CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Costiera Amalfitana 26/12 - 06/01

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:16:53
Che si fa x Capodanno? Che ne dite della Costiera Amalfitana? O, per lo meno, chi ci è stato potrebbe darmi qualche dritta (AA - luoghi da vedere e da evitare, ristorantini, ecc)? Partirò dalla provincia nord-est di Milano. Grazie a chiunque si aggreghi e/o voglia darmi un consiglio. Buoni km. Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)
17
Damila
Damila
05/04/2008 150
Inserito il 10/12/2009 alle: 13:55:03
Caspita!! Bella destinazione. Purtroppo non siamo ancora stati da quelle parti in camper e non posso consigliarti nulla. Comunque complimenti per l'ottima scelta. Ciao
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:45:29
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 09/12/2009  11:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche noi stiamo cercando qualcosa x capodanno da quelle parti. siamo di roma e senza figli[:D]
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 10/12/2009 alle: 17:17:11
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 09/12/2009  11:16:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaoo bellissima destinazione [:D] Noi siamo stati lo scorso capodanno e abbiamo sostato al camping Nube d'Argento di Sorrento Ci siamo trovati bene sia come campeggio che come sosta strategica perchè con il treno puoi andare a Pompei e Napoli mentre con il pullman si va verso Amalfi, Positano etc. E poi Sorrento è veramente bella e la notte di Capodanno proprio fuori dal campeggio si vedono tutti i fuochi di Napoli stando però al sicuro[}:)] Unico neo del campeggio la discesa un pò ripida e stretta ma cmq si fa: consiglio di prenotare però perchè a Capodanno è sempre affollato Ultima cosa: bisogna andare anche a Capri perchè merita sempre da Sorrento con il traghetto veloce[;)] Spero di avervi fatto venire voglia di partire [:D] ciao Lara
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:28:41
Ciao Lara, scusa il ritardo per la risposta, ma sono stata un po' impegnata sia al lavoro (non ho preticamente fatto la mia oretta di pausa in questa settimana), sia a casa (hai presente l'addobbo natalizio in casa, in giardino, fuori sulla porta e il presepe?). Ti ringrazio tantissomo x le info che mi hai scritto, mi guardo domani tutto su google. Buona notte e buoni km...ovunque tu vada...anche nel sogno!! Ginevra (apitana di Indomabile Pensiero)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:33:05
ciao anox,noi ci fermeremo come prima tappa a Talamone e poi punteremmo a Maiori, anche se Lara mi ha appena scritto che avere come punto di riferimento Sorrento sarebbe meglio, per qualsiasi destinazione. Inoltre, noisiamo 3 equipggi con 2 + 2 + 3 figli...non so quanto ci sopportereste!! Comunque, mi farebbe piacere fare almeno strada con voi. Fatemi sapere. Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:34:30
Ciao Damila, beh, potresti aggregarti se hai le ferie che conbaciano, DAI!!
filippokat
filippokat
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 12:32:33
Ciao capitana...., avevamo pensato anche noi alla Costiera Amalfitana, con partenza, purtroppo, al 31 e rientro al 6 gennaio. Noi siamo di Verona e senza figli. Magari ci si riesce a incontrare laggiù. Tienimi aggiornata dei vostri spostamenti. ciao
17
grillcl0
grillcl0
09/01/2009 8
Inserito il 14/12/2009 alle: 15:24:18
>
17
grillcl0
grillcl0
09/01/2009 8
Inserito il 14/12/2009 alle: 15:36:22
> Carissima, noi ci siamo stati e ci ritorniamo sempre a vedere Napoli, Sorrento, Costiera Amalfitana, Salerno, Pozzuoli ecc. Noi andiamo sempre nel campeggio ZEUS a 100 metri dall'entrata di Pompei Scavi e 50 metri dalla stazione Transvesuviana, dove con un solo biglietto del treno viaggi tutto il giorno per Napoli o Sorrento. Le piazzole del campeggio sono circondate di aranci, mandarini e limoni e puoi prenderne quanto ne vuoi. Un ristorante che ti consiglio è "KYRIOS" vicinissimo P.zza del Gesù tel.081-551970. Noi abitiamo vicino la Malpensa. Claudio e Laura.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 14/12/2009 alle: 16:17:30
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 13/12/2009  22:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>eccomi, abbiamo cambiato percorso, andiamo in un agriturismo in toscana,e facciamo il cenone lì[:p] ciao e poi mi racconterai di sorrento
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 16/12/2009 alle: 10:45:24
Ciao anox, anche la Toscana merita parecchio, io in parte l'ho visitata e non mi sono mai annoiata. Poi, ci sentiremo qui su CoL x i commenti del caso. Buoni km. Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 16/12/2009 alle: 10:50:20
Ciao grillcl0, grazie per le info, ne terrò conto visto che a Pompei ci andremo sicuramente. Buoni km a Voi ovunque andrete. Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:01:00
