CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Cecio o Camperbox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
beatrix
beatrix
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:10:37
quote:Originally posted by ilapestifera
quote:Originally posted by beatrix>
> Bravissima mi hai quotato benissimo ! Il bello è che per farti l'esempio ovviamente mi sono quotata da sola [:D]
>
> Piano piano ci si arriva,grazie del complimento. P.S. beatrix deriva dal nome di mia figlia Beatrice (4 anni),io sono Francesco,ma non potevi saperlo. saluti
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 07/11/2007 alle: 12:52:17
[:I] ciao Francesco !
18
magicslim
magicslim
29/10/2007 79
Inserito il 07/11/2007 alle: 19:18:44
Io ho partecipato ad alcuni raduni e ti dico che dipende da quello che cerchi, da quello che ti viene proposto e da come vieni accolto... prova a guardare questi due link...secondo te questi si divertono [:D] [:D] [:D] https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... decidi tu se continuare ad andare via in solitaria o aggregarti a qualcuno di loro... il camper è libertà anche in questo!!! buoni km
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 07/11/2007 alle: 23:05:22
Io penso che ognuno di noi si aspetta di avere qualcosa dal proprio tempo libero. Un'aspettativa che mai vorrebbe vedere delusa. Un'aspettativa che oltre tutto cambia nel tempo al variare delle condizioni lavorative e personali. Magari in certe condizioni andare in giro da soli e' l'unica cosa che soddisfa appieno le esigenze di pace e serenita' che sono provocate da un momento di lavoro intenso e di concentrazione esagerata. Alla fine non si vuole e non si ha la mente predisposta per condividere. Si ha bisogno di pace e di recuperare le forze con lunghi periodi di riposo. In altri momenti ci si sente in crisi con i rapporti personali e si cerca di trovare delle conferme nei rapporti esterni, pur rimanendo a contatto con quelli abituali. Insomma il momento che si sta vivendo a mio avviso e' importante. Poi gioca un ruolo essenziale il carattere della persona. Ci sono persone che non possono stare da sole. Non riuscirebbero ad affermare la propria personalita'. Altre che non hanno bisogno di stare in mezzo ad un gruppo ed i contatti che hanno tutti i giorni con le altre persone sono un contatto anche troppo intenso con l'esterno. Insomma secondo me non c'e' in assoluto un meglio o peggio. Certo e' che ci sono indubbi benefici dal confrontarsi con gli altri, in questa societa', ma non e' indispensabile. Le persone vivono lo stesso anche senza, a quanto pare. Una cosa che e' successa di frequente e' che lo scetticismo iniziale di alcuni "single" per eccellenza, si e' trasformata con il passar del tempo in un discreto affezionamento al gruppo dopo aver preso contatti con persone di un certo tipo. Il motivo di questo e' strettamente legato alle singole individualita'; di conseguenza non esiste una regola. Come qualcuno ha gia' detto ... meglio provare (magari piu' di una volta) per credere ... o non credere. Comunque sono rimasto molto colpito da questo post. Non so se era voluto, ma questo tema e' incidentalmente uno degli aspetti piu' importanti di una societa' evoluta. La partecipazione alla vita sociale riveste un ruolo determinante e questo lo si vede soprattutto in alcuni paesi del nord europa. Le dinamiche dei rapporti all'interno del gruppo e le loro evoluzioni sono di una complessita' enorme e pur avendo affrontato questo argomento con degli psicologi ho visto che c'e' ancora molto da conoscere. Complimenti per la bella idea. Se sei interessato potremmo un giorno organizzare un incontro con un esperto per fare due chiacchiere. Perche' come disse un famoso comico televisivo ... la risposta e' dentro di te, basta scovarla [:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:30:14
quote:Originally posted by Cecio 01
Io penso che ognuno di noi si aspetta di avere qualcosa dal proprio tempo libero. Un'aspettativa che mai vorrebbe vedere delusa. Un'aspettativa che oltre tutto cambia nel tempo al variare delle condizioni lavorative e personali. Magari in certe condizioni andare in giro da soli e' l'unica cosa che soddisfa appieno le esigenze di pace e serenita' che sono provocate da un momento di lavoro intenso e di concentrazione esagerata. Alla fine non si vuole e non si ha la mente predisposta per condividere. Si ha bisogno di pace e di recuperare le forze con lunghi periodi di riposo. In altri momenti ci si sente in crisi con i rapporti personali e si cerca di trovare delle conferme nei rapporti esterni, pur rimanendo a contatto con quelli