CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Cercasi camperisti come noi: timidi, imbranati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
17
gabrisan
gabrisan
29/10/2008 35
Inserito il 20/11/2012 alle: 18:27:15
Possibile che camperisti tranquilli, timidi, imbranati..che ..non sappiano tutto loro, che parlino a bassa voce, che non facciano a gara a chi corre di piu' o a chi ha il camper piu' bello...ecc...non esistono? Io e mio marito siamo quasi spaventati dall'avvicinarci ad altri camperisti per paura di sfigurare ,perchè ci piace chiacchierare, comunicare senza dover necessariamente mostrarsi allegri, spregiudicati, informati su tutto e tutti, elencare i viaggi effettuati , i cibi gustati, i luoghi visitati...<ci piacerebbe semplicemente fare una partita a carte,a scacchi, ballare, bere un aperitivo o un caffe' insieme , raccontarsi emozioni, gioie e anche malinconie...perchè questo è per noi fare conoscenza...
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 21/11/2012 alle: 16:43:00
non so se corrispondo alla tua richiesta,però,io vado piano,(anche troppo),ne so pochissimo,(ho il camper da un mese),insomma un pò cosi,voi di dove siete?noi,(io 48 anni,mia moglie 47,la belva 10),siamo dei castelli romani,e questo WE usciamo,se vi volete unire,c'è posto...tanto posto,ciao e buoni km. ollo
mongizio
mongizio
-
Inserito il 21/11/2012 alle: 18:19:53
Allora siamo in due, anche io vado piano , deformazione professionale...faccio l'autista , ma ricordo ancora mio suocero che mi diceva che secondo lui ero un "tassinaro", sono sempre pronto ad accettare consigli sul camper ( noi da due anni circa abbiamo il tesoruccio). Io 47 , la consorte 42 e due scimmie al seguito... 7 e 15 ..no sono bellissime!!Noi Roma zona Garbatella/Ostiense Fabrizio Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi. Rita Levi Montalcini
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 21/11/2012 alle: 21:37:55
[quote][i]Risposta al messaggio di gabrisan inserito in data 20/11/2012  18:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/ Credo che ognuno ha i suoi canoni per "fare conoscenza" Il mio motto e' : non siamo tutti per tutti...Ma con qualcuno po' esserci piu affinita' e con quelli mi piace fermarmi a giocare a carte, prendere un aperitivo e sorseggiare un caffe...per tutti gli altri un augurio di buoni kilometri![;)] In bocca al lupo[;)] P.s. Mi permetto un consiglio, se voleste entrare in qualche gruppo controllane sempre lo storico e capirai molte cose relative alle affinita'[;)]
13
Danykrylory
Danykrylory
16/01/2012 4244
Inserito il 21/11/2012 alle: 22:56:34
quote:Risposta al messaggio di gabrisan inserito in data 20/11/2012  18:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaooooo[;)] la vostra domanda secondo me nasconde un pregiudiio di partenza[:D][;)] Abbiamo il camper da solo un anno ma abbiamo gia' avuto la fortuna e la voglia[:D] di conoscere molti camperisti , e ti devo dire che tranne qualche eccezione , sono molti i fratelli[:D] camperisti che rispondono piu' o meno alle vostra ricerca. Penso che il punto sia relazionarsi con il prossimo senza dover stare in competizione ( da qui nascono tutte quelle spiacevoli sfaccettature comportamentali che voi avete ben sintetizzato), senza dover dimostrare per forza quanto si e' "fichi o superiori" , non trascendendo mai nel fanatismo e nel bisogno di convincere l'interlocutore a fare o pensare cio' che si crede giusto e soprattuto cercando di non invadere mai la liberta' altrui e rispettando i reciproci spazi. Ovviamente molto di quanto scritto sopra si potrebbe sintetizzare con la parola magica educazione[;)] per quanto riguarda la timidezza, o l'espansivita' , non credo siano delle pregiudiziali per una piacevole conoscenza , se le basi sono quelle elencate poco prima[;)] le differenze arricchiscono se gestite con intelligenza[;)] Ora torno al caxxeggio e vi dico che pure io vado piano max 90 all'ora e se in seguito avrete voglia di sperimentare la meravigliosa alchimia che si forma nell'incontro tra un timido e un estroverso uscite pure con noi [:D][:D][:D] un salutoneeee[:D] Daniele Danykrylory Pino stá alla grandeee!! :-D

