CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Corsica agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 89
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:42:37
Andata con Corsica Ferries il 25 luglio ore 15,00 tratta Savona-Bastia (arrivo a Bastia alle ore 20), ritorno sempre Corsica Ferries il 21 agosto alle ore 23,15 tratta Bastia-Savona (arrivo a Savona alle ore 6,00 del 22 agosto), totale euro 440,00.
Con Moby andata da Nizza il 25 luglio alle ore 22,30 (arrivo Bastia ore 6,00 del 26 luglio), ritorno Moby il 22 agosto ore 11,00 da Bastia per Genova (arrivo ore 17,00), totale euro 440,00.
Tutto con il solo passaggio ponte, 4 adulti più camper m. 7,30 di lunghezza, altezza mt. 2,50
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 13/06/2016 alle: 12:20:26
Sono appena uscite le nuove tariffe di Corsica Linea, compagnia di navigazione Corsa che ha sostituito la SNCM. Le potete consultare su

www.corsicalinea.com

ma non paiono assolutamente convenienti.
Paul Bronski
silvigabri
silvigabri
-
Inserito il 13/06/2016 alle: 15:47:37
Salve  noi partenza il 21 agosto  7mt 3 persone moby livorno bastia e ritorno 270 euri  cercando i giorni in cui ce' best brice camper.....

Modificato da silvigabri il 13/06/2016 alle 15:48:33
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 14/06/2016 alle: 17:14:19
A naso, mi sembra un ottimo prezzo. Se volete raggiungerci/aggiungervi al gruppo anche solo per l'ultima settimana, siete i benvenuti.
Paul Bronski
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:04:50
sono curioso di sapere come troverete posto in aree di sosta o campeggi per 3/4 camper nella settimana di ferragosto dove in Corsica non si riesce a parcheggiare nemmeno con un' auto....spero abbiate prenotato qulacosa...
17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:34:19
Dopo qualche settimana son riuscito a riprendere in mano l'argomento vacanza.
Trovato a 383€ Corsica Ferriers camper 7.30 quattro adulti.
Savona Bastia 25/07 e Bastia Genova 16/08.
Interessante il punto di inesperto.
E' necessaria la prenotazione campeggi anche se viaggiamo soli?

Grazie.
Paolo san

17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:54:08
In Corsica non è possibile alcuna prenotazione, nè in camping nè nelle tre AA. Quando si arriva lì, si valuta la situazione con i gestori, che cercano sempre di dare una mano. Io non ho mai avuto problemi, nemmeno girando in tre equipaggi, come già successo. Il camper serve anche per prevenire/gestire situazioni non favorevoli, qualora si presentassero. Altrimenti possiamo lasciare il camper ed andare in albergo, dove veniamo serviti e riveriti.
Paul Bronski
silvigabri
silvigabri
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:51:18
In risposta al messaggio di bronski del 20/06/2016 alle 15:54:08

In Corsica non è possibile alcuna prenotazione, nè in camping nè nelle tre AA. Quando si arriva lì, si valuta la situazione con i gestori, che cercano sempre di dare una mano. Io non ho mai avuto problemi, nemmeno girando
in tre equipaggi, come già successo. Il camper serve anche per prevenire/gestire situazioni non favorevoli, qualora si presentassero. Altrimenti possiamo lasciare il camper ed andare in albergo, dove veniamo serviti e riveriti. Paul Bronski
...

yes  grande BRONSKI ogni tanto un camperista vero wink

Noi non sappiamo neppure dove andiamo abbiamo solo prenotato il traghetto ( sono con altri che conoscono la corsica ) ma se possibile mi fa piacere incontrarvi  ....nell ' ultima settimana piu o meno sai dove sarete ? Anzi io ho un arca m8 ce ne sono pochissimi quindi se mi incontri sono io .....
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 22/06/2016 alle: 09:55:06
A giorni inviterò tutti gli equipaggi del gruppo a scambiarsi numeri di telefono e mail, in modo da interfacciarci con maggiore semplicità. Ho creato apposta il gruppo su FB per tutte le indicazioni del caso, con consigli, luoghi e strade da visitare e percorrere. Durante le vacanze, nonostante il gruppo, come sempre tra camperisti, ognuno è libero ovviamente di muoversi e spostarsi come e dove vuole, senza necessariamente dover essere legati agli altri (abbiamo già la moglie dietro.....ahahhahahah!!!!). Il camper, lo ribadisco, serve anche a quello: a scegliersi le amicizie, senza "puzzarsi" a vicenda. La Corsica poi in particolare permette di scegliere la propria vacanza in camper con la massima libertà: trovo un posto che mi piace, resto. Trovo un posto che mi piace, mi sposto per vedere altro che mi piacerà ugualmente.
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 22/06/2016 alle: 11:44:12
Per Silvigabri.....dopo il 21 agosto, noi potremmo essere zona Ghisonaccia/Solenzara.
Paul Bronski
9
noah
noah
17/04/2016 13
Inserito il 22/06/2016 alle: 15:56:29
Ciao, siamo Daniele, Roberta, Alessandro (13), Sara (8) e Noah (il nostro maremmano).....
Stiamo acquistando i biglietti x la Corsica in questi giorni per i primi d'agosto.
Considerando di avere "addolescenti e bambini annoiati" al seguito, ci farebbe piacere "liberamente" incontrarvi e magari approfittare della Vs. conoscenza dell'isola.
Sperando che non siate già in troppi e che vi possa far piacere, vi saluti.
Robertalaugh
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 23/06/2016 alle: 10:21:40
Ciao Noah-Roberta, siete i benvenuti tutti, ci fa piacere accogliere nuove persone, una nuova famiglia. Per migliori e più veloci info, vi consiglio di chiedermi l'amicizia su FB, sul mio profilo personale, in modo da inserirvi nel gruppo segreto "Corsica agosto 2016" e poter seguire tutte le novità in diretta.
Paolo Moglia - Rivoli (TO)  Grazie e a presto!
P.S.: se serve, sul gruppo trovate anche info a riguardo dei traghetti.
Paul Bronski
9
noah
noah
17/04/2016 13
Inserito il 23/06/2016 alle: 13:33:45
In risposta al messaggio di bronski del 23/06/2016 alle 10:21:40

