CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Domanda sui figli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 10/05/2007 alle: 14:57:48
Avrei una domanda da fare Come intrattenete ... seduti al seggiolino... i vostri figli ... durante gli spostamenti? Specialmente quelli lunghi? Insomma per noi lo spostamento con il camper è sempre un delirio. Mio figlio ha un anno e mezzo e nel seggiolino non sta per più di mezz'ora. E poi? Facciamo soste tanto che un viaggio di poche ore si trasforma in un 'attraversata transoceanica.. Help me!!! Vorremmo girare il mondo.. ma come si fa? Devo aspettare che il bimbo diventi sufficentemente grande? grazie
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 10/05/2007 alle: 15:29:49
Ciao, noi ci siamo organizzati così: si parte la sera verso le 21, quindi dopo cena, e abbiamo individuato delle aree di sosta in un raggio di circa 3 ore da casa nostra, dove ci fermiamo a dormire. I ragazzini a quell'ora sono stanchi e viaggiano tranquilli. Ad un certo punto si addormentano (nella dinette grande, dietro il sedile di guida, che ci sembra il posto meno pericoloso). La mattina alle 6 si riparte e si viaggia ancora tranquilli, in quanto le belve ancora dormono. Appena si svegliano tutti, ci si ferma in un autogrill a fare colazione, ma nel frattempo ci si è spostati da casa di almeno 6 ore. E non è poco! Per il resto del viaggio.... non ti invidio! Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:50:49
e' difficle pensare a lunghi spostamenti con bimbi, le mie sono brave,in genere stanno in dinette a leggere, colorare, ecc, oppure in mansarda... mai dietr nei lettini posteriori. in caso di notte dormono in dinette... però ammetto che sono brave e sempre state abituate a viaggiare, conosco amici x i quali il viaggio è sekmpre un delirio...sarò stao fortunato.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:33:32
bhe, a un anno e mezzo non puoi pretendere che stia da solo, buonobuono in dinette, ci vuole qualcuno che lo intrattenga ... per esempio:la mamma [:o)] Scherzi a parte, l'argomento è molto trattato ... ma non credo che esista la "formula magica". Ci vuole solo tanta pazienza ... e serenità [:)] ... il viaggio deve essere una vacanza anche per Lui [:)] buoni km Marco
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:48:33

http://www.quantomanca.com/part...

Faccio tesoro ed archivio ogni consiglio utile che passa su col . Guarda questo , forse ti aiuterà . Ciao . Domenico .id="black">id="size3">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

