quote:Originally posted by tomtompg> Ciao Alessia....partiamo per ordine....noi l'estate scorsa siamo stati in Sicilia...partendo dalla Puglia ..e ti posso garantire che abbiamo trovato dei lavori in corso ma comunque strada molto scorrevole...era di lunedì solo a circa 100 km prima di S.Giovanni dove abbiamo effettuato l'imbarco......per quanto riguarda la zona di Napoli come tu dici......è solo un marchio stampato quello che si dice in giro...è chiaro non puoi parcheggiare il camper in qualsiasi posto.....ma ti posso assicurare che i furti ci sono a Napoli come ci sono a Torino e in qualsiasi parte del Mondo...noi siamo stati la settimana scorsa a Napoli abbiamo sostato all'interno del porto.. dove ci sono dei parcheggi videosorvegliati di notte e di giorni...tranquillissimi...poi se vuoi vedere i dintorni...comunque a Pozzuoli ci sono delle ottime AA insomma tranquilla....... in Sicilia ci sono tanti campeggi e molte AA.....dipende che giro devi fare....le aa alcune sono un pò spartane....ma se ti accontenti..stabilisci un itinerario e poi magari fammi sapere ..ciao Rossella
Ciao a tutti, dal 4 al 18 luglio vorrei partire da Pg per fare un giro della sicilia. Vista la mia paura della nave preferirei imbarcarmi a reggio calabria ma tutti mi sconsigliano la salerno reggio calabria a causa dei lavori che si protraggono da anni. Siamo marito e moglie con un bimbo di 21 mesi, e tutti i conoscenti mi hanno sconsigliato vivamente di fare sosta nella zona d napoli visti i furti frequenti. Certo non possiamo fare un'unica tappa fino al traghetto e non so più se sia il caso di partire piuttosto che cambiare meta. La sicilia è organizzata a livello di campeggi?? Non so cosa fare.. qualsiasi consiglio è gradito![:)]Alessia >
quote:Originally posted by tomtompg> [b]Ciao Alessia! e' vero che sulla SA-RC ci sono ancora lavori in corso e vari scambi di corsia, però basta partire in giornate tranquille dal punto di vista traffico e non avrai problemi, è abbastanza scorrevole e si può fare tranquillamente. Per quanto riguarda la sosta intermedia, di aree ce ne sono una infinità,anche se molte sono lontane dall'autostrada, tranne che a Pompei. Le aree di sosta di pompei, sono abbastanza vicine all'autostrada da non perdere tempo. Quando esci a pompei, vai a sinistra e dopo un pò trovi AA e Camping. Quando riprendi l'autostrada però, attenzione , perchè da Pompei si può andare solo verso Napoli, per andare verso sud, devi prendere l'autostrada al casello di Castellammare di Stabia, che comunque è li vicino. Da pompei poi , in mezza giornata arrivi tranquillamente al traghetto sullo stretto. Ciao.[;)]
Ciao a tutti, dal 4 al 18 luglio vorrei partire da Pg per fare un giro della sicilia. Vista la mia paura della nave preferirei imbarcarmi a reggio calabria ma tutti mi sconsigliano la salerno reggio calabria a causa dei lavori che si protraggono da anni. Siamo marito e moglie con un bimbo di 21 mesi, e tutti i conoscenti mi hanno sconsigliato vivamente di fare sosta nella zona d napoli visti i furti frequenti. Certo non possiamo fare un'unica tappa fino al traghetto e non so più se sia il caso di partire piuttosto che cambiare meta. La sicilia è organizzata a livello di campeggi?? Non so cosa fare.. qualsiasi consiglio è gradito![:)]Alessia >