Ciao Noah-Roberta, siete i benvenuti tutti, ci fa piacere accogliere nuove persone, una nuova famiglia. Per migliori e più veloci info, vi consiglio di chiedermi l'amicizia su FB, sul mio profilo personale, in modo da inserirvi
nel gruppo segreto Corsica agosto 2016 e poter seguire tutte le novità in diretta. Paolo Moglia - Rivoli (TO)  Grazie e a presto! P.S.: se serve, sul gruppo trovate anche info a riguardo dei traghetti. Paul Bronski
...

Grazie Paolo...... corro a  seguirvi in FB... ci sentiamo presto.
Roberta
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 25/06/2016 alle: 16:42:08
Continuo a non capire. Ipotizzando solo 4 camper nella settimana di ferragosto, a meno di non andare all' interno, il posto sia nei campeggi che nelle aree di sosta e' impossibile da trovare.  A portovecchio, saint florent solo per citare alcuni paesi gli ingorghi sono colossale e parcheggiare l' auto e' quasi come vincere alla lotteria. 
comunque la maggior parte dei campeggi accetta prenotazioni e lo consiglio vivamente... Altrimenti avreste buona parte della vacanza rovinata....fidatevi dei consigli di uno che va in Corsica quasi tutti gli anni da almeno 15 anni e che ha girato l' isola in lungo e largo. 
Magari sarete fortunati a trovare per un giorno un posto in campeggio per un camper....ma sicuramente il campeggio sara' uno di quelli ' vai e cercati un posto..mettiti dove vuoi, basta che mi paghi...'

Modificato da inesperto il 25/06/2016 alle 16:50:06
9
noah
noah
17/04/2016 13
Inserito il 25/06/2016 alle: 17:22:32
In risposta al messaggio di inesperto del 20/06/2016 alle 15:04:50

sono curioso di sapere come troverete posto in aree di sosta o campeggi per 3/4 camper nella settimana di ferragosto dove in Corsica non si riesce a parcheggiare nemmeno con un' auto....spero abbiate prenotato qulacosa...

......Inesperto di nome e di fatto?
Sicuramente non sarà facile trovare posto.... magari non sarà tutti insieme.....ma un po' di ottimismo credo sia doveroso!!!!!!
Grazie e buona vacanza a TE!!!!!
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 26/06/2016 alle: 17:37:11
Domanda: quale riduzione comprare per la corrente? 
Grazie, Simone
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 27/06/2016 alle: 10:17:19
Inesperto, ho ben compreso che continui a non capire, e fattene una ragione invece di continuare a scrivere sul nostro forum le tue idee nefaste e terroristiche! Vuoi venire con noi in Corsica? Sei il benvenuto! Sei destinato verso altre mete turistiche? Buon per te, e lascia perdere la Corsica, dunque. Non vedo come tu possa dire ad esempio che tutti i campeggi in Corsica accettano le prenotazioni....io vado sull'isola dal 1985, prima con la roulotte e poi col camper (dal 2004), e mai nessun camping in agosto accetta prenotazioni di camperisti. Saint Florent e Porto Vecchio hanno ingorghi colossali?  Embè? Perchè se prenotassimo i camping, svanirebbero come d'incanto? Un po' bizzarra come affermazione....ben sapendo anche che ci sono alcuni orari da evitare.....come sempre quando si va al mare.... poi ha detto bene Noah...non abbiamo nessun contratto da onorare per essere necessariamente 4 equipaggi sempre tutti insieme....Ti invito poi a leggere bene tutti i post: io ho scritto più volte che la sosta in AA o camping sarà da destinare (per chi lo desidera) alla marginalità, preferendo in realtà spesso la sosta libera, compatibilmente con carichi/scarichi/approvvigionamenti. Non credo quindi sia possibile prenotare la sosta libera....e ti prego di non insegnarci che potrebbe essere pericoloso in Corsica fare sosta libera....astieniti per favore dal riportare la costante leggenda metropolitana secondo la quale i Corsi mangiano vivi i camperisti....
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 27/06/2016 alle: 10:26:14
Risposta per SImo: in generale, i camping in Corsica hanno colonnine classiche come le abbiamo noi. Potrebbe essere comodo in alcuni casi avere una riduzione con presa CEE da una parte e dall'altra la presa di tipo L italiana (per intenderci quella che inserisci in qualsiasi presa di casa) più una Schuko per sicurezza.
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 05/07/2016 alle: 11:30:23
Dai ragazzi che ci stiamo avvicinando alle vacanze tanto sospirate....la Corsica offre spettacoli mozzafiato, panorami stupendi, mare limpido, spiagge per tutti i gusti, fiumi balneabili, luoghi selvaggi ed incantevoli.....forza forza chi si aggiunge?
Paul Bronski
17
mingao
mingao
14/07/2008 91
Inserito il 05/07/2016 alle: 18:01:43
Ciao a tutti e soprattutto all'autore del pos Bronski.
Troppo tardi per aggregarsi partendo da Bari?
Noi siamo in 3 (io 54, moglie 53 e figlia 16) in partenza da Bari.
Le tue date sono perfette per me: hai qualche suggerimento per il traghetto (ho un 7 metri)

Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link