free spirit
free spirit
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 08:05:55
io ho tre figli di età diverse: 13 anni 6 anni e 3 anni. Cerchiamo di viaggiare molto quando loro dormono, specie per i viaggi lunghi. La sera dopo cena quando loro stravolti dalla stanchezza si addormentano e poi dopo pranzo e noi cerchiamo di fare più km possibile. L'estate scorsa siamo arrivati sul Mar Baltico e facendo così non ce ne siamo neanche accorti....ma ci siamo divertiti tantissimo. in bocca al lupo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/05/2007 alle: 08:49:31
Altro suggerimento: imparare, le mamme, a guidare il camper! I papà - per il loro tono di voce, per il fatto che stanno meno con i bimbi e quindi hanno più pazienza, e per il fatto che quando si occupano di una cosa pensano solo a quella - sono un'ottima compagnia per i figli e le mamme possono rilassarsi. Basta acquisire sicurezza in sé. Funziona! Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:51:19
quote:Originally posted by lori c.
Altro suggerimento: imparare, le mamme, a guidare il camper! I papà - per il loro tono di voce, per il fatto che stanno meno con i bimbi e quindi hanno più pazienza, e per il fatto che quando si occupano di una cosa pensano solo a quella - sono un'ottima compagnia per i figli e le mamme possono rilassarsi. Basta acquisire sicurezza in sé. Funziona! Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon"> >
> Confermo! Anche se solo per un paio d'ore e' importante anche per noi mamme "allontanarsi" dai bambini e rilassarsi alla guida. Sempre che piaccia guidare, altrimenti ci si stanca il doppio ciao[:X]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:42:14
A me piace guidare, infatti - per non stare dietro con le belve - mio marito ed io facciamo a gara a chi si mette seduto alla guida! Tempo fa, mi pare a Sant'Agata Feltria, stavamo partendo da un raduno e, salutando gli altri equipaggi, ho detto che sarei salita in camper per preparare un caffè. Poi ho visto mio marito che armeggiava nei pressi della cabina guida e allora mi sono seduta, allacciando la cintura di sicurezza! Poi si sono avvicinati coloro ai quali avevo promesso il caffè e mi sono resa conto di aver commesso una gaffe (una delle tante), ma non mi sono alzata! Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:57:22
Noi viaggiamo prevalentemente di notte! La piccola di 16 mesi è sul seggiolino sedile fianco guida, mentre l'altro piccolino, 3 mesi, è nella sua culla. In genere si addormentano entrambi, anche negli spostamenti diurni, ma quando la "grande" è sveglia, ci gioco mentre guido. La mamma invece sta dietro all'altro. Poi in finale si incrociano sempre le dita affinché non si straniscano troppo........[;)]
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:19:05
Ma avete tutti degli Angeli come figli... I miei sono due diavoletti. Partiamo da ceriale (liguria) alle 21 con la speranza che si addormentino durante il tragitto. Così è ed io non ero felice che per la prima volta potevo stare sul sedile affianco al lato guida. ... dopo due ore l'idillio finisce ed il piccolo si sveglia... Dopo 10 minuti di canzoni e 20 minuti di racconti... la sua pazienza si esaurisce e decide che vuole scendere dal camper (in movimento)!!! Insomma l'ultima ora di viaggio è stata di 'passione'!!! VI INVIDIOOOOOOO!!!
18
sirboni
sirboni
18/01/2007 10
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:14:19
che bello....come e' bello il proverbio mal comune mezzo gaudio!!! ...e dire che pensavamo di essere strani....siamo camperisti da pochi mesi e abbiamo una figlia di diciotto mesi; le poche uscite (solo fine settimana) che abbiamo fatto sono una tragedia se la "belva" non dorme e bisogna ingegnarsi per farla stare buona. intendiamoci, essere genitori e' il viaggio piu' bello del mondo, a volte un po' faticoso.....comunque quest'anno visiteremo la germania ovest, la danimarca e rientro germania ovest. come andra? boh.. viva l'avventura!!! saluti a tutti
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:37:21
Considerando che i nostri figli sono "grandicelli" (7, 6 e 4 anni), vengono talvolta intrattenuti - durante i viaggi, seduti nella dinette grande, indossando le cinture di sicurezza - dal lettore DVD portatile. E noi finalmente possiamo stare entrambi seduti nei sedili anteriori in pace. Ciao Loredana RMid="Comic Sans MS">id="size2">id="maroon">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:35:26
[:)]Mezzora nel seggiolino beh che c..o!!![:)] In macchina non ci sono problemi, ma sul camper è tutta un'altra storia, e poichè siamo in apprensione se nostra figlia non è ben assicurata al seggiolino ( [V]a noi è caduta in macchina dal seggiolo praticamente da fermi per aver ceduto ad un capriccio ed è finita dritta al prontosoccorso e solo per il suo angelo custode l'occhio.....); così abbiamo deciso di arrenderci al DVD portatile. Rovescio della medaglia con quello acceso non si addormenta. La notte ci fermiamo dopo la prima oretta e mezza di DVD, bibi di latte e cerchiamo di distrarla un pò per poi ripartire con tutto spento e lei sul seggiolo; qualche pianto (l'ultimo viaggio mezz'ora di urla) parte per la nanna ( sempre sul seggiolo), mia moglie si siede al posto del passeggero ( e da copilota insostituibile nel giro di 1 Km dorme pure lei!!![;)]) A nostra figlia il camper piace, ma le stravolge un pò gli orari del sonno. Dimenticavo usiamo il camper da un anno e lei ha compiuto ieri il suo 32esimo mese!

Modificato da Prat il 11/05/2007 alle 16:43:52
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 11/05/2007 alle: 16:40:00
quote:Originally posted by sirboni
che bello....come e' bello il proverbio mal comune mezzo gaudio!!! ...e dire che pensavamo di essere strani....siamo camperisti da pochi mesi e abbiamo una figlia di diciotto mesi; le poche uscite (solo fine settimana) che abbiamo fatto sono una tragedia se la "belva" non dorme e bisogna ingegnarsi per farla stare buona. intendiamoci, essere genitori e' il viaggio piu' bello del mondo, a volte un po' faticoso.....comunque quest'anno visiteremo la germania ovest, la danimarca e rientro germania ovest. come andra? boh.. viva l'avventura!!! saluti a tutti >
> Beh... se durante il viaggio d'andata tua figlia ha dato il meglio di se allora per il rientro potresti anche pensare di fermarti (a vivere) in Germania!!! [:D] Buona avventura!
18
sirboni
sirboni
18/01/2007 10
Inserito il 14/05/2007 alle: 10:33:40
quote:Originally posted by marli
quote:Originally posted by sirboni
che bello....come e' bello il proverbio mal comune mezzo gaudio!!! ...e dire che pensavamo di essere strani....siamo camperisti da pochi mesi e abbiamo una figlia di diciotto mesi; le poche uscite (solo fine settimana) che abbiamo fatto sono una tragedia se la "belva" non dorme e bisogna ingegnarsi per farla stare buona. intendiamoci, essere genitori e' il viaggio piu' bello del mondo, a volte un po' faticoso.....comunque quest'anno visiteremo la germania ovest, la danimarca e rientro germania ovest. come andra? boh.. viva l'avventura!!! saluti a tutti >
> Beh... se durante il viaggio d'andata tua figlia ha dato il meglio di se allora per il rientro potresti anche pensare di fermarti (a vivere) in Germania!!! [:D] Buona avventura!
>
>
18
sirboni
sirboni
18/01/2007 10
Inserito il 14/05/2007 alle: 10:38:45
beh....non sarebbe male l'idea....avrei giusto bisogno di cambiare aria....tre o quattro anni in un posto diverso...[8D][8D]magari tornare quando la bambina inizia la prima elementare[}:)][}:)]. Ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link