Tornati freschi freschi da Lucca Comics.
Anche quest'anno, grande esperienza di gioco, in uno spazio puramente fantastico da condividere con i propri figli.
Una città che gioca: dai giochi di ruolo, ai giochi di carte, dai cosplay ai videogame. All'insegna della fantasia che arricchisce la capicità di vivere la vita reale.
Abbiamo salpato con navi mercantili alla ricerca di merci preziose da vendere in patria, con il gioco di carte Amerigo. Abbiamo imparato il gioco antichissimo del GoBan, dove la morbidezza, la cedevolezza, lo spirito di adattamento, opposto del "muro contro muro" è la via. Abbiamo visto il campionato nazionale di Staged LightSaber, dove Marco si è gettato così per scherzo, ed ha trovato grande divertimento. Abbiamo girato il mondo alla ricerca di marinai mercenari. Abbiamo costruito muri di animali di legno, tentando di non farli cadere e divertendoci un mondo quando, finalmente, stramazzavano al suolo. Abbiamo assistito a battaglie epiche tra fazioni di soldati. Abbiamo trovato giocattoli-robot talmente snodabili da sembrare vivi e ci siamo divertiti a metterli nelle posizioni più coreografiche. Abbiamo visto tanti personaggi di fumetti, film, cartoni, prendere vita, proprio lì davanti a noi, grazie all'inesauribile fantasia collettiva delle migliaia di visitatori.
Insomma, in una parola, abbiamo vissuto due giorni di pura fantasia, dove persino la Polizia di Stato si è prestata al gioco, con grande squisitezza, nella stupenda cornice della città di Lucca.
Ecco le fotografie !
http://users.libero.it/carlo_e_...
Modificato da Carlito Brigante il 03/11/2008 alle 19:59:48