abituali. Insomma il momento che si sta vivendo a mio avviso e' importante. Poi gioca un ruolo essenziale il carattere della persona. Ci sono persone che non possono stare da sole. Non riuscirebbero ad affermare la propria personalita'. Altre che non hanno bisogno di stare in mezzo ad un gruppo ed i contatti che hanno tutti i giorni con le altre persone sono un contatto anche troppo intenso con l'esterno. Insomma secondo me non c'e' in assoluto un meglio o peggio. Certo e' che ci sono indubbi benefici dal confrontarsi con gli altri, in questa societa', ma non e' indispensabile. Le persone vivono lo stesso anche senza, a quanto pare. Una cosa che e' successa di frequente e' che lo scetticismo iniziale di alcuni "single" per eccellenza, si e' trasformata con il passar del tempo in un discreto affezionamento al gruppo dopo aver preso contatti con persone di un certo tipo. Il motivo di questo e' strettamente legato alle singole individualita'; di conseguenza non esiste una regola. Come qualcuno ha gia' detto ... meglio provare (magari piu' di una volta) per credere ... o non credere. Comunque sono rimasto molto colpito da questo post. Non so se era voluto, ma questo tema e' incidentalmente uno degli aspetti piu' importanti di una societa' evoluta. La partecipazione alla vita sociale riveste un ruolo determinante e questo lo si vede soprattutto in alcuni paesi del nord europa. Le dinamiche dei rapporti all'interno del gruppo e le loro evoluzioni sono di una complessita' enorme e pur avendo affrontato questo argomento con degli psicologi ho visto che c'e' ancora molto da conoscere. Complimenti per la bella idea. Se sei interessato potremmo un giorno organizzare un incontro con un esperto per fare due chiacchiere. Perche' come disse un famoso comico televisivo ... la risposta e' dentro di te, basta scovarla [:)] >
> Carissimo signor Cecio, non ricordo bene, ma penso che ci siamo incontrati una volta in quel di Nepi tempo fa, proprio in occasione di un raduno. Se mi sbaglio correggimi. Purtroppo in quell'occasione per problemi al camper non ho potuto molto socializzare, ma ho conosciuto qualche persona del vostro gruppo, con cui sono ancora in contatto (Carlito, ecc). Condivido il tuo pensiero sulla libertà, sulla privacy di ognuno di noi, sullo scetticismo, sulle dinamiche che vengono fuori all'interno di un gruppo e cosi via..... La cosa che volevo però segnalare è di non cadere nella trappola di certe persone che mettono 3d al solo scopo di istigare alla lite, generare polemiche gratuite e cosi via. Ma è inutile anche dirtelo vista la tua intelligenza ed esperienza. Seguo con interesse le vostre iniziative, tutte ottimamente organizzate, ma ti voglio far sapere che l'incontro di Cesenatico è stato organizzato tipo "zingarata" senza nessun altro scopo al contrario di ciò che vogliono far credere sul forum. Capirai da te che da una lista di 40 mezzi se ne sono presentati senza prenotare 82, qualche problemino ci può essere stato. Ma qui entra in gioco la libertà di ognuno di noi di fare scelte diverse senza essere ne giudicato ne messo alla gogna. Magari più in la si potrebbe organizzare un gemellaggio tra il vostro gruppo e quello di camperbox. A risentirci. Marco

Modificato da Pegaso1964 il 08/11/2007 alle 10:08:53
free spirit
free spirit
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:44:35
Caro Cecio, voglio scrivere direttamente a te perchè quello che hai scritto mi ha colpito moltissimo e devo dirti che lo condivido in pieno. Hai analizzato perfettamente la situazione, descrivendo in maniera molto precisa e puntuale il pensiero di molte delle persone che frequentiamo [:)]. A noi, parlo anche a nome di Saverio, è proprio quello che succede....le nostre scelte di aggregarci o meno al gruppo dipendono molto dallo stato d'animo e dal momento che viviamo...... Comunque ci piace tantissimo e troviamo molta soddisfazione e soprattutto benessere a stare insieme ai nostri amici con i quali condividiamo la passione per la vita in camper e lo spirito libero.....non a caso il nostro nick è "Free Spirit" [;)] Buona giornata
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:51:58
quote:Originally posted by free spirit
Caro Cecio, voglio scrivere direttamente a te perchè quello che hai scritto mi ha colpito moltissimo e devo dirti che lo condivido in pieno. Hai analizzato perfettamente la situazione, descrivendo in maniera molto precisa e puntuale il pensiero di molte delle persone che frequentiamo [:)]. A noi, parlo anche a nome di Saverio, è proprio quello che succede....le nostre scelte di aggregarci o meno al gruppo dipendono molto dallo stato d'animo e dal momento che viviamo...... Comunque ci piace tantissimo e troviamo molta soddisfazione e soprattutto benessere a stare insieme ai nostri amici con i quali condividiamo la passione per la vita in camper e lo spirito libero.....non a caso il nostro nick è "Free Spirit" [;)] Buona giornata >
