CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Campersiti Neonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:36:23
Buongiorno a tutti, apro questo post per condividere le problematiche di chi come me è da poco diventato papà di una splendida neo-camperista. Non vorrei sottovalutare nulla, anche perchè talvolta le esigenze di una bimba di un mese sono sicuramente diverse da quelle di noi adulti! Condividere delle perplessità o dei dubbi o magari delle esperienze dal mio punto di vista è costruttivo. In poche parole faccio da apripista, abbiamo fondato il gruppo dei COL-Legati e su 4 equipaggi che eravamo alla nascita di questo gruppo, 1 famiglia ha avuto una bimba ( che sarei io) e le altre due sono in attesa per dicembre, curioso no??? Dai sarebbe carino condividere le esperienze e magari anche dei chilometri assieme! Salutoni a tutti
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:45:32
tRANQUILLO i bimbi son stupendie a volte ci mettiamo troppi problemi; anche per me loro han sempre la priorità ma spesso i limiti ce li poniamo noi e non loro.....lorenzo era in camper a 15 giorni....ora a 6 mesi si è fatto un mese in danimarca in camper con noi: è stato benissimo, si ci siamo adattati ai suoi tempi, ma è stata una vacanza bellissima...andate via tranquilli, e spero di incontrarvi presto....se volete pensavo al primo we di settembre un we tranquillo al tahiti e quello successivo fiera a rimini poi camping rubicon a 1o min dalla fiera sulla riviera....che ne dite? se non basta fine settembre venite al balloons festival, si organizza in giovani camperisti.....se ti va scrivimi pure ciao....dimenticavo abbiamo anche Martina di 3 anni...[;)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:52:57
Ciao grazie per la tua risposta e la cosa mi rincuora. Tendenzialmente noi maschietti saremmo più per riprendere la marcia al più presto (considera che sono fermo da fine giugno e mi sembra sia passata una eternità) mentre le donne (o le mamme) sono più protettive. Io sinceramente andrei via già dal prossimo week end, data alla quale la bimba ha la veneranda età di 18 giorni[:D][:D]!!! Difficile spuntarla!!! Anche noi abbiamo un bimbo francesco di 5 anni! Ci teniamo in contatto!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:11:24
dai su venite al tahiti è bello e tranquillo a settembre.....e non impegnativo , oppure anche al rubicone....su che ci si conosce...tranquilli basta partire poi vedrai che non ti pentirai![;)][;)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:13:50
Provo a dare uno spunto al mio comandante[:D][:D]. Dai scherzo, non prometto nulla, provo a sentire però sarei più per il rubicone, al tahiti siamo stati a fine giugno 2 settimane, per cui mi piacerebbe cambiare! Ti faccio sapere cmq!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:34:18
ok va benissimo....per il rubicone c'è la tariffa bazza per la fiera e il cmping è bello si sta bene ed è sul mare....dai che ci mangimno due braciole insieme![;)]
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 26/08/2008 alle: 18:35:04
ciao a tutti vi rubo due minuti: domani partiremo per qualche gg. fino a domenica en saremmo intenzionati ad andare al tahiti. Com'è ? a parte careo direi! Grazie in anticipo patty p.s. e' possibile andare al centro a piedi ?
