Ciao a tutti,
come preannunciato ieri a chi era in messenger stasera è sera di novità; mancano infatti 15 giorni all'appuntamento dei Ciccioli, è stato archiviato il carnevale di Cento (complimenti anche da parte mia per i servizi fotografici) e siamo in attesa di quello veneziano, ma la tabella di marcia mi impone di rubare spazio per i dettagli della festa di fine mese, non me ne vogliano Symy e Bora, sono stato in disparte una settimana apposta per non incasinare le varie organizzazioni, ma ora ... comando io!! Ah ah ah.
Per prima cosa id="size4"> trovate quello che sarà il programma del week, io, Gino e Stefy ci siamo già stati lo scorso anno (e quello prima ancora il sottoscritto) percui lo abbiamo stilato in base all'esperienza fatta, comunque chiunque è libero di fare quello che vuole, come da spirito camperista.
PROGRAMMA CICCIOLI 2010id="red">
Venerdì 26 febbraio:
Dal pomeriggio arrivo degli equipaggi in ordine sparso e prolungato nel tempo alla cantina sociale, zona pesa.
Festeggiamenti vari con baci e abbracci, brindisi e dolcetti, in modo semi-composto e “ordinato”.
Sabato 27 febbraio:
Mattinata dedicata alle varie visite proposte dal comitato organizzatore, presso l’acetaia i salumifici, le latterie per vedere dal vivo come si producono i prodotti tipici locali, inoltre sarà possibile visitare il Museo di Auto d’epoca, situato a 10 minuti di passeggiata dai camper, oppure fare tappa al Museo della Bilancia di Campogalliano, ed infine sempre a pochi passi dai camper c’è il marcato delle pulci presso il convento dei frati cappuccini.
Per il pranzo possiamo utilizzare il salone della cantina oppure se portiamo i barbeque possiamo fare qualcosa in mezzo ai camper (decideremo appena passato carnevale quale alternativa scegliere anche in virtù delle condizioni meteo), a seguire un po’ di musica in compagnia per prepararci all’evento sfida a calcietto che si terrà a partire dalle 16.30 (probabilmente presso il campetto dell’oratorio in centro paese) dove tutti siete invitati d’obbligo a tifare per la Gang.
Il torneo dovrebbe finire in un paio d’ore, vale a dire per le 18.30, dopodiché avremo giusto il tempo di sistemarci e prepararci per la cena.
Per la cena visto che i numeri degli aderenti al nostro gruppo sono sempre in aumento, abbiamo contattato il ristorante/pizzeria “l’Infinito” (il nome…è già un programma!!) situato a 4 km (che percorreremo tutti in fila a piedi!! Tanto per farci venire l’appetito!! Scherzi a parte, il buon Gnokkeria ci lascia, sapendo che io sono un buon autista e che vado sempre piano, due o tre navette usate durante il giorno per le visite. Potremmo così cenare tra di noi, festeggiare Pietro (Moida) per il suo nuovo camper e poi tornare presso il salone della cantina per ballare e divertirci con la musica del mitico DJGino, questo verso le 22.30. Di seguito troverete i menù proposti dal ristorante, scegliete al più presto e comunicatemi le vostre decisioni.
Domenica 28 febbraio:
Dopo una bella dormita avremmo tutte le forze necessarie per passare una giornata in paese, tra le bancarelle, i giochi e i norcini pronti alla disfida per il miglior cicciolo.
Per pranzo avremmo a disposizione decine e decine di bancarelle dove fare man bassa di squisitezze tipiche dell’Emilia Romagna alle quali certamente non sapremmo rinunciare.
Seconda cosa id="size4"> : abbiamo da scegliere il menù , in tre tipologie differenti:
Menù
COMPLETO: € 22,00id="red">
RISOTTO AI FUNGHI & GRAMIGNA ALLA SALSICCIA
SCALOPPINE ALL'ACETO BALSAMICO & GRIGLIATA MISTA DI CARNE
PATATINE FRITTE & INSALATA MISTA
DOLCE AL CARRELLO
ACQUA & VINO DELLA CASA
CAFFE & AMARO
Menù
PASTA: € 13,00id="red">
PASTA AL SUGO
PATATINE FRITTE
DOLCE AL CARRELLO
ACQUA & BIBITA
CAFFè & AMARO
Menù
PIZZA: € 13,00id="red">PIZZA A SCETA
PATATINE FRITTE
DOLCE AL CARRELLO
ACQUA & BIBITA
CAFFè & AMARO
Penso che con questi menù si riescano ad accontentare tutti i gusti sia dei grandi che dei bimbi(se poi qualcuno mi ordina il brodino..glielo preparo personalmente, di carne...umana!!) non vi rimane altro da fare che decidere se partecipare alla cena e scrgliere il menùche più vi aggrada.
Terza cosa id="size4"> che definiremo assieme riguarda il pranzo del sabato, in linea di massima l'idea era: se bello si può mangiare all'aperto con varie tavolate, se brutto salone della cantina, se volete stare da soli c'è il camper, se si vuole fare una braciata organizzarsi con barbeque a gruppi e ognuno butta sulla piastra quello che gli piace (vietato buttare al fuoco le mogli).
Eccovi anche la lista degli equipaggi presenti,
se avete modifiche da fare inviatemele in private-mail oppure a ivan998@interfree.it come pure le scelte menù.

Avvisate anche chi non partecipa al forum se ne avete l'occasione, così sistemiamo tutti per bene.
Ciao a tutti.
Ivan[:o)].
id="Trebuchet MS">id="size3">