CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Camperisti Veneti e non con Figli Piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 129
16
mig70
mig70
19/04/2009 40
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:20:18
Salve a tutti , presumo di esserci a Dobbiaco per Venerdi sera , salvo imprevisti , brutto tempo , lo dico perché la settimana scorsa mi é passato sopra casa una tromba d'aria per fortuna con qualche tegola da mettere a posto , e lo dico francamente ho avuto paura ,tenetemi informati sul luogo di destinazione e a che ora [:)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 15/06/2009 alle: 22:59:24
Buonasera a tutti @Scubi Io parto dalla provincia di venezia, per cui per me è più comodo fare l'autostrada fino a Belluno e poi andare su per cortina, dobbiaco. Dai ci troveremo direttamente sul posto. @Mig70 dai sono felice che tu sia dei nostri, l'incontro è previsto presso l'area di sosta di Prato alla Drava, che dista circa 10 km da San Candido. Poi di la faremo il programma che penso tu abbia già letto. In ogni caso, poi ci scambiamo i numeri di telefono in modo da rimanere in contatto. Vi ricordo che siamo circa 10 equipaggi, in quanto il nostro gruppo di camperisti veneti si aggrega al gruppo dei camperisti con figli piccoli. Gente per bene e divertente, a parte Tana che sarebbe da cancellare[:D][:D][:D][:D] Salutoni a tutti
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:09:28
un saluto a tutto il gruppo!!!!!!!!!!!purtroppo le distanze non so quanto ci permettano di vederci ma un salutino ve lo volevo fare!!! Fabio voto al programma di viaggio: 10 e lode!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Luca , Agnese e Nicole da chiavari (GE)

Modificato da lucamarix il 16/06/2009 alle 09:11:11
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:49:19
Grandissimo Luca, non potevi non essere del nostro post... e poi sei il presidente onorario degli ski e non ski vidoriani[:D][:D][:D] Salutoni a tutti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 22/06/2009 alle: 10:23:29
Buongiorno a Tutti Mi sono appena sentito per telefono con Tana2i per l'area di sosta a Prato della Drava. Penso che sia il caso iniziare a prenotare. Aspettiamo che apri le danze il buon tana, per seguire a ruota tutti quanti, questo per avere la possibilità di essere messi tutti vicini. Vi farò sapere appena siamo pronti. Salutoni a tutti
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:58:36
buongiorno a tutti! questo è il mio primo post su questo forum..... in raltà non posso definirmi camperista in quanto il cmaper non ce l'ho! Abbiamo fatto la ns prima esperienza 15 gg fa e ne siamo rimasti entusiasti! abbiamo fatto klagenfurt la bassa austria per poi rientrare in itlaia da dobbiaco -san candido pernottamento a misurina (splendido!) e poi rientro. Noi siamo della prov di venezia e siamo 4 Paolo e Federica (io) 43 Giulio 12 Lucrezia 6 abbiamo noleggiato nuovamente il cmaper dall'8 al 23 agosto e pensavamo di fare la romanitck strasse + monaco+salisburgo+vienna+graz e rientro. Ci hanno sconsigliato di fare mare in quanto in quel periodo avremmo trovato il caos... e quindi abbaimo pensato a questo itinerario. Che ne pensate? qualcuno pensa di andarci? Se l'esperienza va bene stiamo pensando alla possiiblità di prendere un camper...anche se i prezzi ci hanno spaventato un pochetto! mi dispiace non averlo perchè altriemnti ci saremmo aggregati per la dobbiaoc lienz! ciao a tutti!!!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:19:14
Ciao Federica e soprattutto benvenuta su questo forum! Mi auguro che presto tu possa diventare proprietaria di un camper, camperista in fondo già lo sei, avendo provato ad andare via con il camper. Molto bello il giro che farai questa estate, pensa che era la meta che avremmo dovuto fare anche noi dal 17 agosto fino al 31. Abbiamo scartato la Romantische Strasse perchè essendo fine estate rischiavamo di portarci i maglioni di lana per la sera. Abbiamo ora dirottato per la Provenza e Camargue. Se posso permettermi a consigliarvi, credo che sarebbe preferibile eliminare qualche meta. La Romatische strasse la fai anche in 5 giorni, ma se vuoi fare qualcosa di comodo ci vogliono i 7 giorni. Poi Monaco, salisburgo, vienna ecc, sono città che in ogni caso se vuoi vederle bene devi almeno fermarti 3 giorni. Poi chiaramente può bastare anche un giorno per città, ma tutto dipende da cosa vuoi vedere. Anche noi siamo della provincia di venezia, se hai bisogno di qualsiasi consiglio contattami pure, anche in privato. P.s. sai come si fa??? basta cliccare sulla bustina che c'è sopra a dove leggi i post e puoi scrivere il messaggio che mi viene recapitato sulla mia posta elettronica. Salutoni a tutti