Modificato da Danykrylory il 21/11/2012 alle 23:00:03
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/11/2012 alle: 11:36:27
Mi ha molto colpito l'affermazione che cercate camperisti che "parlino a bassa voce". In effetti è davvero difficile trovarli ! Chissà perchè, ma chi va in camper dimentica spesso che vivere all'aria aperta significa anche comportarsi diversamente da quando si sta chiusi tra quattro mura in casa propria. Sia che si stia in campeggio o in un'area di sosta, capita spessissimo di trovarsi in mezzo a gente che parla sempre ad alta voce, incurante del fatto che ci sono altri camper vicini, in cui magari la gente sta ancora riposando o che, comunque, vorrebbe un po' di tranquillità. E che dire poi di quelli che si piazzano sotto le tue finestre a conversare tranquillamente (sempre ad alta voce !) alle otto del mattino ?
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 22/11/2012 alle: 13:37:06
SALVE QUELLO CHE TI POSSO DIRE IO IN MODO TUTTO PERSONALE E' CHE PURTROPPO IL CAMPERISTA NON E' ALTRO CHE UNA PERSONA E SE HA IL DIFETTO DI DIRE IL MIO CAMPER E' PIU' BELLO O IO VADO PIU' VELOCE LO FA ANCHE NELLA VITA QUOTIDIANA CON ALTRI ARGOMENTI, E SE MI POSSO PERMETTERE DIFFIDA SEMPRE DELLE PERSONE CHE CON IL LORO FARE TUTTO DOLCE DISPENSANO CONSIGLI, PERCHE' PROPRIO LORO SONO LE PERSONE DI CUI NON TI PUOI FIDARE, HO LETTO CHE QUALCUNO TI HA INVITATO DI VEDERE LO STORICO DEI GRUPPI, FORSE SECONDO ME LE PERSONE VANNO FREQUENTATE PIU' VOLTE PER DARE GIUDIZI ANCHE PERCHÉ'OGNI GIUDIZIO E'PERSONALE.id="size4">id="navy">

Modificato da fabri 63 il 22/11/2012 alle 13:42:06
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 22/11/2012 alle: 14:02:20
credo non ci sia altro da aggiungere[;)]ho toccato un punto dolente![:D] ho promesso a Camperonline che non sarei più caduta in provocazioni quindi evito e soprattutto non mi relaziono con chi addirittura URLA scrivendo! buon proseguimento![;)]
16
fabri 63
fabri 63
26/10/2009 1479
Inserito il 22/11/2012 alle: 14:04:47
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 22/11/2012  14:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO COMMENT!!id="size4">id="navy">
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/11/2012 alle: 16:55:17
Io so troppo svejo , non dico niente [:D] [;)]
18
Freespirit
Freespirit
01/12/2007 1279
Inserito il 22/11/2012 alle: 17:04:11
noi siamo camperisti da tanti anni e frequentiamo il forum da circa sei anni , quindi di gente ne abbiamo conosciuta e frequentata..... ci sono camperisti che parlano a voce bassa e altri che parlano a voce alta..ci sono quelli invadenti e quelli rispettosissimi....bisogna saper scegliere chi è più simile a te!....chi non lo è....basta evitarlo[:)]id="size3">id="green"> Freespirit
cortav
cortav
-
Inserito il 22/11/2012 alle: 17:54:38
Non mi avrete mai! Soffro (o godo?) di disturbo borderlineid="navy">

http://it.wikipedia.org/wiki/Di...

