CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Capodanno a misura di Bimbi (Il ritorno)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 180
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/12/2007 alle: 18:35:27
Cavolo hai proprio ragione Vittorio... c'è qualcosa che non funziona... per me è colpa di Prodi, è stato lui a levare via tutta la neve...[:D][:D][:D] Ma sapete che siamo a - 15 gg??? tra un pò faremo il count down[:)] Per tutti: mi confermano che gli attacchi gas in austria sono diversi, mi dicono che sono uguali a quelli della Germania, ma in commercio si trovano le riduzioni. Quest'anno alla fiera di rimini, la Truma li dava in omaggio, ma credo che in ogni negozio di accessori si trovano gli attacchi internazionali. Comunque non credo proprio sia un problema, con due bombole piene, anche se dovessero andare sempre si fanno circa 6 giorni. Siete d'accordo?
quote:Originally posted by lisvit
oh, spero proprio che non abbiano accontentato i camionisti per avere il mio voto... non amo vedere le persone tristi! Fabio! ma qui c'è un problema!! dov'è finita la neve?? lo sapevo che tutta l'organizzazione nascondeva una fregatura! [:D][:D][:D] (stasera taglio a misura le zocche di legno) Vittorio >
>
18
stefgel
stefgel
29/05/2007 17
Inserito il 13/12/2007 alle: 20:43:31
Eccomi, scusate se mi faccio viva solo adesso, ma in questi giorni sono stata straincasinata, tra lavoro e malattie delle bambine. Ringrazio molto Fabio1968 per aver tenuto in sospeso 4 posti per il tavolo, ma sinceramente non sò ancora come ci organizzeremo quella sera, sono un pò per le improvvisate. Saluti a tutti
quote:Originally posted by fabio1968
Scusami Paolo, sono io che ho perso qualche rotella. Siamo in 5 equipaggi per un totale di 17 persone bimbi compresi. Se siete d'accordo aspetterei l'eventuale adesione di Stefania: quindi se non mi son sbagliato al momento siamo: Paolo: 2 Adulti (prenoto anche per Giulia?) Vittorio: 2 Adulti + 1 Bimba Fabio: 2 Adulti + 1 Bimbo Michele: 2 Adulti + 2 Bimbi Per i bimbi di 8 anni (vedi Vittorio e Michele che menù??? va bene quello bimbi???) Aspetto conferma per poi prenotare il tavolo P.s. non mangiate troppo durante le feste altrimenti non ci stiamo più a tavola[:)][:)][:)] (senza offesa a nessuno, la mia è solo autoironia) >
>
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:09:35
ciao Fabio in effetti in passato ho comprato un aggeggio a Gas dalla Germania e aveva il filetto + grosso, ho dovuto cambiare il riduttore di pressione. Non ho il convertitore, ma sono per il Tuo ragionamento: con due bombole piene non ci possono essere problemi... poi magari il campeggio ha il market e vende i riduttori. Se senti Prodi, digli di rimettere subito la neve al suo posto, sennò gli faccio telefonare da Berlusconi! ciao Vittorio
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:54:12
però... leggendo gli altri post nella sezione "cellula" mi sono reso conto che non è tanto il caso di fare i furbi con le bombole normali... se viene freddo un tot, potrebbe gelare tutto. Anche la bombola di propano, in realtà è spesso una miscela e ha i suoi limiti (si separa il propano dal butano, esce solo il propano e poi gela comunque). Non dovrei avere guai a pochi gradi sotto zero perchè ho il vano bombole al centro del camper e vicino alla stufa... però se trovo l'adattatore... mi sà che lo compro! ciao Vittorio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:57:54
[;)]eccomi ci sono, sono stato un pò preso.... allora per le bombole, io spero che una piena ed una iniziata possano bastarmi, specie considerando il fatto che il mio riscaldamento và a gasolio..... per la neve, io ho madato una raccomandata all'amico di vittorio (prodi)[:D][:D][:D] dicendo che se non la smette di intromettersi in tutto, come la nostra neve..... farò votare qui da noi (tanto facciamo votazioni per tutto, pure per aumentare le tasse) affinchè tutti i prodiani..... non possano più passare il confine e venire a infastidirci....[8D], agevolando invece i berlusconiani che portano soldi e comprano case..... [:)][:D][:)][:D] P.s. le mie gomme da neve non si trovano più[:(!][:(!], tutte esaurite[:(][:(], e non si sà quando arriveranno..... al massimo smonterò ad ognuno di voi una gomma[;)]..... altrimenti vi toccherà spingermi....[:)] salutoni
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:13:09
ah... non posso neanche dire Ti tiro io!! almeno con le gomme estive... se trovo un osso di formica non riesco a cavallarlo! io devo proprio sperare nelle termiche (che non ho mai testato su neve). Dai, col Webasto non puoi avere problemi! fai il pieno di diesel invernale e vai liscio come il gas...olio [:D][:D] HI HI ... mi stanno arrivando le sospensioni ad aria, finalmente si gioca! [:p][:p] ciao Vittorio
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:50:06
Speriamo in bene, col vecchio camper su 2 riscaldamenti a Livigno sono andato a dormire in albergo.... La combi non andava, scoperto poi che era rotto il premistoppa e non passava più gas, il webasto ko, gelato gasolio, nonostante l'avvesi fatto a Livigno.... certo faceva freddino -25°.... Per Fabio, ho controllato e anche al mio frigo devo fare richiamo, ho appuntamento martedì. grazie della dritta....
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:20:41
la storia dell'adattatore per bombole gas pare un pò articolata (non mi ero mai posto il problema) [:0] da altri post:

