CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Capodanno: con figli e poche ferie ... a Jesolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 298
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 13/11/2007 alle: 15:45:15
Ciao a tutti, siamo una simpatica famiglia di Parma che da pochi mesi è finalmente proprietaria di un camper[:)] (nell'animo però siamo camperisti da sempre!) Perchè inserire un nuovo argomento per il capodanno? Abbiamo letto messaggi molto simpatici ma o si tratta di viaggi troppo lunghi o troppo lontano e non sappiamo deciderci. Per questo motivo elenchiamo le ns. caratteristiche nella speranza che qualcuno che vi si riconosce abbia voglia di organizzare qualcosa insieme: - equipaggio: Enrico (44), Cristina (42), Elena (quasi 14), Laura (quasi 6) (ebbene sì figli grandi e piccoli![:I]) - giorni di ferie: dal 29/12 al 01/01 (pochi!)[:(!] - non sciamo e temiamo, vista l'inesperienza, il freddo - aspettative: non fare molta strada visto il poco tempo, molto divertimento e poco stress, stare in buona compagnia senza troppe pretese[;)] e non passare l'ultimo in un ristorante Per il momento abbiamo preso in considerazione solo quanto organizzato dall'area di sosta Don Bosco a Jesolo: qualcuno c'è già stato in particolare a Capodanno? Qualcuno ha anche solo idee sulla destinazione? Vi prego, rispondete numerosi![:D][:D][:D]

Modificato da Laura2002 il 22/01/2008 alle 22:06:42
roberta72
roberta72
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 23:59:04
buona idea quella di non passare il capodanno in un ristorante,per me sarebbe impossibile una serata tranquilla con un bimbo scatenato di 2 anni,il problema e' che vogliamo divertirci senza stare seduti a mangiare...di idee ne ho poche....[:(] anche noi non vogliamo molto allontanarci e abbiamo pochi giorni disponibili...
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:48:25
Grande Roberta72![:)][:)] Finalmente qualcuno che mi risponde! Il discorso del ristorante è proprio per quello che hai detto tu: i bambini si annoiano a morte (e giustamente rompono), si sta seduti 3/4 ore inutilmente e in una sera riesci a spendere quello che ti basterebbe per una settimana di vacanza. Detto questo le alternative sono penso due: - un campeggio che ti metta a disposizione una stanza (difficile?)[?] o nel quale si festeggi anche senza essere obbligati a cenare - una ricca cena in camper (perchè comunque ci piace mangiare[:D]) e poi via a festeggiare "in piazza" cioè all'aperto in un qualche centro abitato che organizza qualcosa Credo che alla fine l'importante sia stare bene insieme anche aldilà dell'età dei bimbi. Mi farebbe piacere sapere di dove siete. E mi piacerebbe anche che qualcuno con più esperienza di noi ci desse qualche dritta. Salutoni[:o)]
21
Patatone
Patatone
06/09/2004 150
Inserito il 14/11/2007 alle: 14:25:16
ciao!!! anche noi stessi "problemi" (Agata, 5 anni, Ambra 2,5), 4/5 giorni di ferie attorno a capodanno, e la voglia di star bene in compagnia senza fare troppi km e evitando l'affollamento; sto seguendo vari gruppetti "a tema" che si stanno cercando di formare, io punterei su Liguria o Toscana/Lazio sperando nella clemenza del meteo ... teniamoci in contatto, e chi passasse da Ravenna è nostro ospite così ci conosciamo di persona!! Andrea&Daniela
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 14/11/2007 alle: 18:05:07
Ciao Andrea & Daniela! Le destinazioni da Voi indicate in effetti potevano essere anche nei ns. pensieri (insieme all'Umbria). Bisognerebbe restringere un po' il campo, cercare qualche posto carino. Io ci provo, se trovo qualcosa Vi faccio sapere. Naturalmente anche per noi vale l'invito a passare da Parma.[:)][:)] A presto Cristina

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
Patatone
Patatone
06/09/2004 150
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:54:28
L'Umbria è terribilmente suggestiva in inverno, solo che non si può dire risenta dell'auspicabile influsso mitigatrice del mare sul clima ...[8D] io sto osservando anche la proposta dell'Area Don Bosco a Jesolo, vedi: https://www.camperonline.it/don... è un po' a nord, ma sembra molto carina ... questo week-end vado a Agri e Tour ad Arezzo, vediamo se viene qualche ispirazione ... un salutone, Andrea
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:24:44
Ciao a tutti, sul 3d "camperisti romani" c'e' una una proposta per capodanno che potrebbe interessarvi, dateci un'occhiata... Paola
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:57:42
L'idea di Jesolo come avrai visto l'avevamo già presa in cosiderazione e anche ieri sera rivedendo la proposta con mio marito abbiamo commentato che è effetivamente una buona soluzione. Noi non avevamo problemi neanche a spostarci altrove se questo poteva andar incontro ad esigenze di altri. Proverò intanto a telefonare per verificare la disponibilità, poi ci si può aggiornare con le Tue eventuali ispirazioni. Ciao Cristina
