CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Chi viene a sciare il prossimo w.e.?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/01/2007 alle: 09:57:14
buongiorno a tutti. La neve sulle dolomiti c'è, il w.e. passato non sono potuto andare per motivi di lavoro, ma per il prossimo ho una voglia matta di far sfogare gli sci che sono ancora in letargo dall'anno scorso. Dato che, sempre per lavoro, partirò venerdì sera tardino, non prima delle nove, pensavo di andare in un posto relativamente vicino e comodo da raggiungere (sono della prov. di Ravenna), e avevo pensato a Zoldo, facendo base nel parcheggio della telecabina. C'è qualche amico di COL a cui andrebbe di fare una sciatina insieme ? E magari anche con bimbi piccoli e quindi nella mia stessa situazione familiare, cioè con la moglie che dovrà rimanere al camper con la bimba (mi dispiace per lei che è patita quanto me di sci). Ciao, Sergio.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:22:41
se stai parlando del parcheggio di Zoldo Alto, dove si scia anche in notturna (tanto per capirci), accertati che di notte non chiudano la sbarra posta prima del parcheggio Ciao Floriano
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:52:47
ciao Floriano, mi hai messo una pulce nell'orecchio. Ho sempre visto dei camper parcheggiati nella zona dove fanno mettere gli autobus, ma io con il camper non ci sono mai stato, ci sono andato qualche volta in giornata in macchina con i colleghi di lavoro. Con il camper di solito vado più su, a Malga Ciapela, Arabba, La Villa (quando si poteva stare all'arrivo della Gran Risa, prima che aprisse l'oldina). Se hai info più precise dimmele, e se troverò chiuso salirò a Palafavera, mi sembra che si chiami così il posto dove c'è anche il campeggio di fronte alla seggiovia. Anche lì ho sempre visto camper fermi. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 29/01/2007 alle 11:32:32
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:02:17
quote:Originally posted by sergio74
ciao Floriano, mi hai messo una pulce nell'orecchio. Ho sempre visto dei camper parcheggiati nella zona dove fanno mettere gli autobus, ma io con il camper non ci sono mai stato, ci sono andato qualche volta in giornata in macchina con i colleghi di lavoro. Con il camper di solito vado più su, a Malga Ciapela, Arabba, La Villa (quando si poteva stare all'arrivo della Gran Risa, prima che aprisse l'oldina). Se hai info più precise dimmele, e se troverò chiuso salirò a Palafavera, mi sembra che si chiami così il posto dove c'è anche il campeggio di fronte alla seggiovia. Anche lì ho sempre visto camper fermi. Ciao, Sergio. >
> ciao sergio, noi pensavamo a roccaraso, ma se ci dai notizie più precise possiamo cambare meta mimmo e ornella (forse anche andrea) dalle marche
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:05:32
Mi sa che ne a zoldo ne a pianaz si può sostare con il camper, un amico c'è stato domenica e gli ho chiesto di vedere questa possibilità. (Mi sa che si sono accordati con il campeggio che è li).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:45:26
oh cavolo, in questi ultimi due inverni ho sciato poco, causa la gravidanza di mia moglie e poi ora la bimba piccola, e quindi stò scoprendo che le cose stanno cambiando in peggio. Mah, ci penserò su e mi sa che mi tocca fare un'ora in più di guida e andare a Malga Ciapela. La almeno si può ancora stare tranquilli ? L'inverno scorso ci sono stato. X mclouis : come vedete ora sono in dubbio sul dove andare, ma se vi va di venire sulle dolomiti ci possiamo mettere d'accordo. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 29/01/2007 alle 12:46:51
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:52:04
Perchè non vai a San Candido/Versciacco, parcheggi sulla pista, piste stupende (sopratutto a Versciacco) e se vuoi c'è l'area atrezzata. Ci sono stato i giorni della befana, avevo degli amici in albergo che non invidiavo. Ciao.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 29/01/2007 alle: 13:58:01
prova a chiedere all'ufficio skipass di Zoldo tel. 0437 789295 in alternativa, ti suggerisco Falcade dove si può sostare sul parcheggio della funivia. Da lì puoi andare fino al San Pellegrino con i sci ai piedi. Malga Ciapela non sò dirti, l'anno scorso c'erano camper parcheggiati. Io sono occupato sabato, forse riesco ad arrivare la sera per una sciata domenica mattina. Vale sempre la regola che chi cade per primo paga un bombardino.[:I]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/01/2007 alle: 00:07:24
S.Candido è un pò troppo lontano per una toccata e fuga di un w.e. partendo tardi da Ravenna. A Falcade invece non avevo pensato, in effetti è un pò più vicino rispetto a Malga Ciapela, anche se ci sono stato qualche volta a sciare in quel comprensorio e non mi è piaciuto un gran che. Domattina provo anche a telefonare a Zoldo per chiedere info sul parcheggio. Per il bombardino mi può star bene, però se poi non si cade entro le 09:00 il primo giro ce lo facciamo lo stesso ? Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/01/2007 alle: 11:24:41
allora ho telefonato a Zoldo e hanno detto che alla sera chiudono la sbarra.
