CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

come cercare una guida in marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
tonitriv
tonitriv
25/11/2012 3
Inserito il 25/11/2012 alle: 21:54:11
vorrei riuscire ad andare in Marocco e mi piacerebbe avere qualche informazione su come reperire una guida sicura come supporto a questa bellissima avventura. Qualche consiglio dai più esperti, se poi c'è qualcuno che è intenzionato a farlo insieme parliamone grazie e buoni km. tony
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 25/11/2012 alle: 22:52:13
ciao,Non è facile darti una risposta perchè hai veramente detto troppo poco di te per poterti dare una risposta convincente. Almeno dicci se sei pensionato o vincolato da impegni di lavoro e di quanto tempo disponi !! Io in camper da pensionato ho svernato per sei volte laggiù e fino in fondo alla mauritania,due volte e ti posso assicurare che se conosci un minimo di francese è meglio. Di massima non è necessaria nessuna guida, il marocco è un paese più sicuro dell'italia. Leggiti tutto quello che trovi su COL in merito al Marocco poi prendi la nave e parti. sulla nave troverai sempre diversi equipaggi pronti ad assisterti per il primo giorno poi potrai andare da solo, ovviamente con la tua "metà" Se vuoi... a risentirci.Quest'anno per motivi famigliari non possiamo andare. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di tonitriv inserito in data 25/11/2012  21:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
13
tonitriv
tonitriv
25/11/2012 3
Inserito il 26/11/2012 alle: 22:27:40
Ciao Maurizio, è vero, ho detto poco di me ma quando non conosci il posto dove hai il desiderio di andare non sai che cosa chiedere e non sai se chiedi troppo o poco. Ti confesso che leggo tutti i diari che trovo e cerco di capire le difficoltà e le cose belle che potrei incontrare attraverso le esperienze degli altri confrontandole tra di loro. Sono pensionato e ho 65 anni e mia moglie ne ha 58 e ancora lavora e ti confermo che non siamo arrugginiti, l'unica cosa è ancora il tempo 30 / 35 giorni.voglio dirti che dopo tante esperienze fatte fino ad oggi ho imparato a continuare a chiedere a tutti le informazioni per affrontare un viaggio che abbiamo il desiderio di fare. Vedi Maurizio, capita anche che all'ultimo momento ti lasciano a piedi e tu non puoi rinunciare e allora che fai Vai da solo Nel 2000 ho comperato un semintegrale Mc louis 361 e da allora abbiamo fatto molti km insieme e nel 2007 sono andato in Portogallo a Fatima e quando sono passato davanti al Marocco io e mia moglie abbiamo pensato di visitarlo. grazie per avermi risposto e grazie per le informazioni che vorrai darmi tony
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 30/11/2012 alle: 21:27:26
Ciao Tony, Se ti preoccupi che all'ultimo momento ti lasciano solo...non ti preoccupare, prenota la nave A/R e vai. Vedrai che ce la farai da solo. Adesso che non si sbarca più a TANGERI di notte dove potevi subire un discreto impatto, bensì a Tanger med dove dopo la dogana fai cambio e prendi l'autostrada fermandoti sul lungomare di Asilah, vedrai che li troverai altri con itinerari simili al tuo. Inoltre come già detto sulla stessa nave troverai senz'altro altri equipaggi che nei due giorni di navigazione ti sfiniranno di racconti e di percorsi con annesse raccomandazioni. Leggi su col quelli che quest'anno hanno già iniziato a raccontare il loro percorso. Chiedi pure ma fai domande secche non generiche. In bocca al lupo. PS: Un mese non è un gran che ma tuttavia sufficiente per un buon itinerario. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di tonitriv inserito in data 26/11/2012  22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link