CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

destinazione capo nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
Enrico46
Enrico46
30/06/2008 6
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:39:45
abbiamo intenzione di andare a capo nord in camper nel periodo 4agosto 24 agosto 2008. Cerchiamo camperisti disposti ad aggregarsi in carovana
20
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:00:24
Salve Enrico. Capo Nord la meta ambita da tutti o quasi tutti i camperisti. E' un viaggio sicuramente affascinante però dovrebbe essere preso con calma altrimenti potrebbe rivelarsi una delusione. Mi permetto di segnalarti due cose: 20 giorni sono un pò pochini, all'incirca dovrai percorrere 10.000 km quindi hai una media di 500 km. al giorno, quindi 7/8 ore di guida al giorno; il periodo non è il migliore, non riuscirai a vedere il sole di mezzanotte, ad agosto, anche se per poco il sole comincia a tramontare. Non voglio assolutamente scoraggiarti, si hai deciso in questo modo sicuramente non hai altre possibiltà ma se intravedi anche una piccolissima remota possibilita di anticipare e allungare il viaggio pensaci. Saluti e buona vacanza
17
Enrico46
Enrico46
30/06/2008 6
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:44:17
posso allungare il periodo di una settimana comunque ho pensato di raggiungere capo nord nel minor numero di tappe possibili sono 4000 km si possono fare in 6 giorni Poi rientrare con tappe più brevi. Comunque acetto tutti i consigli possibili
20
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 01/07/2008 alle: 21:49:35
Salve Enrico. Mi permetto ancora di entrare nel merito del viaggio a capo nord. Lo faccio perchè lo ritengo un viaggio stupendo se bene impostato. Io lo feci nel lontano 1989 un po veloce e oggi ho ancora qualche rimpianto tanto che è mio desiderio di tornarci, chi sa.... 27 giorni è un tempo ragionevole ma non farei le corse per arrivare a Capo Nord e poi tornare con calma, doserei i girni in quantità uguali sia per l'andata che per il ritorno, forse 1/2 giorni in più per il ritorno. Attenzione, NordCapp è una desolazione è facilissimo incontrare la nebbia, considerarlo come una meta principale non vale la pena quindi goditi tutto il viaggio sin dal primo giorno di partenza. Io ho un programma di 33 giorni molto dettagliato che prevede l'andata atraverso la Finlandia e il ritorno lungo le coste norvegesi, se vuoi posso spedirtelo. Saluti
17
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 02/07/2008 alle: 17:15:28
Pio, sto pensando a capo Nord x il prossimo anno, se mi mandassi il tuo programma di viaggio te ne sarei estremamente grato! Grazie Fabrizio
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
20
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:29:20
Fabrizio nessun problema, mandami l'indirizzo - (pio.pistolesi@tiscali.it) saluti
17
al62
al62
11/07/2008 1
Inserito il 11/07/2008 alle: 11:15:39
ciao enrico, scusami se mi intrometto ma ho letto del tuo programma per capo nord ...essendoci stato 3 volte mi sento di concordare con quanto dice pio ...20 gg sono pochi e salire a capo nord in 6 gg può risultare deludente dato anche il periodo che hai scelto, a meno che il tuo obiettivo sia "solo arrivarci" ...in agosto il tempo non sempre è dei migliori (anche in buona stagione cambia repentinamente) e il sole, anche se per poco, comunque tramonta privandoti del bellissimo spettacolo di vederlo sempre in cielo per cui vale la pena di spingersi a quella latitudine (per il resto non c'è assolutamente nulla) ...so che ognuno deve fare i conti con le proprie realtà ma questo è il consiglio che mi ento di darti anche perchè non è una spesa da poco (la norvegia è carissima): se puoi scegli una diversa destinazione e rimanda capo nord se per esempio puoi farlo in luglio ...e prenditi almeno 30 giorni ...scusa l'intrusione e buona strada
18
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:09:44
Ciao Enrico Pianificato Capo Nord per tutto Agosto da Milano date da definire, nel senso... quando sono pronto...parto... fine luglio inizio agosto e fino alla fine di agosto. itinerario come da guida Vivicamper a risentirci Paolo
17
Enrico46
Enrico46
30/06/2008 6
Inserito il 11/07/2008 alle: 22:27:44
CIAO SUBSEA io partirei intorno al 28 luglio rientro previsto 24 agosto Se vuoi aggregarti ti invio indirizzo mail per contattarmi fe-messineo@hotmail.it sentiamoci ciao enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link