quote:in alternativa, ti suggerisco Falcade dove si può sostare sul parcheggio della funivia. Da lì puoi andare fino al San Pellegrino con i sci ai piedi.>
> X Prommi : ma tu intendi il parcheggio degli impianti a Falcade paese, dove se non sbaglio c'è una seggiovia oppure la funivia del col margherita che è quasi in cima al passo S.Pellegrino ? Ciao, Sergio.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 30/01/2007 alle: 15:27:30
avevo proposto Falcade perchè è il più vicino che mi veniva in mente, la seggiovia è vicino al paese e il comprensorio è grande. Viste le temperature che ci sono penso ti convenga Malga Ciapela, da lì hai lo skipass valido fino a Porta Vescovo dove il sole si vede poco e le piste sono sempre tirate a puntino. Non scarterei neppure l'idea di Magoo66, la pista che da Monte Elmo và a Versiaco è veramente bella. Come tempo ci metti lo stesso che arrivare a Malga Ciapela se ti fermi a Sesto. Da Tai di Cadore tieni la dx per Santo Stefano, prosegui per Padola, passo Monte Croce e scendi fino a Sesto. Puoi parcheggiare di fronte alla cabinovia.
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 30/01/2007 alle: 16:07:18
Guarda come strada io Ti consiglio per Cortina, più semplice e meno tirata, io le ho provate entrambe, ma ai tornanti preferisco un pò (poco ) traffico di Cortina. Puoi sostare sotto la seggiovia del monte Elmo e con gli impianti sci fino a Sesto.
20
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:42:59
Ciao di sicuro sei piu' vicino all'alpe di siusi parcheggio alla cabinovia di siusi e sali a sciare cabinovia compresa nello skipass. ci sono stato a capodanno e ci vado su venerdi sera. ciao
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:39:36
Scusate , che problemi ha l'area di sosta di Arabba , che pochissimi citano come AA x andare a sciare. Saluti Gudi
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:45:46
qualcosa di più vicino alle marche verso nord ? mimmo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/02/2007 alle: 00:23:33
quote:Scusate , che problemi ha l'area di sosta di Arabba , che pochissimi citano come AA x andare a sciare. Saluti Gudi>
> X Guidi, due o tre settimane fa avevo aperto un post chiedendo info sulla AA di Arabba dato che sono tre anni che non ci vado, ma era la mia meta preferita (relativa vicinanza quando riesco a partire nel tardo pomeriggio del venerdì e piste bellissime sia quelle di porta vescovo che il giro dei quattro passi). Nessuno ha saputo darmi informazioni, tu ci sei stato di recente ? Chiedevo info perchè il gestore (il maresciallone degli alpini della vicina caserma in pensione) mi ricordo che era un tipo un pò strano.
quote:qualcosa di più vicino alle marche verso nord ? mimmo>
> X mcluis (mimmo) con mia moglie abbiamo deciso che dato l'orario di partenza andremo verso Zoldo, fermandoci a dormire nell'area di parcheggio che c'è alla fine dell'autostrada a Ponte nelle Alpi (Belluno). Da lì alla mattina in 45 minuti circa si arriva a Zoldo e mi parcheggio nel piazzale della telecabina (di giorno sicuramente si può sostare). Poi per la notte chiederò se mi lasciano lì o altrimenti deciderò cosa fare. In ogni caso vado a sciare solo sabato e domenica rimango con moglie e figlia e nel primo pomeriggio ritorno verso casa (lunedì mattina alle sei suona la sveglia). Se ti va ci possiamo trovare a Ponte nelle Alpi oppure ci becchiamo lungo la romea. Il tutto a meno che non ci sia la nebbia fitta come stasera, che è scesa verso le 20 ed è veramente veramente fitta. Comunque domattina mi preparo lamine come rasoi e sciolina da paura sugli sci. Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:27:17
se può interessare a qualcuno : nel parcheggio della telecabina di Zoldo-Pecol si può sostare di giorno ma di notte non si può. Ho chiesto agli addetti al parcheggio, anche se qualche camper mi ha dato l'impressione di rimanere per la notte; noi ci siamo spostati allora nel piazzale dello skilift e ristorante La Palma, poco prima di dove parte la telecabina. La stradina sterrata di accesso si trova appena prima del distributore Tamoil ed è segnalata con un bel cartello indicante LA PALMA, sulla sinistra salendo. La pista e il relativo skilift sono collegati al comprensorio del Civetta e in questo piazzale sabato notte c'erano una quindicina di camper. E' solo un parcheggio senza servizi. Non fatevi spaventare per i 500/600 metri di strada sterrata e un pò strettina d'accesso, unico problema non avere fretta di andare via la domenica pomeriggio, perchè la strada è piena di auto parcheggiate in ogni dove ed è difficile passare con un camper. Ciao, Sergio.
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:00:24
x vivo Dato che dei parenti vanno a sciare a Siusi quest'anno, e volevo andarli a trovare con il camper un fine settimana, non è che potresti dirmi con esattezza quel'è la cabinovia a cui ti riferisci e come la raggiungo? Grazie in anticipo Luca

Turista in Camper

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link