19
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 26/08/2008 alle: 19:56:07
ciao fabio anche noi siamo diventati genitori da poco, siamo già usciti con il camper questo we recandoci al mare per una notte. Ha ragione obaoba ci siamo adattati ai loro ritmi di poppate, però è bello. Saluti Vincenzo
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:11:31
X Dido 1970 Ciao Patty, ma non facevi parte del gruppo di Iseo, con tiga e gli altri??? Mi sembra di si, non ci siamo trovati per un soffio, causa influenza del piccolo! Per il tahiti diciamo che è un bel campeggio, se poi vuoi fare beauty farm, ha un ottimo centro ovviamente a pagamento. Per la struttura nulla da dire anche davvero pulita, piazzole ampie. Il risvolto della medaglia è che a piedi in centro non ci vai, è troppo distante, ci saranno almeno 4 o 5 chilometri, cosa fattibile con le bici. Per il mare anch'esso distante, almeno si sono inventati un trenino che ti porta in spiaggia ogni 20/30 minuti. Un consiglio: se vai per la struttura vai ad occhi chiusi, ma se vai per il mare...ascolta non ti fidare della bandiera blu che dicono di avere a lido delle nazioni, io mi son rifiutato davvero di fare mare, ho preferito fare piscina...fare il bagno li o farlo sul po che scarica poco vicino per me è la stessa cosa. Non me ne voglia a male nessuno, ma è vergognoso che ci sia quel mare ed è un peccato perchè i servizi ci sono e sono tutti ok. Per VINCENZO Ecco vedi sei il secondo che è andato via con un neonato... continuando così a raccogliere delle firme virtuali, forse riesco a convincere mia moglie per le prossime uscite[:D][:D]. A parte ogni scherzo, quanto aveva il tuo piccolo alla tua prima uscita??? I ritmi non mi fanno paura, in quanto per il primo bimbo, ancora non avevamo il camper, per cui ti lascio immaginare che girando lo stesso però questa volta in a auto tra alberghi e villaggi, cosa voleva dire portarsi dietro, tra fornellini e pentoline, ma anche noi ci siamo sempre piacevolmente adeguati ai suoi ritmi!
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:22:42
ciao a tutti...io sono mamma...posso partecipare lo stesso o volete fare 2 chiacchere fra papa'??...vabbhe'...io la mia la dico lo stesso[:D]..(dopotutto donna sono!![:I])..la mia bimba grande è cresciuta in tenda [:0]..mentre alla piccola (ora 3 anni) è andata di lusso crescere con il camper![;)]...sua prima uscita aveva 12 giorni..[:)]week-end breve..ma fresco (marzo)..pero' in camper dopotutto si hanno tutte le comodita' di casa..in spazio ristretto ma comunqe tutto a portata di mano...il mio consiglio è di OSARE...e scoprirete che le vostre preoccupazioni erano sciocchezze e il bimbo o bimba stara' benissimo...AUGURONI E BUONI KM!!! Cry[:)]
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:33:28
x obaoba...ti dispiacerebbe darmi info sul balloons festival? grazie [:)]
lunarossa63
lunarossa63
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:37:40
ciao ragazzi noi siamo nonni a 45 e 44 anni da 20 giorni e abbiamo tre figli ,loro sono una benedizione. vai tranqullo loro con voi sono sempre felici a presto
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:47:47
Certo Cioccky che puoi partecipare, anzi sei la benvenuta e soprattutto i consigli di una donna in questo tema offrono delle prospettive diverse! Ma ora andiamo al punto: è chiaro che portare un neonato un camper non è un problema, si hanno tutte le comodità ma è anche vero che non puoi stare fuori tanto dal camper, non credo sia il caso di portare un bimbo/a fuori per 4 o5 ore consecutive. vuol dire che trascorri più tempo dentro il camper piuttosto che fuori??? Voi come vi siete regolati??? Scusate le mie domande, non è per inesperienza, ma dopo 5 anni dalla nascita del mio primo bimbo determinate cose sembra si dimentichino[:D]
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 26/08/2008 alle: 21:52:49
Ciao! Quando abbiamo fatto il nostro primo viaggio in camper ero al nono mese di gravidanza, la nostra pupetta ha fatto il suo primo viaggio a 20 giorni, ora che ha 15 mesi il camper è suo!!! [:I][:I][:I][:I] Antonella Ah, dimenticavo, sono incinta di 4 mesi [;)][;)][;)][;)]