> come insegna pestifera [;)][;)] anzi bi[;)]
19
tabby
tabby
14/06/2006 129
Inserito il 08/11/2007 alle: 11:39:40
Caro Roberto sei riuscito a sintetizzare il mio pensiero in poche righe,complimenti veramente. Il problema che si è andato creando a mio parere è che più ci si conosce e più si litiga, creando l'effetto che io chiamo "condominio".Siccome si è visto che chiaramente le discussioni partono sempre dai veterani bisognerebbe forse che si ricordassero perchè tutto ciò ha avuto inizio e quale era il fine cioè l'aggregazione dei figli sopratutto quelli più grandicelli. Detto questo se tuttte le volte prima di fare un intervento di provocazione o di sfida che di solito avviene con l'impeto del momento, ci si fermasse e si guardasse indietro,forse i toni sarebbero più pacati. Voglio ricordare che all'inizio era piacevole guardare i post del dopo raduno ora invece si guardano solo per vedere chi è la vittima o il carnefice della situazione e irremediabilmente si prendono le parti dell'uno o dell'altro. Qualche volta il lasciar correre e indice di saggezza e non di vigliaccheria. Una buona giornata a tutti p.s. si vede che sono a casa malato!!!
free spirit
free spirit
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 11:50:38
Un saluto e un abbraccio per l'amico Tabby......
beatrix
beatrix
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:03:36
Dialogo,confronto e scambio di esperienze e quello che traspare nel leggere gli ultimi post. Non e' questo lo spirito del forum?
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:08:14
A quali conclusioni sei giunto? Mi interessa il tuo punto di vista dopo una serie di posizioni non sempre allineate. Ti sei lasciato trasportare dalla voglia di tentare di condividere i tuoi momenti di svago oppure da quella di rimanere alla larga da possibli brutti incontri? Questi discorsi vengono meglio di persona ma per ora non abbiamo di meglio
beatrix
beatrix
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:12:35
quote:Originally posted by Cecio 01
A quali conclusioni sei giunto? Mi interessa il tuo punto di vista dopo una serie di posizioni non sempre allineate. Ti sei lasciato trasportare dalla voglia di tentare di condividere i tuoi momenti di svago oppure da quella di rimanere alla larga da possibli brutti incontri? Questi discorsi vengono meglio di persona ma per ora non abbiamo di meglio >
> Vorrei innanzitutto fare una premessa,come si evince dal mio post nel scorrere le pagine del forum mi ha particolarmente colpito il tono degl'interventi nel post "ponte di novembre",compresi insulti vari. Ora sottointeso che chi fa puo' anche sbagliare e chi partecipa puo' rimanere deluso,non entro nel merito di chi possa avere ragione. Aprire in parallelo un argomento che parlasse appunto di incontri,raduni o uscite in solitaria,aveva l'intenzione di sviare o impropriamente oscurare un post dove nel leggerlo ci ricorda la vita stressante di tutti i giorni. Io sono "camperista" dal 1999,ho partecipato a raduni ed incontri,come tu giustamente hai detto e' molto importante lo stato d'animo della persona nel momento che decide un'uscita con il proprio camper,e a secondo dell'umore si decide se uscire in gruppo o da soli. Per concludere spero di non aver offeso o deluso nessuno,ma considerando che siamo nella pagina compagni di viaggio,utilizziamola per lo scopo appropriato. P.S. A quando il prossimo raduno? Saluti
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 10/11/2007 alle: 14:57:54
Mio caro Beatrix, ne sei uscito astutamente, e apprezzo l'impegno in tal senso. Rispettando il tuo volere, stendiamo un velo su questo tema, che affrontato in modo giusto e .... spostato in un altro forum, avrebbe interessato non pochi camperisti. Molti di noi, me compreso, si interrogano spesso sulla natura dei propri feelings in merito alle uscite di gruppo. Adottare un metro di giudizio univoco a volte non copre tutte le situazioni e rischia di portare ad erronee conclusioni. A me piace vedere i miei compagni di viaggio allegri e liberi dai grattacapi di tutti i giorni e, nei limiti della mia salute psichica di quel momento, cerco di fare in modo che questo accada. Non e' solo altruismo, e che' fa star bene anche me. Spero di incontrarti e magari condividere certi stati d'animo. A presto Roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link