http://www.camperonline.eu/foru...

nei prox giorni provo a trovare l'adattatore ... però poi mi chiedo: se deve uscire il tubo...rimamgo per forza col portello delle bombole aperto... così poi entrano i pinguini e devo dargli un letto, la colazione ecc ecc...?! come la vedete? ciao Vittorio
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:54:55
non saprei dirti, anche qui in svizzera l'attacco è diverso, infatti io le bombole le cambio sempre a Milano..... per lo sportello aperto è chiaro che se prendi i loro "bomboloni invernali" o ti attacchi alla rete lo sportello deve rimanere aperto per il tubo, ma io con il camper vecchio non ho mai avuto problemi di freddo supplementare..... secondo mè comunque, esendo 800m l'altezza di kitzbhuel non dovrebbe fare così freddo e anche tenedo stufa e boiler a manetta per una settimana il gas di 2 bombole è + che sufficiente. sul camper vecchio a Corvara (in un camping sempre all'ombra) in una settimana con riscaldamento alto e boiler semrpe acceso avevo consumato 15kg di gas.... ciao ciao
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 15/12/2007 alle: 11:34:00
Buongiorno a tutti. Perdonate la mia assenza, ma purtroppo il Signor Prodi, ci fa correrre di più per avere quello che avevamo 4 anni fa. Questa è evoluzione, non credete??? Siamo orignali, abbiamo fatto credere alla gente che le "involuzioni" sono sempre delle evoluzioni (al contrario). Beh politica a parte, qui mi sembra che prima o poi Paolo debba ospitarci in Svizzera per asilo politico[:D][:D][:D] X Stefania: hai ragione, io mi sono permesso di opzionare per te, perchè non sapevo cosa intendevi fare e magari poi era troppo tardi. Ma non credere che se non sei con noi alla mezzanotte, che non ti becchi lo stesso le palle di neve... quello è scontato[:D][:D] Discorso Bombole: Facciamo così Vittorio...notte tempo andiamo sotto il camper di Paolo e gli freghiamo il Webasto... è inutile perder tempo dietro i raccordi... facciamo prima così[:D][:D][:D] I raccordi penso sia meglio comprarli in Italia, non sono certo che li troviamo in austria... vi do un riferimento a questo link. Io li ho già comprati in un market in italia, ma mai usati... cmq credo che il problema non si ponga, con due bombole anche se vai a manetta con il riscaldamento fai sei giorni.

http://www.sidercamp.com/access...

P.S. Avete visto Kitzbuhel in tv??? C'è la gara di coppa del mondo... Mi levate una curiosità??? ma Eri tu Vittorio la Freccia della discesa libera???[:D][:D] Salutoni a tutti, buon Week end e comunque per chi si fosse dimenticato siamo a -13[:)]