che mi rende, praticamente, asociale. Saluti, Corrado.id="navy">

Modificato da cortav il 22/11/2012 alle 17:56:15
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 22/11/2012 alle: 18:10:23
Caro Gabriele penso che il tuo gruppo ideale non possa che essere formato da te stesso. Ho visto che hai avuto una lunga pausa sui forum di COL, come mai? Come vedi appartengo ad un gruppo e ti posso dire che se c'è qualcuno che parla forte, che è spregiudicato, che sia cioè un bauscia, non me ne sono proprio accorto. Forse perchè tutti i giorni è così (ambiente di lavoro, calcetto, feste da ballo, riunioni di famiglia, al bar ....) e che fai svicoli ? Ti dico che fortuna che è così!! altrimenti che vita sarebbe senza quella trasgressione che ci porta ogni volta a raccontare, per giorni su COL, l'ultima uscita fatta e a programmarne quanto prima un'altra. E' impensabile trovare un proprio simile a cominciare dalla moglie che ci dobbiamo vivere una vita insieme[8][8][8][8]! Saluti e buon viaggio per il mondo. I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici vedono gli stessi errori ma li fanno notare agli altri.
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 22/11/2012 alle: 18:11:08
quote:Risposta al messaggio di gabrisan inserito in data 20/11/2012  18:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non devi far altro che tenere la macchinetta del caffè a portata di mano....vedrai che tutto poi viene naturale[:)] Non avere paura di essere te stessa ci sono tante belle persone in giro[;)] Buoni Km Lucia id="size2"> come si suol dire....è la somma che fa il totale
13
ollo
ollo
13/10/2012 427
Inserito il 22/11/2012 alle: 18:52:46
caro/a,Gabrisan,la cosa che mi ha stupito,in questa discussione,è,che abbiamo fatto ognuno un intervento,chi la vede a una maniera,chi,la vede a un'altra...chi ha detto questo,chi ha detto quello,ognuno di quelli che ha risposto si è proposto in qualche maniera,ma da parte vostra non c'è stata nessuna cenno,sarebbe stato bello anche sentire qualcosa in merito, da chi aveva aperto la discussione,invece niente,non è carino ,si dice "chiedere è lecito,ma, rispondere E' CORTESIA",voi avete chiesto ma poi vi siete eclissati,non credo che sia giusto fare cosi,a questo punto penso che non troverete nessuno che fa per voi,probabilmente solo per colpa vostra,saluti. ollo
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 22/11/2012 alle: 19:13:40
Buonasera, vorrei dare il mio contributo alla discussione. Cara Gabrisan non c'è nulla da temere .... il mondo e bello perchè vario, in tutti gli ambienti trovi svariati tipi umani ed i camperisti non derogano alla regolare. Dunque io vado piano perchè ritengo che andare forte con una massa di 3500 kg è da irresponsabili, non amo parlare del mio mezzo e non temo di sfigurare con nessuno. Ho girato quasi tutta l'Europa, siamo sempre partiti da soli ma non sono mai stati da soli! [:)] non facciamo parte di gruppi! Condivido quello che ha scritto Ollo, date un segno di vita nella discussione [:)] liberatevi dalla TIMIDEZZA siate voi stessi e relazionatevi in maniera spontanea,... avendo sempre pronta la macchinetta del caffe' o meglio un grappino[:)][:)]. Saluti [:I][:I][:)] Salvatore
mongizio
mongizio
-
Inserito il 22/11/2012 alle: 20:24:46
quote:Risposta al messaggio di Freespirit inserito in data 22/11/2012  17:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante Saverio (o Rosanna, non so chi scrive [;)]) , il tuo discorso non fa una piega! saluti[:)][:)] Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi. Rita Levi Montalcini
mongizio
mongizio
-
Inserito il 22/11/2012 alle: 20:28:05
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 22/11/2012  18:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è scappato... scherzo naturalmente [:D][:D][:D][:D][:D] Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi. Rita Levi Montalcini
17
gabrisan
gabrisan
29/10/2008 35
Inserito il 06/12/2012 alle: 01:33:16
Scusate..tutti..se ripondo solo adesso, ma non sempre ho tempo di usare il pc..nè sono molto pratica...Mio marito non lo fa mai..è troppo impegnato col lavoro..non sa neanche dell'esistenza di questi forum.. Grazie, comunque, a tutti per le risposte che mi hanno fatto capire tante cose.. Noi siamo della provincia di caserta..Qui mi pare non ce ne siano.. Spero di incontrare qualcuno di voi da qualche parte.. Di nuovo grazie e buon viaggio!
13
Catpesca
Catpesca
08/11/2012 50
Inserito il 10/12/2012 alle: 11:33:01
Cavolo noi abbiamo il camper da 40 giorni...ma son rimasta indietro...devo provurarmi una macchinetta del caffe' per far amicizia?[:0]id="red"> www.easy20.it https://www.facebook.com/lozuccherodifrancesca

Modificato da Catpesca il 10/12/2012 alle 11:34:16
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 10/12/2012 alle: 12:37:27
quote:Risposta al messaggio di Catpesca inserito in data 10/12/2012  11:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...di questi tempi va bene anche della grappa...[:D]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link