Inserito il 18/01/2010 alle: 20:52:47
Ciao a tutti coloro che si ricordano di questo argomento,
Napoli e dintorni meritano proprio! A me è piaciuto tutto ciò che ho visto.
Cominciamo:
Isola di CAPRI - Carina Capri paese con piazzetta e faraglioni, molto più carina, x me, Anacapri, meno caotica (in questo periodo! Figuratevi d'estat!!). Forse ha un po' giocato il tempo che non è stato dei migliori, anche se senza pioggia.
COSIERA AMALFITANA - CONSIGLIO: NON ANDATECI COL CAMPER (lasciatelo in campeggio) xkè le strade sono dominio di spericolati autisti dei mezzi pubblici(ma a noi sono ne capitati 2 fantastici...pensate che ci hanno anche fatto da ciceroni!), ma soprattutto perchè non c'è alcun modo di parcheggiare e quindi si perde il piacere di un giretto per quei meravigliosi paesini. Il tempo è stato infame...per cui conto di tornarci. Amalfi: bella, ma forse la pioggia non me l'ha fatta vedere bene. Positano: Idem. Più piacevole, x ki ha gli stomaci forti, dal punto di vista del panorama, il viaggio in bus.
SORRENTO - Bella cittadina, da vedere, punto!
NAPOLI - Stupenda città, vivibilissima, un po' incasinata dal traffico (pensate che abbiamo visto più di un'auto entrare in una via nel senso vietato!! E nessuno ha detto alcunchè...) ma per nulla pericolosa come viene spesso dipinta...ovvio se si va nei rionacci...ma ovunque ci sono!! Merita una visita il Monastero di S. Chiara (unica perla ancora medievale) col suo chiostro e, x ki ama il barocco, tutte le altre grandi chiese famose, personalmente non mi sono piaciute, non apprezzando quello stile. Unico neo i prezzi dei luoghi da visitare. Ho speso ben € 6,00 per vedere il Cristo velato, opera fantastica, ma se penso che ho speso €10,00 (e i ragazzi fino a 18 anni gratis) per la Reggia di Caserta con i giardini...vi ho detto tutto!
VESUVIO - giornata memorabile, sia x il meteo che x il panorama. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!! Il posto pi sorvegliato al mondo!
POMPEI - Altro posto che non si può non vedere. Mi raccomando prendete l'audioguida, UTILISSIMA, altrimenti si rischia di vedere solo tanti mattoni, sassi e pietre...
REGGIA DI CASERTA: Non ho parole per descrivervi la bellezza dei suoi giardini, soprattutto quello all'italiana con tutta la sfilata delle varie fontane. Anche il palazzo è meraviglioso, ma come per le chiese di Napoli, è tutto un accrocchio, ordinato, di colori troppo carichi e stucchi pesanti. La scalinata del Vanvitelli è veramente grandiosa.
Per finire: ANDATECI!!
Buoni km.
Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)