Modificato da fabio1968 il 15/12/2007 alle 11:35:09
18
gifasa
gifasa
25/06/2007 20
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:04:02
ciao sono fabio ho un bimbo di 7 anni e sto cercando dove andare per capodanno a sciare 5 o 6 giorni se riusciamo ad organizzare sarebbe fantastico ma i posti sembrano tutti prenotati fino al 2012 dove andiamo,dai facciamoci un bel capodanno sulla neve mi hanno parlato molto bene del camping di canazei e la thuile ma va bene tutto basta la compagnia . Ciao
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:08:50
Mi Spiace Gifasa, ma il campeggio purtroppo è già tutto esaurito da almeno 20 giorni. Come dicevo, se ci sono delle novità, le posto sul sito, anche se c'è già una lista d'attesa. Saluti Fabio
quote:Originally posted by gifasa
ciao sono fabio ho un bimbo di 7 anni e sto cercando dove andare per capodanno a sciare 5 o 6 giorni se riusciamo ad organizzare sarebbe fantastico ma i posti sembrano tutti prenotati fino al 2012 dove andiamo,dai facciamoci un bel capodanno sulla neve mi hanno parlato molto bene del camping di canazei e la thuile ma va bene tutto basta la compagnia . Ciao >
>
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 16/12/2007 alle: 00:32:20
ciao ah no, non ero certo io il Vittorio della discesa libera: io nel frattempo ero sdraiato sotto il camper a giocare "ai gommoni"!!! [:p] Fabio, vedo che hai una bella "brace" eh ?! [:D] (da noi si dice per dire che sei impaziente) a me invece non interessa niente: PS: siamo a -12 !!!!!!! non stò + nelle braghe !!! [:D][:D][:D][:D]
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 17/12/2007 alle: 09:15:04
buongiorno a tutti..... per l'asilo politico non c'è problema, vi ospito tutti io, così Prodi impara.....[:D] per il webasto possiamo fare una mega bocchetta che esce dal mio camper ed entra nel vostro, attaccato alla canalizzazione della truma e via che è una bellezza[:)][:)] vi confermo che le gomme della neve non le metto, sono tutte esaurite[:(!], da Milano a Lugano...... [V][V] ciao ciao
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/12/2007 alle: 15:28:53
Buongiorno a tutti! Visto che Paolo è stato gentile ad offrirci il suo Webasto, per questa volta risparmiamo il furto... e poi dobbiamo esserti riconoscente per l'asilo politico[:D][:D][:D] Per le gomme termiche, se vuoi potrei darti un numero di telefono di treviso, forse lui ha ancora qualcosa per camper, però chiaramente partire da lugano per venire a treviso solo per le gomme termiche, non credo sia il caso. Discorso diverso, se decidi di fare un giretto dalle mie parti, potrei accompagnarti. Cmq credo una cosa, che con le catene vai bene in ogni caso. E le Zocche di Vittorio??? a proposito avevo provato a chiamarti e poi ho visto che mi avevi richiamato perchè volevo dirti dei riduttori del gas, che se magari non fossi riuscito a trovarli dalle tue parti, potrei portarteli io, visto che il market dove io mi servo per disaggregante ecc, ce li ha. Fammi sapere, io non ho problemi, chiaramente, PRODI mi impone di farti pagare la "Tassa di Favore fatto" che come ben sai è molto elevata[:D][:D][:D] ma è vero che mancano 11 Giorni??? Saluti a tutti
quote:Originally posted by tiga
buongiorno a tutti..... per l'asilo politico non c'è problema, vi ospito tutti io, così Prodi impara.....[:D] per il webasto possiamo fare una mega bocchetta che esce dal mio camper ed entra nel vostro, attaccato alla canalizzazione della truma e via che è una bellezza[:)][:)] vi confermo che le gomme della neve non le metto, sono tutte esaurite[:(!], da Milano a Lugano...... [V][V] ciao ciao >
>

