Inserito il 03/09/2009 alle: 16:21:12
Ciao, quest'anno ho fatto la Croazia saltando l'Istria in quanto
nelle due centrali di Agosto ho preferito spingermi più giù,
cominciando però da Krk più precisamente a Baska dove c'è un bel campeggio sul mare ed anche il paesetto di sera permette una bella passeggiata e bei localini..dopodichè il terzo giorno un pò per la
quantità di gente e per proseguire il viaggio siamo partiti per Sibenik!Ti devo dire che abbiamo il camper da un anno(2adulti e 2 bimbi 3-4anni) ed era la prima volta che andavamo in Croazia ma anche senza prenotare e solo con qualche nominativo di Camping trovato qua sul forum o su qualche guida
non abbiamo trovato difficoltà in Agosto, figurati in settembre!
Ti posso dire i miei Camping nelle tre località toccate:
Krk : camping Zablace comodo alla spiaggia(discreta ciottolimare pulito)ed alpaese(Baska)servizi discreti,piazzole libere,
prezzo 40.00eu al giorno!mio giudizio:**
Sibenik: Villaggio Solaris: molto grande con una bella pineta fin
sulla spiaggia molto bella con ghiaino artificiale,mare stupendo
con una bella piscina di acqua salata in riva al mare(ottima per i piccoli)servizi buoni e completi(market,ristorante pizzeria, bar ecc)
autobus ogni ora per Sibenik(ottimo il mercato per frutta,carne e pesce[;)])prezzo 35,00eu. -giudizio:****
Isola Pag:Camping Strasko località Novalja:Piazzole enormi,ci si sta
anche con 2 camper con i tendalini aperti,con acqua e scarico per grige,Sul mare,spiaggia ciottoli con sabbia a 2-3 mt dalla riva, servizi igienici nuovi molto ben curati e completi,molto ben servito:
market,ristorante pizzeria,negozietti ecc,animazione per tutti,WIFI gratis,il paese vicino bello ed animato di sera!
prezzo 35,00eu. -giudizio *****
In sintesi a Krk tornerei per vedere altri paesetti ma non mi ha entusiasmato, Sibenik mi sono trovato molto meglio anche per il
clima sempre ben ventilato(vicino al mare)e per il mare e la pineta,
Pag molto bello il campeggio e la cittadina ma un po meno ventilato
rispetto al Solaris,anche se l'ombra non manca, per quello che offre
comunque il migliore dei tre!
In Istria ho sentito da amici che ci sono bei campeggi ad Umago, a
Rovigno ed a Medulino..
Buone Ferie[;)]
giancarlo[:)]id="size3">id="navy">