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/11/2007 alle: 12:48:21
Ciao, puo' sembrare banale ma qualche anno fa mio fratello con degli amici ha passato il Capodanno a Ferrara (lui parte dalla Puglia) e mi ha detto che e' stato bellissimo, con tanto di spettacolo pirotecnico al Castello. Oppure un'altra idea carina puo' essere Vienna, un po' piu' lontana, che pure organizza un bellissimo Capodanno in piazza che inizia gia' dal pomeriggio del 31 e finisce la mattina seguente. Ciao Paola[:X]
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 15/11/2007 alle: 14:11:22
Per Paola: sono andata subito a vedere quanto da te segnalato e devo dire che il posto è veramente spettacolare. Purtroppo per noi sarebbero 500 km di strada e in 4 giorni mi sembrano un po' tantini. Lo terrò presente per altre occasioni e saremo felici di partecipare ad altre vostre iniziative magari a metà strada![:)] Comunque grazie[:o)] Grazie anche a Poala68 per il suggerimento! Li accettiamo tutti[:)] Cristina
roberta72
roberta72
-
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:26:29
quote:Originally posted by Laura2002
Grande Roberta72![:)][:)] Finalmente qualcuno che mi risponde! Il discorso del ristorante è proprio per quello che hai detto tu: i bambini si annoiano a morte (e giustamente rompono), si sta seduti 3/4 ore inutilmente e in una sera riesci a spendere quello che ti basterebbe per una settimana di vacanza. Detto questo le alternative sono penso due: - un campeggio che ti metta a disposizione una stanza (difficile?)[?] o nel quale si festeggi anche senza essere obbligati a cenare - una ricca cena in camper (perchè comunque ci piace mangiare[:D]) e poi via a festeggiare "in piazza" cioè all'aperto in un qualche centro abitato che organizza qualcosa Credo che alla fine l'importante sia stare bene insieme anche aldilà dell'età dei bimbi. Mi farebbe piacere sapere di dove siete. E mi piacerebbe anche che qualcuno con più esperienza di noi ci desse qualche dritta. Salutoni[:o)] >
> eccomi!! scusa se non ho risposto subito!! l'ideale sarebbe un campeggio con un posto al chiuso dove c'e' animazione/musica e i bambini possono tranquillamente girare senza essere obbligati a stare a tavola(infatti il classico cenone al ristorante lo escludo categoricamente)noi siamo di Savona,noi vorremmo andare in val d'aosta ma e' solo un'idea di mio marito,voi avete gia' qualche idea?
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:04:49
Ciao Roberta! allora non siamo tanto lontani, non sarà difficile incontrarsi![:D][:D] Per quanto riguarda la Val d'Aosta sarei anche molto favorevole visto che è una regione stupenda: peccato che, essendo mia mamma di lì, è la nostra seconda casa (nel vero senso della parola perchè abbiamo un monolocale lassù!!). Detto questo, come avrai letto la nostra meta potrebbe essere jesolo oppure la toscana; in realtà siamo ancora in alto mare!![:(!]
roberta72
roberta72
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:02:16
Anche noi siamo in alto mare,e scommetto che ci riduciamo sempre l'ultimo giorno senza aver ancora deciso!!! la toscana e' bella,non mi dispiacerebbe,e poi non c'e' il rischio di stare troppo "al freddo",purtroppo non si possono prevedere le previsioni del tempo con cosi' tanto anticipo
18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:22:47
E' la prima volta che mi affacio a questo sito e anche noi siamo neofiti..... siamo di modena , anche il nostro equipaggio e' simile ai vostri : stefano 33 ,antonella 33 ,andrea 21mesi, gessica 16 anni ....anche noi vorremmo fare qualcosa di diverso con i pochi giorni a disposizione di ferie senza riorvarci nel solito salone delle feste a pagare una pazzia per qualche fetta di zampone e lenticchie .....pensavamo a qualcosa sulla neve, ma il freddo ci spaventa un po , leggo con interesse tutti i consigli dei piu esperti ! ciao a tutti
brig59
brig59
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:24:10
[quote]Originally posted by Laura2002
Ciao a tutti, siamo una simpatica famiglia di Parma che da pochi mesi è finalmente proprietaria di un camper[:)] (nell'animo però siamo camperisti da sempre!) Perchè inserire un nuovo argomento per il capodanno? Abbiamo letto messaggi molto simpatici ma o si tratta di viaggi troppo lunghi o troppo lontano e non sappiamo deciderci. Per questo motivo elenchiamo le ns. caratteristiche nella speranza che qualcuno che vi si riconosce abbia voglia di organizzare qualcosa insieme: - equipaggio: Enrico (44), Cristina (42), Elena (quasi 14), Laura (quasi 6) (ebbene sì figli grandi e piccoli![:I]) - giorni di ferie: dal 29/12 al 01/01 (pochi!)