cena ci sono due menu: abbondante da 25 €/cad e da sfondarsi per 30 €/cad; menu bambini con lasagna, cotoletta, patatine e bibita a 15 €.

Ciao

Massimo
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 04/02/2016 alle: 12:40:30
Ciao,

per Bormio noi ci siamo quasi sicuramente, da vedere quando arriviamo (giovedì o venerdì)

Ciao
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 06/02/2016 alle: 13:00:07
che belle proposte, Praga sarebbe interessante per Pasqua, ma quanti giorni si sta via?
Per quest'estate dal 16 agosto a noi piacerebbe andare in Spagna ideee??
Dai vi seguo con interesse.
Grazie.
folletto
14
folletto72
folletto72
13/11/2011 99
Inserito il 06/02/2016 alle: 13:12:14
ho letto le quote di partecipazione ioviaggioincamper surprise
folletto
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 07/02/2016 alle: 17:54:39
Ciao Folletto,
mi sembrava di averti già "letto" ma in prima pagina non ti avevo inserito. Guardando indietro ho visto il tuo post sotto Natale che però mi è sfuggito, tra i tanti che hanno scritto solo allora. 
Mi pare che i tuoi figli siano un po' più grandi rispetto alla media degli adolescenti che fanno parte di questo gruppo (9/13 anni) oltre che abitare po' distante. 
Comunque se vuoi ti inserisco in prima pagina ma, per favore, riscrivimi età dei componenti del tuo equipaggio dove abitate e cosa vi piace fare o andare con il camper.  
Infine volevo spiegarti che benché il nostro non è un gruppo chiuso, ci siamo comunque dati quale regola di buon senso per i nuovi equipaggi,  quella di conoscersi in qualche we  "semplice e leggero", prima di intraprendere insieme un viaggio in gruppo un po'  "lungo"

Massimo

Modificato da volvo960 il 07/02/2016 alle 18:12:02
12
Frank1971
Frank1971
20/06/2013 60
Inserito il 09/02/2016 alle: 22:05:20
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/02/2016 alle 17:54:39

Ciao Folletto, mi sembrava di averti già letto ma in prima pagina non ti avevo inserito. Guardando indietro ho visto il tuo post sotto Natale che però mi è sfuggito, tra i tanti che hanno scritto solo allora.  Mi pare
che i tuoi figli siano un po' più grandi rispetto alla media degli adolescenti che fanno parte di questo gruppo (9/13 anni) oltre che abitare po' distante.  Comunque se vuoi ti inserisco in prima pagina ma, per favore, riscrivimi età dei componenti del tuo equipaggio dove abitate e cosa vi piace fare o andare con il camper.   Infine volevo spiegarti che benché il nostro non è un gruppo chiuso, ci siamo comunque dati quale regola di buon senso per i nuovi equipaggi,  quella di conoscersi in qualche we  semplice e leggero, prima di intraprendere insieme un viaggio in gruppo un po'  lungo Massimo
...

Ciao a tutti, noi questo week end andiamo a Prato Nevoso.....fine settimana scorsa ha nevicato abbastanza. Se qualcuno si vuole unire saremmo ben felici.
Fateci sapere.
Ciaooooo 
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link