CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Corsica agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 89
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 06/04/2016 alle: 11:36:48
Un piccolo ed importante aggiornamento: ad oggi, 6 aprile, gli equipaggi confermati, con acquisto dei biglietti dei traghetti, sono due. Altri due equipaggi sono in attesa di definire i giorni di vacanza per ovvi motivi di lavoro. Tutto dunque confermato, cominciamo già a sentire il profumo della macchia Corsa in fiore......
Paul Bronski

Modificato da bronski il 06/04/2016 alle 11:37:41
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 07/04/2016 alle: 13:39:29
Yeppah!!!! Oggi si è aggiunto il terzo equipaggio!!! Prenotati i traghetti, ora stanno già preparando le cremine per il sole.....
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 14/04/2016 alle: 17:55:33
Abbiamo ricevuto nuove richieste di adesione e famiglie che chiedono info sulla Corsica in generale. Vogliamo rassicurare tutti per la situazione strade ed itinerario: tutte le strade che percorreremo sono ben tenute ed agevoli, anche per camper oltre i 7 metri. Eviteremo di affrontare le stradine dell'interno e la strada delle Calanches ad ovest, stretta, tortuosa e con le rocce sporgenti. State sereni, non andiamo a cercarci le rogne.....
Paul Bronski
15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 25/04/2016 alle: 11:44:44
Buongiorno,
sono giorni che seguo la vostra discussione ed noto che è sempre più interessante, ma soprattutto noto che riuscite a concretizzare, complimenti.
Io non ho sono stato mai in corsica, ed aggregarmi a qualcuno che la conosce mi stuzzica molto, ora devo ancora definire le mie ferie, ma nell'eventualità
che le mie e le vostre ferie coincidessero è possibile aggregarci alla vostra compagnia ?
Il nostro equipaggio è composto da me (59), mia moglie (54)  ed un pelosetto.
Grazie per la vostra gentile attenzione.
Gigi57

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 28/04/2016 alle: 15:41:27
Carissimi Gigi, consorte e pelosetto, se vorrete aggiungervi alla compagnia, sarete i benvenuti. Al momento, come specificavo in un altro intervento, siamo tre equipaggi già confermati, con biglietti dei traghetti inclusi. E' vero che la Corsica si può girare anche da "neofiti", ma ritengo sia meglio essere guidati da qualcuno che c'è già stato e che possa mostrare la parte più bella del posto. L'itinerario, che al momento è in preventivo e passibile di ogni modifica, prevede brevi spostamenti all'interno dell'isola, con posizionamenti via via nelle due AA, in campeggio, ed in libera, sul mare soprattutto, ma senza dimenticare lo splendido interno (con bagni e tuffi nel fiume spettacolare....) e qualche piccola visita turistica a luoghi significativi, come per esempio alla Capitale (Corte) o Bonifacio. Ad ogni equipaggio sto chiedendo di raccontarmi le caratteristiche tecniche del proprio camper (gavoni acque bianche, acque grigie, Thetford o nautico, presenza di pannelli solari o generatore, oppure necessità di allacciarsi in rete spesso....per capire come muoverci e spostarci e dove sostare. Sto anche preparando una piccola guida che potrà servire per muoversi in Corsica senza troppi problemi, tra lingua, strade e dinamiche sconosciute. Sono assolutamente richiesti e graditi contributi, proposte, idee e quant'altro vada a migliorare la vacanza di ciascuno. Fateci dunque sapere se vorrete, come speriamo, aggregarvi! A presto!
Paul Bronski
15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 30/04/2016 alle: 17:52:19
Ciao a tutti, qualcuno ha già prenotato LIVORNO-BASTIA ? Se si, con quale compagnia ? In che data ? 
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 02/05/2016 alle: 19:10:39
Gigi, credo tu abbia potuto vedere le risposte direttamente nel gruppo di Facebook, ma a beneficio di tutti specifichiamo che al momento abbiamo due partenze da Savona (una l'8, l'altra il 10), una da Livorno (l'11) ed una da Genova ancora da fissare. Tutte con destinazione Bastia.
Paul Bronski
15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 02/05/2016 alle: 21:30:33
Ciao Paolo, facendo i debiti scongiuri, ho iniziato a fare i preventivi di spesa del traghetto, partenza 11-08, ritorno 29/30-8, per il ritorno con Moby prima del 28 non trovo, ed il 28 costa un'occhio della testa, tratta Livorno/Bastia e viceversa.
Ho fatto anche qualche preventivo con la Sardinia,questa compagnia è più cara, ma di interessante ho letto che i cani possono accedere ai locali interni
ad eccezione del ristorante, mentre sui traghetti della Moby, per i cani solo passaggio ponte.....
Voi invece, per quanto avete prenotato il ritorno ?
In riferimento alle varie caratteristiche di autonomia del camper, non penso di avere particolari problemi, ho pannello solare, 2 serbatoi di carico dell'acqua per 240 lt,
serbatoi di recupero per 200 lt, 2 cassette per il bagno..... ed un bel garage....
Ho letto in alcuni post, che il problema della Corsica sono le strade, il mio camper misura di lunghezza 7,40 mt, ci possono essere problemi ?
Cordiali saluti a tutto il gruppo.