Modificato da fabio1968 il 17/12/2007 alle 15:29:35
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 17/12/2007 alle: 15:47:05
ciao Fabio, oggi sono arrivate le molle ad aria: niente zocche sotte le balestre! Naturalmente (siccome sono scemo), mi sono impastato in un impianto spaziale con compressore d'aria, bombola... qualche kg di valvole e qualche decina di metri di tubi !!! ... sennò non era divertente e si finiva troppo in fretta! [:D][:p] (Se non esplode a metà lavoro o al primo collaudo... Ve lo faccio poi vedere). Alla fine mi costa il doppio rispetto ad un kit ALKO o Bi-Top... ma io dovevo assolutamente fare i giochi ... e quando mi metto in testa qualcosa non c'è somaro che tenga [^] - FABIO : proprio perchè finirò di collegare i tubi la... mattina del 28... in effetti mi farebbe comodo se mi procuri Tu l'adattatore per il Gas Germania/Austria ... però non voglio farTi girare a vuoto! fallo solo se ci andavi comunque per Te. (Magari interessano a qualcun'altro del Gruppo? ... poi Ti paghiamo il servizio... in kg di palle di neve con sassi). - FUOCHI D'ARTIFICIO: interessa l'argomento? succede che mi son fatto il porto d'armi sportivo... poi sono andato al tiro al piattello qualche volta e... bhè l'unico piattello che ho preso.. mi sà che è svenuto da solo per il ridere [V][V][xx(] Però almeno posso comprare i fuochi "tosti"... magra consolazione vero?! SE E SOLO SE la cosa non dà fastidio al Gruppo (non vorrei ci fossero Bambini con particolare fobia), posso provare di procurarmi qualcosa. Nulla tipo la bomba di maradona... in passato trovai delle scatole con un'unica miccia che facevano partire una lunga serie di razzetti... qualcosa di davvero spettacolare... Vado? [;)][:p] ciao Vittorio
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/12/2007 alle: 15:48:00
Mi trovo obbligato a postare sul sito quanto di cui sono venuto a conoscenza tramite email da un amico camperista...leggete attentamente: SIAMO TUTTI SCHEDATI..........LA MICROSOFT SA CHI SIETE!!! Il sistema Microsoft scopre chi siete e vi cataloga.Il programma è ben nascosto all'interno degli strumenti Microsoft,ma il trucco è stato svelato da un ex dipendente.Seguite le istruzioni e rimarrete sbalorditi dal risultato! 1) Dal Menu di start/Programmi/Accessori/Calcolatrice 2) Sulla Calcolatrice cliccare: Visualizza/Scientifica 3) Digitare 12237792 4) Ora cliccate sull'opzione Hex (esadecimale) (in alto a sinistra) 5) Nella finestra dei numeri, comparirà la vostra identificazione personale! FATE GIRARE QUESTA PAGINA A TUTTI I VOSTRI AMICI E INFORMATELI DI QUANTO STA ACCADENDO, é GRAVISSIMO!! Ciao
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/12/2007 alle: 16:14:24
Beh Vittorio per me puoi andare, io amo i fuochi di artificio, ed avevo pensato anche io di trovare qualcosa per riscaldarci in Austria[:D][:D][:D] Io ho mio cognato che potrebbe comprare quel tipo di fuochi di artificio, si niente palla di maradona, piuttosto scenici che rumorosi.. Però mi son fermato per un semplice motivo: siamo in austria e non so che regolamenti pirotecnici ci siano... non vorrei beccarmi una denuncia penale per portare magari due razzi per divertirci, per cui ho pensato, magari di comprarli in austria, trovando chiaramente quello che loro hanno. Mi sento più sicuro così... però molto più scontento[V][V] però Vittorio se tu te la senti, per me no problem, anzi figurati, dovvessero portarti dentro, almeno so che ti posso portare le arance o quello che gradisci in carcere come presente per l'anno nuovo[:D][:D][:D] Per i raccordi, si ci devo andare, per cui li comprerò per te, anche per Paolo se mi da l'ok. Spero che ci siano ancora, altrimento vi avverto, fin questa mattina li aveva li...

Modificato da fabio1968 il 17/12/2007 alle 16:19:28
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 17/12/2007 alle: 16:25:43
mi era venuto il dubbio (riguardo le regole dei fuochi d'artificio) poi mi era passato guardando la foto che avevi postato (Kitz al 31/12... sembra il kosovo!) poi adesso il dubbio me l'hai fatto tornare... [:0] facciamo che non compro nulla e che mi tiro dietro il tesserino... metti che serva. sennò poi ci adattiamo e fine! Carta libera sull'adattare (o quello che trovi...). Se non trovi nulla non è un problema. grazie comunque in anticipo. Ho fatto la prova della calcolatrice! effettivamente è un sistema assolutamente evoluto... dalla risposta che mi ha dato... credo che mi abbia visto sdraiato sotto al camper ieri sera... [:I][:I] ciao Vittorio
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 17/12/2007 alle: 16:32:28
Vittorio non volevo scoraggiarti, pensa anche io aspetto l'ultimo dell'anno per fare di tutto e di più...e la cosa peggiore vedo che il mio piccolo mi asseconda parecchio. infatti proprio stamattina stavo andando per vedere cosa si trovava in giro ed il dubbio me l'ha fatto venire mio cognato, altrimenti credimi non sarebbe venuto neanche a me... Cmq, non temere, possiamo sempre fare il fai da te[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link