Ciao filippokat, certo che ci si potrà trovare! Noi contiamo di sostare al camp. I Pini di Piano di Sorrento che è poi comodo (così mi ha detto il tipo del campeggio) x mezzi pubblici (a 5 min.) x la Costiera e x la Circumvesiviana x andare a Pompei. Buoni km Ginevra (capitana di Indomabile Pensiero)
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 16/12/2009 alle: 16:38:52
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 16/12/2009  10:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao ginevra tanti auguri ed a risentirci per le nostre impressioni[;)]
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/01/2010 alle: 20:52:47
Ciao a tutti coloro che si ricordano di questo argomento, Napoli e dintorni meritano proprio! A me è piaciuto tutto ciò che ho visto. Cominciamo: Isola di CAPRI - Carina Capri paese con piazzetta e faraglioni, molto più carina, x me, Anacapri, meno caotica (in questo periodo! Figuratevi d'estat!!). Forse ha un po' giocato il tempo che non è stato dei migliori, anche se senza pioggia. COSIERA AMALFITANA - CONSIGLIO: NON ANDATECI COL CAMPER (lasciatelo in campeggio) xkè le strade sono dominio di spericolati autisti dei mezzi pubblici(ma a noi sono ne capitati 2 fantastici...pensate che ci hanno anche fatto da ciceroni!), ma soprattutto perchè non c'è alcun modo di parcheggiare e quindi si perde il piacere di un giretto per quei meravigliosi paesini. Il tempo è stato infame...per cui conto di tornarci. Amalfi: bella, ma forse la pioggia non me l'ha fatta vedere bene. Positano: Idem. Più piacevole, x ki ha gli stomaci forti, dal punto di vista del panorama, il viaggio in bus. SORRENTO - Bella cittadina, da vedere, punto! NAPOLI - Stupenda città, vivibilissima, un po' incasinata dal traffico (pensate che abbiamo visto più di un'auto entrare in una via nel senso vietato!! E nessuno ha detto alcunchè...) ma per nulla pericolosa come viene spesso dipinta...ovvio se si va nei rionacci...ma ovunque ci sono!! Merita una visita il Monastero di S. Chiara (unica perla ancora medievale) col suo chiostro e, x ki ama il barocco, tutte le altre grandi chiese famose, personalmente non mi sono piaciute, non apprezzando quello stile. Unico neo i prezzi dei luoghi da visitare. Ho speso ben € 6,00 per vedere il Cristo velato, opera fantastica, ma se penso che ho speso €10,00 (e i ragazzi fino a 18 anni gratis) per la Reggia di Caserta con i giardini...vi ho detto tutto! VESUVIO - giornata memorabile, sia x il meteo che x il panorama. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!! Il posto pi sorvegliato al mondo! POMPEI - Altro posto che non si può non vedere. Mi raccomando prendete l'audioguida, UTILISSIMA, altrimenti si rischia di vedere solo tanti mattoni, sassi e pietre... REGGIA DI CASERTA: Non ho parole per descrivervi la bellezza dei suoi giardini, soprattutto quello all'italiana con tutta la sfilata delle varie fontane. Anche il palazzo è meraviglioso, ma come per le chiese di Napoli, è tutto un accrocchio, ordinato, di colori troppo carichi e stucchi pesanti. La scalinata del Vanvitelli è veramente grandiosa. Per finire: ANDATECI!! Buoni km. Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/01/2010 alle: 21:11:43
Gentilissima Ginevra, sono felice che ti sia piaciuta la mia città e la splendida costiera, sorrentina ed amalfitana. Una sola precisazione riguardo il costo della visita alla Cappella di Sansevero dove hai visto il Cristo velato. La cappella è proprietà privata e quindi il costo del biglietto non è confrontabile con altri siti gestiti dal ministero per i beni e le attività culturali. Spero che tu possa ritornare per visitare anche le bellissime isole di Ischia e Procida, nonchè la zona dei Campi flegrei. Ciao Raffaella.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:23:18
Ciao Raffaella, non sapevo che fosse privata, scusa allora la polemica. Certo che conto di tornarci, figurati mi sono persa talmente tante cose di Napoli e dintorni che non posso non tornare...se ne parlerà per il prossimo Natale, avremo un po' più di giorni di vacanza (anche per i figli) e soprattutto non ci sarà il caos tipico dell'estate... Grazie ancora napoletani! Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
18
trudi61
trudi61
09/01/2008 1075
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:28:30
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 19/01/2010  16:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,Mi spiace aver letto il tuo post solo adesso!a leggerlo prima ci tenevamo in contatto e ti avrei fatto vedere dei bellissimi posti in costiera.Sarà per la prossima volta,ci fa piacere che ti è piaciuta una porzione della campania
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:25:04
Ciao Napoletani... grazie a chi si è offerto per portarmi un po' a spasso la prossima volta che verrò dalle vostre parti.... ...IO ME LO RICORDERO' per cui non provate ad esimervi dall'impegno! Ci risentiamo per Natale. Grazie Ginevra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link