quote:Originally posted by MANUNY> pure io ho nu labrador linda di 4 anni pure io cerco di informarmi prima però ad un cane come il nostro è veramente un pecceto negare un bagno
ciao, anch'io viaggio SEMPRE con un labrador di 3 anni. in effetti viaggiare con il mio quattrozampe non è semplice soprattutto, come dici tu, in Italia (con le dovute eccezioni, vedi la scorsa estate in Sardegna, a Budoni). cerco di informarmi prima per non aver sorprese e/o discussioni. mi piace vedere la faccia di chi non accetta la presenza del mio cane quando gli dico: "ah si, allora mi cercherò un altro posto, migliore!!!". Meno male che all'estero le abitudini sono ben diverse. >
quote:Originally posted by ranocchio> Questo è il nostro piccolo contributo spero ti possa essere utile https://www.camperonline.it/for... e mi raccomando a tutti voi contribuite segnalando tutte le spiagge destinate hai nostri amici 4 zampe. Un saluto Mudra
ciao anche io viaggio sempre con CLEOPATRA la mia cagnolina meticcia di modeste dimensioni e come voi ho problemi a cercare posti dove vengono accettati i cani. La trovo una cosa assurda che in certi posti dove l'accesso non creerebbe nessun fastidio vietare di portare i nostri amici fedeli; e poi dicono: mi raccomando non abbandonate i cani , e via con campagne di sensibilizzazione. Certo che sono giuste ma che ci diano anche le opportunita' che questo non avvenga. Io morirei senza la mia Cleo e sono rimasta stupita quando , durante un viaggio in Olanda, in un ristorante prima di chiedere a noi l'ordinazione della cena hanno portato una ciotola di acqua per lei e mi hanno chiesto se aveva fame!!! Oltre a Casal Borsetti io conosco un'altra spiaggia con accesso ai cani che si trova nella zona di Caorle localita' La Brussa. Anche a me farebbe piacere sapere se ci sono altre spiagge con accesso ai cani che non conosco. grazie bau bauid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by mexios> https://www.camperonline.it/for... come si può notare sono Toscana e le aree segnalate dal maritozzo sono tutte valide e collaudate personalmente le altre ho solo potuto fare qualche ricerca internet e sono state inserite solo dopo aver verificato. Ciao Mudra
Ciao a tutti! Inutile dirlo che molti camperisti portano spesso a presso il proprio cane, come me! Questi quasi sempre vengono tollerati nelle aree di sosta e talvolta nei campeggi pagando a caro prezzo il loro "enorme disturbo"! Purtroppo, fatto salvo per pochissimi posti o per pochi periodi dell'anno, non hanno accesso a spiagge di laghi e mari, posso ben capire che un cane anche a volte di una certa mole può incutere paura se lasciato libero. Ma quasi sempre neppure accompagnati al guinzaglio essi non possono minimamente accedere. Al lago di garda neppure nella pista pedonale/ciclabile. Questa la trovo una cosa assurda e comunque è prevalentemente una realtà italiana! Se si prova girare l'europa ci si accoge subito che è diverso. E'comunque una cosa realizzabile pure da noi,basti vedere la realtà di casal borsetti,con spiaggia a loro dedicata.Sono ben gradite segnalazioni di realtà analoghe grazie by mex >