Inserito il 16/04/2008 alle: 16:55:23
[quote]Originally posted by Maxuel
Rieccomi!
Dopo pensieri, riflessioni e ripensamenti vari, avendo visto anche altri usati e relativi prezzi (34/35.000 Euro), abbiamo deciso che forse era il caso di prendere un Entry Level nuovo. Vista l'esperienza positiva di parenti e amici, concessionari più disponibili e pronte consegne abbiamo deciso di orientarci sul Mc Louis.
Per un Lagan 211 arrivavamo a spendere "solo" 3/4.000 euro in più rispetto ad un "buon" (si presume) usato.
Poi ci hanno proposto uno Steel 434 in promozione a 39.200 (rispetto al Lagan in più ha un oblo panoramico, oblo in mansarda, riscaldamento Combi, zanzariera nella porta, frigo grande e finiture migliori) che però era un Ducato 15 33 Q.li.
Mi lasciava un po' perplesso il fatto che avesse 5 posti omologati viaggio e un carico di circa 120 kg in meno rispetto al Ducato 18 35 Q.li... Dopo varie verifiche su COL per le differenze ho trovato l'arcano: Cambia il telaio (mica solo l'omologazione come detto da qualcuno)! Oltre al carico massimo differente la cosa che cambia è il passo: 3,45 per il 33 Q.li, 3,80 per il 35 Q.li (il che non mi sembra poco, visto lo sbalzo posteriore, per la guidabilità del mezzo!).
Quindi siamo tornati dal concessionario e ci siamo fatti fare una proposta per il 35 Q.li. Per lo Steel 434, 130cv con aria cond. in cabina, veranda Fiamma, pannello solare 90W, portabici, Triogas, Antifurto MED e inverter 600W con presa aggiuntiva sotto il tavolo della dinette, siamo riusciti a tirare a 40.000 Euro tondi tondi. Nel preventivo ci eravamo fatti mettere l'antenna TV ma pensando all'effettivo utilizzo ho preferito optare per l'inverter già installato da loro. Visto il costo ulteriore di un LCD (400/450 oltre il braccetto per 120/130 euro) e il fatto che in viaggio non si vede la TV me la vedo da fermo dal PC portatile con la chiave USB Digitale Terrestre, no?!
La consegna è prevista in due settimane, per il 18 aprile (speriamo che 'sta volta vada meglio...).
Purtoppo sono arrivato a spendere 6/7.000 euro in più della cifra su cui mi ero praticamente assestato ma i vantaggli di sicurezza e affidabilità di un mezzo nuovo, tenendo in considerazione che ci devo portare in giro la famiglia, allestimenti e confort (oltre l'igene, ovviamente), motore, ecc. forse ne è valsa la pena.
Essendo anche il Ducato 2007 presumo che anche in caso di rivendita "forzata" (in caso di estrema neccessità, quindi) tra un paio d'anni almeno a 32/33.000 Euro con 20/25.000 km., magari ad un privato...
Adesso devo cercare un rimessaggio e l'assicurazione.
Mamma mia che fatica! [:D]
A presto!
Max
La prima offerta te la faccio io, 30.000,00 EURIiiiii tassativamente non trattabili. [;)][:D][:D][:D][:D]
P.S. Beato te che sei riuscito a scegliere, io son due mesi che cambio giornalmente idea[^][^][^][^][V]