[img=left]
http://www.baitachecco.com/imag...
Ho contattato pure la Baita Checco, ancora non mi hanno risposto. Sicuramente la cosa più saggia da fare è contattarli sul posto. Poi non sappiamo se i gestori organizzano qualcosa, ma mi sembra difficile. Ciao, Gianniid="red">mappa
in alta risoluzione, dove puoi vedere che non ci sono piste segnalate che portano fino a Campitello. Ci sono code lunghissime sicuramente (visto il periodo), ma se vai a Canazei col bus è la stessa cosa. In ogni caso valuteremo sul posto ogni cosa. Saluti, Gianniid="red"> p.s la mappa in alta risoluzione sono 12,7 MB ci metterai un po a scaricarla, ma ne vale la penaquote:Risposta al messaggio di gra inserito in data 12/11/2009 22:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Con la mia famiglia siamo stati al camping Miravalle l'anno scorso dal 5 all'8 dicembre 2008. I gestori li ho trovati più che gentili, aveva nevicato molto per il periodo di inizio dicembre per cui non tutte le piazzole erano disponibili. All'interno del campeggio ci sono 2 locali distinti di cui uno poteva essere utilizzato come sala comune e l'altro per fare asciugare, lavare le tute,con un angolo con 4 tavoli e una cucina con fornelli liberamente fruibili. Il campeggio si trova sul perimetro esterno del piccolo paese ( como lo sono del resto quasi tutti i paesi delle dolomiti ) le piazzole sono divise in 2 gruppi, il primo, una decina subito all'ingresso del campeggio, il secondo gruppo molto più numeroso si trova ad una quota inferiore rispetto alle prime su un bel pianoro in corrispondenza del torrente. Dal secondo gruppo ( neve permettendo ) puoi arrivare tramite sentiero in 10-15 minuti a piedi sci in spalla alla funivia ( noi non ci siamo riusciti a causa della troppa neve. L'alternativa è invece uscire dal campeggio sempre a piedi e passando per il paese prendi a destra e in leggera discesa arrivi alla partenza della funivia, 15 minuti a piedi poi dipende se hai bambini al seguito. Le piste e il paesaggio poi è indubbiamente stupendo. Visto il periodo direi che le code le devi mettere in conto anche se tutto sommato io non ho mai fatto grandi code nelle dolomiti. Se hai dei bimbi al seguito non ti conviene fare lo skipass per tutto il comprensorio dolomitico. Mi è sembrato di capire che qualcuno di voi passerà per la Val Badia - Corvara, li, il camper puoi parcheggiarlo solo di giorno, certo il campeggio di Corvara/Colfosco ( l'unico ) è posizionato nei pressi della comoda seggiovia che con sci ai piedi e con qualche racchettata in 8 minuti la raggiungi, al ritorno arrivi al camper con gli sci ai piedi ( neve permettendo ), il campeggio non ha però una sala comune e è distante dal paese 15-20 minuti a piedi e costa di più.
ciao e a disposizione per altre info e chissa magari ci vediamo sugli sci.
PS: il ritorno è solo con la funivia non esiste pista che scende fino al paese. quote:Risposta al messaggio di gra inserito in data 15/11/2009 00:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi vorremmo organizzarci in qualche baita di montagna. Se siamo tutti daccordo potremmo prenotare insieme. Come faremo a riconoscerci in campeggio? Già qualuno di voi mi ha scritto in privato e ci siamo scambiati cell. e nomi in modo da chiedere al gestore del campeggio se ci mette tutti vicini. Saluti, a tutti Gianniid="red"> in privato
quote:Risposta al messaggio di gra inserito in data 15/11/2009 00:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una ventina....??? Ci sarà pure tra questi 20 chi mi farà compagnia sulle piste...!!! [8D]
quote:Risposta al messaggio di gra inserito in data 17/11/2009 01:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel vostro gruppo sciatori, ci sono vecchietti come me? (60anni).
quote:Risposta al messaggio di gra inserito in data 19/11/2009 01:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente. Anch'io me ne sento 22. Sono stato un po assente dal post xke siamo a Roma e mi collego di tanto in tanto, Teniamo alto il post. Ciao, Gianni