18
cioccky75
cioccky75
29/11/2007 230
Inserito il 27/08/2008 alle: 10:09:35
ciao fabio..bhè..per quanto riguarda la durata delle gite fuori dal camper..anche qui ti dico che secondo me ci facciamo piu' problemi noi che i bimbi..logicamente si potrebbero preferire posti "naturali" come parchi , boschetti, zoo...posti dove si vede qualcosa anche per l'altro bimbo/a che non siano sempre musei e chiese, e dove si possa passeggiare..così il neonato respira aria buona, puo' dormire nella carrozzina (piuttosto che il marsupio formato sottiletta) e portarsi dietro i cambi ..per il mangiare spero tua moglie abbia la fortuna di averlo a portata di mano..se no termos....credimi..la natura rilassa tutta la famiglia...e fintanto che il tempo ce lo permette lo consiglio...purtroppo in inverno la questione cambia un po'...per il tempo freddo...ma ..basta coprirsi bene...[:)]..a proposito...di dove siete?.noi di Forlì...ciao..ciao..a presto[:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:02:32
quote:Originally posted by fabio1968
Certo Cioccky che puoi partecipare, anzi sei la benvenuta e soprattutto i consigli di una donna in questo tema offrono delle prospettive diverse! Ma ora andiamo al punto: è chiaro che portare un neonato un camper non è un problema, si hanno tutte le comodità ma è anche vero che non puoi stare fuori tanto dal camper, non credo sia il caso di portare un bimbo/a fuori per 4 o5 ore consecutive. vuol dire che trascorri più tempo dentro il camper piuttosto che fuori??? Voi come vi siete regolati??? Scusate le mie domande, non è per inesperienza, ma dopo 5 anni dalla nascita del mio primo bimbo determinate cose sembra si dimentichino[:D] >
> Perchè non così tanto fuori?????.......aria aperta è un toccasana e vedrai che dormono la notte ...fidati![;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:05:06
quote:Originally posted by cioccky75
x obaoba...ti dispiacerebbe darmi info sul balloons festival? grazie [:)] >
> a ferrara in un parco cittadino sosta camper nel parco.....mongolfiere di tutte le forme colori, stand gastronomici e attività all'aperto, bus nnaveta grais per il centro che a piedi è comunque a 10 min......we carino, poi ferrara è molto carina e girabilissima in bici......se vuoi altre info chiedi ....o il sito.

http://ferraraballoonsfestival.it/

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/08/2008 alle: 12:08:32
dai che si trova a ferrara, oppure proponte....forza![;)]
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:09:46
Buongiorno a tutti! X Cioccky Sono d'accordo con te Cry, siamo noi che probabilmente ci facciamo troppe pare mentali! Una volta le nostre nonne parlavano di quarantena, ossia di non portare i bimbi fuori prima dei 40 giorni! Io credo che le esagerazioni siano dannose almeno quanto i difetti, per cui credo che ragionevolmente parlando in un periodo mite con una carrozzina al seguito ed il necessair tutto sia superabile. Poi abbiamo la fortuna che la mamma ha la cucina portatile sul suo davanti, per cui no problem per il latte[:D][:D]! Noi siamo da Venezia, se alzi la testa in su ci vedi anche... dai magari vediamo se riusciamo a fare qualche uscita assieme! P.s. Cmq noi per il week end del 12 Settembre siamo in pista, volevamo magari approcciarci già dal prossimo week end assieme ad obaoba, ma abbiamo degli impegni per questo sabato, per cui sposteremo tutto al prossimo!
19
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:30:46
Buonasera a tutti Fabio1968 ti dirò di più, nell'area di sosta camper c'erano altri bimbi di due,tre mesi. Ma la nostra preoccupazione era di dar fastidio alla poppata notturna, avendo tre gemellini soli con papà e mamma. Prima uscita 40 giorni esperienza bellissima. Questo we andiamo di nuovo al mare perchè hanno bisogno di respirare un pò di area marina. saluti Vincenzo.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:15:06
probabilmente sposto il taiti a l we 13 sett.....che ne dite di un ritrovo la???????????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link