Inserito il 13/12/2007 alle: 22:50:29
Jesolo e Venezia
E’ la città più bella del mondo. Al punto che ci sono posti in cui hanno provato anche a riprodurla. In altri nascono imitazioni di ogni cosa, dai vetri di Murano ai merletti di Burano. Ci provano, ma Venezia è unica. Un fascino inimitabile in ogni momento dell’anno. E che sorride anche a Jesolo, città che da sempre viene considerata come un suo prolungamento naturale. Non a caso molti sono i turisti che decidono di abbinare la vacanza al mare con quella culturale. Anche perché i collegamenti via mare sono molto agevoli.
Diversi, infatti, i modi che permettono di approdare in piazza San Marco direttamente da Jesolo. Con Jtaca, la società che gestisce i servizi connessi al turismo, è possibile imbarcarsi partendo da tre approdi: a Cortellazzo, in piazza Milano e in piazza Faro. Cinquanta minuti e si arriva a Venezia, attraverso il bacino della laguna e immergendosi in una visione spettacolare dal panorama impareggiabile. Per i turisti che volessero partire dal Faro, Jtaca mette a disposizione un servizio navetta gratuito che, partendo da piazza Torino, fa tappa nelle piazze principali della città e accompagna direttamente all’approdo di partenza. Una grande occasione per trascorrere un’intera giornata con la garanzia di partire e arrivare nel luogo nel quale si passa la propria vacanza.
Se la meta del tour turistico, invece, è una delle bellissime isole della laguna, con l’imbarcazione Moby Dick è possibile arrivare, oltre a Venezia, anche a Murano, Burano e Torcello. Tre punti di approdo a Cortellazzo, in piazza Milano e in piazza Marconi, direttamente sulla spiaggia, per farsi catturare dalla tipicità di queste tre isole che permettono un’immersione nella più tradizionale delle dimensioni veneziane. Uno stupendo viaggio in barca ammirando il mare che si congiunge con la laguna, seguito dallo shopping tra negozi e negozietti di artigianato locale.
Sul mare di Jesolo si può incontrare anche un galeone. Un galeone vero! E’ Jolly Roger, che propone una scorribanda di un’ora e mezza a bordo di una storica imbarcazione in compagnia di una vera e propria ciurma di pirati… animatori.
Un collegamento Jesolo – Venezia assolutamente diretto, dunque, agevole per tutti i turisti che si trovano sotto l’ombrellone e si vogliono, poi, ritagliare degli spazi di tempo per tuffarsi nella magia di una città straordinaria, da ogni punto di vista.
Naturalmente, è possibile raggiungere la città incantata con i classici mezzi pubblici, che possono dare un sapore in più all’escursione. Si raggiunge, così, Punta Sabbioni in auto o con i mezzi pubblici dell’Atvo, l’azienda di trasporti del Veneto Orientale. Da qui ci si imbarca nella motonave di una delle tante corse che partono da qui (di media una ogni mezz’ora), che portano sia al Lido di Venezia, sia a piazza San Marco.
Mare come punto di congiungimento con la bellissima Venezia. Ma anche per divertirsi.
Ciao ancora da Roberto.
Saremo in tanti e quindi cerco di dare piu' informazioni possibili.
Buona lettura.