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:39:22
grazie per il benvenuto Fabio! e grazie per i consigli dell'itinerario..in effetti non volevamo passare le vacanze correndo e forse è meglio ridurre le pretese. vorremmo poter vedere e conoscere i posti e non fare toccata e fuga che poi non ti resta nulla. Devo trovare un momento per pianificare meglio le tappe del viaggio...ecco io non so ma come si fa? voi lo organizzate il viaggio o partite sapendo più o meno dove andare? appena ho un attimo mi metto a spulciare il forum e il sito che vedo ricchissimo di spunti e idee!!! Ti ringrazio della disponibilità...è probabile che aprofitterò della tua esperienza! Grazie ancora!!! ps. siamo di san donà
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:49:01
Buongiorno Federica! Credo che sia preferibile, per come dici tu, fermarsi qualche momento in più sulle località da visitare piuttosto che continuare a correrere in camper. Per quanto concerne i viaggi di parecchi giorni, solitamente mi preparo un programma di massima e questo diventa quasi necessario avendo dei bimbi. Inanzitutto, se posso permettermi di darti un consiglio, individuate le località che vuoi toccare devi subito metterti all'opera per capire se in quel posto che intendi fermarti c'è un'area di sosta, parcheggio o camping. Una volta individuata la presenza o meno della sosta, con google earth oppure anche con viamichelin o siti simili, calcola la distanza che c'è fra il punto di sosta ed il centro. Questo te lo dico perchè spesso, vedi germania, sulle stesse località ci sono più punti di sosta, per cui è preferibile scegliere sempre quello più vicino al centro per ovvi motivi. Pianificare i punti di sosta, siano essi campeggi o aree attrezzate, ti torna utile per le fermate di carattere tecnico: Svuotare i serbatoi, caricare l'acqua e ricaricare le batterie. Certo poi c'è chi parte all'avventura (cosa che io non disprezzo) ma io non posso permettermelo avendo come dicevo dei bimbi piccoli di rischiare di non avere acqua o corrente. Per cui credo sia prudenziale un minimo di organizzazione. Per le aree di sosta internazionali, trovi molto in rete come anche per i campeggi. Ad esempio su questo sito se vai sotto "sosta" --> "aree estero" trovi magellano che è uno dei siti più completi per punti di sosta ed aree attrezzate. Poi non temere più di tanto, se vai in germania, ricorda che è uno dei paesi maggiormente attrezzati per i camper, dal quale noi italiani abbiamo solo da imparare (senza polemica alcuna, ma per constatazione di fatto). Se hai bisogno son qui. Salutoni a tutti

Modificato da fabio1968 il 24/06/2009 alle 09:50:20
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:55:55
Buongiorno a tutti! Allora per la Dobbiaco-Lienz sono state riservate dal nostro amico Ivan 10 piazzole. Ognuno di noi però deve prenotare personalmente contattando Francesca al numero 0474-910039 indicando di far parte del gruppo "camperisti con figli piccoli". Sarebbe preferibile farlo al più presto inq uanto in quel periodo la valle è piena di manifestazioni varie. Saluti a tutti
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:16:37
quote:Originally posted by fabio1968
Buongiorno Federica! Credo che sia preferibile, per come dici tu, fermarsi qualche momento in più sulle località da visitare piuttosto che continuare a correrere in camper. Per quanto concerne i viaggi di parecchi giorni, solitamente mi preparo un programma di massima e questo diventa quasi necessario avendo dei bimbi. Inanzitutto, se posso permettermi di darti un consiglio, individuate le località che vuoi toccare devi subito metterti all'opera per capire se in quel posto che intendi fermarti c'è un'area di sosta, parcheggio o camping. Una volta individuata la presenza o meno della sosta, con google earth oppure anche con viamichelin o siti simili, calcola la distanza che c'è fra il punto di sosta ed il centro. Questo te lo dico perchè spesso, vedi germania, sulle stesse località ci sono più punti di sosta, per cui è preferibile scegliere sempre quello più vicino al centro per ovvi motivi. Pianificare i punti di sosta, siano essi campeggi o aree attrezzate, ti torna utile per le fermate di carattere tecnico: Svuotare i serbatoi, caricare l'acqua e ricaricare le batterie. Certo poi c'è chi parte all'avventura (cosa che io non disprezzo) ma io non posso permettermelo avendo come dicevo dei bimbi piccoli di rischiare di non avere acqua o corrente. Per cui credo sia prudenziale un minimo di organizzazione. Per le aree di sosta internazionali, trovi molto in rete come anche per i campeggi. Ad esempio su questo sito se vai sotto "sosta" --> "aree estero" trovi magellano che è uno dei siti più completi per punti di sosta ed aree attrezzate. Poi non temere più di tanto, se vai in germania, ricorda che è uno dei paesi maggiormente attrezzati per i camper, dal quale noi italiani abbiamo solo da imparare (senza polemica alcuna, ma per constatazione di fatto). Se hai bisogno son qui. Salutoni a tutti >