17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 02/05/2016 alle: 22:38:44
Sera,
sarei interessato all'iniziativa ma le ferie pianificate in ufficio non combaciano!!!
Siamo un equipaggio del Torinese, prima cintura, con due figli, maschio e femmina di 18 e 16 anni.
Gentilmente potreste darmi qualche consiglio per la Corsica?
Spiagge da non perdere, campeggi, AA ed eventualmente soste libere.
Grazie.
Paolo san

18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 05/05/2016 alle: 10:13:03
Un sereno buondì a tutto il gruppo corso, mi interesserebbe conoscere itinerario e compagnia navigazione suggerita , noi saremmo in 6, 3 adulti e 2 bambini e 1 ragazzetta, non necessariamente dovremmo aggregarci, la Corsica l'ho visitata un paio di volte in tenda e mi piacerebbe ritornarci.
Con molta stima
oiraM
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 09/05/2016 alle: 16:14:12
Buongiorno a Gigi, Paolo e Mario, autori degli ultimi messaggi. Per quanto riguarda i biglietti, da quello che ho visto forse può convenire fare il biglietto di andata con Corsica Ferries ed il ritorno con Moby, perchè hanno tariffe diverse anche se ne ignoro il motivo. Evitare se possibile il venerdì ed il sabato, mentre la domenica è più vicina ai costi degli altri giorni della settimana. Con le strade di oggi, e che faremo, nessun camper ha problemi di passaggio od ingombro carreggiata. Chi ha un camper generoso di dimensioni, non deve preoccuparsi. In linea di massima il percorso tocca: Bastia, Nonza, Corte, Bonifacio, Porto Vecchio, Palombaggia, Pinarello, Ghisonaccia. Due AA: una a Nonza, una a Palombaggia. Campeggi, uno vicino a Corte, uno vicino a Bonifacio, da vedere poi negli altri posti, però in 20 giorni di vacanza, consideriamo tre passaggi nelle AA (a Nonza all'arrivo e poi alla partenza per scaricare tutto, e a Palombaggia), due campeggi, rimangono poche notti in libera, tutte in posti tranquilli e sicuri dove non abbiamo mai riscontrato il più piccolo fastidio.
Paul Bronski
15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 09/05/2016 alle: 21:28:43
Ciao Paolo,
una domanda da Corte direttamente a Bonifacio ? Passando per ?
Saluti Luigi
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 10/05/2016 alle: 12:29:24
In effetti ho scritto male. Da Corte di scende verso est a Galeria, per fare sosta a Ghisonaccia e subito dopo nell'entroterra di Solenzara sul fiume.
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 13/05/2016 alle: 18:23:14
Yo yo oggi si è aggiunto ufficialmente il quarto equipaggio, dopo l'acquisto dei biglietti per il traghetto.....Corsicaaaaa arriviamoooooo.....
Paul Bronski
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 13/05/2016 alle: 18:37:30
In risposta al messaggio di bronski del 13/05/2016 alle 18:23:14

Yo yo oggi si è aggiunto ufficialmente il quarto equipaggio, dopo l'acquisto dei biglietti per il traghetto.....Corsicaaaaa arriviamoooooo..... Paul Bronski

ciao Paul se non ti crea tanto disturbo è possibile conoscere le aree di sosta in Corsica?
Per contraccambiare ti mando un diario dettagliatissimo della Grecia dalle Meteore a tutta la Sithonia 
Grazie
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 16/05/2016 alle: 16:13:52
Le AA conosciute universalmente della Corsica sono tre: due dopo Nonza, sul dito, una a Marina d'Arbu e la seconda due km dopo, entrambe sul mare. La terza si trova a Palombaggia, da Giuseppe, a 300 metri dal mare, con arrivo dalla strada di Porto Vecchio (guai ad arrivarci da Bonifacio perchè sarebbe un disastro, tutte strettoie con auto parcheggiate ovunque).
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 23/05/2016 alle: 14:48:37
Altro equipaggio aggiunto, e siamo a 4!!!
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 25/05/2016 alle: 18:57:45
Per chi ne avesse la possibilità, sappiate che acquistare i biglietti del traghetto direttamente negli uffici della Compagnia di navigazione, può comportare un discreto risparmio, rispetto all'agenzia ed anche ad internet. Diverse volte noi abbiamo comprato il biglietto di ritorno direttamente alla biglietteria di una Compagnia a Bonifacio e/o Porto Vecchio, risparmiando almeno 30 euro. Non male per la tratta di ritorno!
Paul Bronski
17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 30/05/2016 alle: 23:01:43
Sera, o forse è meglio dire notte ;-)
ho provato a fare un paio di preventivi per la Corsica.
Entrambi sono intorno ai 530€.
Ferriers e Moby.
Partenza da Savona o Genova il 25/07 e ritorno 22/08.
Camper da 7,20 mt 4 adulti.
E' un costo ragionevole o si riesce a trovare di meglio?

Grazie.
Paolo san

Modificato da Paolo&Clara san il 30/05/2016 alle 23:02:12
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:27:53
Forse si riesce a trovare da limare ancora qualcosa. Hai flessibilità rispetto alle date indicate, o sono tassative? Provo a simulare qualche preventivo e ti dico.
Paul Bronski
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link