[:(!] - non sciamo e temiamo, vista l'inesperienza, il freddo - aspettative: non fare molta strada visto il poco tempo, molto divertimento e poco stress, stare in buona compagnia senza troppe pretese[;)] e non passare l'ultimo in un ristorante Per il momento abbiamo preso in considerazione solo quanto organizzato dall'area di sosta Don Bosco a Jesolo: qualcuno c'è già stato in particolare a Capodanno? Qualcuno ha anche solo idee sulla destinazione? Vi prego, rispondete numerosi![:D][:D] Ciao Laura, noi siamo della provincia di Torino e insieme ad altri due equipaggi vorremmo andare a Roma. Anche noi non abbiamo troppi giorni, da 27 al 1. Il 31 volevamo andare a cenare in una trattoria o pizzeria e poi aspettare la mezza notte magari ascoltando un pò di musica in qualche piazza.Con noi ci sono dei bimbi di 10/12 anni e due adolescenti di 15 anni. Se vi volete aggregare [:)][:)]Ciao Ciao Donatella & family
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:28:17
Grazie per i tanti messaggi[:)][:) A tutti rispondo che, se non sarà per Capodanno, dobbiamo trovare comunque l'occasione per conoscerci. Per esempio ho letto su un altro post (si dice così?) che Donatella e famiglia ha lanciato l'idea di trascorrere il we dell'8 e 9 in Liguria. Noi avevamo pensato a Sant'Agata Feltria, ma nulla è stato deciso e quindi ben venga la Liguria (avete già un'idea su dove?). Per quanto riguarda la proposta di andare a Roma, ci avevamo pensato (premesso che abbiamo solo dal 29 al 1) ma credo possa essere un problema sostare fuori Roma e poi poter andare in centro per festeggiare (o no?) Sto provando a cercare qualche agricampeggio in Toscana o Liguria, ma per il momento niente di nuovo. Mi intrigavano le terme di Saturnia [:D][:D] e la manifestazione di Santa Fiora sempre in prov. di Grosseto, però bisognerebbe lavorarci su[8)]. e anche alla svelta. Qualcuno si muove in questo we? Noi siamo liberi da sabato ore 13.00 Fatemi sapere[:D][:D][:D][:D] Cristina
18
Paolo To
Paolo To
19/11/2007 8
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:15:00
Ciao a tutti, camperita ... datato ma con gli stessi vostri problemi. Siamo di Torino, bimba piccola (4 anni), pochi giorni e poche idee relizzabili. Consiglio: la cena in camper è la soluzione migliore per chi ha dei bimbi, fuochi e panettone (con spumante) in piazza per festeggiare l'anno nuovo... [:D] Ho festeggiato il 2000 in piazza a Napoli, esperienza stupenda ma non alla portata di bimbi piccoli ... diciamo poco poco pericoloso.[;)] Mi sapete dare info a riguardo delle manifestazioni di S.Fiora, sul sito non ho visto nulla... Ottima la scelta delle terme di Saturnia, quasi quasi potrebbe essere una potenziale tappa della vacanza.[:)] e poi ?????[?] Ho girovagato anche nel viterbese, non è male !!! magari con un po' di organizzazione si potrebbe abbozzare una mini carovana. [:)] ciao Paolo
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:25:40
quote:Originally posted by Paolo To
Ciao a tutti, camperita ... datato ma con gli stessi vostri problemi. Siamo di Torino, bimba piccola (4 anni), pochi giorni e poche idee relizzabili. Consiglio: la cena in camper è la soluzione migliore per chi ha dei bimbi, fuochi e panettone (con spumante) in piazza per festeggiare l'anno nuovo... [:D] Ho festeggiato il 2000 in piazza a Napoli, esperienza stupenda ma non alla portata di bimbi piccoli ... diciamo poco poco pericoloso.[;)] Mi sapete dare info a riguardo delle manifestazioni di S.Fiora, sul sito non ho visto nulla... Ottima la scelta delle terme di Saturnia, quasi quasi potrebbe essere una potenziale tappa della vacanza.[:)] e poi ?????[?] Ho girovagato anche nel viterbese, non è male !!! magari con un po' di organizzazione si potrebbe abbozzare una mini carovana. [:)] ciao Paolo >
> Ciao Paolo, effettivamente sul sito non c'è nulla. Qualcosa in più è sul forum Eventi, ma penso l'avrai visto anche tu. Cristina
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:29:40
Nessuno risponde?[:(!][:(!] Qualcuno si muove questo we? Cristina
brig59
brig59
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:44:25
quote:Originally posted by Laura2002
Nessuno risponde?[:(!][:(!] Qualcuno si muove questo we? Cristina >
> Ciao cristina, noi questo w.e. non possiamo muoverci,abbiamo un altro impegno.Per quel che riguarda Roma noi ci siamo già stati e il posto dove vogliamo sostare è l'area LGP,molto ben servita dai mezzi pubblici.Per il w.e. in liguria sto aspettando una risposta da un agricampeggio appena so qualche cosa ti faccio sapere. Sperando di poterci conoscere presto ti saluto.[:)][:I] Donatella
18
Paolo To
Paolo To
19/11/2007 8
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:07:46
WE a casa...... fino a Natale nessuna uscita.... Sulla Liguria di ponente ho un po' di esperienza (troppa)[:(], se interessano info specifiche scrivetemi una mail.[;)] ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link