> Grazie fabio sei gentilissimo! Seguirò il tuo consiglio, anche io avendo i bambini anche se non sono piccolissimi non volgi otrovarmi in difficoltà, poi essendo la prima vera uscita con il camper...è bene programmare dove andare. mi prenderò il tempo per pianificare bene il viaggio. Spero comunque che non ci sia freddo...andando nel cuore di ferragosto..o almeno che non piova! Sono qui che ..."sbavo" all'idea della dobbiaco lienz... Penso se girare in camper sia bellissimo se poi lo fai in compagnia sia ancora più divertente! ciao!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 24/06/2009 alle: 21:16:34
Beh Federica, la Dobbiaco - lienz è una classica della bici. Certamente se poi la compagnia è quella giusta, non c'è che da divertirsi. Ti dico che all'ultimo ponte del 2 giugno ho riso così tanto che erano anni che davvero non mi divertivo così. Comunque imparerai anche ad andare via da sola, con la massima libertà di tempi e di spazi per goderti a pieno la vita da camper. p.s. se mi dai la tua email ti posso girare il programma per la romantische strasse con tutte le aree di sosta sui vari punti. Salutoni
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 25/06/2009 alle: 07:55:35
fabio sei e rimarrai sempre il N° 1 dell'organizzazione!!!!!!!!!!!! un abbraccio di cuore a tutta la family!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:39:54
Beh che dire Luca, sei mitico... e ti ringrazio per i tuoi complimenti. Però mi devi concedere che prima o poi ci si ritrova tutti assieme magari di fronte ad una ottima grigliata. Saluti anche a te e family
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:32:37
Tutti in ferie???
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:24:49
ciao a tutti fabio---- ci siamo mancati di un soffio a jesolo da sondrio.... cioè io ti ho strombazzato alla rotonda ma tu mi hai mandato .... non si dice dove .... il mitico marco/serpe è riuscito a convincere la mia dolce metà !!! ci si conosce finalmente a dobbiaco !!!!! ho sentito tana/ivan ed è al mare. La criminalità a trento è crescita del 100% per dobbiaco potremmo cercare di organizzare qualcosa noi che siamo vicini... che ne dici !!id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:17:21
quote:Originally posted by fabio1968
Beh Federica, la Dobbiaco - lienz è una classica della bici. Certamente se poi la compagnia è quella giusta, non c'è che da divertirsi. Ti dico che all'ultimo ponte del 2 giugno ho riso così tanto che erano anni che davvero non mi divertivo così. Comunque imparerai anche ad andare via da sola, con la massima libertà di tempi e di spazi per goderti a pieno la vita da camper. p.s. se mi dai la tua email ti posso girare il programma per la romantische strasse con tutte le aree di sosta sui vari punti. Salutoni >
> ciao fabio ti ho inviato la mia mail! grazie infinite. vi penserò a metà luglio ...ma chissà che per l'anno prossima non riesca ad essere dei vostri!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:49:05
Buonasera a tutti @ Anigap Ciao Caro, davvero ci siamo mancati per un soffio a Jesolo. Ma davvero dici che ti ho mandato quella sera??? Dai non posso crederci neanche ci siamo trovati e ti ho pure mandato a....[:D][:D][:D] Dai a parte ogni scherzo, sai che non avevo capito nulla??? Ero convinto che anche tu saresti stato in campeggio quel week end, infatti sono rimasto quando mi han detto che eri andato via... Va beh dai sarà per la prossima per trovarci. In quanto al fatto di essere vicini potremmo anche fare strada assieme, però io non riesco a partire prima delle 19.00 - 19.30. Tu per che ora pensavi di partire??? Fammi sapere così ci organizziamo @ Mammottola E' un vero peccato che tu non possa essere dei nostri a questa biciclettata, ma confidiamo che prima o poi tu faccia il passo di comprare ciò che ne son sicuro non ti deluderà. Mi raccomando non sparire, ormai ti consideriamo dei nostri. Salutoni a tutti
16
anigap
anigap
20/03/2009 738
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:48:40
ho letto solo or ora dei tuoi problemi di piscina io pensavo di partire 17.. 17.30... per essere su prima di cena.... poi visti i tempi di assunzione cibo delle mie pesti... farai tempo ad arrivare che non avremmo finito il primo!!!! id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:09:29
Buonasera a tutti! Infatti, io non riesco a partire prima di quell'ora... cmq aspettatemi per il caffè. Salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link