CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Corsica agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 89
9
Maelle
Maelle
28/03/2016 3
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:12:04
Ciao a Bronski e a tutti i partecipanti, cosa ne pensate se durante la vacanza utilizzassimo delle ricetrasmittenti portatili. Potremmo durante i trasferimenti rimanere sempre in contatto.
Attendo vostri commenti.
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 06/07/2016 alle: 16:51:20
Mingao...siete stra-benvenuti! Suggerimenti: collegati sui siti

www.corsica-ferries.com

e www. moby.it e prova a simulare dei preventivi. Sta "lontano" dal venerdì e dal sabato che sono i giorni più cari. Prova con Corsica Ferries all'andata e Moby al ritorno, Bastia è sempre il porto che costa meno. Non taroccare le misure per provare a spendere meno, perchè al porto d'imbarco ti potrebbero misurare il camper! QUando hai la soluzione ottimale, confermala; in questi giorni stanno aumentando i prezzi a causa dell'aumento del petrolio/benzina....quindi prima fai i biglietti e meglio è. Facci sapere quando li hai confermati ed inserisciti con noi nel gruppo di Facebook (devi prima chiedermi l'amicizia, Paolo Moglia di Rivoli, poi ti inserisco io. Incrociamo i diti!
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 06/07/2016 alle: 16:53:13
Maelle....sì, la tua è un'ottima idea. Io ho a bordo sul camper il CB, e poi tre portatili fantastiche che tirano fino ad un chilometro bene. Già provato in altre vacanze che l'utilizzo delle portatili è utilissimo.
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 14/07/2016 alle: 10:30:35
Raccomando a tutti gli equipaggi con animali al seguito, cani e gatti, anche a chi viaggerà in Corsica per i fatti propri, di ricordarsi di vaccinare il bau o il miao con congruo anticipo, almeno 21 giorni prima di partire, in modo che i vaccini abbiano effetto nei tempi giusti, ma soprattutto perchè l'attestato di vaccinazione della vostra ASL vi consentirà di ottenere il "passaporto europeo", obbligatorio per i viaggi all'estero. In particolare, per la Corsica è obbligatoria l'antirabbica ed è necessario informarsi dal proprio veterinario se servirà premunirsi di altri vaccini per eventuali malattie endemiche stagionali. Non sottovalutate il problema, tra l'altro, qualora doveste essere controllati dall'Autorità Giudiziaria del luogo, e trovati sprovvisti di passaporto, sareste immediatamente rimpatriati, con sul groppone anche una bella sanzione salata! Quindi...mi raccomando!
Paul Bronski
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 17/07/2016 alle: 19:21:19
In risposta al messaggio di bronski del 14/07/2016 alle 10:30:35

Raccomando a tutti gli equipaggi con animali al seguito, cani e gatti, anche a chi viaggerà in Corsica per i fatti propri, di ricordarsi di vaccinare il bau o il miao con congruo anticipo, almeno 21 giorni prima di partire,
in modo che i vaccini abbiano effetto nei tempi giusti, ma soprattutto perchè l'attestato di vaccinazione della vostra ASL vi consentirà di ottenere il passaporto europeo, obbligatorio per i viaggi all'estero. In particolare, per la Corsica è obbligatoria l'antirabbica ed è necessario informarsi dal proprio veterinario se servirà premunirsi di altri vaccini per eventuali malattie endemiche stagionali. Non sottovalutate il problema, tra l'altro, qualora doveste essere controllati dall'Autorità Giudiziaria del luogo, e trovati sprovvisti di passaporto, sareste immediatamente rimpatriati, con sul groppone anche una bella sanzione salata! Quindi...mi raccomando! Paul Bronski
...

Paolo,
tra tutte le cose che ci son capitate quest'anno, ci siam dimenticati il passaporto per il miau!!
Giusto per capire, fanno controlli? sul traghetto o anche a terra? quanto spesso?
Mi spiacerebbe dover rinunciare alla Corsica ma non vorrei avere problemi almeno che i controlli siano davvero sporadici.
Grazie
Paolo san

17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 20/07/2016 alle: 15:36:03
La normativa europea prevede che venga effettuata la vaccinazione antirabbica, che sarà efficace dopo 21 giorni. Trascorso tale periodo, è possibile ottenere il Passaporto Animale per viaggiare nei Paesi membri UE. In tanti anni non mi è mai successo di subire un controllo sul cane; vero è che l'antirabbica, soprattutto per la Corsica, è un dono che facciamo al nostro amico, al di là delle imposizioni normative. Anche a me è successo due anni fa di dimenticarmi di rinnovare l'antirabbica per tempo, l'ho comunque fatta, il veterinario (autorizzato dall'ASL ad applicare il talloncino e validare il Passaporto) ha scritto tutto come da norma, e poi sono partito lo stesso. I 21 giorni sono diventati efficaci durante le ferie. All'imbarco non chiedono il passaporto animale (non è competenza dell'armatore), al massimo potrebbe chiedertelo la Police in Corsica. Ma per un gatto...per quale motivo???
Paul Bronski
17
Paolo&Clara san
Paolo&Clara san
29/02/2008 4181
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:23:56
In risposta al messaggio di bronski del 20/07/2016 alle 15:36:03

La normativa europea prevede che venga effettuata la vaccinazione antirabbica, che sarà efficace dopo 21 giorni. Trascorso tale periodo, è possibile ottenere il Passaporto Animale per viaggiare nei Paesi membri UE. In tanti
anni non mi è mai successo di subire un controllo sul cane; vero è che l'antirabbica, soprattutto per la Corsica, è un dono che facciamo al nostro amico, al di là delle imposizioni normative. Anche a me è successo due anni fa di dimenticarmi di rinnovare l'antirabbica per tempo, l'ho comunque fatta, il veterinario (autorizzato dall'ASL ad applicare il talloncino e validare il Passaporto) ha scritto tutto come da norma, e poi sono partito lo stesso. I 21 giorni sono diventati efficaci durante le ferie. All'imbarco non chiedono il passaporto animale (non è competenza dell'armatore), al massimo potrebbe chiedertelo la Police in Corsica. Ma per un gatto...per quale motivo??? Paul Bronski
...

Paolo, si era per il gatto.
Problema superato!!
Mia madre di 80 anni si è frantumato un femore due giorni fà.
Vacanze rimandate a data da destinarsi ed prenotazione traghetto annullata!! :-((

Paolo san 

17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:32:13
Paolo & Clara, mi dispiace veramente per l'incidente. Spero che la signora stia meglio e che si riprenda in fretta. Le vacanze prima o poi si recuperano, e come si dice l'importante è che ci sia la salute, quindi in bocca al lupo!
Paul Bronski
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 03/08/2016 alle: 10:26:10
E così siamo arrivati al dunque....il gruppo in questi mesi si è formato, plasmato, conosciuto....e siamo arrivati a 7 equipaggi....e stiamo tutti per partire.....il primo equipaggio dopodomani 5 agosto...sarà bellissimo e piacevole conoscerci finalmente di persona, vedere che i nostri figli giocano insieme, mentre ci gustiamo un apericena in riva al mare della Corsica....sniff sniff sento già il profumo della salsedine del mare e della macchia Corsa....vedo già le gare di tuffi dalla roccia alta del fiume Solenzara....forza ragazzi, che ci siamo!!!!
Paul Bronski
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link